In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Cioè, cosa fingeremmo che accade sulle altre piattaforme e che su Xbox non accadrebbe? Le persone comprano (dove?) le ROM incluse su NSO? Le persone aspettano due o tre anni che un gioco dei PS Studios sia disponibile sul Plus e poi lo comprano (il che, nella sua assurdità, sarebbe comunque più credibile visto che i giochi dei PS Studios entrano nel catalogo PS Plus per un tempo limitato, a differenza di quelli dei Microsoft Studios nel GP)?
Il problema sta tutto nella tua definizione di "molti". Se per "molti" intendi alcune decine di migliaia di persone allora sì, "molti" comprano i giochi inclusi nel GP. Ma capisci bene che anche se fossero 100k utenti sarebbe un numero insignificante per qualsiasi gioco che abbia un minimo di ambizione in più rispetto ad un Disgaea a caso.



Intanto FF XVI è uscito dalla top-30 Famitsu.
Non hai proprio capito ciò che ho scritto.

È un gioco che verrà provato da un quantitativo immenso di persone, molte che tipicamente NON SI FANNO IL GAMEPASS e che lo attivano per capire se comprare Starfield o meno.

Non tutti hanno il gamepass a vita, e Starfield non è un gioco PS Studios che fai, finisci in un paio di settimane e amen.

È un gioco che verrà giocato per anni, e chi non è interessato al gamepass ma è interessato al gioco, chiaramente lo comprerà.

Il grosso non lo venderà tra gli attuali 20 milioni di utenti gp, ma a tutti gli altri
 
Non hai proprio capito ciò che ho scritto.

È un gioco che verrà provato da un quantitativo immenso di persone, molte che tipicamente NON SI FANNO IL GAMEPASS e che lo attivano per capire se comprare Starfield o meno.

Non tutti hanno il gamepass a vita, e Starfield non è un gioco PS Studios che fai, finisci in un paio di settimane e amen.

È un gioco che verrà giocato per anni, e chi non è interessato al gamepass ma è interessato al gioco, chiaramente lo comprerà.

Il grosso non lo venderà tra gli attuali 20 milioni di utenti gp, ma a tutti gli altri
Ah, i famosi milioni di persone che usano il GP come servizio per le demo. Scusa, non avevo capito.
 
Ah, i famosi milioni di persone che usano il GP come servizio per le demo. Scusa, non avevo capito.
Solo nel mio ufficio si sono fatti tutti i il gamepass per provare Starfield :asd:

Mi sa che a stare nel forum vivete in un mondo tutto vostro :asd:

Comunque avete ragione voi, Starfield sarà il gioco meno venduto della storia :asd:
W Sony sempre mi raccomando :ivan:
 
Solo nel mio ufficio si sono fatti tutti i il gamepass per provare Starfield :asd:

Mi sa che a stare nel forum vivete in un mondo tutto vostro :asd:

Comunque avete ragione voi, Starfield sarà il gioco meno venduto della storia :asd:
W Sony sempre mi raccomando :ivan:
L'ufficio di Wolf Loz è il nuovo "io vedo i ristoranti pieni, quindi non c'è crisi". :asd:

Magari è il contrario e sei tu a non esserti reso conto della situazione dei giochi inclusi nel GP. :azz: Halo Infinite e Forza Horizon 5, usciti su Xbox One, Xbox Series e PC e che hanno rispettivamente 20 e 30 milioni di giocatori unici, nel 2022:

Dimmi tu quanti di quei 20-30 milioni hanno comprato il gioco e quanti lo hanno giocato solo via GP.
 
Ultima modifica:
Sarà interessante vedere l'andamento NPD della classifica YTD :eucube:
 
L'ufficio di Wolf Loz è il nuovo "io vedo i ristoranti pieni, quindi non c'è crisi". :asd:

Magari è il contrario è sei tu a non esserti reso conto della situazione dei giochi inclusi nel GP. :azz: Halo Infinite e Forza Horizon 5, usciti su Xbox One, Xbox Series e PC e che hanno rispettivamente 20 e 30 milioni di giocatori unici, nel 2022:

Dimmi tu quanti di quei 20-30 milioni hanno comprato il gioco e quanti lo hanno giocato solo via GP.
In difesa di Wolf Loz c'è da dire che di quelle esclusive Microsoft, prima dell'era GP, Forza vendeva si e no 2/3 milioni di copie, Halo era in discesa di consensi dal 5 e dopo il 3 non ha più sfiorato i 10.
Bethesda Game Studios, con il suo gioco peggiore (Fallout 4) ne piazza 20. Siamo su due livelli differenti.
 
In difesa di Wolf Loz c'è da dire che di quelle esclusive Microsoft, prima dell'era GP, Forza vendeva si e no 2/3 milioni di copie, Halo era in discesa di consensi dal 5 e dopo il 3 non ha più sfiorato i 10.
Bethesda Game Studios, con il suo gioco peggiore (Fallout 4) ne piazza 20. Siamo su due livelli differenti.
Ma infatti sono sicuro che Starfield venderà ben più di 10 milioni di copie (principalmente su PC). Ma le cifre di Skyrim se le può sognare per una miriade di ragioni.
 
In difesa di Wolf Loz c'è da dire che di quelle esclusive Microsoft, prima dell'era GP, Forza vendeva si e no 2/3 milioni di copie, Halo era in discesa di consensi dal 5 e dopo il 3 non ha più sfiorato i 10.
Bethesda Game Studios, con il suo gioco peggiore (Fallout 4) ne piazza 20. Siamo su due livelli differenti.
Si però starfield non ha dietro né il nome di fallout né di elder scrolls, ed ha un setting generalmente meno apprezzato di quei due.
Mettiamoci pure che non stiamo più negli anni di Skyrim o FO4, è sicuramente un titolo sorprendente, ma meno sorprendente dei vecchi gdr Bethesda rapportati al loro periodo d'uscita. Sicuramente venderà tanto, ma neanche lontanamente quanto uno Skyrim o un fallout
 
A quanto è arrivato Fallout 4? Starfield nel tempo i suoi 10 milioni e passa li piazzerà, il vero miraggio è Skyrim per ovvi motivi.
 
 
Io non capisco perché definirlo impressive per poi citare 10 titoli che hanno fatto meglio. Per poi dire che è come Diablo 4, che comunque è un gioco online ed il grosso delle vendite lo fa in DD. Sembra una trollata :asd:
Post automatically merged:

A quanto è arrivato Fallout 4? Starfield nel tempo i suoi 10 milioni e passa li piazzerà, il vero miraggio è Skyrim per ovvi motivi.
20 milioni, starfield non li vede manco col binocolo imho, non per demeriti del titolo,a col gamepass a queste cifre non ci arriverai mai e poi mai
 

Quindi il retail è compreso tra 13k (Diablo IV) e 19k (Dead Island 2), per come è formulato il tweet più vicino al primo che al secondo. E' più o meno in linea con Forza Horizon 5 (14k).
Con un digitale intorno all'80% sarebbero tra le 65k e le 95k copie su Xbox a cui sommare le vendite su PC. Attendiamo la classifica retail + digital.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top