In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo scopriremo a gen finita, speriamo, io non l'ho ancora ricomprato proprio per questioni di prezzo  :asd:

Non é comunque uno scontro pari: MK ci é arrivato nel 2017 su una console vincente, GTA nel 2014 (e già nel 2013 non era certo castrato dalla base installata). 
Beh questo te lo posso girare pure su Mk8, che ha comunque dovuto sacrificare un capitolo numerato inizialmente su una console con un installato ridicolo, cioè per quanto abbia fatto cifre stratosferiche il remastered penso che un capitolo 9 avrebbe fatto molto di più (“paga” un minimo lo scotto dell’essere un remastered). Poi sono d’accordo con quello dici, parliamo sempre di 2 titoli che sono partiti su 2 fronti differenti e che sono difficili da analizzare sullo stesso piano, se non per una pure mera questione legata al parlare tra noi.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
1)

http://www.nintendolife.com/news/2018/10/a_decade_later_mario_kart_wii_has_now_sold_37_14_million_copies_worldwide

Ovviamente vende solo al pubblico Nintendaro, il solo titolo per Wii ha venduto più di Gamecube e WiiU

2)

Stai negando che per te è la serie con più appeal di Nintendo

3)

4)

E' sempre quello il discorso, se vendesse ai fidelizzati, farebbe al massimo le vendite che fanno gli altri giochi :unsisi:
polmo o impari a leggere prima di rispondere o e' inutile che rispondi, 3 risposte e nessuna inerente a cio che ho scritto, al contrario ti inventi cio che scrivo e rispondi di conseguenza evidentemente 

Nessuno qui parla di incrementi direttamente proporzionali alla base installata, ma di incrementi di svariati milioni sicuramente.

Se ti dà fastidio farti mettere in bocca parole non tue non farlo sistematicamente agli altri. 

E non nasconderti dietro i termini, perché pure "difendere il marchetto" e tutte le cose che ho evidenziato sono da member war quindi o si abbassa il tono o si cancella in toto :sil:
falso, e' proprio di quello che si parlava, non a caso si parlava dei 100 mil per kart se uscisse su altre piattaforme

io l'ho anche detto che qualche milione lo farebbe come lo farebbero altre esclusive a seconda della loro importanza se uscissero altrove, ma si vuol far passare come se vendesse solo 30 mil perche' esce solo su switch ed e' falsissimo come scrivo sin dall'inizio 

Ma infatti l’ho scritto, non nego che abbia venduto un botto a prezzo pieno, ma dall’altra non sappiamo appunto quanto farebbe un mk8 se dovesse ricevere dei tagli di prezzo come li ha avuti Gta negli ultimi 2-3 anni. Poi vabbè Gta ha avuto pure un supporto a lungo termine grazie all’online, mk8 dopo le aggiunte della remastered non ha avuto più un tubo e li forse è stato un errore. 
ma gta adesso non vende per il single, vende per il multy ed il suo supporto, non a caso incassa miliardi ( e non parlo a caso , non ricordo se lo scorso anno o solo lo scorso trimestre parlavano di 2 miliardi solo dall'online di gta ) solo per quello , paradossalmente potrebbero pure regalarlo su ps5 pur di tenere vivo l'online in attesa del 6, perche' come per minecraft di cui si parlava qualche giorno fa, il rischio del  6 e' che poi non piaccia e non piaccia online con il risultato di uccidere il 5 ed i suoi incassi mostruosi , per quello ci dovranno andare con i piedi di piombo 

Comunque parlando di brand brand, penso che forse solo Pokemon potrebbe arrivare a cifre simili ma più per una questione dovuta al media. È un brand che ha parchi a tema o quasi, giochi di carte, una valanga di spin off, l’anime a ciclo continuo ed è oramai arrivato ad uno step successivo con il diffondersi del brand con Go. Se facessero un capitolo coraggioso, in uscita ovunque, sviluppato magari con 5-6 anni di sviluppo, next gen ecc.. e con una campagna marketing assurda, chissà che non arriverebbe li li (con i soliti supporti  a lungo termine e via dicendo). I restanti brand possono fare numeri stratosferici ma non ci metterei la mano sul fuoco sui numeri di Gta. 
ma chi glielo fa fare se spendendo 2 lire vendono cosi, perche' mai dovrebbero investire 10 volte tanto ( a dir poco ) per non avere sicuro 10 volte l'investimento? 

e' un po come i giochi per cell tutti ci si buttano perche' spendono 2 lire e possono ricavarci molto, se dovessero investire come su console in pochi rischierebbero 

polmo o impari a leggere prima di rispondere o e' inutile che rispondi, 3 risposte e nessuna inerente a cio che ho scritto, al contrario ti inventi cio che scrivo e rispondi di conseguenza evidentemente 

falso, e' proprio di quello che si parlava, non a caso si parlava dei 100 mil per kart se uscisse su altre piattaforme

io l'ho anche detto che qualche milione lo farebbe come lo farebbero altre esclusive a seconda della loro importanza se uscissero altrove, ma si vuol far passare come se vendesse solo 30 mil perche' esce solo su switch ed e' falsissimo come scrivo sin dall'inizio 

ma gta adesso non vende per il single, vende per il multy ed il suo supporto, non a caso incassa miliardi ( e non parlo a caso , non ricordo se lo scorso anno o solo lo scorso trimestre parlavano di 2 miliardi solo dall'online di gta ) solo per quello , paradossalmente potrebbero pure regalarlo su ps5 pur di tenere vivo l'online in attesa del 6, perche' come per minecraft di cui si parlava qualche giorno fa, il rischio del  6 e' che poi non piaccia e non piaccia online con il risultato di uccidere il 5 ed i suoi incassi mostruosi , per quello ci dovranno andare con i piedi di piombo 

ma chi glielo fa fare se spendendo 2 lire vendono cosi, perche' mai dovrebbero investire 10 volte tanto ( a dir poco ) per non avere sicuro 10 volte l'investimento? 

e' un po come i giochi per cell tutti ci si buttano perche' spendono 2 lire e possono ricavarci molto, se dovessero investire come su console in pochi rischierebbero 
Sbirulo, non cambiare discorso. Il punto era "c'è un'altro brand che potrebbe fare i numeri di di gta?" ed io ho risposto la mia, sempre restando nel campo delle supposizioni.  È chiaro che non gli conviene a livello di vendite, perché tanto venderanno una marea ugualmente con 3/4 capitoli spalmati in 6-7 anni, di certo io non mi lamenterei addottassero politiche diverse al brand (magaaariiiii).

Su Gta beh, ha venduto un botto anche perché c'era fame di single player. Che poi a lungo andare abbia influito il mp e il supporto non lo metto in dubbio, ma l'ip in se e la sua storia sono legati al sp, non è che è diventato "gta da millemila milioni" con il capitolo V, sminuirlo al "ha venduto solo per il multi" è riduttivo.  Il multiplayer ha espanso semplicemente già un brand che era mostruoso di suo, che poi è anche una mossa che non sempre funziona eh (Red dead 2 non mi pare sia alle stelle, segno che certi titoli vanno solo in una sola direzione). 

Sbirulo, non cambiare discorso. Il punto era "c'è un'altro brand che potrebbe fare i numeri di di gta?" ed io ho risposto la mia, sempre restando nel campo delle supposizioni.  È chiaro che non gli conviene a livello di vendite, perché tanto venderanno una marea ugualmente con 3/4 capitoli spalmati in 6-7 anni, di certo io non mi lamenterei addottassero politiche diverse al brand (magaaariiiii).

Su Gta beh, ha venduto un botto anche perché c'era fame di single player. Che poi a lungo andare abbia influito il mp e il supporto non lo metto in dubbio, ma l'ip in se e la sua storia sono legati al sp, non è che è diventato "gta da millemila milioni" con il capitolo V, sminuirlo al "ha venduto solo per il multi" è riduttivo.  Il multiplayer ha espanso semplicemente già un brand che era mostruoso di suo, che poi è anche una mossa che non sempre funziona eh (Red dead 2 non mi pare sia alle stelle, segno che certi titoli vanno solo in una sola direzione). 
non sto cambiando discrorso , anche per i polemon vale lo stesso discorso di kart cosi come di qualsiasi brand famoso e fidelizzato, non e' che se investono ed ampliano la base installata allora il brand esplode e fa 100 mil .

gta ha venduto inizialmente per il single, ovvio, ma la spiegazione appunto dei risultati che ottiene ancora oggi ( ripeto altri 5 mil in 6 mesi lo scorso anno ) sono grazie al multy che piace moltissimo si vede ( a me non piace il genere, ma do spesso occasioni , l'ho preso ed ancora sta li da secoli ) senza col cavolo che avrebbe fatto quelle cifre , non e' sminuire, e' solo spiegare perche' appunto ha venduto costantemente per moltissimo tempo 

sulla mossa che non sempre funziona mi pare ovvio , altrimenti lo farebbero tutti o meglio tutti venderebbero per secoli , il problema e' che appunto in pochi, anzi pochissimi ci riescono , non a caso son sempre gli stessi i giochi multy che si nominano a fronte di uscite costanti , rdd2 non so ( questo no, non l'ho preso ) , han lanciato da quel che leggevo un multy a distanza di tempo e non piaceva per nulla, ma non so se poi si sia ripreso o no, ma probabilmente no se appunto le vendite non mi pare siano costanti , magari con i conti aziendali se lo specificano possiamo dedurre come sta andando 

non sto cambiando discrorso , anche per i polemon vale lo stesso discorso di kart cosi come di qualsiasi brand famoso e fidelizzato, non e' che se investono ed ampliano la base installata allora il brand esplode e fa 100 mil .

gta ha venduto inizialmente per il single, ovvio, ma la spiegazione appunto dei risultati che ottiene ancora oggi ( ripeto altri 5 mil in 6 mesi lo scorso anno ) sono grazie al multy che piace moltissimo si vede ( a me non piace il genere, ma do spesso occasioni , l'ho preso ed ancora sta li da secoli ) senza col cavolo che avrebbe fatto quelle cifre , non e' sminuire, e' solo spiegare perche' appunto ha venduto costantemente per moltissimo tempo 

sulla mossa che non sempre funziona mi pare ovvio , altrimenti lo farebbero tutti o meglio tutti venderebbero per secoli , il problema e' che appunto in pochi, anzi pochissimi ci riescono , non a caso son sempre gli stessi i giochi multy che si nominano a fronte di uscite costanti , rdd2 non so ( questo no, non l'ho preso ) , han lanciato da quel che leggevo un multy a distanza di tempo e non piaceva per nulla, ma non so se poi si sia ripreso o no, ma probabilmente no se appunto le vendite non mi pare siano costanti , magari con i conti aziendali se lo specificano possiamo dedurre come sta andando 
Per me ti soffermi troppo sulla questione relativa al fatto che un brand non possa esplodere se da esclusiva passa a multipiattoforma. Non dico che ogni gioco possa possa esplodere, infatti io stesso penso che certi titoli godano di più a livello di marketing a rimanere esclusivi, ma allo stesso tempo ce ne sono altri che farebbe molto di più per via di una rottura della barriera che non per tutti è facile da abbattere (servizi e hardware in primis). 

Se fermi una persona per strada e chiedi di dirti 3 nomi di pg di Animal Crossing, credo che la stragrande maggioranza ti guarderebbe storto :asd:

Non esageriamo dai, è sempre stata una serie popolare fuori dalle “leghe sonare”  :asd:  e comunque è esploso proprio di recente

Edit: niente avevo letto “se chiedi di AC”

Per me ti soffermi troppo sulla questione relativa al fatto che un brand non possa esplodere se da esclusiva passa a multipiattoforma. Non dico che ogni gioco possa possa esplodere, infatti io stesso penso che certi titoli godano di più a livello di marketing a rimanere esclusivi, ma allo stesso tempo ce ne sono altri che farebbe molto di più per via di una rottura della barriera che non per tutti è facile da abbattere (servizi e hardware in primis). 
Dipende sempre da se sono fidelizzati o no, così come altre cose come supporto, marketing, genere ecc

Ma appunto un gioco fidelizzato non esplode sicuro salvo sia proprio il gioco ad esplodere, ma lo fa ovviamente sulla piattaforma fidelizzato e poco sul resto . 

Discorso diverso invece x nuove IP

Il brand che può tenere testa a GTA esiste da un decennio, è CoD. Senza il reset ogni 12 mesi e con continui aggiornamenti del multiplayer farebbe quelle cifre facilmente.
Hmmm non credo, dovrebbero far uscire un episodio a gen e riuscire a mantenere l'interesse x tutto il tempo, cosa davvero difficile senza considerare che il Cod attuale è ben lontano dai risultati migliori della serie

Nuovi contest di maggio:

1) Indovina le vendite di The Legend of Heroes: Ao no Kiseki nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su PS4 giovedì 28/05, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di martedì 26/05.

2) Indovina le vendite di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su NSW venerdì 29/05, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di martedì 26/05.

Per quanto non stabilito in questo post si applica il regolamento generale presente in prima pagina di questo thread.

@manuel99

Nuovi contest di maggio:

1) Indovina le vendite di The Legend of Heroes: Ao no Kiseki nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su PS4 giovedì 28/05, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di martedì 26/05.

2) Indovina le vendite di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su NSW venerdì 29/05, sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di martedì 26/05.

Per quanto non stabilito in questo post si applica il regolamento generale presente in prima pagina di questo thread.

@manuel99
Grazie Badbro TLoH 78k

Xenopon 116k

Nuovi contest di maggio:

@manuel99
TLOH 60k
Xenoblade 150k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovi contest di maggio:

@manuel99
Xenoblade 101k

TLOH 81k

UK

Last Week

This Week

Title

2

1

Animal Crossing: New Horizons

5

2

Grand Theft Auto 5

1

3

FIFA 20

3

4

Call of Duty: Modern Warfare

4

5

Mario Kart 8: Deluxe

6

6

Star Wars Jedi: Fallen Order

7

7

Luigi's Mansion 3

9

8

Red Dead Redemption 2

11

9

Minecraft (Switch)

22

10

New Super Mario Bros U Deluxe

Animal Crossing: New Horizons is back at No.1 in the UK after sales surged 135% week-on-week

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-05-11-uk-charts-animal-crossing-new-horizons-sales-surge-135-percent

__

__

Spagna (6-12 Aprile)

1. Final Fantasy VII Remake (PS4) - 30.000 units - NEW
2. Grand Theft Auto V (PS4)
3. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
4. Call of Duty: Modern Warfare (PS4)
5. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
6. FIFA 20 (PS4)
7. God of War (PS4)
8. Super Mario Party (Switch)
9. Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 (Switch)
10. Pokémon Espada y Escudo (Switch)

https://vandal.elespanol.com/noticia/1350734250/final-fantasy-vii-remake-fue-el-juego-mas-vendido-en-espana-en-la-semana-de-su-debut/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro