In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
l'ho sempre detto che sta generazione va a turni

una volta a me una volta a te

alla fine venderanno tutti tanto

per cui non ci sarà nessuna console fallimentare in senso assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Speriamo che hai ragione sytri lo spero anche io:(.

"Sony Computer Entertainment America ha oggi comunicato i dati precisi e dettagliatisulle vendite nel mercato statunitense (a cui fin'ora si è fatto riferimento con un vago "quasi 300%" di aumento totale).

Le vendite complessive sono aumentate del 245% rispetto al periodo immediatamente successivo al lancio.

In Europa, la macchina in versione da 40 GB ha triplicato le vendite complessive della console, rendendo possibile un rilancio insperato della società nel campo dei videogames e dell'intrattenimento videoludico in genere."

Preso da Spaziogames

A Ottobre hanno venduto mi sembra 121.000 PS3 o sbaglio ?

quindi con il 245% sarebbero sulle 300.000 console, staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sarebbe un buonissimo risultato ma ancora niente da riuscir a far impaurire seriamente Wii e 360 in USA ( dove è oramai l'unico territorio dove la PS3 sta faticando veramente )

Da VgChartz sembra che Uncharted in 1 settimana e 1 giorno abbia venduto 130.000 copie, insomma niente di strepitoso, vedremo come andrà nel tempo ...

mmm... secondo me è ancora presto per definire la ps3 la console di riferimento per il natale in jap...

due settimane fa godeva del boost di dinasty warriors e della nuova colorazione ( cosa che in jap piace da impazzire, per qualche strano motivo ), settimana scorsa stava già tornando a cifre più umane e in questa ha we a menare le danze... per me bisogna prima vedere su che cifre si stabilizza in periodi di " calma ", a meno che non escano titoli di richiamo ogni settimana.

per contro il wii può contare su wiifit, tutto da verificare chiaramente, ma potenzialmente una casualata (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che tira davvero tanto.

si dovrà vedere.

penso che ormai ps3 abbia ripreso il wii:ahsisi:

non so, è come se la visione di nintendo, tanto apprezzata fino a qualche mese fa, stesse pian piano perdendo consensi in jap. Anche il ds... prima vendeva cifre simili in qualunque mese dell'anno (ricordiamoci che stiamo sotto natale, le vendite ovviamente salgono), ora invece deve guardarsi le spalle dalla PSP che saltuariamente è salita in prima posizione:sisi:

insomma, vedo un gran ritorno in giappone delle console sony.

Se Wiifit non fa il botto la nintendo verrà surclassata secondo me

penso che ormai ps3 abbia ripreso il wii:ahsisi: non so, è come se la visione di nintendo, tanto apprezzata fino a qualche mese fa, stesse pian piano perdendo consensi in jap. Anche il ds... prima vendeva cifre simili in qualunque mese dell'anno (ricordiamoci che stiamo sotto natale, le vendite ovviamente salgono), ora invece deve guardarsi le spalle dalla PSP che saltuariamente è salita in prima posizione:sisi:

per il wii non so, ma il ds prima o poi doveva rallentare ( e non lo ha fatto nemmeno di tantissimo ). ormai si corre verso i 20 milioni, prima o poi finiscono i possibili acquirenti. o voglaimo che faccia 120 000 in eterno?

parentesi: psp è stata prima per 3 settimane consecutive con ffVII e il nuovo modello, poi si è posizionata tra le 10000 e le 20000 console di distanza.

penso che ormai ps3 abbia ripreso il wii:ahsisi: non so, è come se la visione di nintendo, tanto apprezzata fino a qualche mese fa, stesse pian piano perdendo consensi in jap. Anche il ds... prima vendeva cifre simili in qualunque mese dell'anno (ricordiamoci che stiamo sotto natale, le vendite ovviamente salgono), ora invece deve guardarsi le spalle dalla PSP che saltuariamente è salita in prima posizione:sisi:

vabe considera che il ds è a venti milioni in jap..quanto la ps2 in molto meno...teoricamente il mercato x il ds dovrebbe già essere saturo e invece è sempre mostruoso XD

continuo a non capire chi dice mario niente di che...dovrebbe essere intorno ai 400 mila pezzi e gli altri episodi 3d in tutto il loro arco vitale hanno raggiunto uno 800 mila pezzi e l' altro ha di poco superato il milione..

vabe considera che il ds è a venti milioni in jap..quanto la ps2 in molto meno...teoricamente il mercato x il ds dovrebbe già essere saturo e invece è sempre mostruoso XDcontinuo a non capire chi dice mario niente di che...dovrebbe essere intorno ai 400 mila pezzi e gli altri episodi 3d in tutto il loro arco vitale hanno raggiunto uno 800 mila pezzi e l' altro ha di poco superato il milione..
appunto mario niente di che...

esce un mario rivoluzionario e adorato dalla critica sulla console del momento (a differenza del 64 e di sunshine, che probabilmente sono stati danneggiati dalle esigue basi istallate di N64 e cubo) e questo mi vende meno del sunshine???? Certo, c'è la storia delle gambe lunghe e bla bla bla... ma io vedo che sto mario scende sempre di più in classifica, probabilmente la sett prossima sparirà dalla top 10 e fra un annetto chissà se venderà ancora (giochi dalle "gambe lunghe" come Animal Crossing o mario kart ds ancora oggi ogni tanto appaiono in classifica).

Cmq io personalmente sono molto deluso dalle vendite di SMG, a conti fatti l'espansione di mercato che la nitnendo ha tanto profetizzato non è servita a spingere i suoi capolavori, e MP3 ne è l'ulteriore conferma:ahsisi:

Si parla di un Natale PS3 quando le 2 console vendono la stessa cifra, dopo un triplo boost di una e deve ancora arrivare un possibile boost dell'altra, secondo me Wiifit decide le sorti di questo natale, e a seconda del peso, anche della CW. Altrimenti se Wiifit non fa nulla, è tutto aperto.

Ah, avete notato che di solito il 10° in classifica vende sulle 17-20k unità? A questo giro sn 40k e c'è anche Marione, si quello che ha floppato, se continua a fare come New Super Mario Bros, che sta li nella top ten o subito a ridosso per mesi, vedete che il risultato alla lunga ci sarà.

Comunque sia, qualche tempo fa non avrei mai immaginato una PS3 sopra il Wii in Giappone

appunto mario niente di che...esce un mario rivoluzionario e adorato dalla critica sulla console del momento (a differenza del 64 e di sunshine, che probabilmente sono stati danneggiati dalle esigue basi istallate di N64 e cubo) e questo mi vende meno del sunshine???? Certo, c'è la storia delle gambe lunghe e bla bla bla... ma io vedo che sto mario scende sempre di più in classifica, probabilmente la sett prossima sparirà dalla top 10 e fra un annetto chissà se venderà ancora (giochi dalle "gambe lunghe" come Animal Crossing o mario kart ds ancora oggi ogni tanto appaiono in classifica).

Cmq io personalmente sono molto deluso dalle vendite di SMG, a conti fatti l'espansione di mercato che la nitnendo ha tanto profetizzato non è servita a spingere i suoi capolavori, e MP3 ne è l'ulteriore conferma//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
secondo me le vendite di metroid confermano solo una cosa... è un gioco per pochi, e molti si sono fatti " fregare " dal primo perchè tutti i siti specializzati ne erano rimasti entusiasti... già il secondo era andato peggio, e con la sua struttura pazzescamente complessa aveva allontanato ulteriori acquirenti, cosa che ha poi pagato il 3, che pure è più semplice e improntato all' azione...

quanti, anche in questo sito ( quindi quanti, anche tra gli appassionati appassionati ) non lo hanno preso a causa dei predecessori ?

è un po' quello che è successo con mgs... il primo era un super capolavoro, il secondo divise molto gli appassionati, che lo presero pensando di avere un nuovo mgs1 ( alcuni dei quali lo amarono, altri lo detestarono per i tanti filmati ), il terzo, che pure recuperava un ottimo equilibrio tra parti filmate e parti giocate, vendette ben meno del secondo perchè molti erano stati allontanati appunto dal secondo capitolo...

prendere i dati nudi e crudi secondo me vuol dire ben poco.

e poi c' è mario galaxy che in america sta andando molto bene.

e comunque nintendo, con la sua strategia, puntava a vendere più console o a diffondere maggiormente i suoi capolavori? secondo me la prima.

Il bello è che alcuni criticano a senso unico...

Il DS da quanto sta in giro e quante console ha venduto?

Non credo che possa continuare all'infinito.

Sarà normale un calo, anche senza ripresa, o pensate che dovrebbero spingerlo tra le tribù dell'Amazzonia per incrementare le vendite?

Tutti pronti a criticare i numeri di Super Mario... però poi quando si parla di altri brand, che fanno cifre di molto inferiori, vi vedo tutti positivi "Dai, ce la può fare!!!".

Per non parlare delle vendite Wii... si parla solo del JAP e mai nessuno che commenti "Però kazzo, sarà calato leggermente in Giappone, ma negli USA sta spaccando ancora!".

Insomma, ogni tanto, tiratela fuori una critica costruttiva... altrtimenti siete poco credibili.

E' una vita che lo dico... questa è una generazioni senza vincenti... o senza perdenti.

La PS3 si riprenderà anche in USA, così come sta facendo in Giappone.

E tutte e tre se la batteranno per pochi numeri.

Il bello è che alcuni criticano a senso unico...
Il DS da quanto sta in giro e quante console ha venduto?

Non credo che possa continuare all'infinito.

Sarà normale un calo, anche senza ripresa, o pensate che dovrebbero spingerlo tra le tribù dell'Amazzonia per incrementare le vendite?

Tutti pronti a criticare i numeri di Super Mario... però poi quando si parla di altri brand, che fanno cifre di molto inferiori, vi vedo tutti positivi "Dai, ce la può fare!!!".

Per non parlare delle vendite Wii... si parla solo del JAP e mai nessuno che commenti "Però kazzo, sarà calato leggermente in Giappone, ma negli USA sta spaccando ancora!".

Insomma, ogni tanto, tiratela fuori una critica costruttiva... altrtimenti siete poco credibili.

E' una vita che lo dico... questa è una generazioni senza vincenti... o senza perdenti.

La PS3 si riprenderà anche in USA, così come sta facendo in Giappone.

E tutte e tre se la batteranno per pochi numeri.
non capisco perchè te la sia presa in quel modo:blink:

io non sto affatto criticando ne nintendo, ne il ds ne tantomeno Galaxy (chi mi conosce sa che sono un fan della casa di Kyoto).

Sto semplicemente commentando la classifica: negli ultimi mesi ci sono state un paio di sorpresine (sorpasso temporaneo di psp nei confronti del ds, momentaneo sorpasso di ps3 su wii e vendite sotto le aspettative per SMG) che dovrebbero far riflettere. E io ci sto provando, a riflettere, senza fare flame e senza rompere agli altri (cosa che non si può dire di tutti quelli che frequentano questa sezione, visto che un figurino ieri per la sua arroganza mi ha fatto chiudere un 3D che mi interessava molto:bah!: )

Non voglio criticare "a senso unico"... voglio solo capire perchè in jap negli ultimi mesi nintendo non ha fatto altro che perdere posizioni

io non sto affatto criticando ne nintendo, ne il ds ne tantomeno Galaxy (chi mi conosce sa che sono un fan della casa di Kyoto).

Sto semplicemente commentando la classifica: negli ultimi mesi ci sono state un paio di sorpresine (sorpasso temporaneo di psp nei confronti del ds, momentaneo sorpasso di ps3 su wii e vendite sotto le aspettative per SMG) che dovrebbero far riflettere. E io ci sto provando, a riflettere, senza fare flame e senza rompere agli altri (cosa che non si può dire di tutti quelli che frequentano questa sezione, visto che un figurino ieri per la sua arroganza mi ha fatto chiudere un 3D che mi interessava molto:bah!: )

Non voglio criticare "a senso unico"... voglio solo capire perchè in jap negli ultimi mesi nintendo non ha fatto altro che perdere posizioni
Le 2 sorpresine sono tutt'altro che sorpresine, la PSP nuova versione con FFVII che sorpassa un NDS vuoto non è una sorpresa, così come nn lo è il fatto che è successo per meno di 1 mese. Nemmeno la PS3 per 3 settimane davanti al Wii è una sorpresina, PS3 bianca, gioco per loro, prezzo tagliato, e non sarà nemmeno una sorpresa quando la situazione tornerà come prima però magari con una PS3 che invece ad arrivare a vendete ancora 10k console ne venderà un minimo di 20k, aspettiamo Wiifit e vedrete che la situazione torna normale, il tutto in meno di 1 mese, così com'è stato per la PSP.

Quello che cat critica è che si guarda solo una parte del mercarto, quella che conviene.

Le 2 sorpresine sono tutt'altro che sorpresine, la PSP nuova versione con FFVII che sorpassa un NDS vuoto non è una sorpresa, così come nn lo è il fatto che è successo per meno di 1 mese. Nemmeno la PS3 per 3 settimane davanti al Wii è una sorpresina, PS3 bianca, gioco per loro, prezzo tagliato, e non sarà nemmeno una sorpresa quando la situazione tornerà come prima però magari con una PS3 che invece ad arrivare a vendete ancora 10k console ne venderà un minimo di 20k, aspettiamo Wiifit e vedrete che la situazione torna normale, il tutto in meno di 1 mese, così com'è stato per la PSP.Quello che cat critica è che si guarda solo una parte del mercarto, quella che conviene.
e quale sarebbe la parte del mercato che mi conviene????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

cmq... per una nno abbiamo visto nintendo diminare in ogni mercato spudoratamente sia con ds che con wii... oggi che le cose stanno un pò cambiando (ricordamo che la N non è certo rimasta a guardare sony, il lancio di super Mario Galaxy probabilmente doveva essere uan degna risposta alle manovre delle altre) mi pare ovvio che se ne discuti.

Le 2 sorpresine sono tutt'altro che sorpresine, la PSP nuova versione con FFVII che sorpassa un NDS vuoto non è una sorpresa, così come nn lo è il fatto che è successo per meno di 1 mese. Nemmeno la PS3 per 3 settimane davanti al Wii è una sorpresina, PS3 bianca, gioco per loro, prezzo tagliato, e non sarà nemmeno una sorpresa quando la situazione tornerà come prima però magari con una PS3 che invece ad arrivare a vendete ancora 10k console ne venderà un minimo di 20k, aspettiamo Wiifit e vedrete che la situazione torna normale, il tutto in meno di 1 mese, così com'è stato per la PSP.Quello che cat critica è che si guarda solo una parte del mercarto, quella che conviene.
La critica di Cat la vedo assurda è logico che si commenti molto di più il mercato JAP dato che ci arrivano i dati di vendita ogni settimana, al contrario di quello USA in cui ci arrivano dati 1 volta al mese ( dove il Wii sta andando indubbiamente bene ) e addiritura dati PAL dv le classifiche si e no arrivano...

Non ho capito Malefiko per te la situazione "normale" è con il wii sopra a PS3 perchè non potrebbe essere "normale" il contrario ?-_-

Cmq sia la risposta a tutto quello che ha fatto sony in JAP ( le cose da te citate ) non doveva essere Super Mario Galaxy ? forse Nintendo in giappone ha sbagliato i calcoli...

Cmq in Giappone come detto molto stara a WiiFit se farà il botto o no, o se lo farà ma nn spingerà l'Hardware... cmq sia mi pare di aver letto che in JAP ci sono all'incirca 150.000-300.000 prenotazioni per WiiFit in uscita i primi di Dicembre o sbaglio ?

Non me la sono presa assolutamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stavo solo commentando alcune critiche... non per forza le tue.

E' vero che la PSP è salita... nuovo modello e FF al seguito.

Poi è tornata sotto il DS, riuscendo comunque a mantenere un'ottima posizione.

Domanda: Ma sto DS dovrà ad un certo punto cominciiare a rallentare o pensate che tirerà all'infinito?

La PS3 in JAP sale sopra il Wii... prezzo tagliato e stratagliato, alcuni brand di sicuro richiamo, contro un Wii che (oltre Mario, con meno impatto rispetto al previsto) non ha tirato fuori (per il momento) giochi di grosso interesse.

Domanda: Ma che negli USA sta spopolando non lo dice mai nessuno?

Mario Galaxy... è vero, in JAP cio si aspettava molto di più.

Certo, c'è ancora il Natale, dobbiamo ancora sapere come è realmente andato negli USA... insomma, aspttiamo a darlo per spacciato come fanno in molti.

Domanda: Ma tutti quei titoli che stanno vendendo molto ma molto meno di Mario, perchè alcuni (che criticano quest'ultimo) ne lodano le vendite?

Come voi riflettete, rifletto pure io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questa è una generazione dove ognuno dirà la sua... tutti potranno godere.

La critica di Cat la vedo assurda
Rispetta il mio pensiero come io rispetto il tuo... ho mai commentato un tuo post sostendendo che fosse "assurdo"?

è logico che si commenti molto di più il mercato JAP dato che ci arrivano i dati di vendita ogni settimana, al contrario di quello USA in cui ci arrivano dati 1 volta al mese ( dove il Wii sta andando indubbiamente bene ) e addiritura dati PAL dv le classifiche si e no arrivano...
Dagli USA arrivano notizie dove il Wii sotto il periodo della Ringraziamento ha raggiunto il massimo delle vendite da quando è uscito... nessuno lo ha commentato

Le grandi catene dicono di vendere i Wii come il pane, ma questo nessuno lo commenta.

E' chiaro, vediamo solo quello che ci fa piacere... perchè dovrebbe farvi piacere il Wii venda meno? Questo per me resta un dilemma.

Cmq in Giappone come detto molto stara a WiiFit se farà il botto o no, o se lo farà ma nn spingerà l'Hardware... cmq sia mi pare di aver letto che in JAP ci sono all'incirca 150.000-300.000 prenotazioni per WiiFit in uscita i primi di Dicembre o sbaglio ?
Lascia perdere, le prenotazioni in JAP sono tutte inventate, sono inutili a mio parere.

Domanda: Ma tutti quei titoli che stanno vendendo molto ma molto meno di Mario, perchè alcuni (che criticano quest'ultimo) ne lodano le vendite?
Non credo che nessuno stia dicendo che Mario è morto come brand che non vende più niente, 400.000 pezzi in un mese, è un andamento sicuramente da un titolo "sopra la media", però per quello che ci si aspettava da Mario è sicuramente poco ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro