In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' qui che si stampano soldi?  :sard:

56 mln di copie in 3 anni. C'era gente che dava Switch morta in partenza rendiamoci conto.

21 milioni di console distribuite nell'anno fiscale, è un record dai tempi Wii/DS, credo. PS4 di sicuro non l'ha mai fatto ed anche il 3DS mi sembra non abbia mai superato i 19 milioni.

E' qui che si stampano soldi?  :sard:

56 mln di copie in 3 anni. C'era gente che dava Switch morta in partenza rendiamoci conto.
MK8DX nell'anno fiscale del 2020 ha venduto quanto il totale su Wii U... e siamo nel terzo anno di vendita... indecente :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Uhm, mi aspettavo un po' di più dal digitale per NH in Giappone

Da quei dati se ne ricava 1 milione circa su 3.84 totali al 30 Marzo

Va detto però che i codici che vendono in negozio o su amazon sono sempre copie digitali, per cui ricavare lo split reale non sarà mai possibile

Oltre a questi, altri 9 giochi third party han venduto almeno un milione di copie durante lo stesso lasso di tempo
Il dd è molto inferiore, primo perché ci sono le copie fisiche dei rifornimenti che non son contate come vendute ovviamente da famitsu, e secondo, no, famitsu considera i codici come copie vendute, e non come vendite dd. 

Mario kart è un dannatissimo porting :sard:

Animal Crossing mostruoso e il titolo vende molto nel tempo, non oso immaginare al risultato  finale.

Splatoon supera finalmente i 10 mil e smash porta un nuovo milione a casa.

Ring fit poco, troppo poco, maledetti quelli di Kyoto  :sadfrog:

MK8DX nell'anno fiscale del 2020 ha venduto quanto il totale su Wii U... e siamo nel terzo anno di vendita... indecente :sard:
Supererà quello wii? Che dici? :sard:

Mario kart è un dannatissimo porting :sard:

Animal Crossing mostruoso e il titolo vende molto nel tempo, non oso immaginare al risultato  finale.

Splatoon supera finalmente i 10 mil e smash porta un nuovo milione a casa.

Ring fit poco, troppo poco, maledetti quelli di Kyoto  :sadfrog:
A parte gli scherzi ring fit ai 3ml ci arriva sicuro, è un risultato che penso nessuno si sarebbe mai aspettato :sisi:  

Sicuro il sequel ace, tieni pronti i tuoi muscoli :ahsisi:

Il dd è molto inferiore, primo perché ci sono le copie fisiche dei rifornimenti che non son contate come vendute ovviamente da famitsu, e secondo, no, famitsu considera i codici come copie vendute, e non come vendite dd. 
Appunto, ci sono copie (i codici) contate da Famitsu come retail ma che in realtà sono DD. Stesso discorso per le copie in bundle con la console. :asd:

Tuttavia è vero che i dati Famitsu sono aggiornati al 29/03, quindi non tengono conti di eventuali restock (retail) ad inizio settimana, e che la cifra data da Nintendo è il distribuito, quindi non tutte le copie "extra" rispetto ai numeri di Famitsu sono copie digitali vendute, in parte sono copie retail giacenti sugli scaffali.

Se continua di questo passo probabile :asd:

Il fatto che Nintendo non abbia rilasciato alcun tipo di dlc mi lascia sempre più perplesso :asd:
Uno scatto di dignità, i DLC sul remaster sono una schifezza che in pochi hanno partorito, fortunatamente. :asd:

E hanno problemi di scorte, aspettiamo la fine dell'emergenza e il periodo natalizio, sarà un macello :asd:
Veramente è l'esatto opposto, il virus ha favorito tantissimo le vendite che han appunto provocato il problemi di scorte ( e ricordiamo che a fine anno c'erano 5 mil di Switch nei magazzini), ora con la fine delle chiusure il mercato tornerà normale ed anzi potrebbe crollare proprio x i problemi portati all'economia con la più grossa crisi finanziaria mondiale dal 29.

Supererà quello wii? Che dici? :sard:

A parte gli scherzi ring fit ai 3ml ci arriva sicuro, è un risultato che penso nessuno si sarebbe mai aspettato :sisi:  

Sicuro il sequel ace, tieni pronti i tuoi muscoli :ahsisi:
I mie muscoli vibrano eccitati, e questa volta voglio i 6mil  :sisi:

Oddio, zelda ha preso mario odissey facendo 1mil, un gioco uscito 3 anni fa :sard:

Appunto, ci sono copie (i codici) contate da Famitsu come retail ma che in realtà sono DD. Stesso discorso per le copie in bundle con la console. :asd:

Tuttavia è vero che i dati Famitsu sono aggiornati al 29/03, quindi non tengono conti di eventuali restock (retail) ad inizio settimana, e che la cifra data da Nintendo è il distribuito, quindi non tutte le copie "extra" rispetto ai numeri di Famitsu sono copie digitali vendute, in parte sono copie retail giacenti sugli scaffali.

Uno scatto di dignità, i DLC sul remaster sono una schifezza che in pochi hanno partorito, fortunatamente. :asd:
In teoria quel che dici è vero , ma la realtà è che sono considerate fisiche proprio perché le prendi in negozio, è un po' come le confezioni con il codice dentro, son fatte perché ancora buona parte dell'utenza non acquista o non acquisterebbe online con conseguente perdita di venduto se non si facessero (e penso pure Nintendo le consideri così anche a causa di ovvie differenze di ricavo, ma questo lo sa solo nintendo) 

21 milioni di console distribuite nell'anno fiscale, è un record dai tempi Wii/DS, credo. PS4 di sicuro non l'ha mai fatto ed anche il 3DS mi sembra non abbia mai superato i 19 milioni.
Corretto, il 3ds ha visto x i primi 2 anni previsioni maggiori, ma non è mai riuscita a farle

A breve lasceranno tutti spazio ad Ac :unsisi:

I risultati nel tempo

I codici vengono contati da Famitsu ma tecnicamente sono copie digitali  :asd:  nel senso che NOI dovremmo vederle come tali. Io il gioco ce l’ho in digitale, regalatomi da un amico che mi ha passato un codice ricevuto via amazon

Il DD non può essere “molto inferiore”, è (era) intorno al milione (di copie vendute da eShop)

Ricorda che worldwide si parlava di 5 milioni digitali

Dalla stima ho sottratto 200k infatti :sisi:  per Famitsu erano circa 2.6M al 29 Marzo, per Nintendo 3.84 al 30

__

“AC sales were about 50% downloads”

Quindi confermati 5+ milioni in digitale. Forse pure dí più

Edit: quasi 7 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro