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Utente cancellato 141331
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gia che siano stime ed ltd di fatto cancella il post, al lancio il 90% sicuro avevan gia giocato l'1 e son buono con le percentuali, in ogni caso mi paiono stime basate sul nulla,comprese quelle ltd degli altri giochi, mettiamo quello che vendeva di meno tra i big, gow, con circa 6 mil ad episodio ( remastered ecc.. escluse ed escludendo plus e facendo una media o si alzerebbe ) ora sicuramente buona parte di questi han preso il seguito, ok gow ha superato i 10 mil , , facciamo 12 mil , vogliamo esagerare 15 mil , vuol dire che il 60/70 al massimo non aveva giocato il precedente.Questo il quote, ovviamente si parla di stime LTD e non sulle vendite attuali del gioco:
“Troy Baker: They (Sony) anticipated TLoU Part II to have a 15-20% conversion rate from the first game. (15-20% is very high for Sony)”
For context, in case some of you might just read the headline and think it's bad - according to Troy, they believed TLoU Part II would have one of their best conversion rates yet, and yet it's only 15-20%.
This contextualizes a lot of how disconnected we are from the vast majority of gaming audiences. One of the things we talk about is how sequels don't necessarily push new console sales, etc etc - ignoring that every new tentpole game will introduce a new audience that never ever bought the first game.
This also shows how games like Uncharted 4, God of War, etc - all drew in a ton of new audiences that were not at all fans of the original game, due to that kind of conversion rate.
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insomma una cagata sicura, anche perche' lo sappiamo, nei videogiochi, cosi come in altri media, al lancio sono proprio i fans a comperare
il primo ha superato i 20 mil lo scorso anno, cui bisogna aggiungere pure i plus e le vendite in questo anno , insomma non e' improbabile che siamo sui 25/30 mil di giocatoriMa è impossibile, il primo ha fatto 17 milioni cumulativi tra PS3 e PS4 prima di andare sul Plus (quindi adesso sarà allegramente sopra i 20). Anche considerando il doppio acquisto di chi lo ha preso su entrambe il gioco sarà stato giocato da circa 15 milioni di utenti, a questo punto delle due l'una: o TLOU1 ha fatto schifo a tutti e nessuno ha comprato il sequel o TLOU2 ha già venduto almeno una ventina di milioni di copie (che significherebbe "appena" 4 milioni di giocatori del primo, una stima estremamente al ribasso).
Io sono per la terza via, quella percentuale è una ca**ata.![]()