Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

U

Utente cancellato 141331

Ma se c'erano i dati pure per le altre piattaforme :asd:
Poi oh, non c'è nulla di male nell'ammettere di aver sbagliato o aver preso i leak con troppa superficialità.

Anche perchè frasi come "ma visto che le sh non lavorano così, vuol dire che chiaramente sono inventati", "Non ho letto sta cosa, non essendoci conferme è tanto vero che totale invenzione tutto il leack" o "Peccato che si parli di dati utenti, nulla riguardante vendite, giochi o altro" lasciano ben pochi dubbi sulla tua idea nei post passati :sisi:

Sembra quasi che ti scoccia vedere della roba Nintendo in prima posizione, rilassati, è un topic dove si discute le vendite generali, qualsiasi buon risultato è giusto elogiarlo, che sia Nintendo, Sony o MS
È l'esatto opposto, a me piace o non frega nulla chi c'è o non c'è, a differenza di altri.
Dico solo quello che penso o credo o so, senza guardare il marchetto, basti guardare il post sopra, ma è inutile, certa utenza sa solo leggere ciò che vuole, cioè solo w nintendo, il resto solo cacca pupù
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,655
Medaglie
9
Anche qui senza dati è da vedere, se come la Spagna poi salta fuori 255k, non è poi sto numerone che ci si attendeva ( e specialmente se in uk ed usa dove è evidente han dirottato molto, se non vi è una netta differenza vuol dire pure che non son riusciti a produrre come dicevano)

Come non è poi sto numerone :asd: 250k+ è un numero assurdo
 
U

Utente cancellato 141331

Ed aggiungo, non è un caso e non è certo per me che quasi tutta l'utenza è sparita dal topic, o ogni tanto entra qualcuno e dice, Ma come mai si loda solo nintendo?
Oppure si può parlare anche degli altri?
O se dice qualcosa vien scannato dai soliti e se ne va.
Pare il mio vecchio forum, dove pochi volevano rovi are tutto ed in massa e d'accordo c'è ne siamo andati tutti
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,224
Reazioni
3,824
Medaglie
10
Anche qui senza dati è da vedere, se come la Spagna poi salta fuori 255k, non è poi sto numerone che ci si attendeva ( e specialmente se in uk ed usa dove è evidente han dirottato molto, se non vi è una netta differenza vuol dire pure che non son riusciti a produrre come dicevano)
Ma anche fosse di 10 unità in più è pur sempre il lancio più grande della storia per una console.
Cioè, non so mica come si può sminuire sto fatto :asd: contando poi la situazione mondiale causa pandemia è un risultato a dir poco straordinario.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Ed aggiungo, non è un caso e non è certo per me che quasi tutta l'utenza è sparita dal topic, o ogni tanto entra qualcuno e dice, Ma come mai si loda solo nintendo?
Oppure si può parlare anche degli altri?
O se dice qualcosa vien scannato dai soliti e se ne va.
Pare il mio vecchio forum, dove pochi volevano rovi are tutto ed in massa e d'accordo c'è ne siamo andati tutti
Non è colpa mia se MS non da dati di vendita e pure Sony si limita ad annunciare le vendite di pochi titoli e generalmente solo i traguardi raggiunti :asd:
Fino al mese scorso praticamente nel mercato esisteva solo Switch, visto che ormai la vecchia generazione stava andando in pensione, in questi primi giorni di nuova generazione stanno uscendo una marea di notizie dove danno PS5 in cima alle classifiche e battendo record e si sono commentate anche loro positivamente.
Poi considera che dove abbiamo i numeri più o meno precisi sono solo quelli in Giappone, dove Nintendo va forte, mi pare anche logico che ci sia da parlare più sulla roba Nintendo rispetto alle altre visto i dati che arrivano.

Ripeto, prendila con più filosofia perchè sembra davvero che ti bruci quando si parla di Nintendo :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Come non è poi sto numerone :asd: 250k+ è un numero assurdo
250k è il numero di PS4, che è andata benissimo, ma veniva da PS3 ed one pur suicidandosi era fortissima, ps5 è molto più attesa, fare le stesse cifre non va bene, ed indica appunto
Non è colpa mia se MS non da dati di vendita e pure Sony si limita ad annunciare le vendite di pochi titoli e generalmente solo i traguardi raggiunti :asd:
Fino al mese scorso praticamente nel mercato esisteva solo Switch, visto che ormai la vecchia generazione stava andando in pensione, in questi primi giorni di nuova generazione stanno uscendo una marea di notizie dove danno PS5 in cima alle classifiche e battendo record e si sono commentate anche loro positivamente.
Poi considera che dove abbiamo i numeri più o meno precisi sono solo quelli in Giappone, dove Nintendo va forte, mi pare anche logico che ci sia da parlare più sulla roba Nintendo rispetto alle altre visto i dati che arrivano.

Ripeto, prendila con più filosofia perchè sembra davvero che ti bruci quando si parla di Nintendo :asd:
No, è non parlo certo di un mese, e quel che mi brucia è quando ci si inventa cose che non dico o si nega la realtà pur di perdonare la propria causa
Ma anche fosse di 10 unità in più è pur sempre il lancio più grande della storia per una console.
Cioè, non so mica come si può sminuire sto fatto :asd: contando poi la situazione mondiale causa pandemia è un risultato a dir poco straordinario.
PS5 è attesissima, ps4 veniva da PS3 e con una one fortissima ( al lancio), non è sminuire, è che se non fanno ben di più di PS4 come loro stessi dicono è un risultato deludente.
La pandemia può aver creato problemi nella produzione ( da loro smentiti) e nella distribuzione, ma allo stesso tempo ha fatto aumentare la richiesta ancora di più, non scordatelo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
No, è non parlo certo di un mese, e quel che mi brucia è quando ci si inventa cose che non dico o si nega la realtà pur di perdonare la propria causa
Dove avrei inventato delle cose? Ho riportato i tuoi messaggi copia-incollandoli :asd:

Poi oh, io in quel messaggio ho dato una giustificazione sul perchè spesso si parla delle vendite dei titoli che escono su Switch, perchè è vero che spesso si parla dei risultati della console di Kyoto, ma se gli altri non danno risultati di vendite... cosa parliamo nel topic delle... vendite :asd: . E nel caso dei dati di PW il discorso sarebbe finito li, sei stato te ad essere andato avanti con post su post dove dicevi che erano praticamente inventati... e non c'è interpretazione che tenga.
E chiudo qua il discorso, perchè dopo diventa pesante e OT
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,144
Reazioni
56,795
Medaglie
15

Risultati molto interessanti, non c'è che dire.

Sia per le vendite globali, sia per il mercato Asiatico, sia per le vendite delle MTX (numeri abbastanza importanti considerando che il tipo di gioco di cui parliamo)
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Demon's già sparito dalla top 40 :sadfrog:
Chi lo voleva al lancio dei possessori PS5 l'ha già preso, nuove console poi non ce ne sono state, quindi neanche c'era più a chi venderlo :asd:
Ma stesso vale anche per gli altri giochi di lancio, infatti il sw PS5 è praticamente sparito dalla classifica con la sola eccezione di Miles Morales (che comunque ha una versione PS4)
Anche qui senza dati è da vedere, se come la Spagna poi salta fuori 255k, non è poi sto numerone che ci si attendeva ( e specialmente se in uk ed usa dove è evidente han dirottato molto, se non vi è una netta differenza vuol dire pure che non son riusciti a produrre come dicevano)
Fossero anche 1K in più di PS4, parliamo pur sempre di numeroni, visto che già PS4 fu mostruosa di suo. Eguagliarli o addirittura superarli (di poco o di tanto che sia) è già di per sè un gran risultato
PS5 è attesissima, ps4 veniva da PS3 e con una one fortissima ( al lancio), non è sminuire, è che se non fanno ben di più di PS4 come loro stessi dicono è un risultato deludente.
La pandemia può aver creato problemi nella produzione ( da loro smentiti) e nella distribuzione, ma allo stesso tempo ha fatto aumentare la richiesta ancora di più, non scordatelo.
One fortissima? Eh?
Risultato deludente il miglior lancio nella storia di una console?
:stress:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,291
Reazioni
1,311
Medaglie
8
One fortissima al lancio in una realtà alternativa forse, io ricordo solo mesi dove MS beccava secchiate di merda in faccia a ripetizione
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
One fortissima solo su gamesforum.
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,504
Reazioni
1,916
Medaglie
10
Bello entrare nel topic e leggere che il miglior lancio di una console di videogiochi nella storia del media fatto in un anno di pandemia mondiale sia un risultato deludente :nev:
 
U

Utente cancellato 141331

Ragazzi one veniva da 360, in quel momento era fortissima, si era suicidata con la presentazione tra prezzo e potenza, ma era all'apice del suo successo, e x provarlo basti vedere appunto il lancio che fu pari al doppio di 360 in uk.
Poi si è suicidata in continuazione, ma negare che al lancio fosse fortissima vuol dire negare la realtà.
Post unito automaticamente:

Bello entrare nel topic e leggere che il miglior lancio di una console di videogiochi nella storia del media fatto in un anno di pandemia mondiale sia un risultato deludente :nev:
Se leggi tutto e non ti fermi all'ultima frase ho spiegato il perché con un enorme Se.
Infatti ho detto SE I numeri saran praticamente uguali
E precisando che sarebbe deludente x il distribuito/produzione visto che ovviamente ne avessero avute di più le vendevano ed è quello che han sbandierato ai 4 venti x mesi, e x ora abbiamo una Spagna con 5k in più ed un jappo con oltre 200k in meno ( anche se con ps4 avvenne 5 mesi dopo)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,504
Reazioni
1,916
Medaglie
10
Ragazzi one veniva da 360, in quel momento era fortissima, si era suicidata con la presentazione tra prezzo e potenza, ma era all'apice del suo successo, e x provarlo basti vedere appunto il lancio che fu pari al doppio di 360 in uk.
Poi si è suicidata in continuazione, ma negare che al lancio fosse fortissima vuol dire negare la realtà.
Post unito automaticamente:


Se leggi tutto e non ti fermi all'ultima frase ho spiegato il perché con un enorme Se.
Infatti ho detto SE I numeri saran praticamente uguali
E precisando che sarebbe deludente x il distribuito/produzione visto che ovviamente ne avessero avute di più le vendevano ed è quello che han sbandierato ai 4 venti x mesi, e x ora abbiamo una Spagna con 5k in più ed un jappo con oltre 200k in meno ( anche se con ps4 avvenne 5 mesi dopo)

Tranquillo ho letto ed è un no sense comunque, anche 1 console in più del miglior lancio di sempre è comunque un risultato eccezzionale, non serve un laureato in economia per capirlo.

Considerando specialmente la pandemia da covid-19 che ha portato sicuramente qualche problema di produzione.

In giappone come nel resto del mondo ha venduto quanto ha distribuito, non poteva fare fisicamente di più quindi sottolineare che ha venduto molto meno di PS4 al lancio ha poco senso, se c’erano 500k disponibili e ne vendevano 100K se ne poteva parlare ma così non puó essere valutato, anche perchè come hanno detto i capoccia Sony anche senza pandemia ne potevano portare sul mercato di più ma non molte di più.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

Tranquillo ho letto ed è un no sense comunque, anche 1 console in più del miglior lancio di sempre è comunque un risultato eccezzionale, non serve un laureato in economia per capirlo.

Considerando specialmente la pandemia da covid-19 che ha portato sicuramente qualche problema di produzione.

In giappone come nel resto del mondo ha venduto quanto ha distribuito, non poteva fare fisicamente di più quindi sottolineare che ha venduto molto meno di PS4 al lancio ha poco senso, se c’erano 500k disponibili e ne vendevano 100K se ne poteva parlare ma così non puó essere valutato, anche perchè come hanno detto i capoccia Sony anche senza pandemia ne potevano portare sul mercato di più ma non molte di più.
Non hai capito, la delusione è proprio sul distribuito se è ripeto se i numeri saran simili.
Questo perché han sbandierato da mesi e confermato ogni volta che ci sarebbero state più console, certo 1 console in più equivale a non aver mentito, ma ovviamente ci si aspetta un numero considerevolmente maggiore ( non a caso anche le previsioni seppur non confermate parlano di numeri ben maggiori di PS4, molte di più)
X la pandemia lo ripeto, il problema è al massimo nella produzione, ma han confermato più volte non esserci, ma alla vendita, x ora è l'opposto, come si vede da mesi, il mercato è molto cresciuto x la pandemia, x tutte le forme di intrattenimento casalingo, vale x ps5, come x switch, come x Disney plus ecc tra qualche mese da vedere che succede, la crisi è grossa, i tempi di recupero chissà, ma x ora è così
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,197
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Ed aggiungo, non è un caso e non è certo per me che quasi tutta l'utenza è sparita dal topic, o ogni tanto entra qualcuno e dice, Ma come mai si loda solo nintendo?
Oppure si può parlare anche degli altri?
O se dice qualcosa vien scannato dai soliti e se ne va.
Pare il mio vecchio forum, dove pochi volevano rovi are tutto ed in massa e d'accordo c'è ne siamo andati tutti
Se entra qualcuno e chiede come mai si parli molto di Nintendo, tu che sai il motivo dovresti spiegarlo. Ma siccome sei disonesto non lo fai, semplice.

L'utente in questione ha ricevuto una risposta educata, mi fai vedere dove e in che modo sarebbe stato scannato? Se me lo fai vedere ne possiamo discutere, altrimenti è solo disonestà, appunto.
 
U

Utente cancellato 141331

Se entra qualcuno e chiede come mai si parli molto di Nintendo, tu che sai il motivo dovresti spiegarlo. Ma siccome sei disonesto non lo fai, semplice.

L'utente in questione ha ricevuto una risposta educata, mi fai vedere dove e in che modo sarebbe stato scannato? Se me lo fai vedere ne possiamo discutere, altrimenti è solo disonestà, appunto.
Il motivo è lampante una parte ( quasi tutta a dire il vero) chiaramente di parte, altro che darmi del falso, il bue che da del cornuto all'asilo ?
E la cosa è lampante, così come tanta utenta è stata costretta a scappare dal post proprio x questa utenza e l'atteggiamento verso gli altri, basti guardare me, e son sempre gli stessi utenti e lo sai visto che ne fai parte
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,197
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Il motivo è lampante una parte ( quasi tutta a dire il vero) chiaramente di parte, altro che darmi del falso, il bue che da del cornuto all'asilo ?
E la cosa è lampante, così come tanta utenta è stata costretta a scappare dal post proprio x questa utenza e l'atteggiamento verso gli altri, basti guardare me, e son sempre gli stessi utenti e lo sai visto che ne fai parte
Ma io non nego di essere fan Nintendo, così come non negano di essere fan Sony altri utenti che postano qui. Solo che loro, a differenza tua, non sono disonesti, semplice.

Perchè tu conosci il motivo per cui la maggior parte dei dati che si discutono sono Nintendo. I dati giapponesi sono tra i pochi a fornire cifre settimanali e credo che si siano sempre postati nella storia di questo topic. Ora siccome Nintendo ha il 90% di quel mercato cosa vogliamo fare? Non postarli più?

Se Microsoft non fornisce dati è colpa dei fan Nintendo?
Se non vengono comunicati i numeri di Spiderman: Miles Morales, è colpa dei fan Nintendo?

Quindi tu queste cose, siccome ne sei a conoscenza, avresti dovuto comunicarle all'utente che chiedeva i dati di Spiderman. Invece gli hai dato ragione perchè sei solo un disonesto, non ci sono altre spiegazioni.

E parliamoci chiaro, si parla pure poco dei numeri di Switch, che si avvia a diventare la console più veloce della storia a raggiungere i 100 milioni di unità vendute. Che sta battendo diversi record, con 23 mesi consecutivi come console più venduta in USA e 21 in UK, con Animal Crossing che è il gioco più venduto della storia del Giappone in 8 mesi e senza nemmeno una stagione natalizia di vendite. Tutto ciò non è colpa dei fan Nintendo, caro parappa, ma purtroppo non si può ragionare con le persone in malafede perchè, proprio perchè disoneste, non dicono la verità.
 
U

Utente cancellato 141331

Ma io non nego di essere fan Nintendo, così come non negano di essere fan Sony altri utenti che postano qui. Solo che loro, a differenza tua, non sono disonesti, semplice.

Perchè tu conosci il motivo per cui la maggior parte dei dati che si discutono sono Nintendo. I dati giapponesi sono tra i pochi a fornire cifre settimanali e credo che si siano sempre postati nella storia di questo topic. Ora siccome Nintendo ha il 90% di quel mercato cosa vogliamo fare? Non postarli più?

Se Microsoft non fornisce dati è colpa dei fan Nintendo?
Se non vengono comunicati i numeri di Spiderman: Miles Morales, è colpa dei fan Nintendo?

Quindi tu queste cose, siccome ne sei a conoscenza, avresti dovuto comunicarle all'utente che chiedeva i dati di Spiderman. Invece gli hai dato ragione perchè sei solo un disonesto, non ci sono altre spiegazioni.

E parliamoci chiaro, si parla pure poco dei numeri di Switch, che si avvia a diventare la console più veloce della storia a raggiungere i 100 milioni di unità vendute. Che sta battendo diversi record, con 23 mesi consecutivi come console più venduta in USA e 21 in UK, con Animal Crossing che è il gioco più venduto della storia del Giappone in 8 mesi e senza nemmeno una stagione natalizia di vendite. Tutto ciò non è colpa dei fan Nintendo, caro parappa, ma purtroppo non si può ragionare con le persone in malafede perchè, proprio perchè disoneste, non dicono la verità.
????
Si inventano storie x far finta non vi sia un unica verità, ma smettiamola, specie di dare del disonesto ad altri se si ha per primi la coscienza sporca
Inutile nascondere, esiste solo il win Nintendo da parte tua ed altri qui, e guai a dire altro ???
 
Top