In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no, è nel mezzo, ora deve solo prendere una delle 2 strade...
P.S. e cmq non si può dire precisamente visto i vari tagli di prezzo, bundle, nuove versioni ecc.. che ne falsano i dati per 2-3 settimane.
Quindi è spacciata per te?

Quindi è spacciata per te?
Ma lol, non sono un'analista e anche questi sbagliano, io ho parlato con qualcuno, anzi con varie persone, quello che ne è uscito è quello che ho detto prima, è quasi nella *****, oramai non si riprende più al 90%, o si accontenta di una gen sottotono per quanto riguarda le vendite, come ha fatto il GC ma abbiamo visto tutti i capolavori quindi anche la PS3 può farcela benissimo, oppure nel peggiore dei casi.... bye bye.

Ma lol, non sono un'analista e anche questi sbagliano, io ho parlato con qualcuno, anzi con varie persone, quello che ne è uscito è quello che ho detto prima, è quasi nella *****, oramai non si riprende più al 90%, o si accontenta di una gen sottotono per quanto riguarda le vendite, come ha fatto il GC ma abbiamo visto tutti i capolavori quindi anche la PS3 può farcela benissimo, oppure nel peggiore dei casi.... bye bye.
Ma in fatto di vendite sta andando parallela alla 360, come fai a dire che al 90% non si riprende più ? certo superare il Wii la vedo dura, ma fare come o superare 360 non è sicuramente impossibile -_- Queste frasi dovremmo dirle a Natale 2008 sicuramente non ora, dato che Microsoft le sue cartucce più forti le ha sparate, Nintendo le sparerà tra poco e Sony le sta tenendo per l'anno prossimo quindi dire adesso che è già spacciata mi sembra a dir poco una vaccata...

Ho fatto i calcoli... questa PS3 per adesso è tra DreamCast e GameCube, come diavolo si riprende? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Vediamo, con taglio di prezzo? con GT5? con MGS4? con Killzone 2? con Little Big Planet? con Uncharted? con altri giochi che usciranno? con la forza del marchio?

Al 90 % non si riprende +? mi sembra esagerato...

ma cosa intendiamo con "riprendersi"? perchè se parliamo di raggiungere il Wii la vedo quasi impossibile come cosa (quasi), e bisogna contare che il Wii marcia a ritmi di vendita totalmente fuori dal normale, e quindi le "colpe" play3 sono relative. se parliamo di riprende invece il 360 se ne può parlare, soprattutto perchè quest'ultima compete in 2 mercati su 3...

La media annuale di vendite PS3 è UGUALE a quella 360 e l'incremento di vendite dovuto ai tagli (di console più che di prezzo IMO) è sostanzialmente equivalente a quello X360 dovuto alle KA ( Bioshock o Halo 3) , il taglio inoltre non è anormale anche PS2 dopo 6 mesi tagliò del 25% passando dalle 800.000 lire di listino alle 600.000 di fine agosto del 2002 ed anche in quel caso era una console Monca rispetto al resto del mondo non avendo in pratica l'online tanto che FF XI non uscì PAL su PS2 e nemmeno aveva giochi se non porting da DreamCast ed il primo anno vendette circa 6 milioni di consoles ed altri 9 milioni il secondo anno , la PS3 è perfettamente in linea ecco perchè in Sony non capiscono che succede la PS3 va come andava la PS2 e vende all'incirca quanto la X360 in media annua però viene presentata come fallimentare e questo droga i mercati , molti infatti temono che diventerà un costoso soprammobile privo di giochi e forse anche privo di film , Sony sembra incapace di reagire a livello di comunicazione stà lì ad aspettare che accada qualcosa taglia i prezzi, ma non fa alcuna campagna mondiale su questo aspetto, ha 65 giochi in uscita entro 2 mesi, ma tranne il comunicato sul sito non se ne vede traccia nelle pubblicità ha presunte KA in uscita , ma non le pubblicizza per tempo lo fa dopo che i giochi sono stati stroncati da critica e sui forum per oltre un mese , chiaro che così non va avanti , inoltre la line up sembra occidentale , Action, Macchine, Calcio , FPS e porting monchi , sta in pratica inseguendo la MS snaturando se stessa , niente RPG , quasi niente Platform , niente creazione dell'attesa , io l'ho presa per gli rpg sostanzialmente , ma a parte FF XIII non ne hanno annunciato nessuno per il 2008 eppure era la loro specialità tanto da renderla un acquisto obbligato per gli amanti del genere

EDIT il vero problema per entrambe PS3 e X360 è che l'80 90% dei possessori di consoles sono mono, ne comprano una e con quella vanno e si stanno comprando il Wii

Vediamo, con taglio di prezzo? con GT5? con MGS4? con Killzone 2? con Little Big Planet? con Uncharted? con altri giochi che usciranno? con la forza del marchio?
MUAHAHAHAHAHAHAahahahahahh :whawha: muHAAHahahahahaha :rickds:

Carina la battuta, anzi fantastica XD

Vediamo vediamo, forza del marchio di Little Big Planet? Nulla, fortissima per gli hardcore gamer a cui piace un sacco, me compreso, nulla per i casual che fanno vendere e vivere le console.

Uncharted? Lasciando perdere la mia personale opinione su questo gioco, che Hype si è generato intorno a questo titolo? Non lo conoscono nemmeno, non sacco cos'è, i casual ovviamente.

Killzone? non so quanto ha mai venduto il primo, datemi info e ditemi quanto è atteso.

GT5, molto atteso ottimo, così come MGS4 FUORI dal JAP, quanto mai venderà in più la PS3? Per un mese venderà quelle 200-300k in più? Ottima ripresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Da cosa credo che venderà solo 200-300k in più se va benissimo? Dal fatto che il titolo più venduto al lancio, Halo3, ha fatto aumentare le vendite della sua console del quasi 200%, quanto faranno le altre? Se poi fa il botto e le altre reggono benissimo così come ha fatto il Wii contro la 360 a settembre? Ragazzi un gioco ti fa vendere massimo 500k e deve essere di forte richiamo, quanti di questi giochi ci sono su PS3? 2-3 se va bene... io non vedo scampo -_-

Ma soprattutto come ti vengono in mente ALTRI TAGLI DI PREZZO? La sony ha appena tagliato il suo prezzo, in una sola volta del 33%!! Mai successa una cosa simile, è pauroso, considera le vendite poi.... che sono anche in perdita... ragazzi non scherziamo, la Sony ha già dato quello che poteva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. La forza del marchio su cui tutto è stato basato ed ha fatto cilecca? sicuroooooooooooo

Vediamo vediamo, forza del marchio di Little Big Planet? Nulla, fortissima per gli hardcore gamer a cui piace un sacco, me compreso, nulla per i casual che fanno vendere e vivere le console.

Uncharted? Lasciando perdere la mia personale opinione su questo gioco, che Hype si è generato intorno a questo titolo? Non lo conoscono nemmeno, non sacco cos'è, i casual ovviamente.

Killzone? non so quanto ha mai venduto il primo, datemi info e ditemi quanto è atteso.

GT5, molto atteso ottimo, così come MGS4 FUORI dal JAP, quanto mai venderà in più la PS3? Per un mese venderà quelle 200-300k in più? Ottima ripresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Da cosa credo che venderà solo 200-300k in più se va benissimo? Dal fatto che il titolo più venduto al lancio, Halo3, ha fatto aumentare le vendite della sua console del quasi 200%, quanto faranno le altre? Se poi fa il botto e le altre reggono benissimo così come ha fatto il Wii contro la 360 a settembre? Ragazzi un gioco ti fa vendere massimo 500k e deve essere di forte richiamo, quanti di questi giochi ci sono su PS3? 2-3 se va bene... io non vedo scampo -_-

Ma soprattutto come ti vengono in mente ALTRI TAGLI DI PREZZO? La sony ha appena tagliato il suo prezzo, in una sola volta del 33%!! Mai successa una cosa simile, è pauroso, considera le vendite poi.... che sono anche in perdita... ragazzi non scherziamo, la Sony ha già dato quello che poteva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.S. La forza del marchio su cui tutto è stato basato ed ha fatto cilecca? sicuroooooooooooo
Le migliori battute però le fai tu!:rickds: :whawha:

Vediamo vediamo, forza del marchio di Little Big Planet? Nulla, fortissima per gli hardcore gamer a cui piace un sacco, me compreso, nulla per i casual che fanno vendere e vivere le console.Uncharted? Lasciando perdere la mia personale opinione su questo gioco, che Hype si è generato intorno a questo titolo? Non lo conoscono nemmeno, non sacco cos'è, i casual ovviamente.

sullo ZERO hype ti do ragione , ma l'info sulla 360 è (volutamente?) falsata dici che ha incrementato le vendite del 200% , senza dire però la cifra complessiva (500k contro le 250k del mese prima)che corrisponde appunto alle 300k della "fallimentare" probabile ripresa della PS3 con MGS4

l'incremento dovuto ad halo non farà vendere quelle consoles in più tutti i mesi finito il lancio tornerà a vendere come la PS3

sullo ZERO hype ti do ragione , ma l'info sulla 360 è (volutamente?) falsata dici che ha incrementato le vendite del 200% , senza dire però la cifra complessiva (500k contro le 250k del mese prima)che corrisponde appunto alle 300k della "fallimentare" probabile ripresa della PS3 con MGS4
l'incremento dovuto ad halo non farà vendere quelle consoles in più tutti i mesi finito il lancio tornerà a vendere come la PS3
Credo che malefiko volesse dire proprio questo, se un titolo come halo 3 ha incrementato le vendite di "sole" 300k negli USA vendendo 3,3 milioni di copie come può fare meglio MGS4 che come tutti sanno non ha mai venduto cifre cosi a far riprendere Ps3, sopratutto in jap dove la sony ha l'arma in piu per raggiungere e superare la 360? Forse la sua unica possibilità è FF XIII... per gli altri titoli purtroppo il hype e la pubblicità sono troppo bassi... anche se spero molto in little big planet

Ma in fatto di vendite sta andando parallela alla 360, come fai a dire che al 90% non si riprende più ? certo superare il Wii la vedo dura, ma fare come o superare 360 non è sicuramente impossibile -_- Queste frasi dovremmo dirle a Natale 2008 sicuramente non ora, dato che Microsoft le sue cartucce più forti le ha sparate, Nintendo le sparerà tra poco e Sony le sta tenendo per l'anno prossimo quindi dire adesso che è già spacciata mi sembra a dir poco una vaccata...
peccato che quando sony le sparerà l'anno prossimo nintendo ne sparerà altre 10 e poi non dimentichiamoci monster hunter

E' divertente vedere sguazzare i catastrofici su sony. Davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :whawha:

Dorsai ma io non capisco come fai i tuoi conti...La 360 si è stabilizzata nell'arco di due anni sulle 500.000 unità WW. La PS3 al lancio ha piazzato il 50% del suo totale venduto nei 50 mesi. Dire che vende uguale alla 360 è una follia.

La PS3 non riesce a vendere da oltre 6 mesi più di 200/250k pezzi mensili(meno del Cubo) mentre la 360 levando la spinta di questo mese ha sempre venduto molto molto di più. 5 milioni nei primi 10 mesi non sono la stessa cosa di 12 milioni in un anno e 10 mesi. Tu non consideri la spinta del lancio. Fai il conto di quanto vende la PS3 mese per mese e poi fallo con la 360. E considera che la PS3 ha già avuto un taglio in USA ad agosto di 100$ della 60 GB e in Europa ha avuto lo starter pack. Quindi la spinta in teoria non l'ha avuta solo la 360. Però a volte sembra quasi che vi dimenticate dei vari bundle sottocosto e dei tagli fatti della Sony, eppure in USA non ha mai superato i 150k negli ultimi 7 mesi, vendendo fino ad agosto meno di 100k pezzi mensili ed ora non più di 120k. C'è una bella differenza.:icebad:

Allora calcoliamo l'enorme Hype di Halo3, le sue vendite che sono aumentate di Settembre 2007 (uscita Halo3) - Xbox 360 527.800

Agosto 2007 (Taglio X360 50$)- Xbox 360 276.700

Luglio 2007 - Xbox 360 170.000

come vedi le vendite del mese prima erano ingrossate da un taglio di 50$ rispondendo al taglio di luglio della PS3 di 100$. Quindi le normali vendite non ingrossate andavano dalle 150.000 alle 200.000 unità, indi per cui è un aumento del 200%.

Calcoliamo lo 0 Hype della PS3, delle vendite scarse con tagli maggiori delle concorrenti, e diamogli un miracoloso aumento del 200%, molto improbabile.

Ora tu hai perfettamente ragione, le vendite aumenteranno per 1 o 2 mesi, ed è proprio quello il problema della PS3, perchè non si riprenderà, ma venderà solo di più per un piccolo arco di tempo.

esatto zendo... ma i boxari sono ormai convinti del contrario... il taglio ha mandato la ps3 ai primi posti di vendita nella settimana mentre la 360 è penultima se nn sbaglio...

Vediamo vediamo, forza del marchio di Little Big Planet?
Forza del marchio Playstation... leggi meglio.

Uncharted? Lasciando perdere la mia personale opinione su questo gioco, che Hype si è generato intorno a questo titolo? Non lo conoscono nemmeno, non sacco cos'è, i casual ovviamente.Killzone? non so quanto ha mai venduto il primo, datemi info e ditemi quanto è atteso.

Non è necessario un hype stratosferico per far vendere un gioco, anzi molte volte l'hype rovina suddetto gioco.

La pubblicità è importante. Dovrebbero pubblicizzare di più i giochi (con demo sopratutto), questo si.

Altrimenti i giochi nuovi non venderebbero una sega.

Killzone e Uncharted per farli conoscere basterebbe metterli in prova nei negozi.

Sai quanta gente si fa incantare dalla grafica, indipendentemente dalla qualità del gioco?

Un altro modo è il passaparola tra i videogiocatori.

Gears of War per esempio è stato un brand nuovo, eppure ha venduto ed ha fatto vendere console.

L'esempio di Halo non calza, la maggior parte delle persone che voleva Halo 3 aveva già l'X360.

Chi ha detto "altri tagli"? Io ho detto taglio, singolare, mi riferivo a quello fatto ultimamente.

L'ha appena tagliata di prezzo IN EUROPA, non sappiamo ancora quanto questo ha influito sulle vendite. In America la 40Gb arriverà a novembre.

E' stato il prezzo il freno delle vendite, se la console non si chiamava Playstation col cavolo che le vendeva circa 5m di console a 600€/$ in un anno.

esatto zendo... ma i boxari sono ormai convinti del contrario... il taglio ha mandato la ps3 ai primi posti di vendita nella settimana mentre la 360 è penultima se nn sbaglio...
Manta... è inutile che cerchi di far vendere quello che non vende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La verità è la solita: Xbox360 e wii se la giocano con i giocon, ps3 con il marketing (quale?) e i tagli di prezzo..

Se l'hanno dovuta abbassare di così tanto il motivo c'è..

mio compagno di classe sonaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti amo manta ci vediamo domani rosicone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro