In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
8 miliardi netti :morris2:
 


 
Ultima modifica:
 
Ok, ma la top 10 U.K. è uscita ? :ehh:
21Hogwarts Legacy
-2The Crew Motorfest
33Mario Kart 8 Deluxe
64The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
85Grand Theft Auto V
46LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
107Minecraft
18Starfield
99Fae Farm
1410Red Dead Redemption 2
1511The Witcher III: Wild Hunt GOTY Edition
-12Street Fighter 6
713NBA 2K24
1714Animal Crossing: New Horizons
1815Pikmin 4
1916Pokémon Violet
2317Nintendo Switch Sports
1318Diablo IV
1119FIFA 23
-20Mario + Rabbids Kingdom Battle
3221Cyberpunk 2077
2122Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition
3023The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
3324Call of Duty: Modern Warfare II
1225Star Wars Jedi: Survivor
2826New Super Mario Bros. U Deluxe
3727Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
2928Super Mario Odyssey
-29Cocomelon: Play With JJ
-30Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge
2731LEGO Harry Potter Collection
2532Resident Evil 4
3933Super Mario 3D World + Bowser's Fury
-34Mafia Trilogy
3535Pokémon Scarlet
3636Mario Party Superstars
-37Little Nightmares: Complete Edition
1638Final Fantasy XVI
-39Jurassic World: Evolution
3140Dark Souls Trilogy

A lei :iwanzw:
 
Immortal of Aveum già fuori dalla top 40 ? :| Che flop ! Final Fantasy XVI 38 esimo ! Hogwarts Legacy è uscito su old-gen ? :hmm: Nessuna esclusiva Sony in classifica -_-
 
F6aTv2OW8AA2TIY


Quindi si aspettano 25 milioni da Starfield.
 
 
Dovrebbero essere dati pre-acquisizione, quindi contando l'uscita anche su PS5 (ed eventualmente future console Nintendo).
Non solo Switch, Switch 2 e ps5, ma in queste cifre per me erano contate anche le remastered per ps6 e la nuova serie di xbox :dsax:
Comunque non sono un mago ma non credo che Starfield possa raggiungere una cifra cosi enorme. Tuttavia se Starfield riuscisse a superare le 10 milioni di unita vendute e tanti abbonamenti in aumento per il games pass si potrebbe definire un ottimo successo:galliani5:
 
Per Ys hai puntato sulla somma delle vendite di Ys IX su PS4 e Switch. Mi confondo con altri utenti o eri tu a sostenere che uscendo in contemporanea i giochi Falcom ne avrebbro beneficiato?
Forse mi sono tenuto un po' basso per Ys, in effetti :asd:
Il mio ragionamento era che sarebbe stato opportuno per loro supportare la console leader, e infatti alla fine si sono decisi.
Magari uscire su Switch può contrastare un eventuale declino? Chissà. Penso che i benefici si vedano di più a lungo termine, un po' come abbiamo visto per la serie Atelier? Non so, mi pare che col tempo abbia iniziato a vendere più su Switch, o quasi.
Per Ys ricordavo dei preorder non troppo entusiasmanti qualche settimana fa, ora non saprei. Penso comunque che Fate venderà di più, da cui quei numeri :unsisi:
 
Forse mi sono tenuto un po' basso per Ys, in effetti :asd:
Il mio ragionamento era che sarebbe stato opportuno per loro supportare la console leader, e infatti alla fine si sono decisi.
Magari uscire su Switch può contrastare un eventuale declino? Chissà. Penso che i benefici si vedano di più a lungo termine, un po' come abbiamo visto per la serie Atelier? Non so, mi pare che col tempo abbia iniziato a vendere più su Switch, o quasi.
Per Ys ricordavo dei preorder non troppo entusiasmanti qualche settimana fa, ora non saprei. Penso comunque che Fate venderà di più, da cui quei numeri :unsisi:
Parlando del mercato giapponese in effetti atelier vende di più su Switch se contiamo solo il retail visto che per il mercato digitale mancano i numeri sia per Sony che per Nintendo. Tuttavia c'è da dire anche che atelier ha spostato la sua fanbase su Switch ma non ha aumentato la sua fanbase in ambito di vendite. Infatti tra playstation e Switch a pressoché gli stessi numeri che aveva in passato quando usciva solo su Sony. Certo per l'aumento fanbase mancano all'appello i numeri digitali ma visto il brand non penso che si sia cosi allargato:tè:
 
Parlando del mercato giapponese in effetti atelier vende di più su Switch se contiamo solo il retail visto che per il mercato digitale mancano i numeri sia per Sony che per Nintendo. Tuttavia c'è da dire anche che atelier ha spostato la sua fanbase su Switch ma non ha aumentato la sua fanbase in ambito di vendite. Infatti tra playstation e Switch a pressoché gli stessi numeri che aveva in passato quando usciva solo su Sony. Certo per l'aumento fanbase mancano all'appello i numeri digitali ma visto il brand non penso che si sia cosi allargato:tè:
Sì, certo. Fatto sta che ormai sono rimasti in pochi gli ostinati che non escono su Switch. Non so, manco mi vengono in mente perchè credo siano poche SH minori.
 
Se il fisico attuale si avvicina a quello di un tempo, di base col digitale basta uno sputo e si va sopra. :asd:

Fate/Samurai Remnant: 88k

Ys X: Nordics: 54k
 
Sì, certo. Fatto sta che ormai sono rimasti in pochi gli ostinati che non escono su Switch. Non so, manco mi vengono in mente perchè credo siano poche SH minori.
Diciamo che oramai il mercato giapponese delle terze parti per 95% e multipiattaforma tra Sony e Nintendo. Il restante 5% o sono delle esclusive pagate da Sony e Nintendo o quando si parla di esclusivita console sono delle scelte di mercato da parte delle software house che non comprendo. Ad esempio perché la Namco Bandai fa uscire un dragon ball in esclusiva playstation per poi portarlo sei mesi dopo su Switch. Ma non potevi farlo uscire subito ? Davvero si ha un margine di vendita cosi positivo nel fare la doppia versione? E sempre Namco Bandai perché ha fatto uscire tales of vesperia su Switch e poi non gli ha portato l'arise? Dove cazzo sta la logica? :sowhat:
Ovviamente non dispongo di un documento ufficiale per dire che Sony non si e comprata l'esclusività di tales arise ma personalmente non penso l'abbia fatto se no non ci sarebbe stata la versione xbox.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top