- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 50,575
- Reazioni
- 2,945
Offline
Foxxcon ed altri produttori di chip per ora hanno assicurato la produzione (per ora).Infatti non ho detto che ci saranno problemi di stock nei negozi.Ho detto che la previsione di basso distribuito nel Q4 può dipendere sia dalle tante console già sugli scaffali che da un rallentamento della produzione a causa dell'emergenza dovuta all'epidemia in Cina.
Certo, vedendo i materiali pezzenti usati da nintendo potrebbe anche darsi che si rifornisca da produttori "minori" che magari hanno sede nel distretto di wuhan e magari potrebbe esserci un problema di rifornimento (e qui non parlo solamente di chip ma di un po' di tutto).
Detto ciò imho si aspettavano un natale un minimo migliore visto il distribuito e sapendo che il Q4 gli va sempre "male" (nel senso che nintendo storicamente ha buchi di software nel q4) stanno giustamente bassi, i negozi non acquistano quando i magazzini sono pieni e smazzare 4 milioni nei primi 3 mesi dell'anno senza qualcosa che trascini le vendite non è propriamente semplice.
Forse una diminuzione dell'approvvigionamento di materiali non è un gran danno, se si limita a pochi mesi, visto quanto sono coperti sul lato distribuito