In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Brava Sony ottimi risultati, per il resto sotto la guida di Ryan non mi aspettavo niente di meno :sisi:

Non ne becchi mezza
No, io l'ho detto mesi fa che queste erano le cifre, voi vi fate confondere dal fumo negli occhi che vi buttano.
E si che mesi fa
10 mil? Wow ecc ora 4,5 wow
Io dicevo ne produrranno appena di più di PS4 x non fare figuracce e facendo finta che ps4 sia stata lanciata ww
È si son io che non ne becco una ?

No, io l'ho detto mesi fa che queste erano le cifre, voi vi fate confondere dal fumo negli occhi che vi buttano.
E si che mesi fa
10 mil? Wow ecc ora 4,5 wow
Io dicevo ne produrranno appena di più di PS4 x non fare figuracce e facendo finta che ps4 sia stata lanciata ww
È si son io che non ne becco una ?

Lui ha sognato dichiarazioni non meglio specificate, lascia perdere :asd:
L'unica stima di vendita su cui si è pronunciata Sony è stata la seguente, del 28 Ottobre 2020:

E in base ai risultati usciti oggi + le stime condivise per l'attuale trimestre, dovrebbero rientrare nei numeri pronosticati o quantomeno in pari.

10 mlioni?
Jeff Goldblum What GIF by The Late Late Show with James Corden

Perché non tagliarlo comunque il prezzo? intaccherebbe le vendite di ps5?
Tagliare la produzione di PS4 vuol dire poter usare quelle linee produttive per produrre più PS5.

Numeri di PS5 non "disastrosi" come si immaginava, ma sono riusciti ad avvicinare il lancio di PS4 solo per il rotto della cuffia ed anche PS4 fino a Natale (ed anche la prima metà di gennaio) ebbe problemi di stock. Devono cambiare marcia nel 2021.

Era uscito un report di Bloomberg se non erro nel quale sony aveva chiesto di raddoppiare la produzione a 10 mil entro fine anno solare, di cui una parte erano destinata a coprire una parte del q1 2021
Quindi nessuna dichiarazione di Sony, come pensavo. E il report di Bloomberg (sempre da prendere con le pinze) parlava di console PRODOTTE, non vendute, sono due cose diverse. Il fatto che dovessero distribuire 10mln di console entro marzo te lo sei sognato

Si certo 300k in più facendo finta che ps4 sia stata lanciata ww e non è così, di fatto con lanci allineati ha venduto quasi sicuramente meno.
Anche x dice lancio migliore e bla bla, poi vedi i numeri e ti rendi conto del disastro salvato solo dal lancio in più paesi.
Si stan parlando il sedere con più di PS4, ma le cifre sono in pratica identiche a fronte di previsioni non rese note ma dalle dichiarazioni ben differenti, non è appunto un caso che non rilasciano i numeri sulle previsioni, ma le han rilasciate solo ora con previsioni anche nel prossimo trimestre praticamente identiche a ps4
Il lancio ww non c'entra nulla, sia PS4 che PS5 erano sold out a gennaio e lo sarebbero state a prescidnere da un lancio globale o meno. Se PS5 non fosse uscita in Giappone quelle 300k le avrebbero vendute in 10 minuti negli USA o in Europa e se PS4 fosse uscita in Giappone al D1 avrebbero avuto meno console da inviare negli USA ed in Europa. :asd:

Sonu
Quindi nessuna dichiarazione di Sony, come pensavo. E il report di Bloomberg (sempre da prendere con le pinze) parlava di console PRODOTTE, non vendute, sono due cose diverse. Il fatto che dovessero distribuire 10mln di console entro marzo te lo sei

Quindi nessuna dichiarazione di Sony, come pensavo. E il report di Bloomberg (sempre da prendere con le pinze) parlava di console PRODOTTE, non vendute, sono due cose diverse. Il fatto che dovessero distribuire 10mln di console entro marzo te lo sei sognato
Sony non ha volutamente reso note le cifre delle previsioni rilasciando semplicemente dichiarazioni esaltanti sul lancio.
Ora se ne escono guardacaso con le cifre di PS4 in pratica sino a fine anno ( sperando pure non cannino o fan una figuraccia)
Sui 10 mil non l'ho detto io ?

Certo con 47 milioni di iscritti al Plus, con una crescita esponenziale (erano 35 a fine 2019), qualunque discorso sull'hardware lascia il tempo che trova. Questo enorme bacino di giocatori paganti ti para le chiappe da qualunque situazione, e infatti non solo per la prima volta è stato un lancio profittevole, ma anche il trimestre più profittevole di sempre. Ora vediamo quando si risolve questa situazione dei componenti..
Miles Morales si sapeva che non avrebbe ripetuto le performance del gioco main, ma 4ml sono un buon risultato, specie confrontandolo con altri titoli di lancio Sony (Resistance, Killzone..). Comunque parlano di 18 milioni di first party venduti nel trimestre, posso capire nascondere Demon's che essendo only PS5 non avrà fatto vendite molto alte, ma se i vecchi vanno così bene potevano aggiornarci sui numeri di Tlou 2 e GoT..
Vogliono dominare il mercato degli anime e si era capito con le acquisizioni di Crunchyroll e Funimation, ora l'hanno praticamente dichiarato. Occhio al giochino di Demon Slayer di cui si dovrebbero avere notizie nel prossimo Jump, potrebbe essere un'esclusiva sorpresa, stiamo parlando di un manga che ha disintegrato One Piece dopo 15 anni di dittatura e superato al cinema La Città Incantata.

Ultima modifica:
Riguardo gli abbonamenti online switch è uscito qualche dato ?
Penso di averlo perso

Miles morale tra l'altro sarà costato produrlo una cinquantina di euro :asd:

Riguardo gli abbonamenti online switch è uscito qualche dato ?
Penso di averlo perso
A settembre erano 26 milioni, ora boh, non mi pare ci abbiano aggiornati, sicuramente avevano altro per cui festeggiare :asd:

Riprendendo il discorso, è esattamente come dite voi Giamast e BadBoy25.
Sony ha semplicemente più costi. Bisogna vedere il fatturato secondo me per fare una buona equiparazione.

-Sony Revenue - $22.74B
-Nintendo Revenue - $13.36B

-Sony Operating Profit- $3.33B
-Nintendo Operating Profit- $4.96B

Teniamo conto che c'è stato il lancio di PS5, ed ogni lancio equivale a perdita

Questo è stato un vero precedente storico

Ultima modifica:
Hanno venduto poche PS5 (in valore assoluto, in valore relativo hanno shippato tutto) quindi la perdita non incide minimamente. Dal grafico si evince che il vero salto l'hanno fatto con il PS+.

Hanno venduto poche PS5 (in valore assoluto, in valore relativo hanno shippato tutto) quindi la perdita non incide minimamente. Dal grafico si evince che il vero salto l'hanno fatto con il PS+.

Hanno venduto più PS4 al lancio, visto che è il miglior lancio di una console.
Come fanno a non pesare 4.5 milioni di console vendute in perdita più tutto il baraccone che c'è dietro il lancio di una console?

Hanno venduto più PS4 al lancio, visto che è il miglior lancio di una console.
Come fanno a non pesare 4.5 milioni di console vendute in perdita più tutto il baraccone che c'è dietro il lancio di una console?

Perché i costi sugli asset fisici vengono spalmati in SP ammortizzandoli. Difatti se calcoli l'EBITDA e lo spacchetti noterai che i costi di produzioni indotti nei flussi di cassa sono bassissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro