In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:

Microsoft expects Xbox Series X/S supply shortages to continue until April 2021​

Non ci credo manco se lo vedo, salvo che vi sia una domanda spaventosa, in ogni caso riguarda solo gli usa visto che s era o è reperibile senza grossi problemi in ue

Son usciti i dati/calcoli della settimana in uk
Assassin's 144k (18%ps5) il doppio do odyssey
Cod 126k crollo mostruoso rispetto al precedente (361k ed uno dei più bassi della serie)
Spiderman 86k (190k il main) ma è comprensibile è in pratica un espansione, curioso però che il 71% sia su ps5
 
UK Week 46 - Top 40

01 (NE) ASSASSIN'S CREED VALHALLA (UBISOFT)
02 (NE) CALL OF DUTY: BLACK OPS COLD WAR (ACTIVISION)
03 (NE) MARVEL'S SPIDER-MAN: MILES MORALES (SONY COMPUTER ENT.)
04 (01) FIFA 21 (EA SPORTS)
05 (02) ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS (NINTENDO)
06 (NE) DEMON'S SOULS (SONY COMPUTER ENT.)
07 (06) SUPER MARIO 3D ALL-STARS (NINTENDO)
08 (03) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
09 (05) MINECRAFT (NINTENDO)
10 (04) WATCH DOGS: LEGION (UBISOFT)
11 (NE) JUST DANCE 2021 (UBISOFT)
12 (07) RING FIT ADVENTURE (NINTENDO)
13 (NE) SACKBOY: A BIG ADVENTURE (SONY COMPUTER ENT.)
14 (09) GRAND THEFT AUTO V (ROCKSTAR)
15 (08) MINECRAFT DUNGEONS (MOJANG)
16 (NE) GODFALL (GEARBOX PUBLISHING)
17 (NE) PLANET COASTER: CONSOLE EDITION (SOLD OUT SALES & MARKETING)
18 (11) MARVEL'S AVENGERS (SQUARE ENIX)
19 (15) 51 WORLDWIDE GAMES (NINTENDO)
20 (NE) YAKUZA: LIKE A DRAGON (SEGA)
21 (16) LUIGI'S MANSION 3 (NINTENDO)
22 (26) LEGO HARRY POTTER COLLECTION (WARNER BROS. INTERACTIVE)
23 (13) CRASH BANDICOOT 4: IT'S ABOUT TIME (ACTIVISION)
24 (14) SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
25 (20) STAR WARS: SQUADRONS (EA GAMES)
26 (19) NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE (NINTENDO)
27 (18) POKEMON SWORD (NINTENDO)
28 (17) THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (NINTENDO)
29 (30) CARS 3: DRIVEN TO WIN (WARNER BROS. INTERACTIVE)
30 (24) MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020 (NINTENDO)
31 (RE) NBA 2K21 (2K)
32 (23) RED DEAD REDEMPTION 2 (ROCKSTAR)
33 (22) SUPER MARIO PARTY (NINTENDO)
34 (21) SUPER SMASH BROS. ULTIMATE (NINTENDO)
35 (10) L.O.L. SURPRISE! REMIX: WE RULE THE WORLD (NIGHTHAWK INTERACTIVE)
36 (28) TONY HAWK'S PRO SKATER 1 + 2 (ACTIVISION)
37 (40) JUST DANCE 2020 (UBISOFT)
38 (RE) LEGO JURASSIC WORLD (WARNER BROS. INTERACTIVE)
39 (29) LEGO DC SUPER-VILLAINS (WARNER BROS. INTERACTIVE)
40 (35) NEED FOR SPEED: HOT PURSUIT - REMASTERED (EA GAMES)

 
COD passerà sempre più al digitale con cui ha fatto sicuramente numeri mostruosi (tanto 200 gb per 200 gb :asd: , anzi col digitale almeno inizi a scaricare prima del D1), quindi aspetterei a decretare la vittoria ad AC, che ha magari una fanbase più "tradizionalista".
Infatti anche di FIFA21 si parlava di calo salvo poi essere smentiti dai dati EA.
Spiace per Yakuza, speriamo sia andato meglio negli altri paesi e su Steam, proprio ora che l'hanno tradotto in multi5..
 
Ultima modifica:
Con Yakuza si sono tirati la zappa sui piedi da soli con tutto il casino della versione next-gen esclusiva temporale Xbox. Adesso raccolgono, speriamo i soldi di Microsoft siano sufficienti a compensare :asd:
 
COD passerà sempre più al digitale con cui ha fatto sicuramente numeri mostruosi (tanto 200 gb per 200 gb :asd: , anzi col digitale almeno inizi a scaricare prima del D1), quindi aspetterei a decretare la vittoria ad AC, che ha magari una fanbase più "tradizionalista".
Infatti anche di FIFA21 si parlava di calo salvo poi essere smentiti dai dati EA.
Spiace per Yakuza, speriamo sia andato meglio negli altri paesi e su Steam, proprio ora che l'hanno tradotto in multi5..
quali dati ea?
Con Yakuza si sono tirati la zappa sui piedi da soli con tutto il casino della versione next-gen esclusiva temporale Xbox. Adesso raccolgono, speriamo i soldi di Microsoft siano sufficienti a compensare :asd:
ma piu che altro yakuza vende sempre 2 copie, e la cosa ridicole in sega e' che poi se ne escono con comunicati tipo " abbiano venduto 200 copie in piu' del remastered precedente " :facepalm: , ma son sempre 2 copie e spesso lo mandano ( o meglio mandano i loro giochi, non solo questo ) allo sbaraglio contro colossi ( cioe' al solito stavolta contro cod assassins e spiderman , follia .
in ogni caso e' pure strana la percentuale, 35% su xbox e' un buon risultato considerando le percentuali solite , l'esclusia e presumo l'immissione sul pass dei precedenti deve aver influito
 
quali dati ea?
Nel report di EA di metà ottobre l'ha definito il più grande lancio del franchise nel digitale, nello specifico dell'uk (GSD) c'è stato un aumento del 31% rispetto allo scorso anno, che compensa quindi il calo del fisico. Cose riportate anche qui mi pare.
Inoltre c'è la versione nextgen in uscita a dicembre.

Comunque ci siamo concentrati su Yakuza ma KH Melody of Memory? È vero che è uscito venerdì quindi ha avuto meno giorni, ma neanche in top 40..
 
Nel report di EA di metà ottobre l'ha definito il più grande lancio del franchise nel digitale, nello specifico dell'uk (GSD) c'è stato un aumento del 31% rispetto allo scorso anno, che compensa quindi il calo del fisico. Cose riportate anche qui mi pare.

Comunque ci siamo concentrati su Yakuza ma KH Melody of Memory? È vero che è uscito venerdì quindi ha avuto meno giorni, ma neanche in top 40..
Vuol dire che in questo mondo un pó di giustizia esiste ancora :chris:
 
Ma sicuro?
Perchè ricordo che Sega dichiaró di ritenersi soddisfatta dalle vendite :hmm:

Se rimasero soddisfatti di venderlo a 20 euro dopo 3 mesi bé, si accontentano di poco mi vien da dire :asd:
Rettifico, dopo 2-3 mesi era a 40€, 20 nei periodi di sconti.
Magari all'estero è andato meglio.
 
Sempre Zhuge:
For reference, I believe the largest launch in the series was Assassin's Creed 3, which sold over 3.5 million units in its first week. The hype around AC3 was huge so it's a positive sign that Valhalla was able to exceed this.
Impressionante :asd:
Quindi Valhalla ha fatto più di 3.5 milioni nella prima settimana, considerando però che la versione PS5 è uscita due giorni dopo e che in Europa la console uscirà dopodomani. Madonna
 
Sempre Zhuge:

Impressionante :asd:
Quindi Valhalla ha fatto più di 3.5 milioni nella prima settimana, considerando però che la versione PS5 è uscita due giorni dopo e che in Europa la console uscirà dopodomani. Madonna
rischia di fare i 10 mil gia nel 2020
 
Vivendo sui forum, a volte passa di mente (e parlo anche per me, sia chiaro) quanto cazzo sia potente l'IP di AC nel grande mercato :asd:
 
Nintendo president Shuntaro Furukawa mentioned that sales in Asia have grown 152% this fiscal year as compared to last. Part of this success comes from the popularity of Ring Fit Adventure, which is doing quite well in China.

Sales for the Switch itself are 6.7 times higher in Asia this fiscal year than last. This is tied to Nintendo launching the Switch in a host of new locations, including South Korea, Taiwan, mainland China, and other parts of Southeast Asia. Nintendo says this growth has caused them to put more focus on localizations for those areas.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top