In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
Sto continuando a pensare che effettivamente Ps3 e Wii non si faranno concorrenza. Perchè se sono aumentate le vendite della PS3, le vendite del Wii sono rimaste costanti, e anzi sono aumentate a loro volta... Insomma ci sono buone probabilità che effettivamente le due console non si influenzino a vicenda (cosa che peraltro ripetevano anche a Kyoto fino alla nausea), ma si vedrà. Media Create darà in ogni caso ulteriori delucidazioni.

E' gia stato detto che i titoli First Party Sony nn hanno venduto benissimo.E nulla ci piove. Però se permetti, le attese e le previsioni che c'erano attorno a Galaxy nn c'erano attorno a Ratchet...Per Galaxy gli specialiasti erano arrivati a prevedere 1,5 Milioni di copie nel solo JAP e un boost di Hardware per il Wii....Nulla di questo è stato. Mi pare ovvio che risalti di più un "flop" altamente inaspettato. E cmq nn vedo perchè andare a cercare sempre il marcio...
perchè c' è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me c' è... troppa unilateralità nei commenti, troppi dati dimenticati o passati sotto silenzio... quando succede un paio di volte è un caso, quando si va avanti da mesi, per me c' è del marcio.

per mario ( d' accordo che mario è mario e così via, però fa parte anch' esso del mercato e ne subisce l' andamento ) non c' è stato uno, uno che abbia detto " i platform non tirano più come una volta ", per ratchet la spiegazione è spuntata subito... per qualsiasi titolo di livello non venduto su wii, la colpa è del pubblico casual della console, per i titoli snobbati su altre macchine " è un peccato, il gioco meritava di più e purtroppo non l' hanno capito... ed è di un genere che non tira "... per gli altri le spiegazioni abbondano sempre ...

si è arrivati al punto di far notare il numero di wiisports ( in bundle con la console ovunque tranne che in jap ) e wiiplay ( in bundle col wiimote... e nintendo ha fatto la porcheria di distribuire pochi wiimote singoli e molti wiimote con wiiplay per facilitarne le vendite ) venduti per dire che al pubblico del wii quelli interessano... secondo me c' è del marcio in certi commenti.

anche sottolineare il fatto che il wii non venda come ci si attendeva con l'uscita di mario... beh., è vero, però dopo due mesi sulle 20000 unità è risalito a 35000 e ora forse a 40000... non è quello che ci si attendeva ma nemmeno è un risultato pessimo, considerando le settimane precedenti

tra parentesi, ho messo un " in relazione alle attese ", non ho certo pensato che ratchet dovesse fare i numeri che si supponeva avrebbe raggiunto mario...

Ma LOL IMHO VAFFF!!!

aggiungo una cosa al discorso di Cat... si parla sempre di metroid che ha venduto poco e di mario galaxy che in giappone non ha riscosso il successo che ci si attendeva, ma di zelda tp a 3.8 milioni ( solo su wii ) e di super paper mario a 1.5 non vogliamo proprio mai parlare? perchè? si deve parlare solo di quelli che vendono sotto le attese? allora diventa troppo facile dimostrare chissà cosa.

sì, ma questo discorso vale per tanti tanti giochi... vogliamo parlare di ratchet & clank? heavenly sword? eye of judgment? tanti giochi di qualità hanno venduto meno delle attese ( ovviamente in relazione alle attese che avevano generato ) e per questi si spendono due paroline, "peccato, meritava di più" ed è tutto, per mario si scomodano previsioni catastrofiche sul futuro della console e così via. mah... lascia perplessi, molto perplessi...

soprattutto il fatto che tutti sottolineano questo andamento sul wii e mai sulle altre console, che in jap fanno esattamente lo stesso... il titolone sta in classifica un paio di settimane-se va grassa-e poi sparisce, i numeri li fanno solo i giochi commerciali, i jrpg e i qui pochi titoli che vanno per la maggiore in terra nipponica.

non a caso, pur coi titoli di buono/ottimo livello usciti su ps3 nei mesi precedenti, quando c' è stata la rimonta? quando tutti hanno preso ratchet? no... è stato eye of judgment? nemmeno... sono stati dinasty warriors, we e la nuova colorazione ( hanno anche tagliato il prezzo ma lì era già abbastanza basso, non so quanto possa avere inciso )
Che poi Metroid Prime non ha mai venduto una ceppa, ma da sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo che adesso si parla di flop.

Eye of Judgment è un discorso strano, inoltre a essere un vdg è un gioco anche di carte nell'arco di 6-7 anni vedremo se è veramente un Flop clamoroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifRachet & Clank è stato il vero e proprio "flop" in JAP, HS mi aspettavo anche io quei dati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda il fatto di rimarcare Mario in JAP è dato dal fatto che:

1) E' Mario non un gioco a caso.

2) Le aspettative create attorno a questo gioco anche sotto il punto di vista delle vendite in Giappone era molto alto, del tipo un boom assurdo ma talmente assurdo che si pensasse che il Wii superasse il DS o poco ci manca.

Un titolo come HS si ha "floppato" ( cmq sia 400.000 copie con si e no 5 mln di console non sono neanche pokissime dato che il JAP per questi giochi è territorio morto) ma cmq nessuno dava per scontato che vendesse un botto, nonostante fosse un titolo di qualità al contrario di Mario dove tutti si aspettavano molto...

Lo stesso discorso per farti un esempio si farà quando uscirà FF XIII e venderà molto sotto le aspettativde...

Concludendo ai Giappi piacciono le console con un nuovo colore e DW ( pes non credo possa aver influito cosi tanto cm lo stesso taio di prezzo ) e sony ha fatto quelle mosse... giuste...
Strano però come per tutti i titoli che hai citato hai trovato una giustificazione... EOJ addirittura ne riparliamo tra 6/7 anni?

Tutti quello che invece riguarda il Wii può solo che peggiorare.

Insomma, parliamo di una console che ha venduto con il niente... Wii Sports ha tirato più di un pelo di fica.

E ha una base di macchine piazzate impressionante, per avere un anno di vita.

C'è un Natale alle porte, e la Nintendo si presenta con Wii Fit, il non-gioco per i non-giocatori e Super Mario Galaxy (più tutta un altra serie di titoli)... direi che non è poco, c'è molto materiale da mettere a fuoco.

Fondamentalmente gli attacchi a quella o questa console lasciano il tempo che trovano... Soprattutto se si basano su informazioni meramente quantitative... I giudizi si devono fare altrove...

Non vedo perchè si debbano trovare giustificazioni per certe cose -.-

EOJ nn ha venduto una ceppa, vero. E' la realtà, ovviamente ci saranno dei motivi.

Poi, che MP3 sia stato un flop è verissimo purtroppo, un titolo di quel livello che vende poco più di mezzo milione. E tutti gli altri Metroid nn hanno mai fatto numeroni assurdi, ma questo è andato proprio male. Quindi, gattaccio, nn trovare giustificazioni anche tu. :pffs:

Ma poi ribadiamo che Ratchet ha fatto schifo così accontentiamo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vedo perchè si debbano trovare giustificazioni per certe cose -.-EOJ nn ha venduto una ceppa, vero. E' la realtà, ovviamente ci saranno dei motivi.

Poi, che MP3 sia stato un flop è verissimo purtroppo, un titolo di quel livello che vende poco più di mezzo milione. E tutti gli altri Metroid nn hanno mai fatto numeroni assurdi, ma questo è andato proprio male. Quindi, gattaccio, nn trovare giustificazioni anche tu. :pffs:

Ma poi ribadiamo che Ratchet ha fatto schifo così accontentiamo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è questo il punto, e lo sai benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;p

non è questo il punto, e lo sai benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ;p
La questione è che i dati che arrivano settimanalmente sono quelli JAP, ed è ovvio che sono quelli più analizzati. E pensare che Ratchet o Heavenly Sword sfondassero in JAP è fantasia.

sta di fatto che i bei giochi non hanno venduto almeno quello che tutti si aspettavano.

smg ha venduto relativamente poco in giappone ed e un gioco stupendo.

EOJ e una gioco fantastico per il suo genere e anche li vendite nulle.

MP3 mi stupisce come possa vendere cosi poco.

R&C e fatto benissimo e anche li nada.

mass effect e quasi un disastro per le aspettative.

drake's fortune in america non mi pare abbia venduto molto,altro gioco sopra la norma

i giochi che vendono in questo periodo sono gli sparatutto.

halo 3 ,bioshock,CAD4 e il mal riuscito pes2008 .

si salva assassin's creed ma se parliamo di qualita !!!!!!

Io penso che quello che intendono Gatto matto e wmario è una certa mancanza di coerenza in determinati utenti che hanno sbandierato per mesi il fatto "Wii= console per casual" e "i veri giochi non vendono" oppure "vende senza meritarlo". Ora ci si ritrova nella stessa situazione ma a parti invertite ovvero che la PS3 vende ma i cosìdetti "veri giochi" non vendono ed invece di tirare fuori le palle e dire "ah, mi sono sbagliato, è proprio il mercato jap che fa come gli pare", questi utenti continuano ad attaccare indiscriminatamente il Wii. A volte fare un passo indietro e ammettere di aver venduto aria per mesi può solo far accrescere la stima che gli altri hanno di noi.. ovviamente IMHO.. ma anche LOL.. e vaff.

sono comiche per non dire ridicole i tentativi di alcuni fan di arrampicarsi sugli specchi trovando tutte le giustificazioni di sto mondo per le loro amate console

e tutti i motivi più pessimisti di critica per quelle che odiano

con una incoerenza senza pari

havenly sword vende da schifo ? eh ma si sa che in jappo non piacciono quei giochi

metroid vende da schifo ? eh si... proprio una delusione, flop...

eye of judg vende da schifo ? eh ma povero, è strano... costa tanto... mancano le carte... venderà tra 7 anni....

mario vende meno delle aspettative? è si, è proprio un flop storico, sto wii sta per fallire...

etc etc

etc etc

bha... non ci capisco il senso di fare ste discorsi idioti... manco li pagassero per dirli

La questione è che i dati che arrivano settimanalmente sono quelli JAP, ed è ovvio che sono quelli più analizzati. E pensare che Ratchet o Heavenly Sword sfondassero in JAP è fantasia.
tra sfondare e vendere una miseria però c' è una bella zona grigia dove più o meno si pensava che almeno ratchet sarebbe finito... e cmq a me delle vendite di ratchet non importa niente, l' ho citato a titolo di esempio e nulla più.

e non sto puntando il dito sul fatto che si analizzino di più i dati giapponesi, come potrebbe essere altrimenti? punto il dito contro il modo di analizzarli usato da parecchi

Io penso che quello che intendono Gatto matto e wmario è una certa mancanza di coerenza in determinati utenti che hanno sbandierato per mesi il fatto "Wii= console per casual" e "i veri giochi non vendono" oppure "vende senza meritarlo". Ora ci si ritrova nella stessa situazione ma a parti invertite ovvero che la PS3 vende ma i cosìdetti "veri giochi" non vendono ed invece di tirare fuori le palle e dire "ah, mi sono sbagliato, è proprio il mercato jap che fa come gli pare", questi utenti continuano ad attaccare indiscriminatamente il Wii. A volte fare un passo indietro e ammettere di aver venduto aria per mesi può solo far accrescere la stima che gli altri hanno di noi.. ovviamente IMHO.. ma anche LOL.. e vaff.
ma è profondamente sbagliato giudicare una console (quale che sia) a partire dalle vendite. La si giudica in base ai giochi e all'esperienza che permette. Giudicarla in base ai numeri che fa o ai numeri che fanno i giochi è oltremodo ridicolo.

ma è profondamente sbagliato giudicare una console (quale che sia) a partire dalle vendite. La si giudica in base ai giochi e all'esperienza che permette. Giudicarla in base ai numeri che fa o ai numeri che fanno i giochi è oltremodo ridicolo.
Lo dici a me? Io nell'ordine ho avuto: MSX (puntualmente battuto dal Commodore), Mega Drive (battuto dallo SNES), 32X (no comment, credo che ce l'ho avuto solo io e forse Sytri che compra tutte le porcherie:asd: ), PC (quando tutti giocavano alla Play, GC (quando tutti giocavano alla PS2.. e anche io perchè giocavo con entrambe:icebad: )

Lo dici a me? Io nell'ordine ho avuto: MSX (puntualmente battuto dal Commodore), Mega Drive (battuto dallo SNES), 32X (no comment, credo che ce l'ho avuto solo io e forse Sytri che compra tutte le porcherie:asd: ), PC (quando tutti giocavano alla Play, GC (quando tutti giocavano alla PS2.. e anche io perchè giocavo con entrambe:icebad: )
per non sbagliare ora le hai prese tutte.

fatto uguale..........:pffs://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per non sbagliare ora le hai prese tutte.
fatto uguale..........:pffs://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente:asd: ma anche nella passata gen le avevo tutte.. ma l'Xbox mi ha fatto talmente cagare che è l'unica console che ho venduto nella mia carriera da videogiocatore:ahsisi:

Non era diretto a te nè a nessuno in particolare (come neanche l'intervento che sto facendo ora)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Dicevo solamente su cosa si debbano basare i giudizi, per renderli di buon senso. Quando si preferisce giudicare questa o quella console leggendo i numeri, si scade nel ridicolo per quanto mi riguarda, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente.

Esattamente:asd: ma anche nella passata gen le avevo tutte.. ma l'Xbox mi ha fatto talmente cagare che è l'unica console che ho venduto nella mia carriera da videogiocatore:ahsisi:
io la passata xbox lo lasciata stare.

cmq sia che si scannino e che ci diano giochi come questi con qui sto giocando che sono bellissimi.

poi se vendono a me relativamente poco importa ,certo che se per legge di mercato faccio bellissimi giochi che vendono poco e faccio Wiisport che vende milioni tutte le SH faranno uscire giochi mediocri che fanno incassare molto.

NON VI ARRABBIATE HO USATO WIISPORT PERCHE E L'ESEMPIO PIU CLAMOROSO DI UN NON GIOCO CHE VENDE MILIONI DI COPIE.

poi che abbia solo fatto vedere come si utilizza il wiiremote e un altro conto.

tra sfondare e vendere una miseria però c' è una bella zona grigia dove più o meno si pensava che almeno ratchet sarebbe finito... e cmq a me delle vendite di ratchet non importa niente, l' ho citato a titolo di esempio e nulla più.
e non sto puntando il dito sul fatto che si analizzino di più i dati giapponesi, come potrebbe essere altrimenti? punto il dito contro il modo di analizzarli usato da parecchi
In Giappone? Ma proprio no. Che Ratchet ed HS floppassero in Giappone era scontato, non lo era per gli USA e l'Europa.

io la passata xbox lo lasciata stare.
cmq sia che si scannino e che ci diano giochi come questi con qui sto giocando che sono bellissimi.

poi se vendono a me relativamente poco importa ,certo che se per legge di mercato faccio bellissimi giochi che vendono poco e faccio Wiisport che vende milioni tutte le SH faranno uscire giochi mediocri che fanno incassare molto.

NON VI ARRABBIATE HO USATO WIISPORT PERCHE E L'ESEMPIO PIU CLAMOROSO DI UN NON GIOCO CHE VENDE MILIONI DI COPIE.

poi che abbia solo fatto vedere come si utilizza il wiiremote e un altro conto.
attenzione ,pero, perche il gioco non e in vendita( a parte nel mercato jappo)

ma e compreso nella consol.

se fosse stato a parte ,non e' detto che avrebbe avuto lostesso successo.

In Giappone? Ma proprio no. Che Ratchet ed HS floppassero in Giappone era scontato, non lo era per gli USA e l'Europa.
a me pare di ricordare che i commenti, anche qui sul forum, parlassero tutti di vendite in jap inferiori alle attese (comunque non altissime ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro