In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Abbiamo  floppato alla grande con Mana, forse ci ha fregato il risultato della collection :asd:

Switch sbucano delle scorte e ps4 riesce a mantenere il risultato della scorsa settimana.

Le percentuali sono tutte in aumento o calano di pochissimo, ulteriore conferma che il mercato  dei VG non ha subito cali ma il contrario. :asd:

Ring fit (+232%) :ivan:

Aniaml crossing titolo più venduto su switch, e la prossima settimana si superano i 4 mil senza contare il digitale :coosaa:

Animal Crossing ha portato Switch ai livelli di desiderabilità del DS. Senza problemi di reperibilità avremmo visto altre settimane da 200k+, in questo momento è frenata

Confermo quanto dissi qualche settimana fa: impossibile che quest’anno non venda più dello scorso se ci son le scorte

Abbiamo  floppato alla grande con Mana, forse ci ha fregato il risultato della collection :asd:
A me del 2 che fece tipo 35mila, vabé che quel remake puzzava di gioco mobile, giustamente a sto giro l'impegno ha pagato.

Non gli conviene, il Gold gli costa poco a differenza del GP, tutto quello che incassano è guadagnato si può dire.
Mi spiego meglio: non cancellare il Gold per mettere l'online free, ma mettere l'online tra i benefici del gamepass. 

Se il gold costa 60 euro annui (o 30-35 € dai rivenditori ai tempi d'oro) e il Gamepass 120-150 ( o 80€ nei periodi di scontone), se la maggior parte degli utenti sono contenti potrebbero anche forzare per alzare la quota di milkaggio mensile. Perderebbero qualche goldista ma e' un po' il trucchetto che ha fatto schizzare le vendite del plus nel 2013. Spero di no, ma prima o poi me lo aspetto se il gamepass continua a dominare incontrastato. 

10 mil ai tempi di gears? 

Mi sa ricordi male, lo scorso anno era now che dominava con il 60/70% del mercato e soli 700k iscritti, 15/20 mil vorrebbe dire aver abbonato 1/3 dell'utenza. 

Sul gold, perché eliminare una cosa che ti fa entrare un bordello di soldi? Han fatto l'ultimate x avere entrambi, semmai è da vedere se nel tempo come si muovono sto tipo di servizi o aumentano il prezzo o fanno un pass elite ed uno normale

Piuttosto ora sarà interessante vedere tra 6 mesi quando in teoria son scaduti gli abbonamenti ad 1€ e la pandemia si spera sarà superata se o non daranno più numeri o rifaranno l'offerta ad 1€ anche x gli iscritti  perché è chiaro che molti potrebbero non rinnovare e quindi i numeri crollare  :asd:
Dà 700k a 10 milioni in 7 mesi ma anche no :asd:  E poi i mesi a 1 euro c'erano fin dall'inizio (Black friday sempre e pure in zona e3).

Con 50 milioni di One (alcune doppie-triple console, ok) e l'abbonamento a 5 euro per il pc dubito avesse così pochi iscritti totali, e mi aspettavo qualcosa in più in questa fase. Contano anche le trial probabilmente, quindi a maggior ragione. 

Molto vicini Trials su Switch e PS4, spero che tenga cosi da andare con il remake di Legend, o una vero di Secret
Mi aspettavo un 60/40 almeno in favore di Switch. Secret of Mana remake se non sbaglio uscì only DD in partenza, è come diceva l'altro utente puzzava terribilmente di mobile. Se ne riparlerà tra una decina d'anni. SQEX ha altri remake ben più corposi a cui pensare, vedi Chrono Trigger che se beccasse un trattamento alla FFVIIR aprirebbe i culi a tutti

Lo sapevo che Trials avrebbe fatto benissimo, avevo previsto intorno alle 100k e invece ha fatto ancora meglio, sorprendente. Ottimo debutto

Ottima terza settimana per FF7R, un drop irrisorio, probabile che sia arrivata una piccola infornata di copie sullo scaffale dopo una seconda settimana quasi a secco. Il gioco infatti sta restockando prima del previsto, su amazon adesso lo da disponibile con consegna entro il 7 maggio (fino alla scorsa settimana era esaurito con restock a metà maggio). 840k di solo retail alla terza settimana è un ottimo risultato, considerando il digitale ormai saremo già oltre gli 1.1mln di venduto effettivo

Switch ritorna su numeri ottimi grazie sicuramente a nuove scorte, PS4 sorprendentemente ancora resiste su numeri decenti, FF7R ha dato una bella spinta 

Ring Fit mi sa che ha avuto davvero un bel restock :sard:

Final Fantasy VII Remake fa una terza settimana incredibile considerando l'andamento storico nel brand a questo punto è praticamente certo che non c'erano più copie disponibili in retail durante le prime settimane altrimenti avrebbe venduto certamente di più.

1 milione di copie di solo Retail in Giappone penso che nel lungo periodo riesca a raggiungerlo senza troppi problemi considerando che siamo già a 840.000 copie. Sarei veramente curioso di sapere i dati digitali.

Perché vi aspettavate uno uno split più favorevole a Switch per Trials?

Si sanno già :sisi:  350k suppergiù
Cavolo... dati ufficiosi? 
850k di retail e 350k di digital sarebbero 1,2 milioni gia venduti in giappone... praticamente ha già superato il totale di FFXV... ma più che altro il digitale rappresenta un 30%, mi aspettavo un 20% al massimo :asd:  

Cavolo... dati ufficiosi? 
850k di retail e 350k di digital sarebbero 1,2 milioni gia venduti in giappone... praticamente ha già superato il totale di FFXV... ma più che altro il digitale rappresenta un 30%, mi aspettavo un 20% al massimo :asd:  
È una mia stima, che comunque dovrebbe rispecchiare i dati reali. Sappiamo che ha piazzato 1 milione in Jap nella prima settimana (tre giorni), di cui 707k fisiche e quindi circa 290k in digitale 

A quelle ho aggiunto un 30% di quanto fatto nelle due successive weeks

semi OT: ma una valida alternativa a gamerankings? no, metacritici è insufficiente

@BadBoy25 credo tu debba fare un passo indietro  :sard:

E ora Golden Week, panico in arrivo  :segnormechico:
E' per via del restock di Ring Fit :unsisi:

Perché oramai una fetta consistente dei jappi sarà multipiatta e io non avrei dubbi su quale versione preferire :asd:
Non credo, in Giappone le utenze PlayStation e Nintendo sono sempre state ben distinte ed infatti determinati generi e saghe hanno sempre fatto meglio su console PS, nonstante le console N fossero più vendute.

Risultati del contest su Trials of Mana:

02./00. [PS4] Trials of Mana # <RPG> (Square Enix) {2020.04.24} (¥5.980) - 80.383 / NEW
03./00. [NSW] Trials of Mana # <RPG> (Square Enix) {2020.04.24} (¥5.980) - 70.114 / NEW

1° Giamast: 10 punti

2° Meruemu: 6 punti

3° ace: 4 punti

Classifica 2020 aggiornata:

1° Giamast: 22 punti

1° Meruemu: 22 punti

3° ace: 20 punti

Charlie: 8 punti

Wolf Loz: 3 punti

manuel99: 2 punti

DarkSoul: 1 punto

Ultima modifica da un moderatore: