PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono comunque cose che al GOTY contano il giusto, Astro non penso che sia un gioco che in valori produttivi o di cose messe dentro sia enorme come FF Rebirth no? Eppure ha vinto lui. E non è il primo caso. Conterà sicuramente il fatto che è nuova IP, che è un team alla prima esperienza e cose di questo tipo. Poi comunque rimane una votazione a gusto dei redattori, quindi va messo in conto che può vincere anche uno che non sia ne questo ne Kingdom :asd: Spesso conta anche "la gente che ne parla" (per dirti quanto rimane un voto a gusto).
E' proprio inutile che pensi vincerà Kingdom perchè per te è meglio di questo.
L'unica cosa davvero che conta sempre (devo controllare) è il metacritic. Il più delle volte vince quello che raggiunge le vette più alte in quell'anno, tipo molti pensavano vincesse Wukong ma aveva un voto e passa di differenza con Astro e Rebirth, era impossibile. KCD2 ha 88, questo 93, una differenza di mezzo voto che non sarà fondamentale in questo caso specifico, ma che fa tendere la bilancia verso questo.
Poi che il più delle volte sia un caso che vince uno dei più alti di meta può essere eh, ma succede quasi sempre sia necessario un voto bello alto.
Quindi fra questo e i gusti di chi vota, non ti sorprendere se KCD2 non lo vince, e mettici anche DS2 e Mafia se vanno dall'88 in su.
Ci sono buone probabilità che Kingdom Come 2 non venga nemmeno nominato, altro che vincere il GOTY. Il titolo di Warhorse Studios ha zero possibilità di vincere la statuetta più importante dei TGA.

Ci sono buone probabilità che Kingdom Come 2 non venga nemmeno nominato, altro che vincere il GOTY. Il titolo di Warhorse Studios ha zero possibilità di vincere la statuetta più importante dei TGA.
Prima di tutto, non è sicuro finchè almeno altri 2 o 3 titoli vanno over 90. Non contano le robe inintendo ri-uscite su Switch 2 :asd: Mi sa abbiamo solo Mario Kart di nuovo per ora o mi son perso roba?
Seconda cosa, non volevo ammazzare così velocemente Nino :bruniii:

Prima di tutto, non è sicuro finchè almeno altri 2 o 3 titoli vanno over 90. Non contano le robe inintendo ri-uscite su Switch 2 :asd: Mi sa abbiamo solo Mario Kart di nuovo per ora o mi son perso roba?
Seconda cosa, non volevo ammazzare così velocemente Nino :bruniii:
Per il GOTY abbiamo Clair Obscur: Expedition 33 (il grandissimo favorito per la vittoria del GOTY), forse Death Stranding 2: On The Beach, forse Ghost of Yotei, un gioco indie (Blue Prince? Silksong?), un gioco Nintendo (Donkey Kong? Metroid?) Split Fiction ed altro che potrebbe ancora uscire.

Per il GOTY abbiamo Clair Obscur: Expedition 33 (il grandissimo favorito per la vittoria del GOTY), forse Death Stranding 2: On The Beach, forse Ghost of Yotei, un gioco indie (Blue Prince? Silksong?), un gioco Nintendo (Donkey Kong? Metroid?) Split Fiction ed altro che potrebbe ancora uscire.
This. :asd:

KCD 2 potrebbe prendere tranquillamente il posto di Yotei però....a meno che il nuovo titolo di SP non si riveli un gioco capolavoro da 90+
Eeeeh, Yotei Yotei…secondo me sorprenderà mooolto in positivo. :uhmsisi:

Crimson Desert :sisi:

KCD 2 potrebbe prendere tranquillamente il posto di Yotei però....a meno che il nuovo titolo di SP non si riveli un gioco capolavoro da 90+
Può essere, ma va anche considerato il mese di uscita dei due giochi (il lancio a fine anno è perfetto per ottenere una nomination, a differenza di inizio anno). Detto questo, sulla nomination possiamo anche discuterne, ma il GOTY non lo vince al 100% vista la presenza di Clair Obscur.
Post automatically merged:

A quello danno direttamente il GOTG!!!

Se esce a Novembre la vedo difficile.
Ad oggi 33 parte favorito, ma prima dovremmo vedere DS2 e Bananza che sono quelli che potrebbero "dare fastidio"

Giusto per precisare un altro punto: i costi di sviluppo non servono ad una fava.

Se esce a Novembre la vedo difficile.
Ad oggi 33 parte favorito, ma prima dovremmo vedere DS2 e Bananza che sono quelli che potrebbero "dare fastidio"

Giusto per precisare un altro punto: i costi di sviluppo non servono ad una fava.
Concordo...forse forse tra tutti gli altri solo Yotei potrebbe rivaleggiare. Sul fatto che esce a novembre non vuole dire molto, mi pare che BG3 era uscito tardissimo (settembre ottobre??) Salvo qualche bomba che esce dal nulla(ma non penso 😂) se la contende con Kojimone e appunto Bananza.

DS2 non lo vedo un pretendente al goty (sebbene io lo adorerò ), prima della presentazione non avrei detto Bananza ma ora non avrà la risonanza di Mario ma il livello qualitativo è quello lì (altro che titolo minore!).
GoY sarà un blockbusterone (anche lì lo amerò come il primo) ma è un titolo di cui già conosciamo la struttura,sarà ampliata ma siamo lì.

Potrebbe saltare fuori un metroid4 ma puntare al goty la vedo comunque dura.

Kcd2 l ho comprato al day1 ma non ho ancora avuto tempo quindi non posso dire quanto sia bello

Tu continui a pensare con il punto di vista del giocatore, ma Clea non tortura nessuno perché nessuno per lei lì dentro è reale.
ma invece sbaglia totlamente perchè quelli li dentro sono reali e lei li tortura eccome (per me quella è tortura, infatti verso la vede e sta malissimo)

lo dice pure verso stesso a maelle "voi pittori siete tutti uguali, fate come vi pare e non vi importa delle vite qui dentro"

è vero, infatti clea è una strza :sisi:

io non ho la giudico peggiore per pregiudizio, è ipocrita ed egoista come tutti (il meno li è renoir) non gliene frega na fava della sua famiglia :sisi: si vede anche dal fatto che chiama i genitori per nome :asd:

per non parlare del fatto della battutina sulla disabilità di alicia, ma li per li non avevo capito che è totalmente prima di empatia, finchè nn ho visto che ha torturato in quel modo clea dipinta

mindseye

Ultima modifica:
ma invece sbaglia totlamente perchè quelli li dentro sono reali e lei li tortura eccome (per me quella è tortura, infatti verso la vede e sta malissimo)

lo dice pure verso stesso a maelle "voi pittori siete tutti uguali, fate come vi pare e non vi importa delle vite qui dentro"

è vero, infatti clea è una strza :sisi:

io non ho la giudico peggiore per pregiudizio, è ipocrita ed egoista come tutti (il meno li è renoir) non gliene frega na fava della sua famiglia :sisi: si vede anche dal fatto che chiama i genitori per nome :asd:

per non parlare del fatto della battutina sulla disabilità di alicia, ma li per li non avevo capito che è totalmente prima di empatia, finchè nn ho visto che ha torturato in quel modo clea dipinta

mindseye
La tortura la intendi come quella che Maelle infligge a Verso costringendolo a dipingere per il suo piacere personale incurante del fatto che Verso è stanco di quella vita?
Si, in questo senso è una tortura ma con una differenza sostanziale: l'obiettivo di Clea è salvare la propria famiglia (compresa Alicia), Maelle invece lo fa solo per scappare dalla realtà, dai suoi sensi di colpa e dall'apatia.
Eppure per te è Clea quella egoista a cui non frega niente della famiglia nonostante colei che la sta abbandonando per un mondo che non reale è Maelle :rickds:

AHAHAHAHA con 90 si meta su opencriric e 89 su meta su metacritic? e le vendite che sta macinando? sei serio?

Exp33, Death s2, Ghost of yotei, Kingd come 2, Donkey bananza, split fiction

ecco la sestina blue prince sara nei best indie.

Detto ciò è scandaloso che abbia zero possibilità un capolavoro del genere che a mil avviso è uno degli rpg migliori degli ultimi dieci anni
ma aimè con la moda di exp33 che piace a tutti pure ai casual, un mostro come ds2 in arrivo, bananza e la solita magia nintendo che vedono tutti tranne me è si impossibile

Ultima modifica:
ahahahahahaahhahaahah con 90 si meta su opencriric e 89 su meta su metacritic? e le vendite che sta macinando? sei serio?

ecco la sestina
Ha 88 di Metacritic e sì, sono serissimo, visto che so come funziona il sistema di votazioni. Lieto di essere smentito ma sono piuttosto convinto che non verrà nominato, visto che tu non hai tenuto minimamente conto della proverbiale "quota indie". Il Goty invece non lo vincerà mai, non c'è proprio una discussione da portare avanti.

Ha 88 di Metacritic e sì, sono serissimo, visto che so come funziona il sistema di votazioni. Lieto di essere smentito ma sono piuttosto convinto che non verrà nominato, visto che tu non hai tenuto minimamente conto della proverbiale "quota indie". Il Goty invece non lo vincerà mai, non c'è proprio una discussione da portare avanti.
era a 89 fino a all’altro ieri su meta e 90 su open, cmq la quota indie non è una tassa obbligata e spesso ci sta quando nn ci sta nulla di cosi alto qualitativamente per far numero. sec me sara nominato eccome accetto scommesse ….

sul goty si concordo che aimè nn ha speranza ma al momenro è il mio goty a mani basse almeno fino al 26 giugno

AHAHAHAHA con 90 si meta su opencriric e 89 su meta su metacritic? e le vendite che sta macinando? sei serio?

ecco la sestina blue prince sara nei best indie.

Detto ciò è scandaloso che abbia zero possibilità un capolavoro del genere che a mil avviso è uno degli rpg migliori degli ultimi dieci anni
ma aimè con la moda di exp33 che piace a tutti pure ai casual, un mostro come ds2 in arrivo, bananza e la solita magia nintendo che vedono tutti tranne me è si impossibile
Spero lo vinca Cristiano, ma i premi individuali assegnati dai giornalisti mi interessano poco

Quanto mi sta sulle palle questa cosa di etichettare E33 come moda, come tendenza, come quel gioco che sta avendo successo perché prezzato poco.
Che modo veramente ridicolo di sminuire un gioco eccellente che sta dove sta per via della sua qualità, e non per tendenza del momento.

(ninokane non parlo di te, alzo le mani in anticipo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro