In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In pratica secondo te le chiusure dei negozi e lo stato di emergenza delle ultime settimane non hanno influenzato le vendite retail, le evidenti carenze di stock non stanno influenzando le vendite, che cosa deve succedere ancora? Serve un meteorite sulla Terra per ammettere che un minimo questa situazione ha influenzato negativamente il lancio di un gioco così grosso?

Lo stesso Benji, per quel che vale ma viene sempre citato qui dentro, ha detto di non aver mai visto un gioco retail così impattato sulle vendite dai problemi di distribuzione, quantomeno per gli USA. Ho postato il tweet qualche pagina fa mi pare
Quelle di Benji sono speculazioni basate sul sold out in essere, su come o quanto stia impattando il gioco ne sa quanto noi

No che l’emergenza non le ha influenzate, su gamingindustry si può leggere a chiare lettere come dal lockdown le vendite dei giochi si siano moltiplicate

VIIR è un caso un po’ a sé

FF non puoi inquadrarlo nel genere, è una saga trasversale che in Occidente vende anche a chi normalmente non gioca jrpg.

Il digitale sicuramente avrà sopperito a gran parte delle vendite mancate (e in SQ-EX ne saranno anche contenti :asd: ), still parliamo di una classifica retail e quindi la posizione è influenzata dalle carenze.
Anche i FF rientrano in quei drops però

La posizione in classifica molto probabilmente è influenzata, dicevo solo di non pensare che con lo stock farebbe tot volte meglio, massimo qualche k in più

Anche perché la classifica UK continua a dirci solo il retail, quindi non includendo il digitale per me è impossibile che le vendite non siano state impattate per i problemi di cui sopra
Ma certo che sono impattate, ho solo scritto “non di molto”. Sempre a mio avviso

Se poi in futuro coi restock dovesse risalire prepotentemente le charts sarà come dite voi

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il problema di Ring Fit qual è, non riescono a produrre abbasatnza esemplari dell'anello di plastica? :asd: In Asia hanno problemi di stock da ben prima dell'epidemia, possibile che non siano risuciti a creare una linea di produzione adeguata a distanza di mesi?
Non è semplice plastica, è fatta con polimeri di fibra di carbonio e all'interno dell'anello ci sono comunque ulteriori sensori e motori per il rumble, più un paio di accessori in stoffa.

Sicuramente il problema è dato dall'anello, probabilmente il materiale di cui è fatto è molto richiesto anche in altro ambiti (viene usato anche per navi e aerei) 

Ring fit è partito con  un distribuito non al massimo che già non riusciva a soddisfare determinati territori, ora che la domanda è cresciuta si trova ancora più in difficoltà :sadfrog:

Le classifiche di COMG non le capirò mai. Che ci fa Sakura Wars che lì è uscito a dicembre? :asd:
Penso sia gente che ha appena preso PS4 per FF7R e ora compra altri giochi. Eccoli :asd:

Comunque sì, ToM dovrebbe aprire più o meno così. Naturalmente ho cannato la previsione come al solito, compreso lo split  :sard:

Penso sia gente che ha appena preso PS4 per FF7R e ora compra altri giochi. Eccoli :asd:

Comunque sì, ToM dovrebbe aprire più o meno così. Naturalmente ho cannato la previsione come al solito, compreso lo split  :sard:
Non è il tipo di gioco che mi apsettavo di vedere boostare e finché non esce la chart Famitsu non ci credo. :asd:

Quelle di Benji sono speculazioni basate sul sold out in essere, su come o quanto stia impattando il gioco ne sa quanto noi

No che l’emergenza non le ha influenzate, su gamingindustry si può leggere a chiare lettere come dal lockdown le vendite dei giochi si siano moltiplicate

VIIR è un caso un po’ a sé

Anche i FF rientrano in quei drops però

La posizione in classifica molto probabilmente è influenzata, dicevo solo di non pensare che con lo stock farebbe tot volte meglio, massimo qualche k in più

Ma certo che sono impattate, ho solo scritto “non di molto”. Sempre a mio avviso

Se poi in futuro coi restock dovesse risalire prepotentemente le charts sarà come dite voi
È no, se tu rimandi di 1 settimana ok se rimandi di un mese o più, alcuni aspetteranno, quelli che l'avrebbero preso in ogni caso, gli altri semplicemente si rivolgono verso altro e son copie perse x sempre. 

Fosse come dici tu, nessuno avrebbe rimandato nulla, tanto tra un mese o due recuperiamo, ma appunto è l'esatto opposto, senza considerare poi che adesso i prezzi sono alti (almeno in ita, ma penso la speculazione più o meno sia ovunque) ma appena finisce il blocco ovviamente i prezzi piano piano torneranno alla normalità e quindi le sh potrebbero essere costrette a tagliare i prezzi del nuovo con ovvie conseguenze sui loro guadagni

Da quei numeri sembrerebbe che FFVIIR questa settimana dovrebbe stare sulle 60/70K, quindi in giappone sembrano evidenti i problemi di stock sul titolo avendo venduto praticamente tutto il distribuito fin da subito. 

Strano che nella terza settimana un Final Fantasy non abbia un ulteriore crollo rispetto alla seconda... o sbaglio qualcosa? 

Da quei numeri sembrerebbe che FFVIIR questa settimana dovrebbe stare sulle 60/70K, quindi in giappone sembrano evidenti i problemi di stock sul titolo avendo venduto praticamente tutto il distribuito fin da subito. 

Strano che nella terza settimana un Final Fantasy non abbia un ulteriore crollo rispetto alla seconda... o sbaglio qualcosa? 
ma infatti se fa 60-70k tanto di cappello eh. Non penso proprio però :unsisi:

Spero per loro che abbiano in parte risolto i problemi di scorte per Ring Fit, in questo periodo possono davvero venderlo come il pane :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro