In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
La settimana del "Ringraziamento", ha permesso a Nintendo di infrangere il proprio record di vendite sul territorio Americano. La compagnia nipponica ha infatti dichiarato di aver venduto un totale di 650,000 NDS e 350,000 Wii durante la sola settimana della nota festivita statunitense. Secondo le previsioni, Nintendo punta ad arrivare 17,5 milioni di Wii venduti entro la fine dell'anno fiscale 2007.
Info SpazioGames

E' proprio vero, il Wii è solo una moda del momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmm forse mario ha spinto l'hardware in usa,ma cmq....O.o

se mantiene le previsioni il cubo è vicino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono dati ufficiali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
perche esistono dei dati reali al 100%?

tutti i dati sono stime.

non credo che ,vadano a contare pezzo per pezzo.il n. di macchine vendute al singolo cliente.

un dato preciso lo possono dare i grandi negozi che ,appunto,hanno la possibilita di sapere in tempo reale le vendite esatte di un prodotto specifico all'interno di una fascia di tempo.

infatti amediaworld ogni settimana ci arriva un file con le vendite complessive di catena divise per negozio/reparto/settore/fino al gruppo merciologico(nella fattispecie io ti potrei dire quante ps3,xbox 360 o wii,abbiamo venduto(non comprato)dall'inizio dell anno ad oggi.sia come singolo negozio o come totale di catena.

ma questo tipo di informazione,appun to la possono dare con certezza i negozi di grande ditribuzione ,appunto perche hanno una sistema di monitoraggio fiscalissimo.

nella realta del trend, e molto piu difficile ,perche spesso molti negozianti piccoli negozianti non fanno uscire i propri prodotti in maniera fiscalissima.

pertanto ,per quello che mi riguarda i dati ufficiali,non esistono . sonosempre e solo stime. che ,comunque spesso,rappresentano una realta.

perche esistono dei dati reali al 100%?
Quelli di Media Create sono dati ufficiale ad esempio... quelli di VGchartz no.

Che te devo fa, mica l'ho deciso io.

Quelli di Media Create sono dati ufficiale ad esempio... quelli di VGchartz no.Che te devo fa, mica l'ho deciso io.
mmm pero' ,per quanto ho modo di vedere,almeno per cio che riguarda il mercato italiano,sono esattamente in linea cone i dati di vendita di cui dispongo io in negozio.

mmm pero' ,per quanto ho modo di vedere,almeno per cio che riguarda il mercato italiano,sono esattamente in linea cone i dati di vendita di cui dispongo io in negozio.
Allora, se vai a vedere le vecchie classifiche, ovviamente loro le aggiornano basandosi sui i dati ufficiali (media create ad esempio).

Mentre per quanto riguarda le vendite di questi ultimi periodi, le loro sono solo stime.

Spesso toppano di molto.

Poi si sa, in Italia vende molto di più la PS3 rispetto al Wii... quindi se questo voleva essere il riferimento al MW dove lavori, allora è così.

Ma non prendere in considerazioni i numeri, perchè potrebbero essere sballati.

Le uniche fonti attendibili sono quelle ufficiali.

Dati JAP Enterbrain fino al 25/11:

DS: 116'000

PSP: 89'000

PS3: 58'000

Wii: 47'000

PS2: 15'000

360: 5'800

1. Dragon Quest IV (DS) - 602,000

2. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2) - 305,000

3. Pro Evolution Soccer 2008 (PS3) - 145,000

4. Mario Party DS (DS) - 97,000(454,000)

5. Mega Man Star Force 2 (DS) - 84,000

6. Final Fantasy XI Altana (PS2) - 83,000

7. Mario & Sonic at the Olympic Games (Wii) - 67,000

8. Dinosaur King - 7 Pieces (DS) - 53,000

9. Pachinko Hissatsu Shigotonin III (PS2) - 42000

10.Super Mario Galaxy - 37,000

Fantastica ps3,il wii ha aumentato di 10000 pezzi...va be tutte son aumentate,ora si aspettano i media,anche se che enterbrain sono enti anchegli ufficiali:icebad:.

questa è la 3' sett che ps3 arriva davanti al Wii,vero?

Così dovrebbe essere, anche se la scorsa settimana il divario tra i dati Enterbrain e MC era stranamente ampio per la PS3.

Tutto secondo copione,portatili al top,DQ mostruoso, Winning Eleven sempre nel cuore dei Jap e Ps3 in ripresa che tiene la testa della nextg almeno a casa sua.

la ps3 è stabile da 3 settimane cmq.... ed è da tre settimane davanti al wii... in jap chiaramente... riuscirà a rimanere stabile almeno fino a fine anno??

la ps3 è stabile da 3 settimane cmq.... ed è da tre settimane davanti al wii... in jap chiaramente... riuscirà a rimanere stabile almeno fino a fine anno??
fino a fine anno probabilmente sì dato che c'è di mezzo il natale:ahsisi:

bisogna vedere poi se con la riduzione del prezzo ed i giochi in uscita ha veramente ingranato

io penso che a natale un pò impennerà.... poi secondo me può rimanere satabile visto che uscirà gt 5 prolugue

Se riesce a reggere fino a metà Dicembre a Natale potrebbe fare il botto, e ho letto che i negozi giapponesi la stanno facendo una pubblicità enorme davvero. Se Wii Fit però ingrana, il Wii volerà.

io penso che a natale un pò impennerà.... poi secondo me può rimanere satabile visto che uscirà gt 5 prolugue
considera che in queste settimane ps3 sta già vendendo un botto(specialmente se si pensa che prima era sempre sui 10k)..........se impenna ancora a Natale quanto vende?...... 100k:| ?.....cmq speriamo sia così anche se l'importante è avere vendite tendenzialmente alte tutto l'anno:ahsisi:

Aldilà di cifre e non cifre, secondo me Nintendo col Wii in Giappone sta pagando una strategia un po tanto scoordinata e blanda a mio avviso, per ciò che riguarda uscite dei giochi, bundle, si strategia insomma. Sony invece ha calibrato la situazione per bene, e ha messo un titolo di richiamo a ogni settimana più o meno per quanto fosse possibile.

Aldilà di cifre e non cifre, secondo me Nintendo col Wii in Giappone sta pagando una strategia un po tanto scoordinata e blanda a mio avviso, per ciò che riguarda uscite dei giochi, bundle, si strategia insomma. Sony invece ha calibrato la situazione per bene, e ha messo un titolo di richiamo a ogni settimana più o meno per quanto fosse possibile.
sono d'accordo ,anche se non bisogna dimenticare che il Wii vende cmq.....con o senza giochi di richiamo o bundle;)

L'hardware comincia ad aumentare, si vede che sta arrivando il Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E PS3 per la terza settimana di fila davanti al Wii ( che non è riuscito a prendere la spinta di Mario ) con quasi 60.000 console, impressionanti DS e PSP, 120.000 e 90.000 in una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

PS2 che continua ancora a resistere e 360 che è "sprofondata" rispetto alle avversarie.

Per quanto riguarda il Software strepitoso Dragon Quest, 600.000 copie in una settimana, buoni ma niente di eccezzionale i due Pro2008 ( anche se per quel che valgono... ) infine avevo pronosticato un Mario fuori dalla top ten e invece ancora c'è, ma cmq non so se ancora è riuscito ad arrivare a 400.000, per adesso niente di chè da Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sempre se i dati sono giusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Immagino che non rimarrà stabile ma che cresca ancora.

Per qualche settimana le vendite dovrebbero aumentare un pò per tutti.

Facile che almeno sul mercato Jap in vista anche del lancio del Prologue e della lineup 2008 Ps3 sia la conosle di riferimento in classifica.

Piuttosto, nota negativa per HS:

Heavenly Sword (PS3) : about 8.4k (total about 24k)

...meritava di vendere decisamente qualcosina di più.

-_-

Immagino che non rimarrà stabile ma che cresca ancora.Per qualche settimana le vendite dovrebbero aumentare un pò per tutti.

Facile che almeno sul mercato Jap in vista anche del lancio del Prologue e della lineup 2008 Ps3 sia la conosle di riferimento in classifica.

Piuttosto, nota negativa per HS:

Heavenly Sword (PS3) : about 8.4k (total about 24k)

...meritava di vendere decisamente qualcosina di più.

-_-
In Giappone non ci si poteva aspettare tnato da HS, dato che anche GOW2 su PS2 ha fatto all'incirca quelle cifre -_-

Cmq grazie anche all'uscita di Prologue credo che in Giappone oramai PS3 sarà la console di riferimento fino a Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo che la situazione si è capovolta, poco meno di un mese fà si pensava a un Natale con Wii da numeri da capogiro, adesso si azzarda a dire che il Natale sarà di PS3 ( logicamente parlando di console next gen )

P.S: cmq sia il DS è qualcosa di tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro