- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,690
- Reazioni
- 80,836
Offline
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Condivido totalmente con quello che hai scritto. Aerith è un personaggio molto, molto più complesso di Tifa, alle prese con il costante conflitto tra dovere e piacere, morte e vita. È ben altra cosa rispetto alla perfetta operazione fan service che risponde al nome di Tifa.Oh! Menomale che qualcuno preferisce Aerith e non Tifa per via delle sue tettone
La complessità del personaggio di Aerith (con tutte le sue fragilità e la sua forza),il peso che sente come una dei pochi eredi degli Ancient la sua missione di sconfiggere Sephiroth e risanare il pianeta la rendono il personaggio femminile migliore dell storia.
È vero su Tifa che offre sostegno psicologico ed è sempre la spalla di Cloud ma... perché è una sottona come pochele sue ragioni sono un po'... adolescenziali...poi si anche il suo personaggio affronta una crescita e uno sviluppo di un certo tipo ma non arriva a sfiorare la profondità di Aerith, secondo me.
Ahahahah lo sapevoCloud travestito
Ti prego perdonaloCome sottolinei anche tu difficile esulare la sola scrittura dal come viene espressa attraverso un media come il videogioco: Fatto di momenti estetici, siano essi in video e/o audio.
Certo, personaggi come Renoir e Verso hanno una declinazione narrativa che scava ed indaga (volutamente) maggiormente rispetto a FF VII, rimanendo sul punto focale del racconto senza disperdersi in troppe cazzate esterne. Still saper far sedimentare un attimo tramite lo spettro dell'immagine è un qualcosa di diverso dalla scrittura in sé. Clair Obscur fa un lavorone, non voglio essere frainteso, sono rimasto stupito dell'atto 2 proprio perché ho ritrovato in esso quel tocco che va ben oltre il racconto in sé.
Ma...se adesso mi chiedi un Villain / Antagonista iconico non ti risponderei mai nella vita
, probabilmente ti direi Kefka. Ed è tutto sommato comprensibile chi risponde con Sephiroth. Anche se è un mezzo pirla, ovviamente, con delle motivazione che più ci pensi e più sembrano assurde. Still, la loro iconicità è pura espressione estetica. Sephiroth che sbuca dall'alto per fare quello che tutti sappiamo. Il suo girarsi di schiena in mezzo alle fiamme. La spada lasciata a monito sul cadavare del presidente. Sono immagini cristallizzate che vanno oltre al perché o percome. CO fa cose notevolissime, ma forse gli manca quel "ferma immagine" che alcuni FF centrano in pieno, ed è probabilmente il motivo per il quale nasce questa discordanza netta di pareri, dove si fa troppo un mischione tra l'impatto in scena ed il ruolo che la scrittura in sé esercita.Renoir o Aline
Ritengo Verso un personaggione. Migliore di Clive se contiamo quello che rappresenta all'interno del racconto. Still, per quest'ultimo il mio cervello ferma molte, MOLTE più immagini e momenti iconici. Di conseguenza, se devo in modo del tutto onesto metterli su un podio immaginario, Clive starebbe forse più alto o comunque mi risulta pressoché impossibile rispondere in modo fermo. Così come Yuna o Celes stanno, nella mia testa, infinitamente più in alto di Sciel, Lune o Maelle. Perché Maelle può essere sfaccettata quanto vuole, ma l'immagine di Yuna che danza sull'acqua per dare conforto ai morti o Celes che in un atto di disperazione si
(o canta nell'Opera) cristallizzano meglio l'immagine del personaggio. Meglio, paradossalmente, di qualunque eventuale incredibile impresa di scrittura o momento narrativo perfettamente incastrato nel pathos del racconto. E, lo credo fermamente, è il punto di forza maggiore che la saga di Final Fantasy possiede: Il cristallizzare l'attimo.lancia dal dirupo
Poi sta alla sensibilità del singolo decidere dove far pendere la bilancia ovviamente e c'è un fattore storico e di importanza rimasta nel tempo che va ingiustamente a sfavore di Clair Obscur.
Te la farei trovare davanti e farti a prendere a tettate fino a quando non rinsavisciCondivido totalmente con quello che hai scritto. Aerith è un personaggio molto, molto più complesso di Tifa, alle prese con il costante conflitto tra dovere e piacere, morte e vita. È ben altra cosa rispetto alla perfetta operazione fan service che risponde al nome di Tifa.
Comunque tornando IT, se oggi riesco finisco questo Capolavoro. Il tempo di rivedere 28 giorni dopo e 28 settimane dopo e lo finisco.
Morirei immediatamente nel vedere una donna così BellaTi prego perdonalo
![]()
Post automatically merged:
Te la farei trovare davanti e farti a prendere a tettate fino a quando non rinsavisci![]()
Ma come? E Cloudina super sexy no?
Io le amo entrambe + Yuffie.Oh! Menomale che qualcuno preferisce Aerith e non Tifa per via delle sue tettone![]()
Oh raga le tette sono solo tette su. Non fate i quindicenni in piena tempesta ormonaleTi prego perdonalo
![]()
Post automatically merged:
Te la farei trovare davanti e farti a prendere a tettate fino a quando non rinsavisci![]()
YesIo le amo entrambe + Yuffie.
Vale lo stesso?
non lo metto in dubbio…ma è la SUA visione (infatti c’è un sostanziale “For me")
Succede anche con saylor Moon smettetelaIl solo fatto che tanti abbiamo differenti personaggi preferiti sta a significare quanto tutti siano stati scritti magnificamente
guarda che kingSuccede anche con saylor Moon smettetela
king gioca col fuoco usando un paralellismo visto che di lavoro faccio l’illustratoreguarda che king
ti sta preparando la tela
Sante paroleIl solo fatto che tanti abbiamo differenti personaggi preferiti sta a significare quanto tutti siano stati scritti magnificamente
ahking gioca col fuoco usando un paralellismo visto che di lavoro faccio l’illustratore
e poi fa sempre ste sceneggiate li per li per un gioco che gli è piuaciuto poi a mente fredda rinsavisce e guarda tutto con lucidità fortunatamente
bellissime
ah
quando mi disegnerai allora fammi come gestral che farà una vita migliore della mia attuale
uno...luuungoAhahahah ok
Cmq quanto so cariniiii, ok lo farò scegli che tipo di pennello vuoi essere se di cinghiale, lingua di gatto...
uno...luuungo