In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre contest (e tutti assegnano punti) anche ad ottobre:
1) Indovina le vendite di Ghost of Yotei in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 02/10 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 30/09.
2) Indovina le vendite di Leggende Pokémon Z-A in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 16/10 per NSW e NSW2, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 14/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
3) Indovina le vendite di Dragon Quest I & II HD-2D in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 30/10 per NSW, NSW2 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle 23:59 di martedì 28/10. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento genrale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace Wolf Loz N.Revolution Rufy21100 Morty

Ultima modifica:
a me pare di ricordare che i commenti, anche qui sul forum, parlassero tutti di vendite in jap inferiori alle attese (comunque non altissime ).
Nn mi sembra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ti starai confondendo con gli altri mercati.

Nn mi sembra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ti starai confondendo con gli altri mercati.
vabbuò, mi fido. resta il fatto che il punto non è se ratchet è o non è un flop in jap piuttosto che altrove.

vabbuò, mi fido. resta il fatto che il punto non è se ratchet è o non è un flop in jap piuttosto che altrove.
E allora qual è? Nn vedo tutta questa presunta unilateralità delle critiche. Anzi, si da (e si dava) Sony per spacciata dalla notte dei tempi...

E allora qual è? Nn vedo tutta questa presunta unilateralità delle critiche. Anzi, si da (e si dava) Sony per spacciata dalla notte dei tempi...
guarda, non sto a ripetere tutto il discorso perchè non è il caso, ripeto solo che ratchet l' ho tirato in ballo solo come esempio di altro gioco da cui ci si attendeva di più... comunque non sono certo l' unico ad averlo fatto, quindi non credo di aver preso un abbaglio completo... solo oggi l' avremo fatto in 4, di cui due, Cat e Mezzi, sono mod, quindi più attenti di me a queste cose .

magari prova a rileggere i messaggi precedenti e a vedere se sono solo io a sottolineare questa cosa o anche altri.

se poi per te è tutto nella norma, mica ti potrò ( o dovrò ) obbligare a pensarla diversamente.

sono comiche per non dire ridicole i tentativi di alcuni fan di arrampicarsi sugli specchi trovando tutte le giustificazioni di sto mondo per le loro amate consolee tutti i motivi più pessimisti di critica per quelle che odiano

con una incoerenza senza pari

havenly sword vende da schifo ? eh ma si sa che in jappo non piacciono quei giochi

metroid vende da schifo ? eh si... proprio una delusione, flop...

eye of judg vende da schifo ? eh ma povero, è strano... costa tanto... mancano le carte... venderà tra 7 anni....

mario vende meno delle aspettative? è si, è proprio un flop storico, sto wii sta per fallire...

etc etc

etc etc

bha... non ci capisco il senso di fare ste discorsi idioti... manco li pagassero per dirli
quoto al 100% però hai dimenticato anche una frase che in questo thread ho letto non so quante volte: "il Wii vende solo perchè costa poco" ora il Wii negli USA viene venduto anche a 600 dollari...

Il problema è che anzichè interpretare i nudi dati come un approcio serio necessiterebbe, si fa della partigianeria... allora si preferisce esaltare quel singolo dato omettendone un altro, si cambiano i dati (ho letto di Zelda Tp grande delusione perchè ha fatto 1,5 milioni quando ne ha fatti 3,8...) e così via.

E lo stesso discorso vale per PS3, la si è data per morta prima che uscisse a momenti... cmq l'antipatica per eccellenza, si è capito, è il Wii (che poi provare un'antipatia per una console... mha...)

sono comiche per non dire ridicole i tentativi di alcuni fan di arrampicarsi sugli specchi trovando tutte le giustificazioni di sto mondo per le loro amate consolee tutti i motivi più pessimisti di critica per quelle che odiano

havenly sword vende da schifo ? eh ma si sa che in jappo non piacciono quei giochi

eye of judg vende da schifo ? eh ma povero, è strano... costa tanto... mancano le carte... venderà tra 7 anni....

mario vende meno delle aspettative? è si, è proprio un flop storico, sto wii sta per fallire...

etc etc

etc etc

bha... non ci capisco il senso di fare ste discorsi idioti... manco li pagassero per dirli
Mi sa che stiamo parlando dello stesso utente:ahsisi:

attenzione ,pero, perche il gioco non e in vendita( a parte nel mercato jappo)ma e compreso nella consol.

se fosse stato a parte ,non e' detto che avrebbe avuto lostesso successo.
Wii Sports in Jap ha venduto quasi quanto FF12

PS: si scrive consolE non consol;)

Ma LOL IMHO VAFFF!!!

Che poi Metroid Prime non ha mai venduto una ceppa, ma da sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo che adesso si parla di flop.

Strano però come per tutti i titoli che hai citato hai trovato una giustificazione... EOJ addirittura ne riparliamo tra 6/7 anni?
Sai che non intendevo quello, ho detto che proprio di EOJ Sony credo ne abbia distribuiti pochi ( io lo ho preso a Lucca dato ceh dopo un paio di settimane dall'uscita ancora non era arrivato dalle mie parti ) che abbia venduto poco un ***** è sotto gli occhi di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi cavolo trovo spiegazioni che si, HS in giappone ha fatto skifo che si che ci si aspettava da un action ? GOW2 ( e ripeto GOW2 ) su PS2 con quasi 20 mln di basi installate ha fatto la settimana di lancio 24000 pezzi, HS 16000 neanche pochi alla fin fine ... R&C ha floppato in JAP e lo ho detto ...

Ecco le spiegazione per i miei tre titoli mi sembrano siano più che giuste se non lo sono dimmi il perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Logicamente stiam parlando di Giappone e si parla molto di più di giappone che di USA o mercato PAL dato che i dati giappi arrivano ogni settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La questione è che i dati che arrivano settimanalmente sono quelli JAP, ed è ovvio che sono quelli più analizzati. E pensare che Ratchet o Heavenly Sword sfondassero in JAP è fantasia.
Appunto -_-

Forse io da R&C mi aspettavo facesse numeri più alti in JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di HS era logico che in JAP vendesse poco ...

mario vende meno delle aspettative? è si, è proprio un flop storico, sto wii

Leggi i post e commentali invece di fare questi post senza senso ... che mario è sotto le aspettative in JAP è un dato di fatto ( che poi in USA in 2 settimane ha fatto 1 mln di copie è tutto un altro ***** ) ... che HS vendesse da skifo in JAP credo che lo sapessero pure i muri e credo anche sony stessa, dato che l'action per "eccellenza" GOW2 più di 25000 pezzi non piazza su una console con una base installata come PS2, per quanto riguarda EOJ ho fatto solo un discorso riflettendoci un attimo, infondo non è un semplice gioco ma è anche a tutti gli effetti un gioco di carte e io non so quanto vende e come vende un gioco di carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e ho ripeto alcuni concetti 2 volte sullo stesso post per farli capire meglio -_-...

forse i discorsi idioti li fai te -_-

Per mesi e mesi abbiam sempre commentato le classifiche Giappo 4 volte a mese e 4 volte al mese parlavamo di PS3 disastrosa vendite da skifo, giochi che non vendono, non ci sono, console costosa, solo centro multimediale, nessun gioco decente ecc...ecc...

Adesso per 3 settimane di fila nel territorio JAP PS3 è sopra al Wii ( dati alla mano ) se ne discute e se ne parla e sembra che le persone si offendono perchè nn si parla di dati USA o altro, o addirittura perchè si parla solo di dati JAP, perche si parla male di mario ecc...ecc...

Sai che non intendevo quello, ho detto che proprio di EOJ Sony credo ne abbia distribuiti pochi ( io lo ho preso a Lucca dato ceh dopo un paio di settimane dall'uscita ancora non era arrivato dalle mie parti ) che abbia venduto poco un ***** è sotto gli occhi di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPoi cavolo trovo spiegazioni che si, HS in giappone ha fatto skifo che si che ci si aspettava da un action ? GOW2 ( e ripeto GOW2 ) su PS2 con quasi 20 mln di basi installate ha fatto la settimana di lancio 24000 pezzi, HS 16000 neanche pochi alla fin fine ... R&C ha floppato e lo ho detto ...

Ecco le spiegazione per i miei tre titoli mi sembrano siano più che giuste se non lo sono dimmi il perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Logicamente stiam parlando di Giappone e si parla molto di più di giappone che di USA o mercato PAL dato che i dati giappi arrivano ogni settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Appunto -_-

Forse io da R&C mi aspettavo facesse numeri più alti in JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif di HS era logico che in JAP vendesse poco ...

Leggi i post e commentali invece di fare questi post senza senso ... che mario è sotto le aspettative in JAP è un dato di fatto ( che poi in USA in 2 settimane ha fatto 1 mln di copie è tutto un altro ***** ) ... che HS vendesse da skifo in JAP credo che lo sapessero pure i muri e credo anche sony stessa, dato che l'action per "eccellenza" GOW2 più di 25000 pezzi non piazza su una console con una base installata come PS2, per quanto riguarda EOJ ho fatto solo un discorso riflettendoci un attimo, infondo non è un semplice gioco ma è anche a tutti gli effetti un gioco di carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e ho ripeto alcuni concetti 2 volte sullo stesso post per farli capire meglio -_-...

Per mesi e mesi abbiam sempre commentato le classifiche Giappo 4 volte a mese e 4 volte al mese parlavamo di PS3 disastrosa vendite da skifo, giochi che non vendono, non ci sono, console costosa, solo centro multimediale, nessun gioco decente ecc...ecc...

Adesso per 3 settimane di fila nel territorio JAP PS3 è sopra al Wii ( dati alla mano ) se ne discute e se ne parla e sembra che le persone si offendono perchè nn si parla di dati USA o altro, o addirittura perchè si parla solo di dati JAP, perche si parla male di mario ecc...ecc...
per molti ora il mercato giapponese non conta piu chissa come mai??!!!!-_-

se Wiifit vendera l'impossibile allora il mercato giapponese come di incanto sara quello principale.

Sai che non intendevo quello, ho detto che proprio di EOJ Sony credo ne abbia distribuiti pochi ( io lo ho preso a Lucca dato ceh dopo un paio di settimane dall'uscita ancora non era arrivato dalle mie parti ) che abbia venduto poco un ***** è sotto gli occhi di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Anche con il Wii la Nintendo ha problemi di distribuzione... proprio con la console, molte grandi catene si stanno lamentando del mancato rifornimento.

Potrebbe incidere questa cosa sulle vendite?

Poi cavolo trovo spiegazioni che si, HS in giappone ha fatto skifo che si che ci si aspettava da un action ? GOW2 ( e ripeto GOW2 ) su PS2 con quasi 20 mln di basi installate ha fatto la settimana di lancio 24000 pezzi, HS 16000 neanche pochi alla fin fine ... R&C ha floppato in JAP e lo ho detto ...
Mi risulta che gli altri R&C non avevano venduto poi male però... e in ogni caso, giustifichiamo HS perchè è un action ed invece MP no?

Guarda che non devi dimostrare niente a me.

Vabbè, poi oguno si rigira la frittata come vuole... in questi giorni sono uscite alcune news riguardo le alte vendite del Wii nel mercato USA... però, stranemtne passate inosservate qui.

Così come MP3.

Non cominciamo

Ah beh, ho sempre sostenuto che la PS3 si sarebbe risollevata.

Adesso per 3 settimane di fila nel territorio JAP PS3 è sopra al Wii ( dati alla mano ) se ne discute e se ne parla e sembra che le persone si offendono
A me sembra che sia tu a sentirti offeso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

QUOTE]

perchè nn si parla di dati USA o altro, o addirittura perchè si parla solo di dati JAP, perche si parla male di mario ecc...ecc

Si tratta di coerenza... le news e i dati ci arrivano da tutte le parti, basta commentare con un pò di imparzialità.

per molti ora il mercato giapponese non conta piu chissa come mai??!!!!-_-
se Wiifit vendera l'impossibile allora il mercato giapponese come di incanto sara quello principale.
Appunto, persone che affermano:

"Nel mercato giapponese non esistono casual!"

o robe del genere, adesso per 3 settimane, tutti voiono i dati USA e nn si possono commentare i dati di vendita... cavoli ripeto ancora per mesi e mesi a sfottere PS3 adesso se per 2 settimane neanche si parla un pò "male" ( oggettivamente mario in JAP non ha fatto quello che si sperava, il Wii sta sotto a PS3 ) ci si mette a "piagnucolare" -_- ...

Sai che non intendevo quello, ho detto che proprio di EOJ Sony credo ne abbia distribuiti pochi ( io lo ho preso a Lucca dato ceh dopo un paio di settimane dall'uscita ancora non era arrivato dalle mie parti ) che abbia venduto poco un ***** è sotto gli occhi di tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPoi cavolo trovo spiegazioni che si, HS in giappone ha fatto skifo che si che ci si aspettava da un action ? GOW2 ( e ripeto GOW2 ) su PS2 con quasi 20 mln di basi installate ha fatto la settimana di lancio 24000 pezzi, HS 16000 neanche pochi alla fin fine ... R&C ha floppato in JAP e lo ho detto ...

Appunto -_-

Leggi i post e commentali invece di fare questi post senza senso ... che mario è sotto le aspettative in JAP è un dato di fatto ( che poi in USA in 2 settimane ha fatto 1 mln di copie è tutto un altro ***** ) ... che HS vendesse da skifo in JAP credo che lo sapessero pure i muri e credo anche sony stessa, dato che l'action per "eccellenza" GOW2 più di 25000 pezzi non piazza su una console con una base installata come PS2, per quanto riguarda EOJ ho fatto solo un discorso riflettendoci un attimo, infondo non è un semplice gioco ma è anche a tutti gli effetti un gioco di carte e io non so quanto vende e come vende un gioco di carte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me non frega niente di chi vende e chi non vende visto che ho tutte le console e più giochi ci sono su ognuna e più sono contento però ODIO L'INCOERENZA. Rimaniamo in Giappone e ti do un piccolo spunto di riflessione: per mesi e mesi hai portato avanti la crociata "Wii= console per casual.. vende solo per Wii Sports... i veri giochi non vendono.. ecc ecc", ora la PS3 vende quanto il Wii quando vendeva bene e si trova NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE DEL Wii cioè, la console vende ma i veri giochi non vendono.. delle 2 l'una: o la tua teoria del Wii vale per tutte le console oppure tu hai toppato di brutto per tutti questi mesi .. dammi una risposta plausibile please;)

Appunto, persone che affermano:"Nel mercato giapponese non esistono casual!"

o robe del genere, adesso per 3 settimane, tutti voiono i dati USA e nn si possono commentare i dati di vendita... cavoli ripeto ancora per mesi e mesi a sfottere PS3 adesso se per 2 settimane neanche si parla un pò "male" ( oggettivamente mario in JAP non ha fatto quello che si sperava, il Wii sta sotto a PS3 ) ci si mette a "piagnucolare" -_- ...
Te lo ripeto... non cominciamo.

Visto che se c'è qualcuno che commenta i dati sempre con un filino di goduria, quando le cose vanno male, sei tu.

Da parte mia, possessore di PS1 e PS2 (ex modertaore della sezione PS3), non mi permetterei mai (visto che la prenderò a breve) di smerdare la console SONY.

Direi di chiudere qui il discorso, dal momento che non si può affrontare un tema più "ampio".

Torniamo a parlare delle vendite.

Se vuoi aggiungere qualcosa mandami un PM.

Anche con il Wii la Nintendo ha problemi di distribuzione... proprio con la console, molte grandi catene si stanno lamentando del mancato rifornimento.Potrebbe incidere questa cosa sulle vendite?

Potrebbe essere ma i dati sono questi attualmente e si commentano come tali

Mi risulta che gli altri R&C non avevano venduto poi male però... e in ogni caso, giustifichiamo HS perchè è un action ed invece MP no?

Non ho mai menzionato MP, è una saga che anche se di qualità non ha mai fatto grandi numeri, R&C me l'aspettavo anche io cifre più grandi, ma cmq nn m venire a dire che ci si aspettasse chissà chè
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guarda che non devi dimostrare niente a me.

Era per risponderti /COLOR] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vabbè, poi oguno si rigira la frittata come vuole... in questi giorni sono uscite alcune news riguardo le alte vendite del Wii nel mercato USA... però, stranemtne passate inosservate qui.

Quando arriveranno i dati USA si commenteranno, anche di PS3 è uscito fuori che ha aumentano le vendite in USA del 245% ma mi pare che a nessuno gliene è fregato molto certo non è la stessa cosa però...

A me sembra che sia tu a sentirti offeso.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per niente, ero il primo a dire che in JAP PS3 fosse un fiasco totale, per mesi e mesi dato che la cosa era oggettiva e che la sony avrebbe dovuto fare qualcosa, e io ero il primo a pensare in un Natale totalmente dominato dal Wii anche grazie a Mario inoltre che a WiiFit

In rosso le risp, non voio assolutamente cominciare niente...

X Quanto riguarda Mezzi non me ne va di cominciare ancora quel discorso, dato che credo sarebbe off come detto molte altre volte, cmq sono ancora di quel discorso, se il Wii ha piazzato in un anno 14 mln di console ( 7 mln il precedente record ) non è sicuramente grazie ai molteplici capolavori a palate sfornati nel primo anno di vita... Per 3 settimane PS3 ha venduto grazie a delle mosse fatte da sony tutte una di fila all'altra che piacciono ai giappi ( certo DW nn è proprio il gioco perfetto ma piace ai giappi ) e per questo ha avuto un aumento, ma cmq attualmente di titoli che in giappone avrebbero effettivamente dovuto sfondare ( nel vero senso della parola ) non ci sono realmente... cmq il discorso è stato fatto più volte e più volte ci è stato detto di smetterla, in quanto nn credo a nessuno gli va che il topic venga chiuso allora...

Discorso chiuso... il resto via PM.

Come gia detto sopra.

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 19 e il 25 Novembre 2007.

1. Dragon Quest IV - DS - 597.000 - (597.000)

2. Pro Evolution Soccer 2008 - PS2 - 294.000 - (294.000)

3. Pro Evolution Soccer 2008 - PS3 - 141.000 - (141.000)

4. Mario Party DS - DS - 110.000 - (460.000)

5. Final Fantasy XI : Warriors of the Goddess - PS2 - 68.000 - (68.000)

6. Mario & Sonic ai giochi olimpici - Wii - 63.000 - (63.000)

7. Dinosaur King : The Seven Fragments - DS - 57.000 - (57.000)

8. Mega Man Star Force 2 (Shinobi edition) - DS - 37.000 - (37.000)

9. Mega Man Star Force 2 (Dinosaur edition) - DS - 37.000 - (37.000)

10. Pachinko Assassin III: Iron Pachi-Chonmage 13 - PS2 - 36.000 - (36.000)

Info SpazioGames

Reggie Fils-Aime ha ammesso che gli scarsi rifornimenti di Wii potrebbero costituire una mancata opportunità per Nintendo, che avrebbe altrimenti venduto tutte le macchine sul mercato: "A questo punto stiamo letteralmente provando di accontentare le richieste di console. Non esiste nessun piano segreto che preveda di trattenere nei nostri magazzini alcuni quantitativi di macchine, tanto per aumentare l'hype."

Info SpazioGames

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 19 e il 25 Novembre 2007.

Info SpazioGames

Reggie Fils-Aime ha ammesso che gli scarsi rifornimenti di Wii potrebbero costituire una mancata opportunità per Nintendo, che avrebbe altrimenti venduto tutte le macchine sul mercato: "A questo punto stiamo letteralmente provando di accontentare le richieste di console. Non esiste nessun piano segreto che preveda di trattenere nei nostri magazzini alcuni quantitativi di macchine, tanto per aumentare l'hype."

Info SpazioGames

Penso che vi interessi sapere che Mario Galaxi è all'undicesimo posto e resident evil umbrella al 14esimo (ho messo un altro pò di carne al fuoco)

Info SpazioGames

Info SpazioGames
Mario è uscito dalla classifica..:bah!:

Top 30 dei giochi giapponese... Galaxy è 11esimo.

01. [NDS] Dragon Quest IV (Square-Enix) - 597,000 / NEW

02. [PS2] World Soccer Winning Eleven 2008 (Konami) - 294,000 / NEW

03. [PS3] World Soccer Winning Eleven 2008 (Konami) - 141,000 / NEW

04. [NDS] Mario Party DS (Nintendo) - 110,000 / 460,000

05. [PS2] Final Fantasy XI: Wings of the Goddess (Square-Enix) - 68,000 / NEW

06. [WII] Mario and Sonic at the Olympic Games (Nintendo) - 63,000 / NEW

07. [NDS] Dinosaur King: The Seven Fragments (Sega) - 57,000 / NEW

08. [NDS] Mega Man Star Force 2: Berserk × Shinobi (Capcom) - 37,000 / NEW

09. [NDS] Mega Man Star Force 2: Berserk × Dinosaur (Capcom) - 37,000 / NEW

10. [PS2] Pachinko Assassin III: Iron Pachi-Chonmage 13 (Hackberry) - 36,000 / NEW

11. [WII] Super Mario Galaxy (Nintendo)

12. [NDS] Won!tertainment: Music Channel (Capcom)

13. [PS3] Shin Sangoku Musou 5 (Koei)

14. [WII] Resident Evil: Umbrella Chronicles (Capcom)

15. [WII] Wii Sports (Nintendo)

16. [NDS] Pro Baseball Family Stadium DS (Bandai-Namco)

17. [WII] Wii Play (Nintendo)

18. [360] World Soccer Winning Eleven 2008 (Konami)

19. [WII] Mario Party 8 (Nintendo)

20. [NDS] My Housekeeping Diary (Nintendo)

21. [NDS] Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (Nintendo)

22. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Time Expedition Party (Pokémon)

23. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)

24. [NDS] Taiko Drum Master DS (Bandai-Namco)

25. [NDS] Final Fantasy Tactics A2 (Square-Enix)

26. [360] Final Fantasy XI: Wings of the Goddess (Square-Enix)

27. [NDS] DS Nishimura Kyotarou Suspense Detective Series: Deadly Intent (Tecmo)

28. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

29. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Shadow Expedition Party (Pokémon)

30. [NDS] DS Literature Collection (Nintendo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro