Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Primo contest di maggio:
Indovina le vendite di Paper Mario: Il portale millenario (2024) in Giapppone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 23/05, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 21/05. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.


Precedente più recente:

Famitsu Sales: Week 29, 2020 (Jul 13 - Jul 19)
02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King <ADV> (Nintendo) {2020.07.17} (¥5.980) - 109.092 / NEW <40-60%>
| NSW # | 113.197 | 96.879 | 45.596 | 2.929.208 | 1.660.780 | 14.312.639 |
 
Ultima modifica:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,350
Reazioni
3,876
Medaglie
10
Forza è in caduta libera da capitoli ormai anche 6 e 7 andarono male, mettiamoci il gamepass ormai totalmente sdoganato e e la disastrosa versione PC e il quadro è completo
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,240
Reazioni
403
Medaglie
3
Red Dead in fisica è uscito il 13 Ottobre
Forza vai a leggere bene che pare la merda e diversi passi indietro a tutti i giochi di vecchia gen
Mario Rabbids è un grande gioco non perché non piace a te diventa merda
Il gioco del Grinch puoi dirmi che è merda perché lo è effettivamente assieme a King Kong quest' anno.
Su Red Dead c'è scritto Re-entry e non New entry :ehh: non so quando è uscito in versione fisica.
Forza pare la merda ? Ma se ha preso un sacco di 8, nelle recensioni in italiano dicono che sia un gran bel gioco con alcuni difetti dati dalla fretta ma comunque verrà sistemato.
Mario Rabbids mai detto che sia una merda, è un' esclusiva Nintendo minore e come gusti personali non fa per me.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Vabbè Forza è un flop clamoroso proprio e non parlo della sola UK.
Mi sono guardato vari video comunque e non capisco la critica che voti abbia dato
Post unito automaticamente:

Su Red Dead c'è scritto Re-entry e non New entry :ehh: non so quando è uscito in versione fisica.
Forza pare la merda ? Ma se ha preso un sacco di 8, nelle recensioni in italiano dicono che sia un gran bel gioco con alcuni difetti dati dalla fretta ma comunque verrà sistemato.
Mario Rabbids mai detto che sia una merda, è un' esclusiva Nintendo minore e come gusti personali non fa per me.
Spesso i voti sono sbagliati tu fai troppo affidamento al numerino Gio lascia fottere che la stragrande maggioranza scrive tanto per
Post unito automaticamente:

Forza è in caduta libera da capitoli ormai anche 6 e 7 andarono male, mettiamoci il gamepass ormai totalmente sdoganato e e la disastrosa versione PC e il quadro è completo
A me pare pure su Xbox faccia pietà
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
Mi sono guardato vari video comunque e non capisco la critica che voti abbia dato
Io ricordo vgc dire roba come miglior racing in arrivo durante le anteprime.. titolo rushato a bestia pure lui.

Su Steam non è arrivato manco a 5k di giocatori cioè :morris2:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Io ricordo vgc dire roba come miglior racing in arrivo durante le anteprime.. titolo rushato a bestia pure lui.

Su Steam non è arrivato manco a 5k di giocatori cioè :morris2:
Ma anche questo doveva fare la fine di Infinite ? Gaas supportato per 10 anni?
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,276
Reazioni
1,690
Medaglie
9
Ma Starfield è fuori dalla top 40 in UK?

Uk - Week 41, 2023


# TitlePublisher Last Week
1 EA SPORTS FC 24ELECTRONIC ARTS 1
2 ASSASSIN’S CREED MIRAGEUBISOFT 2
3 STAR WARS JEDI: SURVIVORELECTRONIC ARTS 7
4 LORDS OF THE FALLENCI Games N/A
5 MARIO + RABBIDS SPARKS OF HOPEUBISOFT N/A
6 RED DEAD REDEMPTIONTAKE 2 N/A
7 MARIO KART 8 DELUXENINTENDO 4
8 THE GRINCH: CHRISTMAS ADVENTURESOUTRIGHT GAMES N/A
9 HOGWARTS LEGACYWARNER BROS. INTERACTIVE 5
10 MINECRAFTNINTENDO 9
11 F1 23ELECTRONIC ARTS 12
12 JUST DANCE 2023 EDITIONUBISOFT N/A
13 CALL OF DUTY: MODERN WARFARE IIACTIVISION BLIZZARD 6
14 NICKELODEON KART RACERS 3: SLIME SPEEDWAYGAMEMILL ENTERTAINMENT 24
15 THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOMNINTENDO 10
16 GRAND THEFT AUTO VTAKE 2 11
17 FORTNITE TRANSFORMERS PACKEPIC GAMES N/A
18 MARIO + RABBIDS KINGDOM BATTLEUBISOFT 14
19 RESIDENT EVIL 4CAPCOM 26
20 FINAL FANTASY VII & FINAL FANTASY VIII REMASTERED – TWIN PACKSQUARE ENIX EUROPE 19
21 MORTAL KOMBAT 1WARNER BROS. INTERACTIVE 8
22 DETECTIVE PIKACHU RETURNSNINTENDO 3
23 FORZA MOTORSPORTMICROSOFT N/A
24 LEGO HARRY POTTER COLLECTIONWARNER BROS. INTERACTIVE 37
25 ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONSNINTENDO 20
26 NINTENDO SWITCH SPORTSNINTENDO 21
27 IT TAKES TWOELECTRONIC ARTS 23
28 THE WITCHER III: WILD HUNT COMPLETE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENT 16
29 CYBERPUNK 2077BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT 15
30 STREET FIGHTER 6CAPCOM 18
31 THE CREW MOTORFESTUBISOFT 28
32 LEGO MARVEL SUPER HEROESWARNER BROS. INTERACTIVE N/A
33 DEAD SPACEELECTRONIC ARTS N/A
34 CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGYACTIVISION BLIZZARD 33
35 MIRACULOUS: RISE OF THE SPHINXGAMEMILL ENTERTAINMENT N/A
36 RED DEAD REDEMPTION 2TAKE 2 22
37 NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXENINTENDO 40
38 THE SIMS 4: HORSE RANCHELECTRONIC ARTS N/A
39 POKEMON VIOLETNINTENDO 29
40 NEED FOR SPEED: UNBOUNDELECTRONIC ARTS 25
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,240
Reazioni
403
Medaglie
3
Cioe questo :

P8JEAne.jpg


Ha venduto più di Forza Motorsport ? :facepalm2:
Starfield nemmeno in top 40 ? :hmm:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Cioe questo :

P8JEAne.jpg


Ha venduto più di Forza Motorsport ? :facepalm2:
Starfield nemmeno in top 40 ? :hmm:
Ma io credo comunque che pure le prime posizioni non siano chissà quante copie perciò credo che se saranno dopo la decima posizione 1000 copie a scendere è già tanto
kart racer è uscito un anno fa mi pare probabilmente avrà ricevuto molti sconti nelle ultime settimane da diverse catene per stare un po’ in alto in classifica
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,925
Reazioni
877
Medaglie
2
Ho letto nei giorni scorsi sui siti specializzati che in Giappone il digitale ha numeri molto bassi, il che implicherebbe che i dati sul fisico siano abbastanza attinenti ad una situazione di fatto generale. Per Sony il Jap è quasi perduto se fosse così... Dalle notizie lette (e dalle testate) mi sembravano informazioni attendibili
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Ho letto nei giorni scorsi sui siti specializzati che in Giappone il digitale ha numeri molto bassi, il che implicherebbe che i dati sul fisico siano abbastanza attinenti ad una situazione di fatto generale. Per Sony il Jap è quasi perduto se fosse così... Dalle notizie lette (e dalle testate) mi sembravano informazioni attendibili
I giochi Nintendo stanno mediamente intorno al 30-35% (con eccezioni sia in meglio che in peggio, obv). Quelli Sony non si sa.
Comunque a mio avviso il primo problema è la quantità di giochi in grado di macinare numeri grossi. Perché se anche il digitale fosse al 50% questo gioverebbe a titoli come GT, FF, RE ecc, ma i tanti giochi da 15k anche con il 50% di digitale rimarrebbero ininfluenti.
 
U

Utente cancellato 149790

Ho letto nei giorni scorsi sui siti specializzati che in Giappone il digitale ha numeri molto bassi, il che implicherebbe che i dati sul fisico siano abbastanza attinenti ad una situazione di fatto generale. Per Sony il Jap è quasi perduto se fosse così... Dalle notizie lette (e dalle testate) mi sembravano informazioni attendibili
Io per credere a tali affermazioni voglio delle fonti ufficiali direttamente da Sony o da qualcuno di autorevole che lavora nel settore dei videogiochi e aggiungo che questo qualcuno di autorevole deve mostare la fonte ufficiale che attesti il tutto. Poiché in caso contrario tutto risulta falso. Pure Donaldilpapero si può aprire un sito per dire che Switch é stato un fenomeno casual, ma poi se qualcuno mi cercherebbe la fonte passerei per un coglione che spara cazzate :well:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,925
Reazioni
877
Medaglie
2
I giochi Nintendo stanno mediamente intorno al 30-35% (con eccezioni sia in meglio che in peggio, obv). Quelli Sony non si sa.
Comunque a mio avviso il primo problema è la quantità di giochi in grado di macinare numeri grossi. Perché se anche il digitale fosse al 50% questo gioverebbe a titoli come GT, FF, RE ecc, ma i tanti giochi da 15k anche con il 50% di digitale rimarrebbero ininfluenti.
Secondo la fonte "non consentita" perché sito concorrente (in realtà è rimbalzata su diversi siti ma sappiamo che la cosa non vuol dire necessariamente che la notizia sia attendibile) i giochi PS5 sarebbero sul 35,5% di digitale. Dato che sommato a quanto giustamente dici, configurerebbe un quadro abbastanza ininfluente per il digitale sui dati di vendita.

Io per credere a tali affermazioni voglio delle fonti ufficiali direttamente da Sony o da qualcuno di autorevole che lavora nel settore dei videogiochi e aggiungo che questo qualcuno di autorevole deve mostare la fonte ufficiale che attesti il tutto. Poiché in caso contrario tutto risulta falso. Pure Donaldilpapero si può aprire un sito per dire che Switch é stato un fenomeno casual, ma poi se qualcuno mi cercherebbe la fonte passerei per un coglione che spara cazzate :well:
Ti riporto la fonte citata nel sito concorrente perché penso sia il massimo che possa fare, altrimenti ti mando in privato il link alla notizia. I dati sono stati distribuiti da un account GameDataLibrary che ha riportato, cito, "documenti di CESA (Computer Entertainment Supplier's Association), organizzazione che si occupa di contribuire al rafforzamento dell'industria videoludica giapponese, organizzatore del Tokyo Game Show, dei Japan Game Awards e compagnia madre del CERO (il PEGI giapponese)"

Sull'attendibilità dei dati, dell'account e dell'ente non ti so dire, di sicuro però qui vengono regolarmente usati account Twitter non ufficiali come fonti, perché attendibili, quindi ci sta una menzione quantomeno anche di questa notizia senza il rischio di "passare per cogli0ne che spara cazzate". Anche perché ripeto è diventata notizia che ha fatto il giro degli organi di stampa del settore, per quanto questo non implichi attendibilità. Poi è chiaro che nulla sia più attendibile dei dati ufficiali ma se questi non ci sono, quando qualche dato arriva, lo si analizza, anche per eventualmente scartarlo se ritenuto non veritiero.
Giusto mettere in discussione le fonti ma attenzione a farlo unicamente perché contraddicono il proprio bias di preferenza.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,350
Reazioni
3,876
Medaglie
10
Secondo il Cesa c'è pure un gioco series x/s su due venduto retail, il come mi sfugge visto che di giochi retail ne sono usciti 4 da novembre 2020 :morristenda:
 
Top