In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che spettacolo  :sard:

be si se i dati son corretti, ma occhio che c'e' anche il distribuito che ovviamente e' superiore al venduto ( diciamo che e' probabile un 50% o giu di li ) , in ogni caso % di vendita molto alta per il digitale , specie considerando che e' nintendo appunto, probabilmente il vecchio trucco di far esaurire le copie in negozio nel periodo iniziale ha inciso parecchio ;)  
Vuoi vedere che hanno overshippato Astral Chain?  :segnormechico:

In realtà è solo l'effetto dei voucher, iniziativa abbondantemente derisa su queste pagine e di cui ha usufruito anche FE3H, dato il prezzo simile a quello di AC, per cui coi voucher si aveva un risparmio notevole sulla copia digitale. 

INB4 eh ma solo un folle compra al lancio a prezzo pieno e blablabla. I numeri sono questi  ;) ;)

O comunque io c'ho hype, avremo 2 console che superano la soglia dei 100 milioni :asd:  eh ma le console stanno morendo :sisi:  

In realtà è solo l'effetto dei voucher, iniziativa abbondantemente derisa su queste pagine e di cui ha usufruito anche FE3H, dato il prezzo simile a quello di AC, per cui coi voucher si aveva un risparmio notevole sulla copia digitale. 

INB4 eh ma solo un folle compra al lancio a prezzo pieno e blablabla. I numeri sono questi  ;) ;)
Inb4 che vuol dire? 

Mi son vecio ste cose non le capisco ?

Cmq in jappo le cose son diverse ed al lancio non esiste gioco non scontato ?

sono discorsi un pò inutili dai :asd:

non dico che Switch possa ambire ai 118 milioni del GB, ma ai 101 del Wii sì

One quanto può fare ancora? :asd:

ricordavo un pò male in effetti

Famitsu top 100 2019:

75./00. [NSW] Astral Chain # (Nintendo) {2019.08.30} (¥7.980) – 54.105 / NEW

non cambia molto il discorso :sard:

la matematica non è un'opinione, Astral Chain ha venduto il 66% delle copie digitali :ahsisi:

ovviamente stando a Famitsu Vs. dati Nintendo
Oh non dire queste cose su digitale e Nintendo, che a qualcuno può anche venire un coccolone :asd:  

Bene ma sono chiaramente i vecchi possessori di Wii U che lo ricomprano 3 volte perché non ci sono giochi
Morto :rickds:

Comunque abbiamo i dati NPD (USA) per gli ultimi mesi e per il 2019:

PS4
October: 144,000
November: 1,258,000
December: 646,000

XB1
October: 108,000
November: 844,000
December: 856,000

Switch
October: 309,000
November: 1,428,000
December: 2,036,000

___

YTD

NSW: 6.5M
PS4: 3.87M
XB1: 3.05M

LTD
PS4: 32.23M
XB1: 27.51M
NSW: 17.01M

Fonte

le traiettorie di Switch e PS4 formano un DNA :polmo:

comunque la cosa più assurda di tutte è che MK8D può insidiare le vendite di MK Wii :caffry:

ricordo che non era vista come una buona mossa perchè il gioco su WiiU aveva già venduto tantissimo. Chissà che ne pensa @Luca (Pac) :ahsisi:
Per me è una cosa negativa, perché giustifica nintendo a fare porting da 2 soldi invece di sviluppare roba nuova, dopodiché non sono un analista di mercato, se possono sbagliare loro posso sbagliare pure io :asd:

Ma qui dentro non sono l'unico che dubitava, ricordo bene un certo capomod che all'uscita di Odyssey visto il lancio forte era convinto sarebbe stato il gioco più venduto sulla console e la stessa previsione la girò poi su smash bros, invece mario è stato probabilmente il mario con le gambe più corte mai visto (o secondo a sunshine di cui non ricordo l'evoluzione) e bada bene, non parlo in numeri assoluti, ma in % tra vendite del lancio e resto del ciclo vitale (è sparito da molte charts e non appare mai in quelle eshop, è sparito da quando è arrivato il mario 2D), mentre smash per quanto mi pare in linea con le gambe della serie non riuscirà mai a superare Mario Kart a fine gen.

Ritornando alla mia prima frase sfido gli 8 milioni di possessori di Mk8 a dire che avrebbero preferito un porting peggiorativo del gioco (il secondo oggetto imho è un male che riporta ai livelli di mkwii) piuttosto che un capitolo nuovo.

A prezzo pieno tra l'altro.

Daje Charlie, sono mesi che non ricordo più che Mother BraiN controlla i Nintendari e li piega ad ogni suo oscuro volere...

(ringraziate Phill e Phillosofi boxari) 

Ultima modifica da un moderatore:

Sta carburando anche Switch Lite negli ultimi mesi, come dice appunto Zhuge sta cominciando a tirare dentro il pubblico “core” portatile

Ottimo non aver intaccato i risultati di Switch OG

Daje Charlie, sono mesi che non ricordo più che Mother BraiN controlla i Nintendari e li piega ad ogni suo oscuro volere...

(ringraziate Phill e Phillosofi boxari) 
non ho capito chi dovrei ringraziare e perchè?

E nemmeno la ramanzina su Mother Brain. Forse confondi i dati oggettivi, di cui sto discutendo, con altre considerazioni

non ho capito chi dovrei ringraziare e perchè?

E nemmeno la ramanzina su Mother Brain. Forse confondi i dati oggettivi, di cui sto discutendo, con altre considerazioni
Che se una roba come i voucher (100€ per 2 giochi in DD su una console venduta con 32gb scarsi di spazio) diventa un successone e determinante per spostare i Nintendari sul digitale, mi vengono i brividi sul livello di inculaggio raggiunto. 

Peró fortuna vostra che negli ultimi mesi le mie filippiche sono tutte per le mirabolanti piroette di Spencer e di chi gli va dietro  :asd:

Per me è una cosa negativa, perché giustifica nintendo a fare porting da 2 soldi invece di sviluppare roba nuova, dopodiché non sono un analista di mercato, se possono sbagliare loro posso sbagliare pure io :asd:

Ma qui dentro non sono l'unico che dubitava, ricordo bene un certo capomod che all'uscita di Odyssey visto il lancio forte era convinto sarebbe stato il gioco più venduto sulla console e la stessa previsione la girò poi su smash bros, invece mario è stato probabilmente il mario con le gambe più corte mai visto (o secondo a sunshine di cui non ricordo l'evoluzione) e bada bene, non parlo in numeri assoluti, ma in % tra vendite del lancio e resto del ciclo vitale (è sparito da molte charts e non appare mai in quelle eshop, è sparito da quando è arrivato il mario 2D), mentre smash per quanto mi pare in linea con le gambe della serie non riuscirà mai a superare Mario Kart a fine gen.

Ritornando alla mia prima frase sfido gli 8 milioni di possessori di Mk8 a dire che avrebbero preferito un porting peggiorativo del gioco (il secondo oggetto imho è un male che riporta ai livelli di mkwii) piuttosto che un capitolo nuovo.

A prezzo pieno tra l'altro.

Ma smettila di inventare cose, si parlava sul breve termine sia per Odyssey che per Smash  e per quest'ultimo quando mai ho detto che sarebbe diventato addirittura il gioco più venduto LT, sei te ad aver cannato ogni previsione pertanto cortesemente evita di mettere in mezzo altra gente nel tentativo di autoconsolarti

Rosicare e farsi il sangue amaro per le previsioni di vendita, ma come stiamo messi

Mi raccomando a tutti, non siamo in console war e in ogni caso i trimestrali non sono l'occasione per rinvangare con malizia passate previsioni sbagliate, o presunte tali. :unsisi:

Chi tira fuori a mia previsione "Switch venderà meno del 3DS" lo banno :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro