In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Risultati del contest su MH Wilds:

01./00. [PS5] Monster Hunter Wilds # <ACT> (Capcom) {2025.02.28} (¥9.082) - 601.179 / NEW <60-80%>

ace (+86k): 5 punti
Rufy21100 (+283k): 3 punti
N.Revolution (+599k): 2 punti


Classifica 2025 aggiornata:

ace: 14 punti
HotaRu: 12 punti
Rufy21100 : 6 punti
N.Revolution: 5 punti
Charlie: 3 punti


Contest di marzo:
1) Indovina le vendite di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 20/03, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 18/03.
2) Indovina le vendite di Atelier Yumia: The alchemist of memories & the envisioned land in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà per NSW, PS4 e PS5 venerdì 21/03, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di mercoledì 19/03. AI fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest, consultabile nella prima pagina di questo thread.


Precedenti più recenti:

Famitsu Sales: Week 22, 2020 (May 25 - May 31)
02./00. [NSW] Xenoblade Chronicles: Definitive Edition # <RPG> (Nintendo) {2020.05.29} (¥5.980) - 90.789 / NEW <60-80%>

| NSW # | 107.593 | 52.557 | 33.154 | 2.371.276 | 1.327.727 | 13.754.707 |

Famitsu Sales: Week 39, 2019 (Sep 23 - Sep 29)
03./00. [PS4] Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout # <RPG> (Koei Tecmo) {2019.09.26} (¥7.800) - 53.428 / NEW <80-100%>
09./00. [NSW] Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout # <RPG> (Koei Tecmo) {2019.09.26} (¥7.800) - 25.538 / NEW <80-100%>
| NSW # | 196.489 | 239.740 | 43.197 | 2.518.642 | 1.762.517 | 9.408.188 |
| PS4 # | 24.658 | 24.857 | 20.520 | 871.912 | 1.217.718 | 8.424.002 |
 
Ultima modifica:
A questo punto non mi meraviglio se lui e seguito escono anche su switch due.
Dopo l'uscita per telefono ci arrivano su switch 2 secondo me :sisi: mancano ormai solo i tostapane :rickds:
 
Fa capire quanto potere decisionale c'è stato dietro al progetto, Kojima ha praticamente messo subito le cose in chiaro e quel poco che Sony poteva decidere adesso è andato.
19mil di giocatori su chissà quante copie vendute
 
Mi ero scordato di non aver votato ML :dsax:
Nel caso vogliate integrarmi punto 170k

Per DQ3 HD punto a un 800k :unsisi:
 
Sony has been working to lower its reliance on the core PlayStation business segment, four years into the latest hardware generation. The game segment beat expectations in both hardware and software sales, however, selling a better-than-expected 3.8 million PlayStation 5 units in the quarter.

Hit titles, such as Sony’s in-house
Astro Bot and Game Science Interactive Technology Co.’s Black Myth: Wukong, bolstered earnings, making up for flops such as big-budget live service game Concord.
“Hits like Wukong delivered,” said Bloomberg Intelligence’s Masahiro Wakasugi. “The game segment is making up for a decline in image sensor demand in North America, while there’s room for growth in the music business.”
 
Risultato IMHO deludente visto il marketing che comunque hanno puntato.

Comunque tra questo, i FF, ultimamente ce ne sono di titoli che underperformano su PS come esclusive
 
Da capire in rapporto ad altri titoli similari come Crash 4 o interni R&C come sta messo dopo 9 settimane… 1.5 milioni a primo impatto sembrano pochine però magari vende nel tempo a differenza di un FF che solitamente vende l’80% del totale nei pressi del lancio.

A prescindere da ciò immagino che già cosí il progetto è ampiamente in attivo visto che avrà 1/6 dei costi si sviluppo dei loro tripla A classici.
 
Sicuramente 1,5 mln in quasi 2 mesi non è un gran risultato. Anzi. Però non so che aspettative avessero in Sony.
 
Mi ero fatto diverse aspettative, ma non conosco quelle in casa Sony.
Riguardo Concord quante copie?
 
Come risultato in sé non è male

La domanda è se a Sony interessa ancora avere serie da 2 milioni
 
Da capire in rapporto ad altri titoli similari come Crash 4 o interni R&C come sta messo dopo 9 settimane… 1.5 milioni a primo impatto sembrano pochine però magari vende nel tempo a differenza di un FF che solitamente vende l’80% del totale nei pressi del lancio.

A prescindere da ciò immagino che già cosí il progetto è ampiamente in attivo visto che avrà 1/6 dei costi si sviluppo dei loro tripla A classici.
Lato costi sviluppo probabilmente si, forse ampiamente attivo no (perchè comunque sebbene il team core sia relativamente piccolo, ha avuto 4 anni di sviluppo e ci sono comunque le licenze che dubito alcune siano state gratis, certo sono solo costumi, quindi niente musiche che loro solitamente sono delle bastonate) ma il macigno del suo budget secondo me è il marketing di Sony, che ci ha puntato moltissimo e gli sponsor e pubblicità che hanno messo, sono quelli che di solito riservano per le uscite multi milionarie, che non sono di certo così economiche.

Il dato comunque secondo me più interessante e che sembra un titolo che 500k persone hanno comprato un titolo che nei loro scorsi due anni non si sono mai avvicinate alle altre produzioni di sony, che non è un numero scarno secondo me, anzi, lo trovo parecchio interessante.
 
Risultato IMHO deludente visto il marketing che comunque hanno puntato.

Comunque tra questo, i FF, ultimamente ce ne sono di titoli che underperformano su PS come esclusive
Bisogna dire che sei anche tu che ti aspettavi milioni su milioni, mentre ti abbiamo detto più volte che realisticamente sarebbe stato su un range di circa 1-2 milioni.
 
Bisogna dire che sei anche tu che ti aspettavi milioni su milioni, mentre ti abbiamo detto più volte che realisticamente sarebbe stato su un range di circa 1-2 milioni.
Mi aspettavo almeno 3, con gambe che lo avrebbero portato a 5 e invece forse arrvierà a 3 lifetime (sperando che magari i TGA gli daranno una spinta).

In fondo era il gioco di sony di fine anno (quello che si porta per le vendite del trimestre più remunerativo), ha avuto comunque un grosso marketing quasi come i loro altri giochi grossi, tutte le PS5 arrivano con il "prequel" preinstallato, forte presa con le loro altre IP e si vuole inserire come Mascotte ed è stato pure un successone di critica.
Secondo me margini per fare meglio ce n'erano.
 
Secondo me margini per fare meglio ce n'erano.
Ma non li ha fatti, perché appunto questi margini forse non c'erano per una serie di ragioni, e di per sé considerando il tutto é appunto dentro quello che realisticamente ci si poteva aspettare. Purtroppo non ha stupito, ma guardando lucidamente neanche deluso almeno, ma quello che ci si aspettava. Perché si, poteva andare peggio.
 
Last WeekThis WeekTitle
11Call of Duty: Modern Warfare 2
22FIFA 23
63Mario Kart 8 Deluxe
84Nintendo Switch Sports
95Splatoon 3
76Mario + Rabbids Sparks of Hope
117Animal Crossing: New Horizons
128Minecraft (Switch)
59Gotham Knights
1010Lego Star Wars: The Skywalker Saga

Top ten U.K. retail, cosa ci fa Gotham Knights nono ? E settimana scorsa era quinto ? :ehh: Vorrei vedere la top 40(ma non trovo il sito :hmm:) per vedere come ha debuttato Horizon Zero Dawn remaster :pff:

Top 40 UK


Last WeekThis WeekGamePlatform Split
11Call of Duty: Black Ops 6
22EA Sports FC 25PS5 55%, Switch 17%, Xbox 17%, PS4 12%
NEW3Dragon Age: The Veilguard
54Hogwarts LegacySwitch 43%, PS5 33%, PS4 20%, Xbox One 2%
45Super Mario Party Jamboree
76Mario Kart 8 Deluxe
NEW7The Sims 4: Life & Death
88Nintendo Switch Sports
NEW9Life is Strange: Double Exposure
1810Super Mario Bros. Wonder
611The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
1012Minecraft
313Sonic X Shadow GenerationsPS5 47%, Switch 31%, Xbox Series 14%, PS4 8%
1114Animal Crossing: New Horizons
1315Astro Bot
1516Grand Theft Auto V
NEW17Monster High: Skulltimate SecretsSwitch 88%, PS5 6%, Xbox Series 3%, PS4 3%
-18Silent Hill 2
2319WreckfestPS5 98%, Switch 1%, PS4 0%
2820WWE 2K24
2221Warhammer 40,000: Space Marine
3822Mario + Rabbids Kingdom Battle
2523LEGO Harry Potter CollectionSwitch 42%, PS5 40%, PS4 14%, Xbox One 3%
2624Undisputed
-25Bluey: The VideogameSwitch 85%, PS5 8%, PS4 6%, Xbox Series 1%
3026EA Sports FC 24PS4 53%, Xbox Series 24%, Switch 11%, PS5 11%
NEW27My Universe: Pet Clinic Cats & Dogs
3628Luigi's Mansion 2 HD
3229Little Nightmares: Complete EditionSwitch 87%, PS4 13%
NEW30Horizon Zero Dawn: Remastered
3531Marvel's Spider-Man 2
2132Tomb Raider I-III RemasteredPS5 41%, Switch 40%, PS4 19%
3733Transformers BattlegroundsSwitch 99%, PS4 1%, Xbox One 0%
3134The Witcher III: Wild Hunt Complete Edition
-35Red Dead RedemptionPS4 57%, Switch 43%
-36Star Wars Outlaws
NEW37Poppy Playtime Triple Pack
-38The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
-39Super Mario Odyssey
-40Luigi's Mansion 3
 
Il risultato di Astro per me è conforme allo sviluppo del progetto, è il marketing così grosso che mi fa dubitare del successo in casa
 
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