In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Mi stai dicendo che il titolo(per esempio) M3 ha venduto poco perchè le confezioni disponibili sono pochissime ? Davvero ?
MP3 bene o male si è trovato qui da noi, titoli come RE4, che ha venduto 1 milione, nn si trovava da nessuna parte, e questo RE:UC sembra sia stato distribuito in una quantità contata.

Mi stai dicendo che il titolo(per esempio) M3 ha venduto poco perchè le confezioni disponibili sono pochissime ? Davvero ?
questo nn lo so... però so che le console sono spesso finite e i negozi nn possono accontentare i clienti -_-

No, Metroid ha fatto cagare di suo.. come HS del resto:asd: .. o scherzo eh:ahsisi: . Comunque in alcuni posti RE: UC non è proprio arrivato, vedi GameRush. Il problema però non credo sia questo

Ma UT3 per PC non aveva debuttato al 40 posto o sono io che me lo sono sognato?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Big lasciala perdere la classifica pc vsito che ormai il pc,come piattaforma di gioco,e snobbata alla grande:asd:,basta vedere dove sta crisys per farti una idea:asd:.

Big lasciala perdere la classifica pc vsito,che ormai il pc,come piattaforma di gioco,e snobbata alla grande:asd:,basta vedere dove sta crisys per farti una idea:asd:.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif speriamo che su PS3 abbia una sorte migliore:sisi:

Basta vedere la storia del DS per vedere che... sorprendentemente... non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ancora con sta storia,una cosa e l'home console,una cosa sono le console portatili,fate sempre sto paragone quando nn si dovrebbe mai fare perche sono due cose troppo diverse l'una dall'altro per essere confrontate-_-.

No, Metroid ha fatto cagare di suo.. come HS del resto:asd: .. o scherzo eh:ahsisi: . Comunque in alcuni posti RE: UC non è proprio arrivato, vedi GameRush. Il problema però non credo sia questo
Morris82 banna Mezzi :whawha:

HS almeno in italia ha venduto un botto .. :rickds:

cmq secondo me quello di nintendo è un bel problema... se nn fa trovare il numero sufficente di giochi come fanno? rischiano di perdere acquirenti

Morris82 banna Mezzi :whawha:
HS almeno in italia ha venduto un botto .. :rickds:
Vabbè, io ho cercato di aiutare entrambi i giochi comprandoli anche se devo ancora giocare HS.. prima c'è Ninja Gaiden da finire, poi arriverà Uncharted, poi ruberò R&C a mio fratello poi arriverà HS:asd: .. Nariko mi sta sulle balle:rickds:

Manta vedi che la nintendo è furba,lo fa apposta a mettere in commercio poche copie di sti giochi,in favore di altri giochi che attirino piu utenza,come dire, casual,infatti i giochi fatti apposta per loro ci sono in quantita industriale e queti,cioe i veri gioch,sono introvabbili,un mio amico multy da sempre,sta odiando sta strategia nintendo perche trova molta difficolta trovare sti titoli,e per precisare,sta cosa nn me la sto inventando io ma glielo ha detto il suo commerciante di fiducia in cui si rifornisce da anni,quando me la raccontata sta cosa sono rimasto basito,in negativo:bah!:,ma nello stesso tempo molto colpito dalla furbizia di nintendo che sta dimostrando in questa generazione per cercare di accaparrarsi il mercato:sisi:.

ma magari hs avesse venduto quanto metroid..... metroid ha venduto bene, non tantissimo rispetto ai capitoli precedenti, ma hs se li è sognati i suoi numeri... negli usa ha debuttato nemmeno alla top10 se nn sbaglio... in jap idem... in europa cosi cosi......

@fantaman

sai quanto incide il mercato italiano in quello mondiale? a essere generosi, manco il 0,5%

Manta vedi che la nintendo è furba,lo fa apposta a mettere in commercio poche copie di sti giochi,in favore di altri giochi che attirino piu utenza,come dire, casual,infatti i giochi fatti apposta per loro ci sono in quantita industriale e queti,cioe i veri gioch,sono introvabbili,un mio amico multy da sempre,sta odiando sta strategia nintendo perche trova molta difficolta trovare sti titoli,e per precisare,sta cosa nn me la sto inventando io ma glielo ha detto il suo commerciante di fiducia in cui si rifornisce da anni,quando me la raccontata sta cosa sono rimasto basito,in negativo:bah!:,ma nello stesso tempo molto colpito dalla furbizia di nintendo che sta dimostrando in questa generazione per cercare di accaparrarsi il mercato:sisi:.
ma è una bastardata e poi x quale motivo lo fanno??

Vabbè, io ho cercato di aiutare entrambi i giochi comprandoli anche se devo ancora giocare HS.. prima c'è Ninja Gaiden da finire, poi arriverà Uncharted, poi ruberò R&C a mio fratello poi arriverà HS:asd: .. Nariko mi sta sulle balle:rickds:
Magari .. :rickds::rickds:

Io non ne capisco la logica .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Sai che venderà parecchio e i numeri disponibili sono di meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

@Minguzz

Non credo così poco. Forse per nel mondo dei videogames siam pari allo zero.

Manta vedi che la nintendo è furba,lo fa apposta a mettere in commercio poche copie di sti giochi,in favore di altri giochi che attirino piu utenza,come dire, casual,infatti i giochi fatti apposta per loro ci sono in quantita industriale e queti,cioe i veri gioch,sono introvabbili,un mio amico multy da sempre,sta odiando sta strategia nintendo perche trova molta difficolta trovare sti titoli,e per precisare,sta cosa nn me la sto inventando io ma glielo ha detto il suo commerciante di fiducia in cui si rifornisce da anni,quando me la raccontata sta cosa sono rimasto basito,in negativo:bah!:,ma nello stesso tempo molto colpito dalla furbizia di nintendo che sta dimostrando in questa generazione//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Ci sono una marea di inesattezze e disinformazione in quello che dici:

1) a parte Resident Evil 4, tutti i giochi si trovano.

2) Non si hanno notizie del perchè non si trovi RE: UC

3) Da un punto di vista di Marketing non c'è un filo logico in quello che dici perchè Metroid è costato un bel gruzzoletto a Nintendo e mettere in giro poche copie sarebbe stato un suicidio

4) Metroid è andato male perchè è proprio un brand che non tira purtroppo

5) in Europa il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra perchè non ci sono questi famosi "giochi casual" da spingere

6) il commerciante del tuo amico non capisce una mazza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

7) Se un gioco non vende c'è poco da fare, non vende e basta-_-

Ci sono una marea di inesattezze e disinformazione in quello che dici: 1) a parte Resident Evil 4, tutti i giochi si trovano.

2) Non si hanno notizie del perchè non si trovi RE: UC

3) Da un punto di vista di Marketing non c'è un filo logico in quello che dici perchè Metroid è costato un bel gruzzoletto a Nintendo e mettere in giro poche copie sarebbe stato un suicidio

4) Metroid è andato male perchè è proprio un brand che non tira purtroppo

5) in Europa il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra perchè non ci sono questi famosi "giochi casual" da spingere

6) il commerciante del tuo amico non capisce una mazza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

7) Se un gioco non vende c'è poco da fare, non vende e basta-_-
Prima di tutto io nn ho parlato di RE in generale,ma è anche vero che si trovano facilmente giochi nintendo e nn i giochi come RE4 oppure altri,e poi giochi che vendono del wii quali sono...lo sappiamo tutti che giochi vendono a palate nel wii e nn è difficile pensare a sta strategia...mettiamo in commercio giochi che vendono,relegando i giochi che potenzialmente nn vendono molto in secondo ruolo,con poche copie,in favore di questi,vedi che una logica ce la ed è anche molto astuta come cosa,nel wii cosa ha venduto di piu:wii-sport/wii-play,la nintendo cosa a creato per vendere di piu...wii-fitt,...perche dare dell'assurdo a sta cosa:mellow:;riguardo a metroid e diverso perche è un gioco nintendo e quelli li troverai per forza sono altri i titoli che trovi difficilmente.

Prima di tutto io nn ho parlato di RE in generale,ma è anche vero che si trovano facilmente giochi nintendo e nn i giochi come RE4 oppure altri,e poi giochi che vendono del wii quali sono...lo sappiamo tutti che giochi vendono a palate nel wii e nn è difficile pensare a sta strategia mettiamo in commercio giochi che vendono relegando i giochi che potenzialmente nn vendomo molto in secondo ruolo in favore di questi,vedi che una logica ce la ed è anche molto astuta come cosa,nel wii cosa ha venduto di piu,la nintendo cosa a creato per vendere di piu...wii-fitt,cosa ha venduto di piu wii-sport wii-play...perche dare dell'assurdo a sta cosa:mellow:;riguardo a metroid e diverso perche è un gioco nintendo e quelli li troverai per forza sono altri i titoli che trovi difficilmente.
Continui a fare disinformazione:ahsisi: ,

1) Wii Fit non è ancora uscito in Europa quindi non ha influito sulle vendite di nessun altro gioco

2) Wii Sports è insieme alla console quindi non va a discapito di alcun altro gioco

3) Wii Play non vende in quanto Wii Play ma vende perchè te lo "regalano" insieme ad un Pad (in questo caso le classifiche sono fittizie e traggono in inganno)

4) ti esorto a dirmi quali titoli sarebbero difficili da trovare secondo te

Continui a fare disinformazione:ahsisi: , 1) Wii Fit non è ancora uscito in Europa quindi non ha influito sulle vendite di nessun altro gioco

2) Wii Sports è insieme alla console quindi non va a discapito di alcun altro gioco

3) Wii Play non vende in quanto Wii Play ma vende perchè te lo "regalano" insieme ad un Pad (in questo caso le classifiche sono fittizie e traggono in inganno)

4) ti esorto a dirmi quali titoli sarebbero difficili da trovare secondo te
Ma che me ne frega dell'europe io parlo in generale,l'europa e solo un esempio,e poi in jap come veniva venduto wii-sport:ahsisi:,e wii-fitt si dice che abbia fatto 300000 copie in jap;guarda questo mio amico mi ha detto che per trovare un RE4 wii edition,se nn era per il suo negoziante,col cavolo che lo trovava e poi mi ha parlato di altri di altri giochi che nn trovava facilmente,che ora nn ricordo perche un sacco di tempo fa che mi ha detto questa cosa...ma io nn do per certo che sia vero o falso dico solo che fa pensare e nn la escludo a priori come ipotesi pergiunta detta da il suo stesso negoziante che ne capisce e nn è niubbio come hai detto tu perche mi ci ha portato,e senn era per la lontananza sarebbe diventato il negoziante di fiducia:asd:.

PS:la disinformazione si fa su cose che alla fine nn si dimostrano vere,quello che mi ha detto lui gli ho creduto perche la strategia nintendo la si sa da un bel pezzo,e quello che mi ha detto l'ho trovato abbastanza attendibile e poi nn avrebbe motivo di dirmi sciocchezze,visto che lui interessa ogni cosa sui VG,visto che ha ogni console immaginabbile quel maledetto:bah!:.

Prima di tutto io nn ho parlato di RE in generale,ma è anche vero che si trovano facilmente giochi nintendo e nn i giochi come RE4 oppure altri,e poi giochi che vendono del wii quali sono...lo sappiamo tutti che giochi vendono a palate nel wii e nn è difficile pensare a sta strategia...mettiamo in commercio giochi che vendono,relegando i giochi che potenzialmente nn vendono molto in secondo ruolo,con poche copie,in favore di questi,vedi che una logica ce la ed è anche molto astuta come cosa,nel wii cosa ha venduto di piu:wii-sport/wii-play,la nintendo cosa a creato per vendere di piu...wii-fitt,...perche dare dell'assurdo a sta cosa:mellow:;riguardo a metroid e diverso perche è un gioco nintendo e quelli li troverai per forza sono altri i titoli che trovi difficilmente.

Ma che me ne frega dell'europe io parlo in generale,l'europa e solo un esempio,e poi in jap come veniva venduto wii-sport:ahsisi:,e wii-fitt si dice che abbia fatto 300000 copie in jap;guarda sto mio amico mi ha detto che per trovare un RE4 wii edition se nn era per il suo negoziante col cavolo che lo trovava e poi ne a parlato di altri che ora nn ricordo perche ha un sacco di tempo fa mi ha detto sta cosa...ma io nn do per certo che sia vero o falso dico solo che fa pensare e nn la escludo a priori come ipotesi.
PS:la disinformazione si fa su cose che nn si dimostrano vere,quello che mi ha detto lui gli ho creduto perche la strategia nintendo la si sa da un bel pezzo,e quello che mi ha detto l'ho trovato attendibile e poi nn avrebbe motivo di dirmi sciocchezze,visto che lui interessa ogni cosa sui VG,visto che ha ogni console immaginabbile quel maledetto:bah!:.
Su Resident Evil ti contraddici in 2 post consecutivi e anche sui mercati visto che prima dici che il tuo amico non lo trovava (in Italia=Europa) poi dici che dell'Europa non ti frega niente.

Altro punto: Wii Sports è venduto separatamente alla console solo in Jap per il resto del mondo il tuo discorso non vale.

La parte che controbatto in particolare è il fatto che tu dici che Nintendo distribuisce poche copie dei giochi che tu definisci "seri" o "veri" per spingere quelli per casual, ecco, questa è disinformazione proprio per come ai definito TU disinformazione e cioè per cose che si dimostrano non vere.

Quali sarebbero questi giochi che non verrebbero distribuiti in favore di altri? Ma soprattutto ti invito a farmi anche l'esempio di questi altri giochi per casual che tu dici visto che Wii Fit è un fattore nel solo Jap.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro