In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le carte da gioco tipo Magic-Pokemon- Yu-gi-oh nulla c'entrano con le carte di inizio secolo di Nintendo.
Un pò di storia:Agli inizi degli anni novanta Richard Garfield propose alla Wizards of the Coast la produzione del gioco RoboRally, da lui sviluppato. Peter Adkison allora direttore esecutivo della Wizards of the Coast non ne fu interessato perché i giochi da tavolo erano troppo costosi da produrre, ma disse a Garfield che in quel momento stavano cercando un gioco portatile, maneggevole e veloce che potesse essere giocato alle convention durante i momenti morti. Garfield ritornò con un prototipo a cui stava lavorando con il nome Mana Clash si trattava di un gioco di carte in cui ogni giocatore avrebbe avuto la possibilità di personalizzare il suo mazzo; così nasceva un genere totalmente nuovo: i giochi di carte collezionabili. Sulla falsariga di Magic naquero altri giochi di questo genere, ma nessuno, tutt'ora, riesce ad eguagliare il successo di Magic, che vanta milioni di fan in tutto il mondo.

Il gioco venne sviluppato e posto in playtest nei due anni successivi, ma le regole furono fissate definitivamente e stampate solo poco prima della pubblicazione, la maggior parte delle persone che effettuarono il playtest lo fecero sulla base delle spiegazioni verbali di Garfield, usando carte prive di ilustrazioni stampate in bianco e nero. La Wizards of the Coast stimò che ogni compratore avrebbe comprato mediamente due mazzi e due buste, ma le vendite superarono ogni previsione e nei primi due mesi venne venduta tutta la prima tiratura (2 milioni di carte). Vista la richiesta venne stampata l'edizione Unlimited, ma ben presto si scoprì che alcune carte del set originale di base erano troppo potenti.

La richiesta di carte spinse la Wizards of the Coast a pubblicare una nuova espansione (Arabian Night) progettata da Garfield in gran fretta, e a oggi questa viene ritenuta come una delle più sbilanciate. Inizialmente Garfield riteneva che i giocatori potessero giocare con ogni espansione per al massimo un paio di mesi, ma dopo la pubblicazione delle prime espansioni ci si rese conto che anche questa ipotesi era falsa.

A metà degli anni '90, sull'onda del successo commerciale di Magic: The Gathering, furono pubblicati molti altri giochi di carte collezionabili. Molti di essi di cattiva qualità. Negli anni recenti le vendite lorde di Magic sono state superate da altri giochi di carte collezionabili, come per esempio quelli basati su Pokémon o Yu-Gi-Oh!, nonostante Magic abbia mantenuto una base di giocatori considerevole.

(per ulteriori approfondimenti trovi tutto su Wikipedia)

In definitiva in riferimento alla querelle su EoJ prima venne il buon Garfield e poi Nintendo che sbaragliò il mercato con i Pokémon.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

SCUSATE IL TREMENDO OT MA HO SCORSO IL FORUM E HO QUOTATO SENZA LEGGERE I MESSAGGI SEGUENTI.

Cancellatemi tutto se questo è il mio tristo destino.
basta che l'OT si chiuda qui e si torni a parlare di vendite..sennò mi tocca cancellare questo psost e chi lo quoterà continuando il discorso:ahsisi:

A partire dalla fine di ottobre sono in aumento le vendite per Xbox 360 in Giappone. Il nuovo modello Xbox 360 Elite è sould out nell'arcipelago nipponico e, grazie al taglio di prezzo effettuato la scorsa settimana (Xbox 360 Core è ora venduto a 27,800 Yen ed il nuovo Value Pack Xbox 360 Premium con Forza Motorsport 2 e Viva Pinata a 34,00 Yen) le vendite stanno crescendo in maniera esponenziale. Ad ampliare la febbre a 360 gradi ci stà pensando anche Ace Combat 6 di Namco Bandai, titolo esclusivo Xbox 360 (la saga è da sempre amata in Giappone) e l'abbassamento di prezzo per due titoli molto apprezzati in terra nipponica: Blue Dragon e The Idolmaster. Che sia la svolta decisiva nel mercato Console in Giappone?

Fonte: sito concorrente

A partire dalla fine di ottobre sono in aumento le vendite per Xbox 360 in Giappone. Il nuovo modello Xbox 360 Elite è sould out nell'arcipelago nipponico e, grazie al taglio di prezzo effettuato la scorsa settimana (Xbox 360 Core è ora venduto a 27,800 Yen ed il nuovo Value Pack Xbox 360 Premium con Forza Motorsport 2 e Viva Pinata a 34,00 Yen) le vendite stanno crescendo in maniera esponenziale. Ad ampliare la febbre a 360 gradi ci stà pensando anche Ace Combat 6 di Namco Bandai, titolo esclusivo Xbox 360 (la saga è da sempre amata in Giappone) e l'abbassamento di prezzo per due titoli molto apprezzati in terra nipponica: Blue Dragon e The Idolmaster. Che sia la svolta decisiva nel mercato Console in Giappone?
ma non credo proprio......

al max arriva a 10000, ma proprio a essere generosi....

Ma nn mi pare propio:|,nell'ultima settima ha venduto 3000 pezzi dove è stato sto aumento:|.

Forse si son confusi con il nero dell' elite, pensando che fosse una ps. :whawha:

mario non vende,secondo me il wii tra una settimana si ferma del tutto ed esce dal mercato e mario arriva a 200000 pezzi in tutto il suo arco vitale...

D'accordo Ace Combat ma addirittura parlare di "febbre" mi sembra un pò esagerato...un pò come la crescita esponenziale...

E' ovvio che 360 con il parco titoli che presenta una minima breccia in Jap potesse/dovesse farla...ma dalla settimana prossima Ps3 scende a 39ooo Yen e arriva la Ceramic White...il Wii non ha bisogno di tagli quindi difficilmente il 360 si staccherà dall'ultima posizione della classifica.

D'accordo Ace Combat ma addirittura parlare di "febbre" mi sembra un pò esagerato...un pò come la crescita esponenziale...
E' ovvio che 360 con il parco titoli che presenta una minima breccia in Jap potesse/dovesse farla...ma dalla settimana prossima Ps3 scende a 39ooo Yen e arriva la Ceramic White...il Wii non ha bisogno di tagli quindi difficilmente il 360 si staccherà dall'ultima posizione della classifica.

quoto, ma comunque non penso che l'obiettivo sia quello di saltare in cima alla classifica.... anzi, ms metterebbe ora la firma per vedere xbox 360 vendere constantemente 10.000 console a settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

mario non vende,secondo me il wii tra una settimana si ferma del tutto ed esce dal mercato e mario arriva a 200000 pezzi in tutto il suo arco vitale...
Caro Deunan quanto tempo.come va???tutto ok?

Non so se cogliere il tuo sarcasmo con ironia o con pena visto che H3 al day one in USA ha venduto 5,88 volte per la precisione super mario galaxy al day one in jappa.E il giappone non è piccolo!

mario se non sbaglio era a quota 130000 circa al day one percui io penso che nel suo ciclo vitale arriverà a 500000 a farla grande.

A 5 milioni in 1 e mezzo mese ci è arrivato solo un gioco se non sbaglio.Penso sia un titolo Bungie.

Apparte gli scherzi mi aspettavo un lancio con code,gente che si strappa i capelli,insomma una cosa alla pokemon in jappa e per poco ace combat non fa lo stesso risultato(no dai sono solo 30000).Insomma a cosa è dovuto questo?I jppa amano piu i pokemon che mario?

io sti qua non li capisco!

La PS3 passerà al nuovo prezzo di 39.800yen domenica prossima, in contemporanea con l'usicta di Dinasty Warriors 5, Ratchet&Clank ,il Dual Shock 3 e la Ceramic White (in particolare dal Giappone arriva la notizia che i preordini per questo nuovo colore stanno superando di molo le attese).

Ottimo,come sempre ai jappi piacciono le cose rivisitate:asd:,comunque stanno uscendo 2 dei giochi che picciono molto ai jappi:sisi:.

Caro Deunan quanto tempo.come va???tuttook?

muhahahah sapevo saresti arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se cogliere il tuo sarcasmo con ironia o con pena

solite parole da compagnone...ti faccio pena lo dici a qualcun altro..non capisco se non pesi le parole perchè ne ignori il significato o vuoi proprio offendere..

visto che H3 al day one in USA ha venduto 5,88 volte per la precisione super mario galaxy al day one in jappa.E il giappone non è piccolo!

ignori la portata dei 2 mercati...

mario se non sbaglio era a quota 130000 circa al day one percui io penso che nel suo ciclo vitale arriverà a 500000 a farla grande.

hahahahahahahah sai che mario vende alla lunga?sai che il mario + scarso della storia,sunshine,ha venduto come il tuo messia?5 e passa milioni come halo 3 su una console deludente come vendite..il cubo..

e tra l'altro poco mi importa se halo venderà di +,solo mi pare difficile..alla lunga credo che mariotto i suoi 10 milioncini li faccia..la tua cifra non ha senso..

A 5 milioni in 1 e mezzo mese ci è arrivato solo un gioco se non sbaglio.Penso sia un titolo Bungie.

se vendi il gioco in contemporanea in tutto il mondo e spendi 30000000000000000000 milioni di dollari in pubblicità...conta di + la partenza o chi arriva prima?penso che un solo gioco abbia venduto come l'intera saga di halo messa insieme..ed è nintendo XD

Apparte gli scherzi mi aspettavo un lancio con code,gente che si strappa i capelli,insomma una cosa alla pokemon in jappa e per poco ace combat non fa lo stesso risultato(no dai sono solo 30000).Insomma a cosa è dovuto questo?I jppa amano piu i pokemon che mario?

perchè sei convinto ancora che mario spopoli in jap,ma è in america il suo mercato fondamentale...

x inciso i jappi si fiondano al primo giorno x i pokemon,final fantasy,dragon quest...e poi magari alla fine un mario che vende "solo" intorno al milione la prima settimana finisce x superarli con 5 milioni solo in jap...vedi new super mario bros

Ecco le proiezioni di come Guitar Hero 3 stia vendendo nelle diverse console

02_1_2_3_4.jpg

Uno dei tanti motivi per cui gli sviluppatori preferiscono sviluppare su 360 invece di sviluppare su Wii:sisi:

Ecco le proiezioni di come Guitar Hero 3 stia vendendo nelle diverse console

02_1_2_3_4.jpg

Mi strappo quei 4 capelli per le non esaltanti vendite su PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uno dei tanti motivi per cui gli sviluppatori preferiscono sviluppare su 360 invece di sviluppare su Wii:sisi:
La prima cosa che mi è venuta in mente guardando quel grafico è che GH3 nn sta andando poi così male sul Wii, è una percentuale alta per i giochi Wii che sn multipiatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Caro Deunan quanto tempo.come va???tutto
ok?

muhahahah sapevo saresti arrivato

Non so se cogliere il tuo sarcasmo con ironia o con pena

solite parole da compagnone...ti faccio pena lo dici a qualcun altro..non capisco se non pesi le parole perchè ne ignori il significato o vuoi proprio offendere..

visto che H3 al day one in USA ha venduto 5,88 volte per la precisione super mario galaxy al day one in jappa.E il giappone non è piccolo!

ignori la portata dei 2 mercati...

hahahahahahahah sai che mario vende alla lunga?sai che il mario + scarso della storia,sunshine,ha venduto come il tuo messia?5 e passa milioni come halo 3 su una console deludente come vendite..il cubo..

e tra l'altro poco mi importa se halo venderà di +,solo mi pare difficile..alla lunga credo che mariotto i suoi 10 milioncini li faccia..la tua cifra non ha senso..

se vendi il gioco in contemporanea in tutto il mondo e spendi 30000000000000000000 milioni di dollari in pubblicità...conta di + la partenza o chi arriva prima?
penso che un solo gioco abbia venduto come l'intera saga di halo messa insieme..ed è nintendo XD

perchè sei convinto ancora che mario spopoli in jap,ma è in america il suo mercato fondamentale...

x inciso i jappi si fiondano al primo giorno x i pokemon,final fantasy,dragon quest...e poi magari alla fine un mario che vende "solo" intorno al milione la prima settimana finisce x superarli con 5 milioni solo in jap...vedi new super mario bros

Ti amo. :rickds: :rickds: :rickds:

Glielo stavo per dire anch'io nel topic di Mario Galaxy..ma Cat aveva richiamato piu volte di non andare OT :cry2:

Tornando IT, ma quando esce la class di vendite di questa settimana?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro