- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 10,642
Quelle di Benji sono speculazioni basate sul sold out in essere, su come o quanto stia impattando il gioco ne sa quanto noiIn pratica secondo te le chiusure dei negozi e lo stato di emergenza delle ultime settimane non hanno influenzato le vendite retail, le evidenti carenze di stock non stanno influenzando le vendite, che cosa deve succedere ancora? Serve un meteorite sulla Terra per ammettere che un minimo questa situazione ha influenzato negativamente il lancio di un gioco così grosso?![]()
Lo stesso Benji, per quel che vale ma viene sempre citato qui dentro, ha detto di non aver mai visto un gioco retail così impattato sulle vendite dai problemi di distribuzione, quantomeno per gli USA. Ho postato il tweet qualche pagina fa mi pare
No che l’emergenza non le ha influenzate, su gamingindustry si può leggere a chiare lettere come dal lockdown le vendite dei giochi si siano moltiplicate
VIIR è un caso un po’ a sé
Anche i FF rientrano in quei drops peròFF non puoi inquadrarlo nel genere, è una saga trasversale che in Occidente vende anche a chi normalmente non gioca jrpg.
Il digitale sicuramente avrà sopperito a gran parte delle vendite mancate (e in SQ-EX ne saranno anche contenti), still parliamo di una classifica retail e quindi la posizione è influenzata dalle carenze.
La posizione in classifica molto probabilmente è influenzata, dicevo solo di non pensare che con lo stock farebbe tot volte meglio, massimo qualche k in più
Ma certo che sono impattate, ho solo scritto “non di molto”. Sempre a mio avvisoAnche perché la classifica UK continua a dirci solo il retail, quindi non includendo il digitale per me è impossibile che le vendite non siano state impattate per i problemi di cui sopra
Se poi in futuro coi restock dovesse risalire prepotentemente le charts sarà come dite voi
Ultima modifica da un moderatore: