In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

200.gif
 
  1. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  4. New Super Mario Bros. U Deluxe
  5. Mario Party Superstars
  6. Super Smash Bros. Ultimate
  7. Inside
  8. Just Dance 2023 Edition
  9. Minecraft
  10. Stardew Valley

Eshop usa questa settimana.
L'effetto film su odyssey è terminato, l'effetto ToTK su BoTW è iniziato
 

Paragoni molto relativi a mio avviso, Smash Bros ha almeno 10 o 15 anni di venduto e diversi capitoli in meno di MK ad esempio.

Il paragone più funzionale è forse MK vs SF e sinceramente mai mi sarei aspettato che il primo quasi doppiasse il secondo.

In termini non assoluti direi che il brand più forte è Smash Bros.
 
Paragoni molto relativi a mio avviso, Smash Bros ha almeno 10 o 15 anni di venduto e diversi capitoli in meno di MK ad esempio.

Il paragone più funzionale è forse MK vs SF e sinceramente mai mi sarei aspettato che il primo quasi doppiasse il secondo.

In termini non assoluti direi che il brand più forte è Smash Bros.
Per il momento i dati ufficiali di vendita dicono che il brand più forte é Mortal combat :saske:
 
Smash é la saga più giovane in quella lista e vanta anche pochi capitoli :asd:
OK. Tutto vero quello che dici. Ma è altrettanto vero che i dati ufficiali di vendita dicono in un modo ufficiale che fino ad'ora il brand più venduto é Mortal combat. Infatti non capisco dove sussiste il problema :sowhat:
Io dal mio canto mi sto solo limitando a commentare il dato:tè:
 
Infatti non c'è alcun problema, quel dato mi rende semplicemente più chiaro il peso di smash che altro :asd:
 
Infatti non c'è alcun problema, quel dato mi rende semplicemente più chiaro il peso di smash che altro :asd:
OK. Quindi adesso che sai il peso di Smash. Presumo che in ogni caso il dato di vendita in evidenza rimarrà lo stesso :tè:
Post automatically merged:

Non ho capito, vi meravigliate che le due serie più vendute sono quelle pensate per i casual? :trollface:
Secondo te, Mortal combat con tutta quella violenza si puó definire per un pubblico casual? Se si per quale motivi?
 
Come ho detto nel topic dei picchiaduro ripeto qui, dalla generazione scorsa le singole copie vendute sono un indicatore altamente parziale del successo di un picchiaduro, poiché i maggiori esponenti sono rimasti attivi una generazione intera, generando ovviamente profitto per i produttori...se nello stesso lasso di tempo SF può campare con solo il quinto capitolo mentre MK ne sfodera due con due riedizioni, qualcosa significherà.
Inoltre alcuni di quei brand sono stati a lungo legati a una singola piattaforma, e di questo il grafico non tiene conto.
 
Secondo te, Mortal combat con tutta quella violenza si puó definire per un pubblico casual? Se si per quale motivi?
Proprio per la violenza. :asd: Tanti giocatori si lasciano affascinare dalle fatality, dagli squartamenti, dalle guest star e non si accorgono della pochezza del gameplay.
Ma qui siamo OT, se voi approfondire possiamo spostarci nel thread sui picchiaduro, dove le mancanze di MK sono già state discusse spesso.
 
Risultati del contest su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

01./00. [NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom # <ADV> (Nintendo) {2023.05.12} (¥7.200) - 1.119.502 / NEW <60-80%>

Charlie (+30,5k): 10 punti
Polmo (-169,5k): 6 punti
Morty (-319,5k): 4 punti

Classifica 2023 aggiornata:

Charlie: 36 punti
Polmo: 28 punti
HotaRu: 18 punti
Rufy21100: 13 punti
ace: 11 punti
Morty: 4 punti

Complimenti a Charlie e grazie a tutti per avere partecipato.
 
Primo contest di giugno:
Indovina le vendite di Street Fighter 6 in Giappone nella settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdì 02/06 per PS4 e PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 24 di mercoledì 31/05. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di entrambe le versioni del gioco. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale presente nella prima pagina di questo thread.

Ultimo precedente di un capitolo principale della serie:

Famitsu Sales: Week 8, 2016 (Feb 15 - Feb 21)

04./00. [PS4] Street Fighter V # <FTG> (Capcom) {2016.02.18} (¥7.990) - 46.836 / NEW <40-60%>

| PS4 | 27.130 | 25.015 | 23.210 | 277.510 | 147.066 | 2.408.243 |
 
Ultima modifica:
Primo contest di giugno:
Indovina le vendite di Street Fighter 6 in Giappone nella settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdì 02/06 per PS4 e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di entrambe le versioni del gioco. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale presente nella prima pagina di questo thread.

Ultimo precedente di un capitolo principale della serie:

Famitsu Sales: Week 8, 2016 (Feb 15 - Feb 21)

04./00. [PS4] Street Fighter V # <FTG> (Capcom) {2016.02.18} (¥7.990) - 46.836 / NEW <40-60%>

| PS4 | 27.130 | 25.015 | 23.210 | 277.510 | 147.066 | 2.408.243 |
Street Fighter 6 -> 94k
 
OK. Tutto vero quello che dici. Ma è altrettanto vero che i dati ufficiali di vendita dicono in un modo ufficiale che fino ad'ora il brand più venduto é Mortal combat. Infatti non capisco dove sussiste il problema :sowhat:
Io dal mio canto mi sto solo limitando a commentare il dato:tè:
Più venduto, non più forte.

Il più forte è senza dubbio alcuno Smash :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top