In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
E quanti pensi che siano Bad? Nel 2018 la Francia, il mercato Europeo più grande per Nintendo, ne ricevette 60k unità

E quell’anno MK in Francia fece 550k solo retail. Quindi manco 1/10 da sto bundle. Ed era prima dell’uscita dei nuovi modelli, che non ce l’hanno mai avuto

Mario Kart si trova sempre nelle alte posizioni di ogni classifica per tutto l’anno quindi anche senza bundle in giro, e a prezzo praticamente ancora pieno. Per cui mettere in mezzo lui o Fifa mi pare un bell’azzardo tutto qua, ma è palese che quelli di GoW siano numeri gonfiatissimi dai bundle non serve che arrivi io a spiegare

Poi sì ho capito che non era un paragone, ma al massimo si può dire “anche Horizon” per cui infatti era lo stesso

E secondo te la Francia vale il 10% delle vendite hardware di Switch? A me risulta che valga meno del 5%. :azz:
Tra l'altro l'idea che ci si è fatti sul bundle di GoW in alcuni post è decisamente fuorviante. A novembre in UK il bundle di GoW rappresentava il 38% delle PS5 vendute (fonte) ed in quel mese in UK sono state vendute 372k console (fonte) con PS5 che è stata la console meno venduta. Quindi parliamo di 40k bundle a voler essere ottimisti. Nel mercato europeo in cui Sony sta mandando più console.

E quanti pensi che siano Bad? Nel 2018 la Francia, il mercato Europeo più grande per Nintendo, ne ricevette 60k unità

E quell’anno MK in Francia fece 550k solo retail. Quindi manco 1/10 da sto bundle. Ed era prima dell’uscita dei nuovi modelli, che non ce l’hanno mai avuto

Mario Kart si trova sempre nelle alte posizioni di ogni classifica per tutto l’anno quindi anche senza bundle in giro, e a prezzo praticamente ancora pieno. Per cui mettere in mezzo lui o Fifa mi pare un bell’azzardo tutto qua, ma è palese che quelli di GoW siano numeri gonfiatissimi dai bundle non serve che arrivi io a spiegare

Poi sì ho capito che non era un paragone, ma al massimo si può dire “anche Horizon” per cui infatti era lo stesso

Perché non rispondi al mio messaggio? Forse ti manca la fonte ufficiale per affermare le tue dichiarazioni ? Sarebbe educato che mi rispondi alla mia domanda "lecita" :galliani5:
Poiché nelle fonti che hai messo non delucita con chiarezza la tua affermazione, ossia che i bundle di Mario + Switch hanno venduto 5 milioni.

Ultima modifica da un moderatore:
E secondo te la Francia vale il 10% delle vendite hardware di Switch? A me risulta che valga meno del 5%. :azz:
Tra l'altro l'idea che ci si è fatti sul bundle di GoW in alcuni post è decisamente fuorviante. A novembre in UK il bundle di GoW rappresentava il 38% delle PS5 vendute (fonte) ed in quel mese in UK sono state vendute 372k console (fonte) con PS5 che è stata la console meno venduta. Quindi parliamo di 40k bundle a voler essere ottimisti. Nel mercato europeo in cui Sony sta mandando più console.

Ci sono 7 milioni di Switch in Francia, forse qualcosa di più

Lascia stare Novembre, in condizioni normali non è semplicemente possibile o realistico che God of War nelle settimane di Natale venda più di FIFA e Mario Kart, quindi è logico arrivare alla conclusione che sia merito del bundling aggressivo ed è chiaro che ci siano/stati mooooolti più bundle di GoW che di MK in giro

Poi alla fine sticazzi cioè buon per Sony, a impressionare è PS5, la cui domanda resta altissima nonostante i prezzi

Perché non rispondi al mio messaggio? Forse ti manca la fonte ufficiale per affermare le tue dichiarazioni ? Sarebbe educato che mi rispondi alla mia domanda "lecita" :galliani5:
Poiché nelle fonti che hai messo non delucita con chiarezza la tua affermazione, ossia che i bundle di Mario + Switch hanno venduto 5 milioni.

Ma cosa devo rispondere. Sono stime corroborate da dati che si seguono da anni e comunque non l'ho affermato con certezza. Se non sono 5 saranno 6, poco cambia

Se le cose andranno per il verso giusto potrebbe chiudere l'anno a 45-50 milioni.
Per il FY2023 mi pare che il forecast sia di 22 milioni, vediamo se lo confermano tra qualche mese, nel caso i 50 milioni entro fine anno sarebbero praticamente certi

Per gennaio non sono previsti contest :azz:
Ci sono one piece e Fire emblem :unsisi:

Per il FY2023 mi pare che il forecast sia di 22 milioni, vediamo se lo confermano tra qualche mese, nel caso i 50 milioni entro fine anno sarebbero praticamente certi
Eh lo so ma dubito ce la facciano :asd:

Lascia stare Novembre, in condizioni normali non è semplicemente possibile o realistico che God of War nelle settimane di Natale venda più di FIFA e Mario Kart, quindi è logico arrivare alla conclusione che sia merito del bundling aggressivo ed è chiaro che ci siano/stati mooooolti più bundle di GoW che di MK in giro

Poi alla fine sticazzi cioè buon per Sony, a impressionare è PS5, la cui domanda resta altissima nonostante i prezzi

Ma cosa devo rispondere. Sono stime corroborate da dati che si seguono da anni e comunque non l'ho affermato con certezza. Se non sono 5 saranno 6, poco cambia
Appunto, circa il 5% delle vendite globali; quindi da quei 60k bundle in Francia possiamo dedurre che solo nel 2018 ne abbiano distribuiti oltre un milione worldwide.
Nella settimana di Natale GoW era terzo, FIFA primo e MK quarto. Io non trovo così strano che un gioco uscito un mese fa venda più di uno di cinque anni fa e che è il remaster di un gioco di nove anni fa. Non in UK almeno. :azz:

Forsepoken se entra in top 10 è grasso che cola, ha tutto ciò che non piace ai giapponesi.

Cambia invece! I dati di vendita sono come la matematica, infatti nella religione dei numeri non sussiste l'ipotesi ma solo numeri reali. Di conseguenza mi viene pure difficile credere al numero dei 5 o 6 milioni. Comunque apprezzo il fatto che hai risposto.

Post automatically merged:

Ultima modifica:

:well:

Wooooow! Che grossi, anzi grossimi numeroni che ha fatto Switch. Sono troppo contento per Nintendo. Spero che la prossima console Nintendo segui il successo Switch. Si lo spero.

Ultima modifica da un moderatore:

Tra Switch e Series dovrebbero esserci solo 60k di differenza.
Fewer than 60,000 units seperated the three platforms by the end of the year.

Sarei comunque curioso di vedere la percentuale :sisi:
38% a novembre, il report di dicembre non è stato ancora pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro