In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Durante la sola settimana del ringraziamento Microsoft ha venduto oltre 310,000 console in America. Una cifra da record, soprattutto se la si confronta con le vendite dell'intero mese di Ottobre (366,000).

Info SpazioGames

io sapevo di stime di 650.000 Wii per il Ringraziamento

Durante la settimana del ringraziamento le vendite sono folli, in particolare il venerdi` (che gli americani chiamano il black friday) tutti i negozi fanno offerte assurde su vari prodotti, molta gente si prende un giorno di ferie per fare shopping, e le stime di vendita sono conseguantemente molto difficili da fare. Credo che il mese prossimo anche i dati NPD saranno da prendere con le pinze.

Le stime migliori saranno forse quelle direttamente fornite dalla Nintendo, visto che il Wii pare sia evaporato in tutti i negozi, quindi distribuito = venduto.

guarda che sia i dati enterbrain che quelli media create sono ufficiali... nn era stato enterbrain a dire che tra ps3 e wii c'erano 18 k...

guarda che sia i dati enterbrain che quelli media create sono ufficiali... nn era stato enterbrain a dire che tra ps3 e wii c'erano 18 k...
i dati media create sono i più precisi. Quelli di Famitsu sono stime;)

I dati nn sn di Famitsu, bensì di Enterbrain, ke è l'editore della rivista. E i dati che distribuiscono loro nn sn stime. Che poi siano meno "ufficiali" di quelli di Media Create nn saprei, e cmq mi pare ovvio che i dati che arrivano nn rappresentino la totalità delle cifre precise e perfette.

Per quanto riguarda la settimana del ringraziamento si ha queste stime:
Wii 600.000

360 300.000

PS3 150.000
Ma perchè abbassare il tutto? XD

Wii 650k

X360 310k

PS3 180k

Questo è quello che ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ma perchè abbassare il tutto? XD
Wii 650k

X360 310k

PS3 180k

Questo è quello che ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
VGCharts invece da il Wii a 410, la 360 a 290 e la PS3 a 170... PIù O MENO DA QUELLO CHE RICORDO..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

VGCharts invece da il Wii a 410, la 360 a 290 e la PS3 a 170... PIù O MENO DA QUELLO CHE RICORDO..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:
VG cosa? XD

Nn arrivano mica da li queste stime, che poi non centrano un bel nulla con quelle che hanno gli altri ._.'

Primo giorno JAP:

NDS Layton Kyouju to Akuma no Hako - 200,000

PS2 SD Gundam G Generation Spirits - 160,000

PS2 Sengoku Basara 2 Heroes - 60,000

360 Assassin's Creed - 20,000

WII Naruto Shippuuden Gekitou Ninja Taisen EX2 - 15,000

WII Sengoku Basara 2 Heroes (Double Pack) - 7,000

PSP Makai Senki Disgaea Portable: - 7,000

360 Guilty Gear 2 Overture - 4,000

WII Swing Golf Pangya 2nd Shot! - 3,000

I dati nn sn di Famitsu, bensì di Enterbrain, ke è l'editore della rivista. E i dati che distribuiscono loro nn sn stime. Che poi siano meno "ufficiali" di quelli di Media Create nn saprei, e cmq mi pare ovvio che i dati che arrivano nn rappresentino la totalità delle cifre precise e perfette.
Enterbrain è appunto l'editore di Famitsu:sisi: Per la precisione dei dati, leggevo che Enterbrain faceva delle stime, o addirittura delle previsioni, mentre Media Create posterebbe i dati numerici più veritieri e precisi.

Enterbrain è appunto l'editore di Famitsu:sisi: Per la precisione dei dati, leggevo che Enterbrain faceva delle stime, o addirittura delle previsioni, mentre Media Create posterebbe i dati numerici più veritieri e precisi.
Enterbrain si occupa di vendite anche. Sono dati, nn previsioni e/o stime.

Fatto sta che monitora settimanalmente console e giochi, fa resoconti a fine anno e tutto quanto. Sono dati legittimi, che Media Create sia l'istituto "ufficiale" poi è vero, ma i numeri di Enterbrain nn sn stime. E cm ho già detto, anche MC di certo non ricopre tutto il territorio JAP, quindi sn dati completi dfino a un certo punto eh

Enterbrain si occupa di vendite anche. Sono dati, nn previsioni e/o stime.Fatto sta che monitora settimanalmente console e giochi, fa resoconti a fine anno e tutto quanto. Sono dati legittimi, che Media Create sia l'istituto "ufficiale" poi è vero, ma i numeri di Enterbrain nn sn stime. E cm ho già detto, anche MC di certo non ricopre tutto il territorio JAP, quindi sn dati completi dfino a un certo punto eh
Non mi sono mai interesseato di dati ufficiali o meno, quindi qualsiasi sigla ai miei occhi ha lo stesso valore e la stessa credibilità, però se siam tutti d'accordo che i dati Media Create sono ufficiali e veritieri, allora per induzione logica Enterbrain è una spara cazzate, dato che per due settimane di fila ha dipinto un mercato che non c'è; se poi fa più piacere ascoltare e dar credito a chi vede PS3 dominare il Wii (perchè era tale la situazione che hanno dipinto nelle loro stime) per il semplice fatto che si vorrebbe fosse così, allora è un altro conto

Primo giorno JAP:
NDS Layton Kyouju to Akuma no Hako - 200,000

PS2 SD Gundam G Generation Spirits - 160,000

PS2 Sengoku Basara 2 Heroes - 60,000

360 Assassin's Creed - 20,000

WII Naruto Shippuuden Gekitou Ninja Taisen EX2 - 15,000

WII Sengoku Basara 2 Heroes (Double Pack) - 7,000

PSP Makai Senki Disgaea Portable: - 7,000

360 Guilty Gear 2 Overture - 4,000

WII Swing Golf Pangya 2nd Shot! - 3,000
Il NDS e la PS2 fanno schifo XD

Ma il Wii non era morto in Jap?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif eppure è tornato sopra la PS3, com'è possibile?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif non era già finita la moda del Wii?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Enterbrain si occupa di vendite anche. Sono dati, nn previsioni e/o stime.Fatto sta che monitora settimanalmente console e giochi, fa resoconti a fine anno e tutto quanto. Sono dati legittimi, che Media Create sia l'istituto "ufficiale" poi è vero, ma i numeri di Enterbrain nn sn stime. E cm ho già detto, anche MC di certo non ricopre tutto il territorio JAP, quindi sn dati completi dfino a un certo punto eh
Quelli di Famitsu sono proiezioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se noti poi correggono sempre il tiro dopo i Media Create.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro