In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Ma MH World non era stato finanziato da Sony per uscire ovunque tranne su Switch? :trollface:


Nope ma come sappiamo hanno l'accordo per l'esclusività totale in Asia, motivo per cui su Switch non può uscirci salvo tagliare quel mercato (mossa che sarebbe senza logica, vadano Xbox e PC ma non puoi far uscire un MH per Switch e tagliare il Giappone, ci sarebbe una rivolta :asd::sisi:

 
Ti ripeto che non faccio alcun casino, Monster Hunter World è uno di quei giochi che inizialmente non doveva uscire su Xbox, trovi vari report a riguardo

Tales of Arise è annunciato per One

Vabbe', sì, non intendevo per tutti, chiaro che per i DB non vi sia bisogno
Ma quali report se il gioco fu annunciato all'e3 2017 su ps4, ma sempre all'e3 venne confermato l'arrivo su PC ed xbox. 

Su tales non sapevo, ma non a caso ho scritto x ora. 

Non è solo dB che non ne ha bisogno, tutti i giochi Importanti in occidente vengono prodotti multy senza se e senza ma, sono i giochi di nicchia magari che se arrivano lo fanno x un accordo, spesso dopo. 

Purtroppo c'è l'idea che un gioco esce su una piattaforma e non su un altra x accordi, la realtà è che gli accordi ci sono, ma vengono sempre dichiarati più o meno ( a volte non si dice chiaramente, ma si capisce chiaramente) e riguardano una piccolissima quota dei giochi, gli altri non escono perché la sh reputa non conveniente farlo ( o non ha le risorse x farlo e deve scegliere) 

 
Hmmm, noto che pokemon viene diviso tra sword, shield e double pack :unsisi:

 
Famitsu Sales: Week 3, 2020 (Jan 13 - Jan 19)


01./00. [PS4] Yakuza: Like a Dragon <ADV> (Sega) {2020.01.16} (¥8.390) - 156.993 / NEW <80-100%>
02./00. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot <RPG> (Bandai Namco Games) {2020.01.16} (¥7.600) - 89.537 / NEW <80-100%>
03./01. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 55.604 / 3.312.358 <80-100%> (-22%)
04./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 35.860 / 583.429 <80-100%> (+67%)
05./00. [PS4] Romance of the Three Kingdoms 14 # <SLG> (Koei Tecmo) {2020.01.16} (¥8.800) - 20.095 / NEW <60-80%>
06./00. [NSW] Tokyo Mirage Session FE Encore <RPG> (Nintendo) {2020.01.17} (¥6.700) - 18.797 / NEW <60-80%>
07./04. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 15.790 / 107.698 <40-60%> (+0%)
08./03. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 13.919 / 1.222.666 <80-100%> (-12%)
09./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 12.370 / 2.737.674 <80-100%> (-12%)
10./05. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 12.347 / 3.522.802 <80-100%> (-13%)

11./07. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 8.676 / 578.747 <80-100%> (-25%)
12./00. [PS4] Kandagawa Jet Girls # <ACT> (Marvelous) {2020.01.16} (¥7.980) - 7.749 / NEW <40-60%>
13./08. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 7.690 / 1.318.863 <80-100%> (-20%)
14./09. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 7.193 / 255.700 <80-100%> (-18%)
15./10. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 7.023 / 3.295.293 <80-100%> (-13%)
16./11. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 5.096 / 839.314 <80-100%> (-20%)
17./12. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 4.738 / 377.671 <80-100%> (-9%)
18./13. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.488 / 1.502.526 <80-100%> (-12%)
19./20. [PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim # <ADV> (Atlus) {2019.11.28} (¥8.980) - 4.329 / 57.681 <80-100%> (+52%)
20./14. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 3.202 / 768.672 <80-100%> (-7%)
21./16. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.927 / 477.782 <80-100%> (-8%)
22./19. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.599 / 437.278 <80-100%> (-10%)
23./00. [NSW] Fire Emblem: Three Houses # <SLG> (Nintendo) {2019.07.26} (¥6.980) - 2.371 / 281.032 <80-100%>
24./17. [NSW] Disney Tsum Tsum Festival # <ETC> (Bandai Namco Games) {2019.10.10} (¥6.100) - 2.354 / 148.013 <80-100%> (-26%)
25./27. [PS4] Monster Hunter: World - Iceborne Master Edition <Monster Hunter: World \ Monster Hunter: World - Iceborne> # <ACT> (Capcom) {2019.09.06} (¥6.990) - 2.247 / 426.945 <80-100%> (+4%)
26./18. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 2.244 / 2.062.855 <80-100%> (-26%)
27./23. [NSW] Story of Seasons: Friends of Mineral Town <SLG> (Marvelous) {2019.10.17} (¥5.800) - 2.040 / 128.562 <80-100%> (-18%)
28./21. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2019.10.25} (¥7.900) - 1.984 / 219.733 <80-100%> (-24%)
29./22. [NSW] Yo-kai Watch 4++ <RPG> (Level 5) {2019.12.05} (¥6.480) - 1.958 / 60.890 <80-100%> (-23%)
30./00. [PS4] Grand Theft Auto V: Premium Online Edition <Grand Theft Auto V \ Grand Theft Auto Online> [2][Reprint] <ACT> (Take-Two Interactive Japan) {2019.11.07} (¥3.500) - 1.946 / 13.431 <60-80%>

Top 30

NSW - 22
PS4 - 8
 

HARDWARE

Codice:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |     96.458 |            |     71.672 |    497.586 |    380.506 |  11.881.017 |
| PS4 # |      6.325 |            |     19.365 |     71.928 |    169.119 |   8.820.171 |
| 3DS # |        766 |            |      4.939 |      5.739 |     39.401 |  24.502.053 |
| XB1 # |         74 |            |        166 |        319 |        603 |     111.565 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |    103.623 |            |     97.995 |    575.572 |    596.760 |  45.314.806 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |     33.538 |            |            |    181.890 |            |   1.227.273 |
|  NSW  |     62.920 |            |     71.672 |    315.696 |    380.506 |  10.653.744 |
| XB1 X |         41 |            |        136 |        201 |        453 |      18.843 |
| XB1 S |         33 |            |         30 |        118 |        150 |      20.720 |
|PS4 Pro|      4.178 |            |      8.295 |     37.949 |     47.474 |   1.432.919 |
|  PS4  |      2.147 |            |     11.070 |     33.979 |    121.645 |   7.387.252 |
|n-2DSLL|        692 |            |      3.048 |      5.483 |     31.665 |   1.109.896 |
| n-3DS |         74 |            |      1.727 |        256 |      6.933 |   5.886.171 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
Yakuza 7 molto peggio del 6. TMS ha esordito non molto sotto alla versione WiiU, credevo che in Giappone avrebbe pagato la censura più che da noi, dato che lì hanno la possibilità di giocarlo in versione integrale.

Hardware inesistente al di fuori di Switch. :asd:

 
Se la situazione continua così ci saranno i dati hardware solo di switch praticamente :asd:

 
Yakuza 7 molto peggio del 6. TMS ha esordito non molto sotto alla versione WiiU, credevo che in Giappone avrebbe pagato la censura più che da noi, dato che lì hanno la possibilità di giocarlo in versione integrale.

Hardware inesistente al di fuori di Switch. :asd:
in realta penso sia un impressione per yakuza, il 6 fece 200k al lancio, ma le vendite in dd nonostante parliamo di 3 anni fa erano inesistenti ( non so se non era disponibile o cosa, ma ltd fece circa il 5% solo ) con le vendite attuali in digitale i numeri penso siano praticamente identici ( almno come ipotesi calcolando la media attuale per ps4 ) , piu che altro spero per loro che la serie si riprenda nel lungo periodo grazie al cambio di rotta nel cs  ( ma non ci credo molto ) perche' ormai ha dimezzato le sue vendite rispetto ai vecchi episodi probabilmente per l'eccessivo sfruttamento dell'ip e non credo seppur in leggera crescita che le vendite occidentali compensino la perdita in jappo 

bene invece dbz e benissimo switch, scomparsa dopo immagino il termine dell'offerta ps4, e' evidente che non solo il fatto che sia a fine carriera, ma che il prezzo di ps4 ormai e' ritenuto troppo alto 

 
Switch già si allunga di 100k sul 2019

Fe parte come la versione wiiu, se arriva a 40 k supera il totale della vecchia edizione.

Bene Dragon Ball, Yakuza invece  mi aspettavo qualcosina in più

Ma il protagonista è lui con il suo 67%+ :coosaa:

 
(GSD) EMEAA Charts - Top 10 2019 Best Selling Games






Methodology: The top 10 sales in units, based on the retail panels of GSD (Game Sales Data), complemented with digital downloads on PSN, Steam, Xbox Live from 43 countries (Europe, Middle East and Australia/NZ).

https://www.b2boost.eu/resources_article.cfm?postID=64

 
Contest su Yakuza 7:

01./00. [PS4] Yakuza: Like a Dragon <ADV> (Sega) {2020.01.16} (¥8.390) - 156.993 / NEW
 

1° Charlie (+8k) - 5 punti

2° ace (+45k) - 3 punti

3° Meruemu (+47k) - 2 punti

Contest su Dragon Ball Z: Kakarot

02./00. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot <RPG> (Bandai Namco Games) {2020.01.16} (¥7.600) - 89.537 / NEW

1° Meruemu (-537) - 5 punti

2° Wolf Loz (+2,5k) - 3 punti

3° Giamast (-5,5k) - 2 punti

In entrambi i contest c'erano meno di sei partecipanti, quindi i punti assegnati sono dimezzati.

Classifica 2020:

1° Meruemu: 7 punti

2° Charlie: 5 punti

3° ace: 3 punti

3° Wolf Loz: 3 punti

Giamast: 2 punti

 
Famitsu

PS4] Yakuza: Like a Dragon (Sega, 01/17/20) – 156,993 (New)

[PS4] Dragon Ball Z: Kakarot (Bandai Namco, 01/17/20) – 89,537 (New)

[NSW] Pokemon Sword / Shield (The Pokemon Company, 11/15/19) – 55,604 (3,312,358)

[NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo, 10/18/19) – 35,860 (583,429)

[PS4] Romance of the Three Kingdoms XIV (Koei Tecmo, 01/17/20) – 20,095 (New)

[NSW] Tokyo Mirage Sessions #FE Encore (Nintendo, 01/17/20) – 18,797 (New)

[NSW] Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch (Nintendo, 12/27/19) – 15,790 (107,698)

[NSW] Minecraft: Nintendo Switch Edition (Bundle Version Included) (Microsoft, 06/21/18) – 13,919 (1,222,666)

[NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04/28/17) – 12,370 (2,737,674)

[NSW] Super Smash Bros. Ultimate (Nintendo, 12/07/18) – 12,347 (3,522,802)

[NSW] Luigi’s Mansion 3 (Nintendo, 10/31/19) – 8,676 (578,747)

[PS4] Kandagawa Jet Girls (Marveous, 01/16/20) – 7,749 (New)

[NSW] Super Mario Party (Nintendo, 10/05/18) – 7,690 (1,318,863)

[NSW] Mario & Sonic at the Tokyo 2020 Olympic Games (Sega, 11/01/19) – 7,193 (255,700)

[NSW] Splatoon 2 (Bundle Version Included) (Nintendo, 07/21/17) – 7,023 (3,295,293)

[NSW] Super Mario Maker 2 (Nintendo, 06/28/19) – 5,096 (839,314)

[NSW] Tsuri Spirits Nintendo Switch Version (Bandai Namco, 07/25/19) – 4,738 (377,671)

[NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Limited Edition Included) (Nintendo, 03/03/17) – 4,488 (1,502,526)

[PS4] 13 Sentinels: Aegis Rim (Atlus, 11/28/19) – 4,329 (57,861)

[NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe (01/11/19) – 3,202 (768,672)

[NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition (Limited Edition Included) (Square Enix, 09/27/19) – 2,927 (477,782)

[NSW] Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun (Bandai Namco, 07/19/18) – 2,599 (437,278)

[NSW] Fire Emblem: Three Houses (Nintendo, 07/26/19) – 2,371 (281,032)

[NSW] Disney Tsum Tsum Festival (Bandai Namco, 10/10/19) – 2,354 (148,013)

[PS4] Monster Hunter World: Iceborne Master Edition (Capcom, 09/06/19) – 2,247 (426,945)

[NSW] Super Mario Odyssey (Nintendo, 10/27/17) – 2,244 (2,062,855)

[NSW] Story of Seasons: Friends of Mineral Town (Marvelous, 10/17/19) – 2,040 (128,562)

[PS4] Call of Duty: Modern Warfare (SIE, 10/25/19) – 1,984 (219,733)

[NSW] Yo-kai Watch 4++ (Level-5, 12/05/19) – 1,958 (60,890)

[PS4] Grand Theft Auto V: Premium Online Edition (Bargain Edition Reprint) (Rockstar Games, 12/06/18) – 1,946 (13,431)

 



 
Contest di febbraio:

1) Indovina le vendite di Granblue Fantasy Versus nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva su PS4 giovedì 06/02, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di lunedì 03/02.

2) Indovina le vendite di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su NSW e PS4 giovedì 20/02, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di lunedì 17/02.

Per quanto non indicato in questo post si applica il regolamento generale presente nel secondo post di questo thread.

@manuel99

 
l'offerta in italia perdipiu , magari di un giorno di una catena non e' un abbassamento di prezzo o un offerta ufficiale, ben diverso 

scherzi?

raga ma guardate la classifica, secondo voi gli ultimi in classifica han fatto 300/400k?

raga si parla di milioni, non di 300/400k

ora non ha senso, devi guardare quanto ha venduto e la mancanza per ora di vere offerte che rilanceranno sicuro il gioco , senza contare l'importanza ormai del dd

ti potevi fermare li ;)  il problema e' che una certa utenza per motivi personali chiaramente vuole il flop del gioco e si inventa di tutto per dichiararlo , come se fosse un gioco da 10 mil o se appunto mgs fosse un ip da 10 mil e facendo chiaramente finta che questo non e' appunto mgs nuovo ( che poi lo stato dell'ip senza kojima e' tutto da vedere, gia la schifezza online e' stato un floppone gigantesco, da vedere se faranno come si rumoreggia da tempo un remake cosa fara'  e specialmente se si imbarcheranno prima o poi in un nuovo episodio, dubito considerando konami  ) 

attendiamo i numeri che sicuro verranno dichiarati a breve dallo stesso kojima specie considerando appunto che se fosse stato un flop, sicuro come da tradizione avrebbe subito un rapidissimo calo di prezzo che invece non c'e' stato.

sulle gambe non so, il gioco e' molto particolare , proprio per questo a prezzo pieno potrebbe scoraggiare molti, ma magari a meta prezzo potrebbe invece raccogliere nuova utenza curiosa di provarlo ( io per esempio lo comperero' a massimo 20/30€ proprio perche' ho paura possa essere un gioco che non mi piaccia seppur i mgs mi sian piaciuti ) 

penso di si, almeno in usa, certo non parliamo di un nuovo wii qualcosa, anzi lontanissimo , ma e' un buon successo sicuro stando in quel posto in classifica 
Te stanno a dì che è persino fuori dalla chart di dicembre, che sono poche settimane dopo.

Non è che muori se ammetti che forse forse un po’ flop lo è stato sto DS

 
Te stanno a dì che è persino fuori dalla chart di dicembre, che sono poche settimane dopo.

Non è che muori se ammetti che forse forse un po’ flop lo è stato sto DS
te sto a di che e' normale visti i numeri che muove dicembre, magari aspettare le cifre prima di voler dire ad ogni costo flop per motivi chiarissimi e non per analisi oggettive 

 
Contest di febbraio:

1) Indovina le vendite di Granblue Fantasy Versus nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva su PS4 giovedì 06/02, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di lunedì 03/02.

2) Indovina le vendite di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers nella settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà su NSW e PS4 giovedì 20/02, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di lunedì 17/02.

Per quanto non indicato in questo post si applica il regolamento generale presente nel secondo post di questo thread.

@manuel99
Per Persona 5 si deve indicare il numero fatto dalla somma delle due versioni?

 
Mi sapete confermare se per Stadia Google non ha rilasciato dati ufficiali sulle vendite dei giochi (per i pad/dispositivi/kit/bundle mi pare avessere millantato di aver venduto tanto/tutto?) ? E il numero di abbonati?

O dobbiamo limitarci a valutare il numero di giocatori contemporanei su un determinato gioco?

 
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