In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Non conosco bene i parametri per definire le vendite di un gioco come ottime, potete aiutarmi?

Perchè leggo i comunicati e le news di spazio e sembra che Mario venda un botto (miglior lancio della storia per un Mario 3d, con una console di un anno di vita poi...) poi vengo qui e alcuni commenti parlano di mezzo flop e Wii in difficoltà. A chi devo credere? E' vero che fino a poco fa alcuni commentavano dicendo che il Wii era una console per casual e ora non ne parlano più (Mario e RE:UC li hanno contraddetti)

a raga guardate che la stima di 44 mila uncharted venduti riguarda 1 solo giorno e .... xke e uscito il 16 in america e i calcoli vengonop dall 11 al 17 quindi per vedere le vendite di uncharted aspettaqte la prossima settimana

RE:UC dicono che sia un porcheria...nn so se sia vero

ma il wii al momento non ha bisogno di boost di vendite..le vendite di mario sono ritenute importanti solo per mettere a tacere quelli che dicono che il wii vende solo a quelli che vedono in wiisport e brain training il picco dell'intrattenimento videoludico...

e naturalmente anche per non rischiare che se ne convinca nintendo stessa
Persone prima del lancio di Galaxy in JAP, "stupite" dal calo improvviso del Wii ( quel mese e pass che da 60.000 è andato a 20.000 ) rispondevano immediatamente: , del tipo prevedo la fine del mondo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

a raga guardate che la stima di 44 mila uncharted venduti riguarda 1 solo giorno e .... xke e uscito il 16 in america e i calcoli vengonop dall 11 al 17 quindi per vedere le vendite di uncharted aspettaqte la prossima settimana
spero che tu abbia ragione:(

ma i dati ps3 in jap sono stime o ufficiali?

Ha ricevuto molte recensioni positive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Delle recensioni nn mi fido piu di tanto ultimamente:unsisi:,ma ho letto in giro che nn è granche come gioco:sisi:

@supermarco:sono ufficiali perche provengono da famitsu che li prende da en...e qualcosa:asd:.

Persone prima del lancio di Galaxy in JAP, "stupite" dal calo improvviso del Wii ( quel mese e pass che da 60.000 è andato a 20.000 ) rispondevano immediatamente: , del tipo prevedo la fine del mondo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In effetti anche io credevo partisse con un botto. Tuttavia non sapevo che gli episodi 3D di Mario, in Giappone, non vendono in questa maniera, non conoscendo i dati settimanali di Sunshine e del 64.

se fossi uno dei pochi qualcuno l'avrebbe compratoper ratchet so benissimo quanti e quali sono usciti, erano numeri tanto per dire... se ti basta così poco per fare faccine azzurre mettitele in firma, durano di più

per la cronaca... ce ne sono 4 su ps2, uno su psp ed uno su ps3... quanti sono ?

ratchet e clank (2002)

ratchet e clank going commando (2003)

ratchet e clank up your arsenal (2004)

ratchet e clank deadlocked (2005)

ratchet e clank size matters (2007)

ratceht e clank tools of destruction (2007)

quanti sono? io ne conto 6 in 5 anni... interessante... informiamoci prima di parlare :whawha::whawha::whawha:

ps: se vuoi essere pignolo sono 7 e non sei. c'è pure il going mobile, pubblicato da sony pictures mobile... ma non l'ho contato non considerandolo un capitolo della serie
... te avevi detto in 3-4 anni 6 titoli ...

Sytri però della serie regolare sono 3+quello della ps3=4:unsisi:
appunto, se andiamo anche a prendere gli episodi per cellulari -_-

Comunque,una cosa, mario da 75000 pezzi della scorsa settimana ed è passato a 43000 pezzi, nn voglio essere l'uccello del malagurio, ma se è vero che è un titolo che vende nel tempo, un abbassamento di 30000 pezzi nn mi sembra sinonimo di vendite prolungate, ma sionimo che il titolo sta vendendo sempre meno,cioe nn ce lo vedo come titolo con le lunghe gambe come dite ora come ora:unsisi:
Staremo a vedere come andrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Magari perchè non è ancora periodo? Magari perchè bisognerebbe imparare ad aspettare. Le sentenze per Mario si cominciano a dedurre da Gennaio Febbraio, non prima. Resta il fatto che a differenza di molti titoli rimane ancora in top ten con ottimi risultati, infatti è sesto solamente perchè ha dovuto fronteggiare alcuni debutti.
L'unica cosa che vedo io è che Square Enix sta facendo odiare Final Fantasy ai giapponesi. Brand sempre più in calo, basta notare tutti gli spin-off che sta producendo. A parte Final Fantasy III e Crisis Core poi sono tutti numeri piuttosto bassi.
Che c'entra Final Fantasy °_° cmq da come puoi vedere uno spin off che fà 300.000 pezzi è molto veramente, sintomo che la saga sicuramente non è in calo, basti vedere un titolo come Mario ( e ripeto Mario, non spin off, nn cagatelle varie, MARIO, il super mario della gen da 9,8 su GR) che dopo 3 settimane neanche è a 400.000 ... quel 300.000 vuol dire che in WW toccherà quasi il mln ... ( vedi FF T che ha fatto 300.000 in JAP e con l'uscita USA ha quasi raddoppiato le vendite ) ... veramente se i giappi odiano FF con questi numeri allora siam ridicoli un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@maju:io nn penso niente io ricordo solo i commenti che si facevano di sto titolo che appena sarebbe uscito avrebbe fatto venndere una marea di wii e che avrebbe venduto un casito di copie a lancio,nn me li sono inventati io ste cose,ora che mario nn sta vendendo come tutti pensavano ,almeno in jap,è è uscita la teoria del mario con vendite nel tempo...
Quoto, cmq che i Mario hanno sempre venduto nel tempo è appurato, ma cmq sia sicuramente non ha fatto impennare le vendite della console cm tutti dicevano...

staremo a vedere, cmq sia son sempre pochi 45000 in un giorno...

Delle recensioni nn mi fido piu di tanto ultimamente:unsisi:,ma ho letto in giro che nn è granche come gioco:sisi:
io invece delle voci messe così non mi fido, sul forum un utente lo ha già provato (BigDaddy) e lo ha trovato ottimo e molto divertente. Senza contare che le vendite sono considerevoli

Ragazzi scusate non ho capito quanto ha venduto RE:UC?

RE:UC dicono che sia un porcheria...nn so se sia vero
le recensioni parlano di un gran bel gioco. non un capolavoro ma un gioco da media 8 se non sbaglio...

longevità sulle 15/20 ore (storia principale), una immensità per il tipo di gioco...

bisogbaaspettare che arrivino il grosso delle recensioni.

ign gli ha dato 7,8 se non sbaglio

le recensioni parlano di un gran bel gioco. non un capolavoro ma un gioco da media 8 se non sbaglio...longevità sulle 15/20 ore (storia principale), una immensità per il tipo di gioco...

bisogbaaspettare che arrivino il grosso delle recensioni.

ign gli ha dato 7,8 se non sbaglio
Allora è da 8,5:ahsisi: IGN stà facendo un pò pena ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ubisoft ha orgogliosamente annunciato che la sua ultima grande creazione, Assassin's Creed, ha raggiunto e superato la sbarra del milione di unità vendute (tenendo conto sia delle copie vendute su Xbox 360 sia di quelle su PS3). Vi ricordiamo che il gioco è uscito da soli 5 giorni e questo traguardo non può essere che una conferma dell'ottimo lavoro svolto dal team di Montreal.

Ubisoft ha orgogliosamente annunciato che la sua ultima grande creazione, Assassin's Creed, ha raggiunto e superato la sbarra del milione di unità vendute (tenendo conto sia delle copie vendute su Xbox 360 sia di quelle su PS3). Vi ricordiamo che il gioco è uscito da soli 5 giorni e questo traguardo non può essere che una conferma dell'ottimo lavoro svolto dal team di Montreal.
Sono molto felice per loro,è un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

... te avevi detto in 3-4 anni 6 titoli ...
appunto, se andiamo anche a prendere gli episodi per cellulari -_-
meglio stare zitti a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :ahsisi:vero ??

mi hi invitato a parlare solo se informato, infatti io posso parlare a quanto pare

avevo detto che erano usciti 5 o 6 titoli in meno di 5 anni... (torna indietro a leggere e non mettere in bocca alla gente parole che non han detto), please

non è forse stato così ??

ne sono usciti 4 su ps2 (il deadlocked è ufficialmente il quarto), uno su ps3 ed uno su psp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(totale 6, ripassino di matematica che ti serve)

e se guardi le date sono usciti in meno di 5 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non capisco se ci sei o se ci fai... non capisco cosa continui ad insistere su sto discorso quanto hai fatto la tua figura (non tanto per la cazzata che hai detto quanto per l'arroganza con cui dici agli altri di stare zitti se non si sanno le cose :whawha: soprattutto dopo avere detto una boiata... di solito l'arroganza dovrebbe essere preceduta dalal certezza di pararsi il **** no ?)

e se vuoi arrampicarti suglispecchi dicendche il 4 non è il 4... prima devi convincere chi l'ha fatto visto che sono loro a dire che è il quarto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con tanto di numerino apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: il titolo per cellulari non l'ho contato... infatti ho detto che sono 6, quello sarebbe il settimo , ma non l'ho contato. non mettere in bocca alla gente parole che non dicono cercando di arrampicarti sugli specchi

tutto considerato mi parrebbe da parte tua come minimo intelligente chiudere questo off topic visto che 1) hai detto la tua cazzata 2) l'hai detta in modo a dir poco arrogante 3) hai pure insistito :bah!:

io invece delle voci messe così non mi fido, sul forum un utente lo ha già provato (BigDaddy) e lo ha trovato ottimo e molto divertente. Senza contare che le vendite sono considerevoli
Confermo, è un giocone:sisi: inoltre sta ricevendo votazioni sull' 8\8,5, che sono voti di lusso pensando a quelle porcate dei gun survivor:bah!:

Dai su facciamo i bravi e torniamo IT...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora è da 8,5:ahsisi: IGN stà facendo un pò pena ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ai voti credo e non credo ultimamente...

a volte ign regala 10 e lode come a quel cesso di pro evo, altre volte sta stretto di maniche...bha...

a me basta che sia un gioco valido. pure heavenly sword ha preso votacci a destra e manca ma a molti piace, ergo ivoti lasciano il tempo che trovano

servono solo a capire se bene o male ha qualità o no. poi dall'8 al 10 i due punti spesso se li giocano le mazzette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro