In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono proposte per i contest di maggio? Uno sarà sciuramente su XenoblaDE, mentre sono in difficoltà a scegliere l'altro. I trimestrali sono da escludere perché quelli Nintendo saranno pubblicati nella notte tra mercoledì e giovedì e quelli Sony la prossima settimana, non c'è abbastanza tempo per raccogliere previsioni.
Minecraft Dungeon :asd:

I giapponesi andavano matti per minecraft, era il gioco più venduto per Vita mi pare. Esce pure PS4 e Switch, magari qualche numero esce :asd:

madonna quanto sono contento per SW Jedi Fallen Order, è proprio una vittoria per i single player puri (ed editi da EA), un sequel che lo evolva e migliori per me rischia di essere un capolavoro.
Occhio però 10 mil di giocatori non vuol dire 10 mil di copie vendute, vedremo se si sbottonano

Minecraft Dungeon :asd:

I giapponesi andavano matti per minecraft, era il gioco più venduto per Vita mi pare. Esce pure PS4 e Switch, magari qualche numero esce :asd:
Occhio, mine craft ha sempre venduto un botto, così come i suoi spin off han invece venduto ben poco, ci continuano a provare, anche perché prima smetterà di vendere e poi o fanno il 2 o devono trovare un modo x rilanciarlo e non è detto ci riescano o perlomeno non è scontato, anzi

https://www.spaziogames.it/star-wars-jedi-fallen-order-successo-ea/

ma Star Wars Jedi ha venduto 10 milioni di copie oppure è stato dato con qualche servizio tipo gamepass ? :hmm: Mi sembrano numeri veramente alti ! E non è nemmeno passato un anno, ma hanno risolto i bug di cui si parlava almeno ?
Han detto 10 mil di giocatori che non vuol dire copie, non so se abbiano fatto il report finanziario con altre news

Occhio, mine craft ha sempre venduto un botto, così come i suoi spin off han invece venduto ben poco, ci continuano a provare, anche perché prima smetterà di vendere e poi o fanno il 2 o devono trovare un modo x rilanciarlo e non è detto ci riescano o perlomeno non è scontato, anzi
Va beh lo sappiamo che non farà milionate, ma sarebbe un titolo interessante su cui tirare ad indovinare. 

Come mai MS non ha mai sparato fuori un Minecraft 2 é uno dei grandi misteri del gaming :asd:  Un Minecraft 2 esclusivo per un periodo su One sarebbe stata una KA mica da poco. Non servirebbe neanche chissà quale rivoluzione o "coerenza" con la fanbase, visto che hai milionate di casual che te lo avrebbero ricomprato senza neanche porsi il problema é non avrebbe certo neanche di comprare il minecraft vecchio su altre console

Su play-asia la versione giapponese è TBA :morrisb2:
Mi son fatto fregate dalla guida su Amazon jap :asd:

ma Star Wars Jedi ha venduto 10 milioni di copie oppure è stato dato con qualche servizio tipo gamepass ? :hmm: Mi sembrano numeri veramente alti ! E non è nemmeno passato un anno, ma hanno risolto i bug di cui si parlava almeno ?
10 mln di giocatori quindi contano anche le prove gratuite incluse con ea access (ogni iscritto ha una settimana gratis) e il mercato dell'usato (io l'ho preso usato quindi conto come giocatore unico)

Va beh lo sappiamo che non farà milionate, ma sarebbe un titolo interessante su cui tirare ad indovinare. 

Come mai MS non ha mai sparato fuori un Minecraft 2 é uno dei grandi misteri del gaming :asd:  Un Minecraft 2 esclusivo per un periodo su One sarebbe stata una KA mica da poco. Non servirebbe neanche chissà quale rivoluzione o "coerenza" con la fanbase, visto che hai milionate di casual che te lo avrebbero ricomprato senza neanche porsi il problema é non avrebbe certo neanche di comprare il minecraft vecchio su altre console

Mi son fatto fregate dalla guida su Amazon jap :asd:
Non lo han tirato fuori proprio perché non è detto che venda come l'1 e ne stopperebbe le vendite, testano il mercato proprio con ste espansioni/spin off, ma floppa o ogni volta, prima o poi lo faranno ed allora si vedrà 

EA Access, e doveva arrivare in questo periodo pure su gamepass e stadia. 

Notevole anche come a 6 mesi dal lancio mantenga ancora i suoi 40€ fissi, mai visto a meno, roba rara per EA, e ancor più strano se si pensa che nei preorder lo tiravano dietro a 40-50€ sia GS che Amazon per qualche mese

Non lo han tirato fuori proprio perché non è detto che venda come l'1 e ne stopperebbe le vendite, testano il mercato proprio con ste espansioni/spin off, ma floppa o ogni volta, prima o poi lo faranno ed allora si vedrà 
SuperMinecraft, stesso prezzo (o 10€ in più), stesso gioco ma più grosso e con espansioni tutte nuove 

Di fatto le varie versioni console mi pare fossero una cosa del genere, solo che Minecraft 360 Edition / Xbox One Edition /SeX Edition sembrano lo stesso gioco e non lo ricomprerei, mentre Minecraft / Minecraft 2 già sarei più tentato perché é un sequel

Notevole anche come a 6 mesi dal lancio mantenga ancora i suoi 40€ fissi, mai visto a meno, roba rara per EA, e ancor più strano se si pensa che nei preorder lo tiravano dietro a 40-50€ sia GS che Amazon per qualche mese
Ecco ! :hmm: facile fare 10 milioni con le copie incluse nell' EA Access e con gli usati :chris: fanno come Microsoft che pompa sempre i dati di vendita con Gamepass.

SuperMinecraft, stesso prezzo (o 10€ in più), stesso gioco ma più grosso e con espansioni tutte nuove 

Di fatto le varie versioni console mi pare fossero una cosa del genere, solo che Minecraft 360 Edition / Xbox One Edition /SeX Edition sembrano lo stesso gioco e non lo ricomprerei, mentre Minecraft / Minecraft 2 già sarei più tentato perché é un sequel
Su stadia in autunno, sul pass non credo, deve ancora arrivare nell'access di solito dopo 8 mesi

Ovvio che un 2 invoglia di più, ma uccide l'originale e non sapendo come reagisce il mercato è un rischio. 

Il problema di mine craft 2 sarebbe proprio quello, come fai a fare un 2 se non facendo l'1 un po' espanso? 

Ecco ! :hmm: facile fare 10 milioni con le copie incluse nell' EA Access e con gli usati :chris: fanno come Microsoft che pompa sempre i dati di vendita con Gamepass.
Be danno il numero più grosso che fa sempre impressione x far notizia, non vuol dire però che non sia stato un successo, anzi è probabilissimo che abbiano fatto partire all'istante lo sviluppo del 2.

Le copie esatte le sapremo se si sbottonano nel report (difficile se ha detto questo dato, le copie sarebbero x forza meno) o se qualche insider affidabile si sbottonera 

Su stadia in autunno, sul pass non credo, deve ancora arrivare nell'access di solito dopo 8 mesi

Ovvio che un 2 invoglia di più, ma uccide l'originale e non sapendo come reagisce il mercato è un rischio. 

Il problema di mine craft 2 sarebbe proprio quello, come fai a fare un 2 se non facendo l'1 un po' espanso? 
Un sequel dopo 10 anni non credo ucciderebbe niente, anzi, quelli che tirano avanti con la copia del 2011 magari finalmente sganciano ancora e i nuovi utenti a prender SuperMinecraft al posto che Minecraft sono anche più contenti  :asd:  Vedremo se Overwatch 2 mi darà ragione, un sequel che non spacca la community ma diventerà il nuovo standard di OW per la nuova gen. 

Su sw, allucinazione mia da qualche vecchio rumor probabilmente

Nessuno conta gli usati :asd:

Han detto 10 mil di giocatori che non vuol dire copie, non so se abbiano fatto il report finanziario con altre news
negli articoli c'è scritto 10 ml di copie vendute

negli articoli c'è scritto 10 ml di copie vendute
Soliti errori da stampa ignorante o pagata

Un sequel dopo 10 anni non credo ucciderebbe niente, anzi, quelli che tirano avanti con la copia del 2011 magari finalmente sganciano ancora e i nuovi utenti a prender SuperMinecraft al posto che Minecraft sono anche più contenti  :asd:  Vedremo se Overwatch 2 mi darà ragione, un sequel che non spacca la community ma diventerà il nuovo standard di OW per la nuova gen. 

Su sw, allucinazione mia da qualche vecchio rumor probabilmente

Nessuno conta gli usati :asd:
Ma non conta chi lo ha preso secoli fa, conta quanto vende ancora. 

Non abbiamo dati dopo maggio 2019, ma in quel periodo in 8 mesi fece 22 mil. 

Poi forse è crollato perché è strano che dopo 12 mesi non sia arrivato ai 200 mil (erano 176) 

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200507_3e.pdf

Dal report finanziario Animal Crossing ha venduto nelle prime 6 settimane 13.41mln di copie, battendo le vendite totali dei titoli portatili precedenti (che erano pure i più venduti)  :asd:

Lista dei Milion Seller di questo anno fiscale ordinati per vendite

Switch invece è a quota 55.77mln, se ho letto bene per il quest'anno fiscale se ne aspetta 19.5mln, di meno rispetto a quello attuale

Ultima modifica da un moderatore:
N va dagli azionisti con il nulla assoluto dopo Xeno  :asd:

Uhm, mi aspettavo un po' di più dal digitale per NH in Giappone

Da quei dati se ne ricava 1 milione circa su 3.84 totali al 30 Marzo

Va detto però che i codici che vendono in negozio o su amazon sono sempre copie digitali, per cui ricavare lo split reale non sarà mai possibile

Lista Milion Seller di questo anno fiscale ordinati per vendite

Oltre a questi, altri 9 giochi third party han venduto almeno un milione di copie durante lo stesso lasso di tempo

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200507_3e.pdf

Dal report finanziario Animal Crossing ha venduto nelle prime 6 settimane 13.41mln di copie, battendo le vendite totali dei titoli portatili precedenti (che erano pure i più venduti)  :asd:

Lista dei Milion Seller ordinati per vendite in questo anno fiscale

Switch invece è a quota 55.77mln, se ho letto bene per il quest'anno fiscale se ne aspetta 19.5mln, di meno rispetto a quello attuale
Dite ad @AKAB che Mistery Dungeon ha fatto 1 milione e 260 mila copie in meno di un mese :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro