In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per la prima volta la PSP supera le 500 mila copie vendute in un solo mese nel territorio giapponese. Questo boom nelle vendite può solo essere spiegato dal successo del lancio della PSP Slim (448,000 unità vendute), del bundle con Crisis Core: Final Fantasy VII (663,820 copie vendute) e di Metal Gear Solid Portable OPS + (129,873 copie). Speriamo che continui in questo modo.

Fonte: sitozzo concorrente!

Si sa che fine ha fatto la PS3 dopo il calo di prezzo?

Forse i primi dati li avremo settimana prossima!^_^

è curioso come nei negozi parlino solo del nuovo prezzo e insabino la retrocompatibilità....

da mediaworld c'era il mega cartello con in nuovo prezzo, chiedo al commesso se erano già quelle con o senza (visto che c'era solo il cartello)

e quello mi prende in giro dicendomi che cambia solo l'hard disk e che sono tutte uguali... e che al massimo era questione di aggiornare il firmware una volta accesa se non li leggeva subito

sono schifato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

01. PS2 - Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 - 204,000 0

2. PSP - Gundam Battle Chronicle - 86,000

03. NDS - ASH: Archaic Sealed Heat - 50,000

04. Wii - Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 - 40,000

05. PS2 - Jikkyou Powerful Major League 2 - 35,000

06. NDS - Pokemon Fushigi no Dungeon: Toki no Tankentai - 34,000

07. PSP - Crisis Core: Final Fantasy VII - 30,000

08. NDS - Pokemon Fushigi no Dungeon: Yami no Tankenta - 29,000

09. NDS - Kanji Test 2 - 23,000

10. NDS - Tamagotchi no Puchi Puchi Omisecchi: Mina San Kyu - 20,000

Media Create hardware:

DSL 87,445

PSP 86,895

Wii 20,704

PS3 10,822

PS2 10,446

Xbox360 1,547

GBASP 195

GC 109

DS 90

GBM 47

GBA 0

Il Wii paga una line-up vuota fino al 25 ottobre, ps3 e 360 pagano la prima lo stesso motivo del wii, peccato che la line-up sarà vuota per moltissimo tempo se escludiamo GT Prologue venduto ad un prezzo da ladrocinio. 360 invece, Microsoft Japan continua a dormire.

Media Create:

DSL 87,445

PSP 86,895

Wii 20,704

PS3 10,822

PS2 10,446

Xbox360 1,547

GBASP 195

GC 109

DS 90

GBM 47

GBA 0

ma guarda che strano :pffs: Halo 3 è già sparito, e meno male che stavano cambiando le cose in giappone :rickds:

ma guarda che strano :pffs: Halo 3 è già sparito, e meno male che stavano cambiando le cose in giappone :rickds:
Se Microsoft continua con il suo menefreghismo a non rifornire i negozi subito dopo il primo stock (sempre di pochissime quantità) la storia sarà sempre quella.

Se Microsoft continua con il suo menefreghismo a non rifornire i negozi subito dopo il primo stock (sempre di pochissime quantità) la storia sarà sempre quella.
l'ho detto perchè c'era gente convinta che da Halo 3 in poi, in giappone, la 360 avrebbe cominciato a vendere milioni di pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nella classifica la decima posizione vende 20.000 pezzi...che Microsoft non riesca a fornire più di 20.000 Halo 3 mi sembra strano Benenath //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png il problema è che non sono interessati, è un altro mondo il Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'ho detto perchè c'era gente convinta che da Halo 3 in poi, in giappone, la 360 avrebbe cominciato a vendere milioni di pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nella classifica la decima posizione vende 20.000 pezzi...che Microsoft non riesca a fornire più di 20.000 Halo 3 mi sembra strano Benenath //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png il problema è che non sono interessati, è un altro mondo il Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Halo 3 ha venduto più di 50,000 copie la prima settimana, più qualche decina di migliaia nelle altre due ed ecco come lo stock (Che come tutti i giochi microsoft in giappone molto spesso non supera gli 80,000) si esaurisce.

E che fa la gente a cui interessa? VA su Amazon Jap o Ebay Jap o YesAsia o Playasia.

io credo che la xbox 360 sarà la console più venduta perchè ha dei giochi stupendi
appena potrò aumenterò di 1 le vendite della 360, ma ora proprio non posso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho già in mente quali giochi prendere ma proprio non posso :(

01. PS2 - Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 - 204,000 02. PSP - Gundam Battle Chronicle - 86,000

03. NDS - ASH: Archaic Sealed Heat - 50,000

04. Wii - Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 - 40,000

05. PS2 - Jikkyou Powerful Major League 2 - 35,000

06. NDS - Pokemon Fushigi no Dungeon: Toki no Tankentai - 34,000

07. PSP - Crisis Core: Final Fantasy VII - 30,000

08. NDS - Pokemon Fushigi no Dungeon: Yami no Tankenta - 29,000

09. NDS - Kanji Test 2 - 23,000

10. NDS - Tamagotchi no Puchi Puchi Omisecchi: Mina San Kyu - 20,000

Media Create hardware:

DSL 87,445

PSP 86,895

Wii 20,704

PS3 10,822

PS2 10,446

Xbox360 1,547

GBASP 195

GC 109

DS 90

GBM 47

GBA 0
Sembra che la Wii-Mania in giappone stia scomparendo, oramai non è più solo questione del calo generale in giappone, ma mi ha fatto riflettere il fatto che DBZ su PS2 ha venduto 200.000 pezzi e sul Wii 40.000 pezzi, e che Wii Play e Wii sport stan in basso in classifica... assai strana la cosa, ma cmq staremo a vedere in futuro, sta di fatto che in giappone per il Wii quest'ultimo mese è stato un mese di picco, considerando i dati a cui arrivava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assurdo che la PS3 venda cosi poco :bah!: non so da qui fino a MGS4 quanti giochi ci potranno essere di interesse, c'è GT prologue ma poca roba, resta il fatto che cmq Sony si deve dare una svegliata per pompare in JAP un pò le vendite, far uscire la versione Slim, o quantomento giochi che ogni mese attirano i JAP ...

Strano a dirsi ma la PSP è ritornata sotto, il DSL ha fatto un salto di oltre 15K questa settimana immagino grazie a Archaic Sealed Heat, ma cmq mi aspettavo rimanesse sopra la psp per un altro pò grazie anche al gioco di gundam questa settimana, ma cmq è uno scarto quasi insignificante meno di 1K ...

Per il resto come sempre, oramai credo che si può dire che 360 non risorgerà mai più in giappone per questa gen, o almeno non andrà mai sopra i 7K a settimana, vedremo con LO come si comporterà per dare il giudizio definitivo ma credo che il verdetto per questa gen sia questo... Per quanto riguarda Crisis Core tutti lo davano con 1 mln di copie assicurato, io non lo davo per scontato e in fatti non credo ci arriverà, mi pare che il rifornimento è stato di 800K vedremo se esauriranno tutte le copie ...

Cmq per tutti i dati e tutte le console.

Ricordo che siamo nel periodo di compra console di magra. Magrissima.

Gli acquisti torneranno quelli soliti nella stagione novembrina/natalizia.

Quindi la discesa totale che da un po' infligge il pmercato penso sia normale. Salvo ovviamente uscite di giocono come Halo etc.

I giapponesi nel periodo che va da Agosto e fine Ottobre non comprano moltissimo, non spariamo sentenze affrettate.

Il DSL è tornato in testa:unsisi: E c'era chi diceva che la PSP doveva superare il DS:pffs:
Emh,la psp è stata sopra per oltre un mese e di brutto, adesso gli è sopra di meno di 1k :bah!:

Vedremo in futuro come si stabilizzeranno le vendite della PSP, non credo riuscirà a stare stabilmente sopra al DS ( anche se a un certo punto ci avevo anche creduto ), ma cmq se si stabilizzerà sui 50K-60K sarebbe ottimo ( con eventuali salti ad uscite di gioconi ) dati i vecchi 25K-35K ...

Emh,la psp è stata sopra per oltre un mese e di brutto, adesso gli è sopra di meno di 1k :bah!: Vedremo in futuro come si stabilizzeranno le vendite della PSP, non credo riuscirà a stare stabilmente sopra al DS ( anche se a un certo punto ci avevo anche creduto ), ma cmq se si stabilizzerà sui 50K-60K sarebbe ottimo ( con eventuali salti ad uscite di gioconi ) dati i vecchi 25K-35K ...
Ci vorrebbe un FF a settimana per stabilizzarsi a sui 50K-60K:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro