Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
In RilievoClassifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.
Se vuoi possiamo accorpare WiiU e Switch per renderlo paritario.
Tanto la piattaforma più diffusa in Asia continentale è il PC e ne abbiamo avuto conferma con i milioni di copie vendute per Wu Kong, quindi è una sfida per il secondo posto. Mi sorprende comunque il vantaggio di PS4-5 su Switch, guardando le classifiche software settimanali di Sud Corea e Taiwan Switch sembra la console più diffusa lì e credevo che fossero i due mercati principali per le console nell'Asia continentale.
Vabbè ma non penso che ci sia ancora mercato per PS4 in quei paesi. Quindi se togli PS4 forse la distribuzione HW ha più senso in comparazione con le classifiche SW.
Per il software, come già detto. Media Create pubblica le top 5 di Sud Corea e Taiwan e Switch vende più software in quei Paesi, che credevo essere i più importanti in Asia continentale.
Lo avresti preferito perché vedi sempre tutto in ottica di console war, quando l'intento di quei dati non è fare la conta a chi ce l'ha più lungo ma fotografare la distribuzione dei giocatori tra i vari marchi. Cosa per cui ha perfettamente senso contare PS4 e One, che sono console ancora attive tra supporto continuo ai f2p e nuove uscite che ancora non abbandonano la vecchia generazione.
Dati USA su Device, Pubblico e Abitudini (purtroppo parziali causa Paywall)
Nearly three of every four U.S. consumers play video games
Mobile remains the largest platform with 65% of U.S. consumers engaging in mobile gaming in 2024. Along with the console category, it experienced no point change from 2022. While more than 1/3 of gamers still play on PC, PC gaming has declined by 4% since 2022. Other gaming devices have grown 2% since 2022 due to further adoption of VR.
Forse ricordo male, ma mi sembra che anche negli anni di PS4 il software Switch vendesse di più.
Per il software, come già detto. Media Create pubblica le top 5 di Sud Corea e Taiwan e Switch vende più software in quei Paesi, che credevo essere i più importanti in Asia continentale.
Lo avresti preferito perché vedi sempre tutto in ottica di console war, quando l'intento di quei dati non è fare la conta a chi ce l'ha più lungo ma fotografare la distribuzione dei giocatori tra i vari marchi. Cosa per cui ha perfettamente senso contare PS4 e One, che sono console ancora attive tra supporto continuo ai f2p e nuove uscite che ancora non abbandonano la vecchia generazione.
se la classifica software è monotematica significa che PS4 e One non sono affatto attive, e la cosa non cambia se una manciata di asiatici ci gioca ancora sopra fortnite, Genshin impact o warzone in tutta onestà.
è chiaramente una classifica il cui solo risultato è ALTERARE la distribuzione dell'attuale generazione di console, né più né meno, tant'è che potrebbe benissimo esserci una percentuale non indifferente passata da PS4 a Switch invece che Ps5, ma raccogliendo così i dati non li fai figurare come clienti "persi" perché li conti sia per PS che per Switch.
Questo imho, ma credo sia ovvio, infatti non ho mai letto prima di questa classifiche che cumulassero due gen contro una.
E in tutta onestà se sono io quello che vede tutto in ottica CW perché quello che ha risposto con trollface godendo del flop di Wii U sei stato tu al tuo primo commento al mio intervento?
se la classifica software è monotematica significa che PS4 e One non sono affatto attive, e la cosa non cambia se una manciata di asiatici ci gioca ancora sopra fortnite, Genshin impact o warzone in tutta onestà.
è chiaramente una classifica il cui solo risultato è ALTERARE la distribuzione dell'attuale generazione di console, né più né meno, tant'è che potrebbe benissimo esserci una percentuale non indifferente passata da PS4 a Switch invece che Ps5, ma raccogliendo così i dati non li fai figurare come clienti "persi" perché li conti sia per PS che per Switch.
Questo imho, ma credo sia ovvio, infatti non ho mai letto prima di questa classifiche che cumulassero due gen contro una.
E in tutta onestà se sono io quello che vede tutto in ottica CW perché quello che ha risposto con trollface godendo del flop di Wii U sei stato tu al tuo primo commento al mio intervento?
Non sono fallati, è semplicemente una ricerca diversa da quella che vorresti tu. Tu vorresti una ricerca sulla console più venduta in quella regione, chi ha commissionato quella ricerca (evidentemente Sony, per postare il grafico sui forum ) voleva sapere qual è la distribuzione dei giocatori per marchio in quella regione.
Questo gli è stato commissionato e questo hanno fatto, se vuoi un'altra ricerca contattali e commissionala.
Charlie Scusa ma che è sta roba ? Non c'è scritto se è la classifica U.K. oppure francese o altro, Astrobot e Star Wars entrambi al n.1 ? Mario kart 8 e Nba entrambi al numero 5 ?
Charlie Scusa ma che è sta roba ? Non c'è scritto se è la classifica U.K. oppure francese o altro, Astrobot e Star Wars entrambi al n.1 ? Mario kart 8 e Nba entrambi al numero 5 ?
Non sono fallati, è semplicemente una ricerca diversa da quella che vorresti tu. Tu vorresti una ricerca sulla console più venduta in quella regione, chi ha commissionato quella ricerca (evidentemente Sony, per postare il grafico sui forum ) voleva sapere qual è la distribuzione dei giocatori per marchio in quella regione.
Questo gli è stato commissionato e questo hanno fatto, se vuoi un'altra ricerca contattali e commissionala.
vabbè la chiudo qui, ma le tue parole e quella classifica non hanno senso, perché la "distribuzione per marchio" non si fa su due gen, ma al massimo su account attualmente attivi
/ot che non ho voglia di essere punzecchiato e triggerato for "reasons"