In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E chi lo vorrebbe ma non vuole spendere 300 euro per una Switch, non esistono? :asd:

Una cacata come Mario Kart Tour ha fatto 120 milioni di download in un mese, per dire. 
Cioè davvero vuoi paragonare un gioco x console con un free su cell? 

Dai un po' di serietà 

Mi sa che lo sottovaluti parecchio Mario Kart, è un dei pochissimi titoli le cui vendite aumentano di anno in anno senzan neanche nuovi contenuti rilasciati  :sard:  (visto che va a braccetto con le vendite delle console)
Forse siete voi che sopravvalutate spinti al solito dai vostri sentimenti. 

Vende tanto proprio perché uno dei simboli della console o meglio della Nintendo, ma proprio x quello è fidalizzato e quindi chi lo vuole prende la console. 

Pensare che se il gioco uscisse su one, ps4 e PC siccome parliamo di altri 200 mil di piattaforme allora farebbe 5 volte tanto. 

Qualcosa farebbe ovvio, ma i giochi fidelizzati, proprio x quello fanno pochissimo altrove o ci vogliono secoli x rifidelizzare l'utenza nel caso di cambio piattaforma. 

Tales spostato su Wii? Se lo son filati in 2, Lara su Xbox e PC? Idem, mh da psp a 3ds? Mai raggiunto lontanamente le cifre originali, nonostante gli anni, riportato all'origine fa 15 mil e ci sono miliardi di esempi. 

Ripeto ogni tanto non guardate al cuore che vi fa dire certe cose, ogni tanto siate oggettivi

Dai un po' di serietà 

Forse siete voi che sopravvalutate spinti al solito dai vostri sentimenti. 

Vende tanto proprio perché uno dei simboli della console o meglio della Nintendo, ma proprio x quello è fidalizzato e quindi chi lo vuole prende la console. 

Pensare che se il gioco uscisse su one, ps4 e PC siccome parliamo di altri 200 mil di piattaforme allora farebbe 5 volte tanto. 

Qualcosa farebbe ovvio, ma i giochi fidelizzati, proprio x quello fanno pochissimo altrove o ci vogliono secoli x rifidelizzare l'utenza nel caso di cambio piattaforma. 

Tales spostato su Wii? Se lo son filati in 2, Lara su Xbox e PC? Idem, mh da psp a 3ds? Mai raggiunto lontanamente le cifre originali, nonostante gli anni, riportato all'origine fa 15 mil e ci sono miliardi di esempi. 

Ripeto ogni tanto non guardate al cuore che vi fa dire certe cose, ogni tanto siate oggettivi
Ma se l'IP di Mario è riconosciuta da tutti e Mario Kart è uno dei titoli storicamente più giocati della serie, battendo i titoli tradizionali :asd:

È la serie con più appeal e adatta a tutte le età, nessuno rifiuta una partita a Mario Kart e di certo non è un gioco per soli fidelizzati altrimenti non s smuoverebbe tutte quelle copie  :asd:

Potrebbe fare un po' di meno di GTA, ma sono piuttosto convinto che ci si avvicinerebbe comunque, visto che comunque l'unica concorrenza è quella di CTR, che quello si è un titolo più per appassionati :unsisi:

ps: mi dici cosa rendere il tuo discorso più oggettivo rispetto al mio?  :hehe:

Dai un po' di serietà 
Non voglio paragonarlo, dico solo che se tu dici che "chi é interessato a MK compra console Nintendo" ti faccio notare che in un mese 120 milioni di persone hanno dimostrato interesse per un MK brutto di cui probabilmente hanno visto solo i 5 screenshotto dell'app store.... Ergo avoja se uscisse MK8 su ps4, venderebbe milionate pure lì, come le vende CTR.

Non i numeri di GTA che ha un target più ampio (paradossalmente) ma se uscisse ovunque almeno raddoppierebbero le vendite. 

Ma potrei fare un discorso simile pure per pokemon. 

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè gta è un caso particolare e deve il continuo aumento al continuo e costante supporto dell'online. 

Kart chi lo vuole compra la console nintendo. 

Non è che un gioco esce su più piattaforme ed allora fa 5 volte tanto, anzi, specie se fidelizzati spesso sulle altre fa poco e nulla. 

Pensare che kart fosse uscito su 5 piattaforme avrebbe fatto 5 volte tanto è pura follia. 
MK8 non ha nemmeno il supporto appunto...se lo avesse farebbe pure di più

Me li ricordo i discorsi sulle “copie regalate” (bundle) di MK Wii, lo stiamo vedendo come abbiano bisogno di regalarlo

Non sono 5 volte comunque, visto che su Switch da sola arriverà tranquillamente a 40 salvo non rilascino il 9

Mai avrei pensato che uno Zelda avrebbe potuto replicare il successo di un Mario 3D che a sua volta è il Mario 3D più venduto di sempre. Oltre al successo di critica e pubblico immagino abbia influito molto l'aver legato a doppia mandata il gioco con l'identità della console nei primi mesi, tanto che per il mercato è stato considerato un titolo Switch a tutti gli effetti piuttosto che un gioco "crossgen". Spero riescano a far coincidere nuovamente il rilascio di una nuova console con un nuovo Zelda, perché ha dimostrato che se sfruttato bene è il gioco migliore con cui Nintendo può avvicinarsi a demografie un po' più ampie.

Spiace solo che il seguito gli taglierà un po' le gambe, mentre Odyssey non dovrebbe accusare molto il rilascio di altri Mario 3D, che si vociferano essere comunque remaster.
Va detto che Odyssey l’ha “ammazzato” Nintendo rilasciando mille altri Marii in poco tempo che si mangiano vendite a vicenda (come sempre), mentre con BOTW hanno agito più sapientemente

Ma potrei fare un discorso simile pure per pokemon. 
Più che Pokémon direi Animal Crossing

Ricordate The Sims nei primi anni 2000? Ecco, più grosso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Mario odissey vende vicino al milione o più per trimestre,  Zelda invece riesce a fare sempre qualcosina in più, tanto da permettere questo insolito riavvicinamento. L'ultimo trimestre per poco non faceva come Smash

Più che Pokémon direi Animal Crossing

Ricordate The Sims nei primi anni 2000? Ecco, più grosso :asd:
Insomma, Animal Crossing "decontestualizzato" non venderebbe così bene, non é ancora così ben conosciuto da vendersi da solo (difatti su mobile ha floppato).

Mario Kart e Pokémon invece sono brand universali che la gente cerca i surrogati e si scarica gli emulatori apposta per giocare alle versioni vecchie sui vari Smart device di casa... Cosa che nessuno fa per Animal Crossing  :asd:

Insomma, Animal Crossing "decontestualizzato" non venderebbe così bene, non é ancora così ben conosciuto da vendersi da solo (difatti su mobile ha floppato).

Mario Kart e Pokémon invece sono brand universali che la gente cerca i surrogati e si scarica gli emulatori apposta per giocare alle versioni vecchie sui vari Smart device di casa... Cosa che nessuno fa per Animal Crossing  :asd:
Fai un giro su Twitter...

Ma se l'IP di Mario è riconosciuta da tutti e Mario Kart è uno dei titoli storicamente più giocati della serie, battendo i titoli tradizionali :asd:

È la serie con più appeal e adatta a tutte le età, nessuno rifiuta una partita a Mario Kart e di certo non è un gioco per soli fidelizzati altrimenti non s smuoverebbe tutte quelle copie  :asd:

Potrebbe fare un po' di meno di GTA, ma sono piuttosto convinto che ci si avvicinerebbe comunque, visto che comunque l'unica concorrenza è quella di CTR, che quello si è un titolo più per appassionati :unsisi:

ps: mi dici cosa rendere il tuo discorso più oggettivo rispetto al mio?  :hehe:
Nessuno rifiuta, serie con più appeal, ecc

Si chiaramente oggettivo ?

Cmq x non quotare tutti, quindi secondo voi uncharted, tlou, halo, ecc se uscissero ovunque farebbero quindi dai 50 mil in su

Vi rendete conto che sono sciocchezze? 

Al solito si parla di una roba nintendo e si mistifica con teorie fuori dal mondo

X il discorso dei Cell ripeto, free e parliamo di un altro tipo di mercato, ci sono IP che fanno decine di milioni su Cell e nessuno se le fila su console, così come ci sono giochi che incassano miliardi su cell e su console 0, non mischiano le 2 cose che sono diversissime

Fai un giro su Twitter...
Mai usato. Al lancio su FB mi ricordo un paio di insospettabili (tra cui un metallaro PCista che lo davo per certo su doom eternal invece screennava AC con la fidanzata :rickds: ).

Comunque anni luce dalla popolatità di Pokémon e Mario. Se fermi una persona per strada e chiedi di dirti 3 nomi di pg di Animal Crossing, credo che la stragrande maggioranza ti guarderebbe storto :asd:

Cmq x non quotare tutti, quindi secondo voi uncharted, tlou, halo, ecc se uscissero ovunque farebbero quindi dai 50 mil in su

Al solito si parla di una roba nintendo e si mistifica con teorie fuori dal mondo

X il discorso dei Cell ripeto, free e parliamo di un altro tipo di mercato, ci sono IP che fanno decine di milioni su Cell e nessuno se le fila su console, così come ci sono giochi che incassano miliardi su cell e su console 0, non mischiano le 2 cose che sono diversissime
Pokémon e Mario sono commercialmente più forti di Halo, Uncharted e TLOU.

Se non vuoi usare i giochi mobile come indicatore di interesse considera magliette/astucci/pupazzi/carte/gadget/uova di Pasqua... Capitato mai di sentire citare Mario o Pokémon in un quiz televisivo random in TV? Fanno parte della cultura generale oramai, non é che tutti quelli che li apprezzano hanno una console Nintendo eh :asd:

Al solito arriva Sbirulo portatore di verità più volte smentite  :ayaya:

Parlano i dati eh, la maggior parte delle volte i titoli di Mario Kart hanno superato anche i titoli 2D di Mario, che in passato mangiavano quelli 3D Lato vendite, è una IP che vende pure più di Pokémon, il brand più riconosciuto al mondo  :sard:  E poi parliamo di Mario, chiunque nel mondo dei videogiochi lo riconosce e negare il suo appeal è solo essere in mala fede, titoli come TLOU e Uncharted non capisco poi cosa centrino, sono esperienze di gioco completamente diverse.

Certo, magari non hai amici a cui piace Mario Kart, ma all'università quando portavo Switch tutti si divertivano con il titolo e scommetto che molti lo avrebbero preso se fosse uscito nelle piattaforme che possedevano (visto che molti non avevano la console Nintendo).

E' un campione ridicolo si, ma dire che interessa alla sola cerchia dei Nintendari è un discorso tipico da chi è dall'altra parte, che quindi tanto oggettivo non è  :unsisi:

Mai usato. Al lancio su FB mi ricordo un paio di insospettabili (tra cui un metallaro PCista che lo davo per certo su doom eternal invece screennava AC con la fidanzata :rickds: ).

Comunque anni luce dalla popolatità di Pokémon e Mario. Se fermi una persona per strada e chiedi di dirti 3 nomi di pg di Animal Crossing, credo che la stragrande maggioranza ti guarderebbe storto :asd:

Pokémon e Mario sono commercialmente più forti di Halo, Uncharted e TLOU.

Se non vuoi usare i giochi mobile come indicatore di interesse considera magliette/astucci/pupazzi/carte/gadget/uova di Pasqua... Capitato mai di sentire citare Mario o Pokémon in un quiz televisivo random in TV? Fanno parte della cultura generale oramai, non é che tutti quelli che li apprezzano hanno una console Nintendo eh :asd:
Che c'entra è un IP fortissima, quel che non capite è che l'aumento di piattaforme con conseguente aumento di installato non porta ad un eguale aumento di vendite. 

Partiamo dal presupposto che i nostri sono tutti parerei soggettivi, di oggettivo al massimo c’è solo che Gta V è una macchina da soldi eterna e che allo stesso tempo non abbiano una prova che Mk8 non farebbe numeri bulgari ovunque, certo manco il contrario ma è per dire che non ci sono dati per dimostrare l’una o l’altra tesi.

Detto questo e rimanendo nel campo del proprio pensiero, io ritengo che un titolo come MK8, se dovesse uscire su tutte le piattaforme, ritengo che farebbe numeri da capogiro e vedere 50 mln o giù di lì non sarebbe manco tanto utopistico, basti vedere cosa fecero con il solo su Wii(e qui parliamo di un remastered, chissà un 9). Poi molti non considerano una cosa, qui parliamo di un brand che vende sempre a prezzo pieno, vero che lo è stato pure Gta V ma come ora a quanto? 20 euro? Cioè facessero una politica in cui poi Mk te lo tirano a quel prezzo, altro che boom. 

Che c'entra è un IP fortissima, quel che non capite è che l'aumento di piattaforme con conseguente aumento di installato non porta ad un eguale aumento di vendite. 
Non sempre, ma con MK e Pokémon si. La fregatura é che ridurrebbe la potenza commerciale di N nel vendere le proprie console e il resto dei giochi, quindi non le conviene farlo. 

https://www.tweaktown.com/news/67697/pokemon-franchise-made-92-billion-tops-media-franchises/amp.html

Giusto qualche dato in piú: Pokémon brand più venduto degli ultimi 25 anni.

17 miliardi in giochi... Vs... 61 miliardi in merchandise + 10 miliardi di carte. E' chiaro come il sole che se Sword/Shield fosse uscito su PS4 avrebbe venduto un marasma pure li

Al solito arriva Sbirulo portatore di verità più volte smentite  :ayaya:

Parlano i dati eh, la maggior parte delle volte i titoli di Mario Kart hanno superato anche i titoli 2D di Mario, che in passato mangiavano quelli 3D Lato vendite, è una IP che vende pure più di Pokémon, il brand più riconosciuto al mondo  :sard:  E poi parliamo di Mario, chiunque nel mondo dei videogiochi lo riconosce e negare il suo appeal è solo essere in mala fede, titoli come TLOU e Uncharted non capisco poi cosa centrino, sono esperienze di gioco completamente diverse.

Certo, magari non hai amici a cui piace Mario Kart, ma all'università quando portavo Switch tutti si divertivano con il titolo e scommetto che molti lo avrebbero preso se fosse uscito nelle piattaforme che possedevano (visto che molti non avevano la console Nintendo).

E' un campione ridicolo si, ma dire che interessa alla sola cerchia dei Nintendari è un discorso tipico da chi è dall'altra parte, che quindi tanto oggettivo non è  :unsisi:
Al solito mi si mettono in bocca cose che non ho detto o si inventano cose x farsi passare x veritieri

1 cose dette smentite dai fatti? 

Cosa che non c'erano console e poi ne spuntano 1 mil? Ha confermato quel che ho detto, ma riconoscere che avete difeso solo x il marchetto e la verità era lampante non sia mai ?

2 negare appeal? Citarmi qualcosa che sia skmile a sta sciocchezza che Tu hai detto, non io

3 nintendari? Anche qui inventi cose che non dico. 

Ho detto fidelizzati che è diversissime da fans o nintendari, magari capite ciò che uno dice senza avere il marchetto davanti agli occhi? 

4 uncharted, halo, ecc x fare esempi appunto di giochi venduti ed allo stesso tempo fidelizzati, credere che se uscissero dall'oggi al domani multy vedrebbero esplodere le loro vendite è ridicolo e ripeto c'è ne sono state una marea di prove in tal caso, certo un po' di più venderebbero, ma se si passa da 100 mil di base installata a 200/300 non si doppia o o si triplicato le vendite, ripeto moltissimi esempi

Partiamo dal presupposto che i nostri sono tutti parerei soggettivi, di oggettivo al massimo c’è solo che Gta V è una macchina da soldi eterna e che allo stesso tempo non abbiano una prova che Mk8 non farebbe numeri bulgari ovunque, certo manco il contrario ma è per dire che non ci sono dati per dimostrare l’una o l’altra tesi.

Detto questo e rimanendo nel campo del proprio pensiero, io ritengo che un titolo come MK8, se dovesse uscire su tutte le piattaforme, ritengo che farebbe numeri da capogiro e vedere 50 mln o giù di lì non sarebbe manco tanto utopistico, basti vedere cosa fecero con il solo su Wii(e qui parliamo di un remastered, chissà un 9). Poi molti non considerano una cosa, qui parliamo di un brand che vende sempre a prezzo pieno, vero che lo è stato pure Gta V ma come ora a quanto? 20 euro? Cioè facessero una politica in cui poi Mk te lo tirano a quel prezzo, altro che boom. 
GTA5 ha tenuto la politica prezzi di Nintendo però, si é fatto quasi 5 anni (e almeno 70-80 milioni di copie) a prezzo pieno  :asd:

E su PS5 potrebbe tranquillamente uscire e fare altri 10 milioni se GTA6 non arriva nel primo biennio. 

Al solito mi si mettono in bocca cose che non ho detto o si inventano cose x farsi passare x veritieri

Cosa che non c'erano console e poi ne spuntano 1 mil? Ha confermato quel che ho detto, ma riconoscere che avete difeso solo x il marchetto e la verità era lampante non sia mai ?

2 negare appeal? Citarmi qualcosa che sia skmile a sta sciocchezza che Tu hai detto, non io

Ho detto fidelizzati che è diversissime da fans o nintendari, magari capite ciò che uno dice senza avere il marchetto davanti agli occhi? 

4 uncharted, halo, ecc x fare esempi appunto di giochi venduti ed allo stesso tempo fidelizzati, credere che se uscissero dall'oggi al domani multy vedrebbero esplodere le loro vendite è ridicolo e ripeto c'è ne sono state una marea di prove in tal caso, certo un po' di più venderebbero, ma se si passa da 100 mil di base installata a 200/300 non si doppia o o si triplicato le vendite, ripeto moltissimi esempi
1)

http://www.nintendolife.com/news/2018/10/a_decade_later_mario_kart_wii_has_now_sold_37_14_million_copies_worldwide

Ovviamente vende solo al pubblico Nintendaro, il solo titolo per Wii ha venduto più di Gamecube e WiiU

2)

serie con più appeal, ecc

Si chiaramente oggettivo ;)
Stai negando che per te è la serie con più appeal di Nintendo

3)

4)

E' sempre quello il discorso, se vendesse ai fidelizzati, farebbe al massimo le vendite che fanno gli altri giochi :unsisi:

GTA5 ha tenuto la politica prezzi di Nintendo però, si é fatto quasi 5 anni (e almeno 70-80 milioni di copie) a prezzo pieno  :asd:

E su PS5 potrebbe tranquillamente uscire e fare altri 10 milioni se GTA6 non arriva nel primo biennio. 
Ma infatti l’ho scritto, non nego che abbia venduto un botto a prezzo pieno, ma dall’altra non sappiamo appunto quanto farebbe un mk8 se dovesse ricevere dei tagli di prezzo come li ha avuti Gta negli ultimi 2-3 anni. Poi vabbè Gta ha avuto pure un supporto a lungo termine grazie all’online, mk8 dopo le aggiunte della remastered non ha avuto più un tubo e li forse è stato un errore. 

Nessuno qui parla di incrementi direttamente proporzionali alla base installata, ma di incrementi di svariati milioni sicuramente.

Se ti dà fastidio farti mettere in bocca parole non tue non farlo sistematicamente agli altri. 

E non nasconderti dietro i termini, perché pure "difendere il marchetto" e tutte le cose che ho evidenziato sono da member war quindi o si abbassa il tono o si cancella in toto :sil:

Comunque parlando di brand brand, penso che forse solo Pokemon potrebbe arrivare a cifre simili ma più per una questione dovuta al media. È un brand che ha parchi a tema o quasi, giochi di carte, una valanga di spin off, l’anime a ciclo continuo ed è oramai arrivato ad uno step successivo con il diffondersi del brand con Go. Se facessero un capitolo coraggioso, in uscita ovunque, sviluppato magari con 5-6 anni di sviluppo, next gen ecc.. e con una campagna marketing assurda, chissà che non arriverebbe li li (con i soliti supporti  a lungo termine e via dicendo). I restanti brand possono fare numeri stratosferici ma non ci metterei la mano sul fuoco sui numeri di Gta. 

Ma infatti l’ho scritto, non nego che abbia venduto un botto a prezzo pieno, ma dall’altra non sappiamo appunto quanto farebbe un mk8 se dovesse ricevere dei tagli di prezzo come li ha avuti Gta negli ultimi 2-3 anni. Poi vabbè Gta ha avuto pure un supporto a lungo termine grazie all’online, mk8 dopo le aggiunte della remastered non ha avuto più un tubo e li forse è stato un errore. 
Lo scopriremo a gen finita, speriamo, io non l'ho ancora ricomprato proprio per questioni di prezzo  :asd:

Non é comunque uno scontro pari: MK ci é arrivato nel 2017 su una console vincente, GTA nel 2014 (e già nel 2013 non era certo castrato dalla base installata). 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro