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  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Capisci che i tempi stanno cambiando quando uno share del 17% (vs 83%) viene considerato buono :asd:
Beh è su gamepass. La playerbase non sarà 17-83 ovviamente
 
Per una IP praticamente rebootata è un risultato incredibile.

Ragnarok spaccherá ancora di piú. :asd:
 
Come per Uncharted è passato dal vendere al massimo 5.5 milioni a 20 :asd:
 
Questi si sparano qualche altro milioncino di copie e nuovamente a prezzo (quasi) pieno, dopo 4 anni :rickds:
Chiamali fessi
Minimo 3 milioni su PC ma minimo proprio :asd:
 
Anche Ghost of Tsushima ormai sarà prossimo ai 10 milioni :asd:
 
Ultima modifica:
Questi si sparano qualche altro milioncino di copie e nuovamente a prezzo (quasi) pieno, dopo 4 anni :rickds:
Chiamali fessi

La strategia del far uscire i first su console che spingano l’hardware al massimo e spremendo al massimo l’IP dal punto di vista commerciale (fino a regalarla tra Plus/Now per gli utenti console) per poi portarla su PC (con costi minimi e da team secondari) dopo diversi anni a prezzo pieno è oggettivamente la miglior strategia possibile per massimizzare i profitti dai propri AAA ma allo stesso tempo per non “svalutare” la propria console.
 
La strategia del far uscire i first su console che spingano l’hardware al massimo e spremendo al massimo l’IP dal punto di vista commerciale (fino a regalarla tra Plus/Now per gli utenti console) per poi portarla su PC (con costi minimi e da team secondari) dopo diversi anni a prezzo pieno è oggettivamente la miglior strategia possibile per massimizzare i profitti dai propri AAA ma allo stesso tempo per non “svalutare” la propria console.
Nel breve termine sicuramente, vedremo che effetti avrà sul lungo termine, specialmente per le vendite del loro hardware
 
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