Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

U

Utente cancellato 141331

C'è da dire che si sono tagliati subito le gambe con l'arrivo sul GP.
Ma in realtà la roba jappa finisce presto sul Pass proprio perché su xbox non vende un cavolo.
Sony o Nintendo dovrebbero inondati di soldi x poter fare una cosa del genere
Post unito automaticamente:


Ok è da vedere, ma mi sa han distribuito ben più delle 250k del lancio ps4 ( anche perché non so se abbiano più redistribution visto che solo ora Stan ripartendo i preorder/vendite)
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,280
Medaglie
20
altri numeri Capcom...

Dragon's Dogma
PC = 1.4M
Original PS3/X360 = 1.4M
Dark Arisen PS3/X360 = 1M
PS4/X1 = 748K
Switch = 330K

---

DMCV
PS4 1.9M
PC 1.3M
X1 370K
Mamma mia che catastrofe DMCV su Xbox, avevano pure la partnership se non ricordo male.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,789
Reazioni
7,797
Medaglie
19
Non mi stupisce molto il risultato di DMCV, penso che nel momento in cui accetti di metterlo sul pass sei consapevole che venderai molto poco su Xbox

Il guadagno per capcom saranno i milioncini sganciati da MS per averlo sul pass :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Mamma mia che catastrofe DMCV su Xbox, avevano pure la partnership se non ricordo male.
Mi stupisco vi stupidate, x tutta la gen quasi tutti i giochi jappo di cui sono usciti i dati fan tra il 70 e l'80% delle vendite su ps
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,280
Medaglie
20
Mi stupisco vi stupidate, x tutta la gen quasi tutti i giochi jappo di cui sono usciti i dati fan tra il 70 e l'80% delle vendite su ps
Si ma non mi aspettavo facesse numeri così ridicoli
Post unito automaticamente:

Non mi stupisce molto il risultato di DMCV, penso che nel momento in cui accetti di metterlo sul pass sei consapevole che venderai molto poco su Xbox

Il guadagno per capcom saranno i milioncini sganciati da MS per averlo sul pass :asd:
Questo è vero, ma il gioco è uscito a inizio marzo 19 e sul pass ci è finito ad agosto dello stesso anno, praticamente in 5 mesi ha venduto una miseria su Xbox
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,789
Reazioni
7,797
Medaglie
19
Si ma non mi aspettavo facesse numeri così ridicoli
Post unito automaticamente:


Questo è vero, ma il gioco è uscito a inizio marzo 19 e sul pass ci è finito ad agosto dello stesso anno, praticamente in 5 mesi ha venduto una miseria su Xbox
Non sono informato a riguardo, ma quando annunciarono l'arrivo sul pass?

Diciamo che, comunque, la combo gioco JAP + gamepass non aiuta per niente le vendite su console Microsoft. Non mi stupirebbe un risultato simile anche per Yakuza 7 (anche quello partner di MS con addirittura esclusiva temporale su next gen)
 
U

Utente cancellato 141331

Si ma non mi aspettavo facesse numeri così ridicoli
Post unito automaticamente:


Questo è vero, ma il gioco è uscito a inizio marzo 19 e sul pass ci è finito ad agosto dello stesso anno, praticamente in 5 mesi ha venduto una miseria su Xbox
Sempre intorno a quella fascia siamo, quindi bisognava aspettarselo ?
Post unito automaticamente:

Non sono informato a riguardo, ma quando annunciarono l'arrivo sul pass?

Diciamo che, comunque, la combo gioco JAP + gamepass non aiuta per niente le vendite su console Microsoft. Non mi stupirebbe un risultato simile anche per Yakuza 7 (anche quello partner di MS con addirittura esclusiva temporale su next gen)
Occhio che yakuza non è annunciato sul pass, in ogni caso seppur l'inclusione dei precedenti sul Pass possano aver fatto conoscere l'ip su xbox sicuro parliamo di % simili
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,041
Reazioni
4,280
Medaglie
20
Non sono informato a riguardo, ma quando annunciarono l'arrivo sul pass?

Diciamo che, comunque, la combo gioco JAP + gamepass non aiuta per niente le vendite su console Microsoft. Non mi stupirebbe un risultato simile anche per Yakuza 7 (anche quello partner di MS con addirittura esclusiva temporale su next gen)
I nuovi titoli solitamente (non ricordo il caso specifico) vengono annunciati con qualche giorno di anticipo (come su Ps per i titoli del plus più o meno).
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,789
Reazioni
7,797
Medaglie
19
Sempre intorno a quella fascia siamo, quindi bisognava aspettarselo
Post unito automaticamente:


Occhio che yakuza non è annunciato sul pass, in ogni caso seppur l'inclusione dei precedenti sul Pass possano aver fatto conoscere l'ip su xbox sicuro parliamo di % simili
I nuovi titoli solitamente (non ricordo il caso specifico) vengono annunciati con qualche giorno di anticipo (come su Ps per i titoli del plus più o meno).
Allora è più probabile che ormai, per i titoli più di nicchia, si tende semplicemente ad aspettare che escano sul pass.In fondo già capita, seppur in maniera minore, anche sul plus :sisi:

A questo punto, a meno che non ti chiami Rockstar o CDP, ti conviene più puntare sul pass per guadagnare anche sulla console ms
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Almost 900,000 games consoles were sold in the UK during November, according to the last GfK market data.

The hardware data is for the four weeks ending November 28th.

In terms of home consoles (not handhelds), it is the eighth biggest month for console sales and the second biggest month for console revenue, behind December 2013, which was when PS4 and Xbox One received big new shipments.

The most successful machine of last month was the newly released PlayStation 5, which means that Nintendo Switch had to settle for second place for only the third time in two years. Even so, it was a big month for Switch, with hardware sales up 96% over the previous four weeks. The console had a very successful Black Friday, and so far this year, Switch hardware sales are up 63.1% year-on-year.

In terms of boxed software, 2.38 million games were sold in the UK last month (October 25th - November 21st). Switch games were the most popular of the month, accounting for nearly 35% of all games sold, followed by PS4.

Nintendo was the top publisher of the month thanks to continued strong sales of Animal Crossing: New Horizons, Mario Kart 8: Deluxe, Minecraft and Super Mario 3D All-Stars. The company held off strong competition from Ubisoft, which saw big sales of Assassin's Creed Valhalla (No.2) and Watch Dogs: Legion (No.5).

The biggest selling new game of the month was Call of Duty: Black Ops Cold War. The Activision shooter sold significantly fewer boxed units than previous games in the franchise, with the vast majority of sales coming via digital download.

The other big new game in the charts is PS4 and PS5 game Spider-Man: Miles Morales. The title reached No.4 and primarily sold on PS5. In fact, it was comfortably the biggest PS5 launch game, ahead of Call of Duty.


TOP 20 software:

1 Call of Duty: Black Ops Cold War
2 Assassin's Creed Valhalla
3 FIFA 21
4 Marvel's Spider-Man Miles Morales
5 Watch Dogs: Legion
6 Animal Crossing: New Horizons
7 Mario Kart 8: Deluxe
8 Minecraft (Switch)
9 Super Mario 3D All-Stars
10 Fortnite: The Last Laugh Bundle
11 Ring Fit Adventure
12 Marvel's Avengers
13 Minecraft Dungeons
14 Grand Theft Auto 5
15 Hyrule Warriors: Age of Calamity
16 Demon's Souls
17 Star Wars: Squadrons
18 51 Worldwide Games
19 Just Dance 2021
20 Crash Bandicoot 4: It's About Time

Accessories:

1 DualSense (PS5)
2 Pulse 3D Headset (PS5)
3 DualShock 4 (PS4)
4 Xbox controller Sonic Blue
5 Xbox controller Carbon Black
 
U

Utente cancellato 141331

Allora è più probabile che ormai, per i titoli più di nicchia, si tende semplicemente ad aspettare che escano sul pass.In fondo già capita, seppur in maniera minore, anche sul plus :sisi:

A questo punto, a meno che non ti chiami Rockstar o CDP, ti conviene più puntare sul pass per guadagnare anche sulla console ms
No perché i titoli di nicchia non escono proprio su xbox, quelli che escono lo fanno su accordi direttamente sul Pass, anni dopo spesso
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,377
Reazioni
14,291
Medaglie
13
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Per Dmc5 io sono piuttosto impressionato positivamente dai numeri su pc :sisi:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,761
Reazioni
2,360
Medaglie
9

Ma questi fanno sul serio :asd:
Post unito automaticamente:

Some LEGO game US fun facts, from The NPD Group:
  • LEGO is the 9th biggest VG franchise in history ($ sales)
  • The top 3 best-selling games: LEGO Star Wars: The Complete Saga, LEGO Batman and LEGO Star Wars II
  • LEGO is the best-selling 3rd party franchise on Nintendo platforms
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,761
Reazioni
2,360
Medaglie
9
Christopher Dring
@Chris_Dring
In the UK data today, some folk seem to think the absence of Xbox Series mentions meant it performed badly. It did not. It was a massive launch. It just wasn’t as massive as PS5. Nintendo Switch momentum hasn’t stopped all year. Not beating Nintendo or Sony doesn’t mean anything
 
Top