In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no li ha comprati ign....

ora bisogna vedere se li metterà a disposizione d tutti o sl per gli account premium..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

forse si riferiva al fatto che in proprorzione il Wii non avrà lo stesso slancio che 360 ha ricevuto da Halo, ma se anche fosse non potrebbe essere considerato un dato negativo dato che appunto come dicevi, il Wii vende in USa qausi quanto la 360 con Halo3 appena lanciato, quindi è normale che non ci sia la stessa spinta (un pò come quando 360 con Halo 3 in JAP ha avuto il 150/200% di vendite in più, ma rispetto a dei dati precedenti miseri...)
Nono, tranquillo, pensava proprio che il Wii nn sarebbe arrivato a vendere quanto la 360 cn Halo3 in termini di numeri, non di proporzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh si, esiste anche gente che pensa questo. Errare è umano.:rickds:

Dati Media Create 29/10 - 11/04:

DSL 78,552

PSP 59,714

Wii 37,617

Xbox360 17,673

PS3 17,434

PS2 10,209

GBASP 206

GC 155

GBM 113

DS 45

Aumento del Wii grazie a Mario Via Lattea, pari X360 e PS3.

DSL 78,552

PSP 59,714

Wii 37,617

Xbox360 17,673

PS3 17,434

PS2 10,209

GBASP 206

GC 155

GBM 113

DS 45

confermato quindi il sorpasso di vendite settimanali di xBOX360 contro PS3 in JAP. Comunque è veramente di misura.

Però niente male come boost viste le medie jap del botolo.

Penso che sia solo temporaneo, almeno fino al lancio di Lost Odissey.

Lì penso sia probabile aspettarsi un altra impennata delle vendite SH e HW di XBOX360 in Jap...

Comunque stà dando segni di miglioramento. Le Elite erano andate in sold out in pochissimi giorni dal loro lancio...

Certo non tale da impensierire attualmente PS3 nel mercato Jap.

confermato quindi il sorpasso di vendite settimanali di xBOX360 contro PS3 in JAP. Comunque è veramente di misura. Però niente male come boost viste le medie jap del botolo.

Penso che sia solo temporaneo, almeno fino al lancio di Lost Odissey.

Lì penso sia probabile aspettarsi un altra impennata delle vendite SH e HW di XBOX360 in Jap...

Comunque stà dando segni di miglioramento. Le Elite erano andate in sold out in pochissimi giorni dal loro lancio...

Certo non tale da impensierire attualmente PS3 nel mercato Jap.
per far questo c'è già il wii... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non mi sembra che mario galaxy abbia fatto vendere molti wii in più rispetto alle settimane precedenti

flop

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non mi sembra che mario galaxy abbia fatto vendere molti wii in più rispetto alle settimane precedenti
flop

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A quanto pare l'utenza media del Wii non è attratta da titoli di quel genere.

A quanto pare l'utenza media del Wii non è attratta da titoli di quel genere.
è quello che penso anche io....

in proporzione è stato molto più utile ace combat alla 360 che non mario al Wii, visto che la console nintendo ha avuto un incremento di sole 10 mila unità...cifra irrisoria rispetto alle aspettative

è quello che penso anche io....in proporzione è stato molto più utile ace combat alla 360 che non mario al Wii, visto che la console nintendo ha avuto un incremento di sole 10 mila unità...cifra irrisoria rispetto alle aspettative
mentre la 360 ha venduto quasi 6 volte di più...

Media Create ha pubblicato la classifica ddelle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 29 Ottobre e il 4 Novembre 2007.

1. NDS Lite - 78,552

2. PSP - 59,714

3. Wii - 37,617

4. Xbox 360 - 17,673

5. PlayStation 3 - 17,434

6. PlayStation 2 - 10,209

7. GBA SP - 206

8. GameCube - 155

9. GB Micro - 113

10. NDS - 45

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

è quello che penso anche io....in proporzione è stato molto più utile ace combat alla 360 che non mario al Wii, visto che la console nintendo ha avuto un incremento di sole 10 mila unità...cifra irrisoria rispetto alle aspettative
mi potrei sbagliare ma mi sembra che le unità Wii vendute in più siano 18000 rispetto alla settimana prima

dato che quando la wii è scesa sotto le 20000 unità è stato fatto notare da più parti, adesso che è ritornata sopra le 35000 sarebbe fuorviante dire che è cresciuto solo di 10000 unità

mi potrei sbagliare ma mi sembra che le unità Wii vendute in più siano 18000 rispetto alla settimana prima
dato che quando la wii è scesa sotto le 20000 unità è stato fatto notare da più parti, adesso che è ritornata sopra le 35000 sarebbe fuorviante dire che è cresciuto solo di 10000 unità
io ricordo sulle 25000, ma potrei sbagliare, visto che ultimamente non seguivo molto....

ma comunque resta il fatto che ha venduto solo 20mila unità in più della 360, ai tempi di wii sports ne vendeva 80mila in più. -_-

io ricordo sulle 25000, ma potrei sbagliare, visto che ultimamente non seguivo molto....ma comunque resta il fatto che ha venduto solo 20mila unità in più della 360, ai tempi di wii sports ne vendeva 80mila in più. -_-
come la penso io:

una console è un bene durevole

una volta comprato, normalmente, non la si deve più ricomprare

gli 80 000 mila che la hanno comprato all'inizio di sicuro non ne prendono un'altra perchè esce mario

al contrario la xbox in giappone invece non viene presa all'inizio ma quando finalmente esce il gioco che aggrada l'utente giappico

la wii in giappo sta attraversando un momento opaco, ma resta comunque un successo commerciale molto sorprendente

DSL 78,552

PSP 59,714

Wii 37,617

Xbox360 17,673

PS3 17,434

PS2 10,209

GBASP 206

GC 155

GBM 113

DS 45

Più che altro..."e fu così che Psp si mise dietro anche il Wii."

Questa per loro è la generazione dei portatili!

Ora che la base installata di Psp sta diventando davvero importante spero la line up si ingrassi di J-rpg a dismisura...voglio un Crisis Core semestrale!

:bananarap

mah sinceramente penso che mario no nabbia tirato piu' di tanto mario perke' non e' che ci fosse biswogno di tirare molto. Sono davvero pochi quelli che hanno comprato il wii solo per mario tutto qua. Anche perke' i dati di vendita di mario sono ottimi.

Son contento per la psp, e per il ds...

Sono in vetta alle classifiche, ma nonostante questo non vedo un uscita software che valga la pena seguire piu' di tanto. A parte zelda ph e silent hill per entrambe le console st'anno non ho comprato nulla

mah sinceramente penso che mario no nabbia tirato piu' di tanto mario perke' non e' che ci fosse biswogno di tirare molto. Sono davvero pochi quelli che hanno comprato il wii solo per mario tutto qua. Anche perke' i dati di vendita di mario sono ottimi.
Infatti, le vendite di Mario stanno proprio dimostrando che il Wii non è una console per soli casual come si temeva, è un'ottima conferma per fortuna.

Il fatto che non porti le vendite alle vette di Wii Sport è dovuto al fatto che il Wii ormai ha già un anno e in questo anno ha venduto con una regolarità eccezionale. Non lo si può paragonare ad altre console, è fuori gara per quanto riguarda le vendite in Jap (almeno finora)

Come è stato già detto, pare che i titoli 3D di Mario siano titoli dalle gambe lunghe, e cioè che vendono per molto tempo ma mai con il "botto" nella prima settimana (che poi nella classifica presa in esame si parla di quattro giorni dal lancio). E ciò riguarderebbe anche i precedenti titoli 3D di Mario: il 64 e il Sunshine. Sulla quantità paiono essere questi i giudizi degli esperti...

io ricordo sulle 25000, ma potrei sbagliare, visto che ultimamente non seguivo molto....ma comunque resta il fatto che ha venduto solo 20mila unità in più della 360, ai tempi di wii sports ne vendeva 80mila in più. -_-
C'è stato un ottimo incremento delle vendite del Wii con l'uscita di Mario... che vorrei riscordare (così da rispondere alla tua affermazione) non è ancora uscita negli USA (il mercato più grande) e in Europa.

Per di più, è il Mario in 3D che ha venduto di più in assoluto nella prima settimana rispetto a Mario64 e Mario Sunshine (con un solo mercato JAP).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro