Clannad & After Story | Anime

Pubblicità
E a chi non piace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque più che altro mi piacerebbe vederlo doppiato in italiano, per vedere fino a quanto possano avvicinarsi ai picchi di qualità del doppiaggio Jap.
e lo so che piace a tutti:asd: era per dire che quella era la mia preferita:sisi:

comunque il problema è sempre lo stesso: se il doppiaggio lo si vuole fare bene viene bene, se invece lo si fa solo per vendere le copie in italia allora viene alla ca**o di cane:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma onestamente, per quanto possa venire bene, non penso eguaglierà quello Jap.

Per quanto quello Ita sia uno dei migliori al mondo non credo abbiamo dei doppiatori con delle tonalità di voce che si adattino ai personaggi come quelli Jap :none:

Brividi, commozione, nostalgia. Ecco cosa mi succede ogni volta che leggo qualcosa di Clannad,semplicemente incredibile, è una serie che mi rimarrà sempre scolpita nel cuore e che ha fatto cambiare completamente la mia visione della vita. Sono ancora dilaniato dalla voglia di rivederlo e dalla paura di rovinare uno splendido ricordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quel salto al cuore ogni volta che un mod uppa questo thread.
Che credevi di trovare ? Dynit licenzia l'anime in BD ? :morris82:

Non posso manco scriverlo in grassetto che di sicuro a qualcuno ci scappa l'infarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Brividi, commozione, nostalgia. Ecco cosa mi succede ogni volta che leggo qualcosa di Clannad,semplicemente incredibile, è una serie che mi rimarrà sempre scolpita nel cuore e che ha fatto cambiare completamente la mia visione della vita. Sono ancora dilaniato dalla voglia di rivederlo e dalla paura di rovinare uno splendido ricordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
L'ho rivisto non so quante volte, non c'è il rischio di rovinarselo, anzi, ci guadagna ancora di più quando noti i piccoli dettagli come i primi 20 secondi della puntata 1 di After Story.

L'ho rivisto non so quante volte, non c'è il rischio di rovinarselo, anzi, ci guadagna ancora di più quando noti i piccoli dettagli come i primi 20 secondi della puntata 1 di After Story.
Beh sai, il dubbio mi è venuto quando un giorno, mentre stavo girando sul forum di myanimelist, vedo il topic di un utente che chiede qual'è l'anime che in assoluto non ti da le stesse emozioni vedendolo una seconda volta, e quasi tutti risposero proprio Clannad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato alla 13 della prima serie però la voglia di dropparlo è davvero tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

È dire che sono un tipo abbastanza sentimentale (persino Angel Beats, i cui personaggi hanno la caratterizzazione di un cesto di frutta, è riuscito a toccarmi in più occasioni) ma guardando Clannad la noia in me regna sovrana :wush:

Andando avanti migliora? Altrimenti per proseguire mi ci vorrà una bella cisterna di caffè da spararmi via endovena :patpat:

Sono arrivato alla 13 della prima serie però la voglia di dropparlo è davvero tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngÈ dire che sono un tipo abbastanza sentimentale (persino Angel Beats, i cui personaggi hanno la caratterizzazione di un cesto di frutta, è riuscito a toccarmi in più occasioni) ma guardando Clannad la noia in me regna sovrana :wush:

Andando avanti migliora? Altrimenti per proseguire mi ci vorrà una bella cisterna di caffè da spararmi via endovena :patpat:
Se riesci a sopportare altri 20 episodi di nulla vai avanti.

Sono arrivato alla 13 della prima serie però la voglia di dropparlo è davvero tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngÈ dire che sono un tipo abbastanza sentimentale (persino Angel Beats, i cui personaggi hanno la caratterizzazione di un cesto di frutta, è riuscito a toccarmi in più occasioni) ma guardando Clannad la noia in me regna sovrana :wush:

Terrei duro fino all'After Story, la prima serie è abbastanza piatta ma con la seconda migliora.

Ma solo a me é piaciuta un bordello anche la prima serie? Cioé non sarà quel maledettissimo capolavoro che é l'After Story ma mi ha tenuto incollato allo schermo molto piú di altre serie plurivenerate :morristend:

Le puntate meritevoli di Clannad compreso After Story sono una manciata. Tutto il resto va dall'evitabile al "guardalo se fa per te".

E il finale è meglio non guardarlo.

La prima serie è incentrata molto sulla vita dei protagonista a scuola e dei loro problemi adolescenziali, argomenti che sono in moltissimi anime e che ormai IMHO sono triti e ritriti. Nella seconda serie le tematiche diventano più serie e l'anime diventa molto più interessante.

Allora, spinto anche dai vostri consigli mi sono fatto forza ed ho finito la prima serie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Devo dire che la seconda metà è stata decisamente migliore (evidentemente non riuscivo a digerire Fuko //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed è scivolata via più piacevolmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è dispiaciuto tanto per Kyou :tragic:... onestamente tifavo per lei, invece Tomoya si è invaghito di quella mozzarella di Nagisa -_-

Almeno avrà un suocero simpatico ed una suocera gnocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato anche l'After Story e già dai primi episodi mi è sembrato migliore, sia come animazioni, che come character design (lo stile simil Suzumiya/K-On è relegato a qualche puntata o a tutti gli episodi? Perchè questo lo preferisco mooooolto di più rispetto a quelle faccie "aliene" della prima serie) e narrazione.

La prima impressione è stata buona, vediamo se si rivela il capolavoro che tutti osannano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito l'After Story.

Ma quanto ho pianto? :morris82:

Dall'episodio 17 fino al finale mi si sono aperti i rubinetti e da lì non c'è stato verso di fermarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Serie DIDDIO. Punto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro