In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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11./13. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 5.998 / 3.374.913 <80-100%> (+1%)

18./24. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 3.757 / 302.285 <80-100%> (+36%)

24./28. [NSW] Fitness Boxing <HOB> (Imagineer) {2018.12.20} (¥5.800) - 2.756 / 92.599 <80-100%> (+15%)

I negozi hanno riaperto nella notte? :asd.

Con più Switch a disposizione durante le ultime 2 settimane oggi si sarebbero visti meno “cali” e più crescite, mi sembra sia tutto come sempre. Il sw fuori dalle feste è sempre legato all’hw piazzato nella settimana o di recente, quando uno compra una console si piglia anche dei giochi, mi pare normale

Da quello PS4 non ci si può in ogni caso aspettare granché, sappiamo bene che non ha mai brillato lì ed è tanto se si vede qualcosa riapparire
22 giochi su 30 sono in calo, di cui tutta la top 10.

Spla2n, come CoD, sale dell'1% (e  parliamo dell' 1% di numeri miseri, sono 60 copie in più per Spla2n e 15 per CoD).

Fitness Boxing è un gioco di cui si erano dimenticati pure i suoi sviluppatori e sta salendo grazie alla combo pandemia+assenza di Ring Fit (e anche qui parliamo di numeri miserrimi, +15% a quelle cifre significa 300 copie in più).

Ok, mi hai convinto. Il retail sta andando benissimo in Giappone. :sisi:

 
22 giochi su 30 sono in calo, di cui tutta la top 10.

Spla2n, come CoD, sale dell'1% (e  parliamo dell' 1% di numeri miseri, sono 60 copie in più per Spla2n e 15 per CoD).

Fitness Boxing è un gioco di cui si erano dimenticati pure i suoi sviluppatori e sta salendo grazie alla combo pandemia+assenza di Ring Fit (e anche qui parliamo di numeri miserrimi, +15% a quelle cifre significa 300 copie in più).

Ok, mi hai convinto. Il retail sta andando benissimo in Giappone. :sisi:
Ma l'ho spiegato perché quel software è in calo :morristend: 

Con appena 50k Switch in due settimane quanto ne vuoi vendere? Milioni? E' tutta roba vecchia di mesi e anni

 
Ma l'ho spiegato perché quel software è in calo :morristend: 

Con appena 50k Switch in due settimane quanto ne vuoi vendere? Milioni? E' tutta roba vecchia di mesi e anni
Era roba vecchia di mesi ed anni anche la settimana scorsa. Adesso, siccome dalla scorsa settimana si è verificato un fatto nuovo (stato di emergenza esteso a tutta la nazione), non viene il dubbio che forse c'è una correlazione tra le due cose?

Piuttosto, aspettative per la golden week? Con l'aumento di produzione Nintendo dovrebbe immettere molte console, però c'è l'incognita di qaunti si siano portati avanti comprando già durante la chiusura delle scuole.

 
Era roba vecchia di mesi ed anni anche la settimana scorsa. Adesso, siccome dalla scorsa settimana si è verificato un fatto nuovo (stato di emergenza esteso a tutta la nazione), non viene il dubbio che forse c'è una correlazione tra le due cose?

Piuttosto, aspettative per la golden week? Con l'aumento di produzione Nintendo dovrebbe immettere molte console, però c'è l'incognita di qaunti si siano portati avanti comprando già durante la chiusura delle scuole.
ma a te non viene il dubbio che se AC è FLAT il virus non ha impattato sul retail?

tutto ciò è per digerire meglio il drop di FF7R?

perchè ti ho fatto vedere che è un drop normalissimo, unito al fatto che ci sono chiari problemi di scorte (96% di venduto nella prima settimana)

gli evergreen Nintendo avevano venduto leggermente meglio la scorsa settimana, è vero, ma c'è tutta la gente che ha comprato la console a marzo per AC e ora sta comprando altri giochi. Sono dinamiche normalissime quando esce un gioco che domina il mercato come AC, ancora di più se su una console che vende come il pane con tantissimi giochi che vendono a palate. Boh, sembri l'unico al mondo che pensa che il virus stia limitando il mercato retail in Giappone :asd:

Io non ho mai detto che lo stia favorendo, ma limitando assolutamente no, la mia idea è questa e un MK8D che vende il 6% in meno non me la fa cambiare. O il fatto che KH3 non torni in classifica

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono l' unico qui a cui fa schifo Animal Crossing ? :asd: Non ci ho mai giocato ma non è proprio il mio genere :asd: Vedo che vi esaltate perchè sta vendendo cosi' tanto.

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono l' unico qui a cui fa schifo Animal Crossing ? :asd: Non ci ho mai giocato ma non è proprio il mio genere :asd: Vedo che vi esaltate perchè sta vendendo cosi' tanto.

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:
Mi fa schifo -> Non ci ho mai giocato :asd:

Non è un gioco per tutti quello si, ma vedo che molti guardano solo il lato puccioso del titolo senza vederne le potenzialità.

È un titolo unico nel suo genere con numerosi aspetti social che in un'epoca come quella attuale è destinato a vendere tanto, inoltre la semplicità nelle meccaniche base lo rende un titolo adatto a chiunque, per questo è una serie, che al di la di uno sfortunato titolo per Wii, è sempre rientrata nelle Top10 vendite per console, con numeri sempre più crescenti poi.

Poi appunto, se ne parla in continuazione perchè sta battendo record su record :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
ma a te non viene il dubbio che se AC è FLAT il virus non ha impattato sul retail?

tutto ciò è per digerire meglio il drop di FF7R?

perchè ti ho fatto vedere che è un drop normalissimo, unito al fatto che ci sono chiari problemi di scorte (96% di venduto nella prima settimana)

gli evergreen Nintendo avevano venduto leggermente meglio la scorsa settimana, è vero, ma c'è tutta la gente che ha comprato la console a marzo per AC e ora sta comprando altri giochi. Sono dinamiche normalissime quando esce un gioco che domina il mercato come AC, ancora di più se su una console che vende come il pane con tantissimi giochi che vendono a palate. Boh, sembri l'unico al mondo che pensa che il virus stia limitando il mercato retail in Giappone :asd:

Io non ho mai detto che lo stia favorendo, ma limitando assolutamente no, la mia idea è questa e un MK8D che vende il 6% in meno non me la fa cambiare. O il fatto che KH3 non torni in classifica
Il drop di FF VII è in linea col XV e KH3, nonché con le mie aspettative. Meno male che sono io quello che legge troppo nei messaggi altrui. :)

C'è uno stato di emergenza proclamato in tutto il territorio nazionale, ci sono negozi chiusi, si vendono meno giochi. Io ho visto una correlazione tra queste tre cose, tu no. Va bene, ognuno si fa la sua idea e poi si vedranno gli indicatori certi (trend nelle prossime settimane, vendite digitali)

Ma sono l' unico qui a cui fa schifo Animal Crossing ? :asd: Non ci ho mai giocato ma non è proprio il mio genere :asd: Vedo che vi esaltate perchè sta vendendo cosi' tanto.

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:
E in un thread dedicato alle classifiche di vendita di che si dovrebbe parlare? :asd:

 
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Era roba vecchia di mesi ed anni anche la settimana scorsa. Adesso, siccome dalla scorsa settimana si è verificato un fatto nuovo (stato di emergenza esteso a tutta la nazione), non viene il dubbio che forse c'è una correlazione tra le due cose?

Piuttosto, aspettative per la golden week? Con l'aumento di produzione Nintendo dovrebbe immettere molte console, però c'è l'incognita di qaunti si siano portati avanti comprando già durante la chiusura delle scuole.
Nope perché se vai a vedere quanto faceva il software solito un mese fa i numeri sono quelli con la differenza che le Switch vendute erano molte di più; segno che ora la gente in proporzione al massimo sta prendendo più giochi, non meno  :asd:  questa è la chart relativa alla seconda week di AC e come vedi era quasi tutto down

Famitsu Sales: Week 13, 2020 (Mar 23 - Mar 29)

01./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 727.791 / 2.608.417 <80-100%> (-61%)
02./00. [PS4] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 75.998 / NEW <80-100%>
03./00. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Games) {2020.03.26} (¥7.800) - 61.571 / NEW <60-80%>
04./04. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 14.996 / 3.542.524 <80-100%> (-15%)
05./08. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 13.819 / 745.127 <80-100%> (+84%)
06./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 11.577 / 2.840.930 <80-100%> (-4%)
07./03. [NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX <RPG> (Pokemon Co.) {2020.03.06} (¥5.980) - 11.501 / 218.394 <80-100%> (-48%)
08./02. [PS4] Nioh 2 <RPG> (Koei Tecmo) {2020.03.12} (¥7.800) - 11.270 / 129.302 <80-100%> (-57%)
09./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 10.355 / 3.623.274 <80-100%> (-3%)
10./05. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 9.908 / 1.331.839 <80-100%> (-18%)
11./09. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 6.992 / 3.356.409 <80-100%> (-6%)
12./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 6.370 / 1.381.787 <80-100%> (-3%)
13./00. [PS4] Sniper: Ghost Warrior Contracts <ACT> (H2 Interactive) {2020.03.26} (¥5.800) - 4.608 / NEW <40-60%>
14./16. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 4.505 / 806.488 <80-100%> (-4%)
15./00. [PS4] Life Is Strange 2 <ADV> (Square Enix) {2020.03.26} (¥4.980) - 4.471 / NEW <40-60%>
16./14. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 4.424 / 883.419 <80-100%> (-13%)
17./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.365 / 1.550.727 <80-100%> (-10%)
18./19. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 4.310 / 413.916 <80-100%> (+42%)
19./12. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 4.234 / 186.047 <80-100%> (-18%)
20./00. [NSW] Space Invaders: Invincible Collection <Space Invaders \ Space Invaders Deluxe \ Super Space Invaders '91 \ Space Invaders Extreme \ Space Invaders Gigamax \ Lunar Rescue \ Space Cyclone \ Space Invaders DX \ Arkanoid Vs. Space Invaders> # <STG> (Taito) {2020.03.26} (¥5.200) - 3.668 / NEW <60-80%>
21./00. [PS4] Doom Eternal <ACT> (Bethesda Softworks) {2020.03.26} (¥7.980) - 3.418 / NEW <40-60%>
22./17. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 3.339 / 623.480 <80-100%> (-13%)
23./18. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 2.802 / 292.900 <80-100%> (-12%)
24./13. [NSW] My Hero: One's Justice 2 <FTG> (Bandai Namco Games) {2020.03.12} (¥7.600) - 2.737 / 24.829 <60-80%> (-46%)
25./00. [3DS] Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo # <ETC> (Nintendo) {2016.11.23} (¥2.700) - 2.545 / 484.888 <80-100%>
26./23. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.478 / 502.880 <80-100%> (+3%)
27./24. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.134 / 460.386 <80-100%> (-11%)
28./28. [NSW] Pokemon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! # <RPG> (Pokemon Co.) {2018.11.16} (¥5.980) - 1.753 / 1.714.285 <80-100%> (-8%)
29./00. [NSW] Fitness Boxing <HOB> (Imagineer) {2018.12.20} (¥5.800) - 1.711 / 85.407 <80-100%>
30./22. [NSW] Hatsune Miku: Project Diva MegaMix # <ACT> (Sega) {2020.02.13} (¥5.990) - 1.681 / 78.558 <80-100%> (-30%)


New Horizons poi non è calato e lì parliamo di quasi 300k copie

La settimana scorsa Switch veniva da 155k console vendute quella prima...

Per la GW prevedo che gli evergreens crescano vistosamente :sisi:  

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:
Beh e di che si deve parlare, delle 12k di RE3?

 
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Ma sono l' unico qui a cui fa schifo Animal Crossing ? :asd: Non ci ho mai giocato ma non è proprio il mio genere :asd: Vedo che vi esaltate perchè sta vendendo cosi' tanto.

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:
Topic delle vendite HW e SW, nel caso non te ne fossi accorto :asd:

Gioco che si avvia a diventare il più venduto nella storia del Giappone, no ma non ne parliamo più :rickds:

Il "dannato" AC, oh porello

Il drop di FF VII è in linea col XV e KH3, nonché con le mie aspettative. Meno male che sono io quello che legge troppo nei messaggi altrui. :)

C'è uno stato di emergenza proclamato in tutto il territorio nazionale, ci sono negozi chiusi, si vendono meno giochi. Io ho visto una correlazione tra queste tre cose, tu no. Va bene, ognuno si fa la sua idea e poi si vedranno gli indicatori certi (trend nelle prossime settimane, vendite digitali)
Il punto è che, secondo me, non si vendono affatto meno giochi. Ma ok, rispettiamo le idee altrui ovviamente 

 
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Ma sono l' unico qui a cui fa schifo Animal Crossing ? :asd: Non ci ho mai giocato ma non è proprio il mio genere :asd: Vedo che vi esaltate perchè sta vendendo cosi' tanto.

Scusate l' off-topic ma in ogni discussione mi citate sto dannato AC :nono:
Sicuramente non piace a tanti altri, ma siamo nel topic vendite e il gioco in questione sta semplicemente scrivendo  la storia dei VG  con il suo andamento mostruoso :asd:

Fossi in Nintendo proporrei di nuovo anche il mezzo gioco uscito su wiiu :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità personale, quanto dovrebbe vendere switch per essere un successo hardware paragonabile alle stesse entrate di due console, fissa e portatile, che ora Nintendo non ha più?
Mi spiego, 3ds+wiiu hanno fatto quasi 90M, quest'ultimo però é stato un flop, se avesse venduto bene avrebbero fatto almeno 150M insieme.
Considerato che switch arriverà facilmente a 100M, quanti ne dovrebbe fare in più per avere un guadagno paragonabile a prima?
Sempre se é calcolabile.

 
Curiosità personale, quanto dovrebbe vendere switch per essere un successo hardware paragonabile alle stesse entrate di due console, fissa e portatile, che ora Nintendo non ha più?
Mi spiego, 3ds+wiiu hanno fatto quasi 90M, quest'ultimo però é stato un flop, se avesse venduto bene avrebbero fatto almeno 150M insieme.
Considerato che switch arriverà facilmente a 100M, quanti ne dovrebbe fare in più per avere un guadagno paragonabile a prima?
Sempre se é calcolabile.
Non è così facile calcolarlo visto che la maggior parte dei possessori della console fissa, avevano anche la portatile, mentre adesso comprando una console avranno accesso a tutti i titoli. Sicuramente con la Lite ci saranno persone che hanno due Switch a casa, ma pure con il 3DS e le sue mille versioni succedeva lo stesso :asd:

Se continua di questo passo credo che comunque le combinazioni storiche GB/SNES - GBA/GC (di cui penso abbia già superato) - WiiU/3DS direi che alla fine del ciclo vitale le supererà... la coppia DS/Wii è irraggiungibile invece  :asd:  

Per quanto riguarda il "guadagno" in se ci sono davvero troppi fattori da considerare, anche a livello di sviluppo di titoli credo che ci stia guadagnando più adesso, rispetto ad una possibile generazione con due console (ai giorni nostri)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità personale, quanto dovrebbe vendere switch per essere un successo hardware paragonabile alle stesse entrate di due console, fissa e portatile, che ora Nintendo non ha più?
Mi spiego, 3ds+wiiu hanno fatto quasi 90M, quest'ultimo però é stato un flop, se avesse venduto bene avrebbero fatto almeno 150M insieme.
Considerato che switch arriverà facilmente a 100M, quanti ne dovrebbe fare in più per avere un guadagno paragonabile a prima?
Sempre se é calcolabile.
Se se ne fa un discorso di puri guadagni, la situazione attuale è imparagonabile rispetto alle gen passate già solo per la presenza di tante fonti di revenue alternative. Ora non si guadagna più solo dal numero di console e giochi venduti, ma anche dai servizi digitali e contenuti digitali.

Nintendo rispetto alle altre è ancora molto indietro su questo campo, però pure loro adesso hanno un proprio abbonamento online da cui comunque guadagnano, l'e-shop sta acquistando sempre più importanza e pompando le casse di Nintendo non solo con la vendita di contenuti digitali come espansioni e DLC, ma anche con le royalties di vendita sui giochi terze parti.

Insomma, tutto questo per dire che Switch alla fine della fiera potrebbe risultare più profittevole per Nintendo anche vendendo in totale un numero di console inferiore rispetto all'accoppiata console fissa+portatile dei tempi d'oro

 
Curiosità personale, quanto dovrebbe vendere switch per essere un successo hardware paragonabile alle stesse entrate di due console, fissa e portatile, che ora Nintendo non ha più?
Mi spiego, 3ds+wiiu hanno fatto quasi 90M, quest'ultimo però é stato un flop, se avesse venduto bene avrebbero fatto almeno 150M insieme.
Considerato che switch arriverà facilmente a 100M, quanti ne dovrebbe fare in più per avere un guadagno paragonabile a prima?
Sempre se é calcolabile.
Penso che stia guadagnando molto meglio della scorsa accoppiata WiiU-3DS, a prescindere dalle unità HW piazzate (che con Switch saranno molte di più). 

Oltre a quello che hanno detto gli altri, ricorda che col 3DS ha dovuto tagliare il prezzo il primo anno. Inoltre osserva il SW di Switch, venduto a prezzo pieno. Guarda i numeri mostruosi

 
Non è così facile calcolarlo visto che la maggior parte dei possessori della console fissa, avevano anche la portatile, mentre adesso comprando una console avranno accesso a tutti i titoli. Sicuramente con la Lite ci saranno persone che hanno due Switch a casa, ma pure con il 3DS e le sue mille versioni succedeva lo stesso :asd:

Se continua di questo passo credo che comunque le combinazioni storiche GB/SNES - GBA/GC (di cui penso abbia già superato) - WiiU/3DS direi che alla fine del ciclo vitale le supererà... la coppia DS/Wii è irraggiungibile invece  :asd:  

Per quanto riguarda il "guadagno" in se ci sono davvero troppi fattori da considerare, anche a livello di sviluppo di titoli credo che ci stia guadagnando più adesso, rispetto ad una possibile generazione con due console (ai giorni nostri)
Il GB ha fatto 120 milioni da solo, senza contare SNES. :asd:

GBA + GC fanno circa 100 milioni; dipende dalla durata del ciclo vitale ed il supporto finale, se campa sei anni senza crolli a la Wii ce la fa.

Ma al di là delle console vendute la sensazione è comunque che i guadagni siano molto alti, si vende più software ed anche gli accessori spopolano.

 
Il GB ha fatto 120 milioni da solo, senza contare SNES. :asd:

GBA + GC fanno circa 100 milioni; dipende dalla durata del ciclo vitale ed il supporto finale, se campa sei anni senza crolli a la Wii ce la fa.

Ma al di là delle console vendute la sensazione è comunque che i guadagni siano molto alti, si vende più software ed anche gli accessori spopolano.
Aspetta però i 120 Milioni comprendono pure il Color  :hmm:
Che poi come console ha avuto un ciclo vitale pari a due generazioni, uscito nell'89 e ha tirato fino al 2003, 2001 se consideriamo l'uscita ufficiale del GBA e se consideriamo il Color come se fosse la versione "pro" della console

 
Aspetta però i 120 Milioni comprendono pure il Color  :hmm:
Che poi come console ha avuto un ciclo vitale pari a due generazioni, uscito nell'89 e ha tirato fino al 2003, 2001 se consideriamo l'uscita ufficiale del GBA e se consideriamo il Color come se fosse la versione "pro" della console
Sì, a dire il vero non ho mai capito la fronda che vorrebbe contare il Color a parte quando la stessa Nintendo l'ha sempre considerato una revisione (o, come li chiemeremmo oggi, mid-gen).

 
Per quanto riguarda il "guadagno" in se ci sono davvero troppi fattori da considerare, anche a livello di sviluppo di titoli credo che ci stia guadagnando più adesso, rispetto ad una possibile generazione con due console (ai giorni nostri)
Però prima c'era un minor costo nello sviluppo, specie sulle portatili, inoltre alcuni progetti erano condivisi o comunque molto ampliati ma non fatti da zero, vedi  Mario 3d world.

Insomma, tutto questo per dire che Switch alla fine della fiera potrebbe risultare più profittevole per Nintendo anche vendendo in totale un numero di console inferiore rispetto all'accoppiata console fissa+portatile dei tempi d'oro
Effettivamente la parte del digitale può fare la differenza.

Penso che stia guadagnando molto meglio della scorsa accoppiata WiiU-3DS, a prescindere dalle unità HW piazzate (che con Switch saranno molte di più). 
Si, intendevo se avesse venduto di più nella gen scorsa. A parità hw é probabile che guadagni di più, però immaginavo il buco lasciato dalla doppia console. Pensando anche a un possibile parimerito del solo Wii con 100M, c'è il vuoto del nds su cui guadagnare ancora di più.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Curiosità personale, quanto dovrebbe vendere switch per essere un successo hardware paragonabile alle stesse entrate di due console, fissa e portatile, che ora Nintendo non ha più?
Mi spiego, 3ds+wiiu hanno fatto quasi 90M, quest'ultimo però é stato un flop, se avesse venduto bene avrebbero fatto almeno 150M insieme.
Considerato che switch arriverà facilmente a 100M, quanti ne dovrebbe fare in più per avere un guadagno paragonabile a prima?
Sempre se é calcolabile.
Il profitto viene calcolato sui 12 mesi dell'anno fiscale e dal 2012 al 2015 Nintendo era in rosso  :asd:  ora sta a tornando a guadagnare quanto in epoca Wii e DS, ovvero intorno ai 2 bilioni di dollari

 
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