In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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attenzione però, galaxy ha venduto 130k in un giorno, non in una settimana. vediamo quante copie fa in una settimana, e teniamo presente ad esempio che del milione e 600k copie vendute da mario 64 solo il 10% scarso e stato venduto nella prima settimana (ma gli installati di N64 e Wii sono diversi, e quii partirebbe un altro discorso)
Infatti dovremo stare a vedere come procederanno le vendite di settimana in settimana per poter dire se Mario fà realmente il "botto" ...

 
scusate se disturbo le conversazioni sul giappone usi e costumi,ma volevo sapere a quanto sono arrivate le vendite ad oggi di halo 3 nel mondo e a quanto ammontano le vendite di mario galaxy e metroid.Non voglio fare un inutile paragone ma pensavo che fosse il thread più informato in merito di tutto il foro.

Qualcuno può darmi delle risposte esatte perchè in rete non trovo molto di aggiornato.

Vendite halo3 ad oggi

mario galaxy day one

metroid prime corruption day one e ad oggi

Grazie.

 
scusate se disturbo le conversazioni sul giappone usi e costumi,ma volevo sapere a quanto sono arrivate le vendite ad oggi di halo 3 nel mondo e a quanto ammontano le vendite di mario galaxy e metroid.Non voglio fare un inutile paragone ma pensavo che fosse il thread più informato in merito di tutto il foro.Qualcuno può darmi delle risposte esatte perchè in rete non trovo molto di aggiornato.

Vendite halo3 ad oggi

mario galaxy day one

metroid prime corruption day one e ad oggi

Grazie.
d halo 3 sappiamo che ha fatto 3.3 mln in usa nei primi 10gg... nel resto nn s sa.. s aspettano comunicazioni ufficiali da parte d ms

mario galaxy in jap al day one ha venduto 130.000

metroid bo

 
scusate se disturbo le conversazioni sul giappone usi e costumi,ma volevo sapere a quanto sono arrivate le vendite ad oggi di halo 3 nel mondo e a quanto ammontano le vendite di mario galaxy e metroid.Non voglio fare un inutile paragone ma pensavo che fosse il thread più informato in merito di tutto il foro.Qualcuno può darmi delle risposte esatte perchè in rete non trovo molto di aggiornato.

Vendite halo3 ad oggi

mario galaxy day one

metroid prime corruption day one e ad oggi

Grazie.
Halo dovrebbe essere attorno ai 5 milioni in tutto il mondo

Matroid 3 dovrebbe essere oltre al mezzo milione, senza Giappone, ma anche quando arriverà là non cambierà molto

Mario Galaxy è uscito solo in Giappone ed ha piazzato 130,000 copie il primo giorno

 
Siete tempestivamente mooooolto gentili.Grazie Minguzz e Sardello
E tu stai godendo per il semplice fatto che halo stà vendendo più di quei due,vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

scherzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi dispiace per Metroid che sicuramente in giappone non venderà niente :bah!:

 
..http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=79377&id=78076&zona=wii&num_foto=0&foto=1 qui si parla di pre-vendite straordinarie.....
La news è di Alastor è Imho non è la persona più affidabile di questo mondo Lol

Scherzi a parte. Probabilmente quei 700 mila erano le copie vendute da Nintendo ai negozi, ma chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
La news è di Alastor è Imho non è la persona più affidabile di questo mondo Lol
Scherzi a parte. Probabilmente quei 700 mila erano le copie vendute da Nintendo ai negozi, ma chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Infatti,sono passati già tre giorni,può anche essere che le vendite sono cresciute di molto :unsisi:

 
La news è di Alastor è Imho non è la persona più affidabile di questo mondo Lol
Scherzi a parte. Probabilmente quei 700 mila erano le copie vendute da Nintendo ai negozi, ma chissà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
in realtà la fonte era anche piuttosto attendibile, al di là di Alastor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Matroid 3 dovrebbe essere oltre al mezzo milione, senza Giappone, ma anche quando arriverà là non cambierà moltoMario Galaxy è uscito solo in Giappone ed ha piazzato 130,000 copie il primo giorno
cosi' poco:| .....mi sa che dovrò contribuire anch'io:asd:

 
Il problema è che Mario ha sempre fatto i botti fin dal primo giorno, chi si scorda New Super Bario Bros con 650k pezzi al day one... spero vivamente di sbagliarmi. il Wii ha bisogno di un titolo hardcore che venda

 
Il problema è che Mario ha sempre fatto i botti fin dal primo giorno, chi si scorda New Super Bario Bros con 650k pezzi al day one... spero vivamente di sbagliarmi. il Wii ha bisogno di un titolo hardcore che venda
NSMB è un discorso a parte... è in 2D, i Japponauti comprerebbero pure la diarrea in bottiglia se fosse in 2D.

I Mario in 3D non hanno mai fatto i grandi botti al lancio, sono sempre stati titoli che hanno venduto bene ma nel tempo.

Non lo dico io, è così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi mettici che deve ancora uscire negli USA (dove notoriamente vende molto) e in Europa.

Comunque, guardati l'esempio delle mele che ho fatto per capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Super Mario 64 era in bundle col n64 giusto? quindi in realtà l'unico mario 3d di riferimento per la questione vendite non è il sunshine?

 
Super Mario 64 era in bundle col n64 giusto? quindi in realtà l'unico mario 3d di riferimento per la questione vendite non è il sunshine?
A quanto mi ricordi io no... almeno io no dato che avevo preso la versione Usa

 
Super Mario 64 era in bundle col n64 giusto? quindi in realtà l'unico mario 3d di riferimento per la questione vendite non è il sunshine?
inizialmente non era in bundle,difatti io presi l'n64 e mario separatamente:ahsisi:

 
CIao ragazzi, dico velocemente la mia sul titolo, premettendo che non leggo il futuro, ma un po' il passato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scherzo, ma nella sezione Wii ho fatto un piccolo resoconto del perchè secondo me le vendite del primo giorno non sono un disastro (ancche se non sono certo esaltanti) per un gioco di Mario 3D su home console.

Premetto che l'obiettivo è arrivare al milione, e che èer sapere come andrà, si dovrà verificare se Mario si conferma o meno in grado di avere le gambe lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

confrontare le vendite di galaxy in jap con quelle di halo in usa è a dir poco masochista, ci credo che poi ci rimanete male.

i contensti, innanzitutto, sono diversi. il mercato jap è più piccolo. il titolo che ha venduto di più in jap è per PS2, DQ8, con 3,5 milioni, su una base installata di oltre venti. Il mercato usa è molto più ampio.

inoltre, mario 3D per home console non è certo paragonabile a halo, come volume di vendite. per dire, halo è l'equivalente software di un DS Lite...insomma, non era proprio preventivabile, un galaxy che surclassa halo, in nessun modo.

i dati di galaxy devono essere contestualizzati al mercato su cui è uscito, ai suoi episodi precedenti, alla base installata di wii, agli altri titoli usciti per sta console...

Mario in 1 giorno ha venduto quanto il miglior titolo PS3 in una settimana, e probabilmente in una settimana venderà tanto quanto il miglior titolo PS3 in un ciclo vitale (parlo di titoli usciti finora, ovvio).

Se Mario tiene i ritmi previsti sarà il titolo più venduto nella settimana di lancio per Wii (record: DQS con 305 mila).

Se titoli come FF e DQ hanno in media la capacità di vendere nella settimana di lancio il 60% delle copie che venderanno in totale (è successo per DQS su Wii, per FF vari e DQ vari per PS2) Mario ha la tendenza a vendere nella prima settimana di lancio cifre nettamente inferiori (9% Mario64, 35% Mario SUnshine, volendo metterci i 2D su portatile, si arriva cmque a 17% con NSMB).

Detto questo, non leggo il futuro, ma conoscendo questi dati, non mi sarei aspettato molto più di 300 mila pezzi nella prima settimana, cifra raggiungibile, stanti i 130 mila la day one. Detto questo, non leggo il futuro, ma se Mario conferma la tendenza a vendere per un po' di settimane su buone cifre, qualora la prima settimana registrasse quei dati, ci si potrebbe attendere il raggiungimento del traguardo del milione di copie in Jap, che è un signor risultato.

Un milione come target, visto che SUnshine si è fermato sotto le 800 mila copie, visto che finora il Wii ha solo 3 million seller in Jap, di cui due a prezzo budget. VIsto che il GC ne ha fatto solo uno (SSB Melee) in tutto l'arco vitale. Visto che il wii ha meno di 4 milioni di base installata (vorrebbe dire 1 mario ogni 4 wii, che è tanto, davvero tanto).

Pazientiamo, verifichiamo se Mario conferma le sue "long legs" come in passato.

 
CIao ragazzi, dico velocemente la mia sul titolo, premettendo che non leggo il futuro, ma un po' il passato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Scherzo, ma nella sezione Wii ho fatto un piccolo resoconto del perchè secondo me le vendite del primo giorno non sono un disastro (ancche se non sono certo esaltanti) per un gioco di Mario 3D su home console.

Premetto che l'obiettivo è arrivare al milione, e che èer sapere come andrà, si dovrà verificare se Mario si conferma o meno in grado di avere le gambe lunghe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

confrontare le vendite di galaxy in jap con quelle di halo in usa è a dir poco masochista, ci credo che poi ci rimanete male.

i contensti, innanzitutto, sono diversi. il mercato jap è più piccolo. il titolo che ha venduto di più in jap è per PS2, DQ8, con 3,5 milioni, su una base installata di oltre venti. Il mercato usa è molto più ampio.

inoltre, mario 3D per home console non è certo paragonabile a halo, come volume di vendite. per dire, halo è l'equivalente software di un DS Lite...insomma, non era proprio preventivabile, un galaxy che surclassa halo, in nessun modo.

i dati di galaxy devono essere contestualizzati al mercato su cui è uscito, ai suoi episodi precedenti, alla base installata di wii, agli altri titoli usciti per sta console...

Mario in 1 giorno ha venduto quanto il miglior titolo PS3 in una settimana, e probabilmente in una settimana venderà tanto quanto il miglior titolo PS3 in un ciclo vitale (parlo di titoli usciti finora, ovvio).

Se Mario tiene i ritmi previsti sarà il titolo più venduto nella settimana di lancio per Wii (record: DQS con 305 mila).

Se titoli come FF e DQ hanno in media la capacità di vendere nella settimana di lancio il 60% delle copie che venderanno in totale (è successo per DQS su Wii, per FF vari e DQ vari per PS2) Mario ha la tendenza a vendere nella prima settimana di lancio cifre nettamente inferiori (9% Mario64, 35% Mario SUnshine, volendo metterci i 2D su portatile, si arriva cmque a 17% con NSMB).

Detto questo, non leggo il futuro, ma conoscendo questi dati, non mi sarei aspettato molto più di 300 mila pezzi nella prima settimana, cifra raggiungibile, stanti i 130 mila la day one. Detto questo, non leggo il futuro, ma se Mario conferma la tendenza a vendere per un po' di settimane su buone cifre, qualora la prima settimana registrasse quei dati, ci si potrebbe attendere il raggiungimento del traguardo del milione di copie in Jap, che è un signor risultato.

Un milione come target, visto che SUnshine si è fermato sotto le 800 mila copie, visto che finora il Wii ha solo 3 million seller in Jap, di cui due a prezzo budget. VIsto che il GC ne ha fatto solo uno (SSB Melee) in tutto l'arco vitale. Visto che il wii ha meno di 4 milioni di base installata (vorrebbe dire 1 mario ogni 4 wii, che è tanto, davvero tanto).

Pazientiamo, verifichiamo se Mario conferma le sue "long legs" come in passato.
Ottima analisi, era questo che cercavo di dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma non così bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
La storia della Nintendo come molte persone non sanno non inizia negli anni '80bensì molto prima. In fatti non poche persone la legano al solo mondo del viedo game ma non fu sempre così.Bisogna torna indietro quasi di altri 100 anni per scoprire le origini delle Nintendo. Infatti se avessimo avuto una macchina del tempo e fossimo tornati nel lontano 1889 saremo stati sorpresi nel vedere che la Nintendo esisteva già all'epoca; già ma che produceva?

Non preoccupatevi non produceva ancora consolle e game ma bensì card, precisamente carte da gioco giapponesi.

Il nome Nintendo fu scelto perchè era d'impatto e per una casa di carte da gioco non c'era niente di meglio* ,era il migliore modo per chiamare la propria azienda visto che le carte erano anche usate per interrogare i cieli sul destino degli uomini. L'azienda passo di generazione fino a quando passò al pronipote di Fusajiro Yamahuchi fondatore della nintendo.

Ora il mome dell'azienda è precisamente Nintendo Playing Cards Co. Ltd e siamo nel 1951. L'azienda cresce fino a diventare il leeder incontrastato nel proprio settore, arriva a stringere dei patti con la Walt Disney per la creazione di gagets e giochi da tavolo.

w la disinformazione -_-
Le carte da gioco tipo Magic-Pokemon- Yu-gi-oh nulla c'entrano con le carte di inizio secolo di Nintendo.

Un pò di storia:Agli inizi degli anni novanta Richard Garfield propose alla Wizards of the Coast la produzione del gioco RoboRally, da lui sviluppato. Peter Adkison allora direttore esecutivo della Wizards of the Coast non ne fu interessato perché i giochi da tavolo erano troppo costosi da produrre, ma disse a Garfield che in quel momento stavano cercando un gioco portatile, maneggevole e veloce che potesse essere giocato alle convention durante i momenti morti. Garfield ritornò con un prototipo a cui stava lavorando con il nome Mana Clash si trattava di un gioco di carte in cui ogni giocatore avrebbe avuto la possibilità di personalizzare il suo mazzo; così nasceva un genere totalmente nuovo: i giochi di carte collezionabili. Sulla falsariga di Magic naquero altri giochi di questo genere, ma nessuno, tutt'ora, riesce ad eguagliare il successo di Magic, che vanta milioni di fan in tutto il mondo.

Il gioco venne sviluppato e posto in playtest nei due anni successivi, ma le regole furono fissate definitivamente e stampate solo poco prima della pubblicazione, la maggior parte delle persone che effettuarono il playtest lo fecero sulla base delle spiegazioni verbali di Garfield, usando carte prive di ilustrazioni stampate in bianco e nero. La Wizards of the Coast stimò che ogni compratore avrebbe comprato mediamente due mazzi e due buste, ma le vendite superarono ogni previsione e nei primi due mesi venne venduta tutta la prima tiratura (2 milioni di carte). Vista la richiesta venne stampata l'edizione Unlimited, ma ben presto si scoprì che alcune carte del set originale di base erano troppo potenti.

La richiesta di carte spinse la Wizards of the Coast a pubblicare una nuova espansione (Arabian Night) progettata da Garfield in gran fretta, e a oggi questa viene ritenuta come una delle più sbilanciate. Inizialmente Garfield riteneva che i giocatori potessero giocare con ogni espansione per al massimo un paio di mesi, ma dopo la pubblicazione delle prime espansioni ci si rese conto che anche questa ipotesi era falsa.

A metà degli anni '90, sull'onda del successo commerciale di Magic: The Gathering, furono pubblicati molti altri giochi di carte collezionabili. Molti di essi di cattiva qualità. Negli anni recenti le vendite lorde di Magic sono state superate da altri giochi di carte collezionabili, come per esempio quelli basati su Pokémon o Yu-Gi-Oh!, nonostante Magic abbia mantenuto una base di giocatori considerevole.

(per ulteriori approfondimenti trovi tutto su Wikipedia)

In definitiva in riferimento alla querelle su EoJ prima venne il buon Garfield e poi Nintendo che sbaragliò il mercato con i Pokémon.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

SCUSATE IL TREMENDO OT MA HO SCORSO IL FORUM E HO QUOTATO SENZA LEGGERE I MESSAGGI SEGUENTI.

Cancellatemi tutto se questo è il mio tristo destino.

 
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