In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Più che altro uno direbbe che la maggior parte delle vendite sono state al lancio quando ancora non era chiaro quanto fosse disastroso il gioco... e invece ha continuato a vendere a profusione anche dopo :asd:

L'emblema del gioco che continua a vendere solo per il nome che porta. :asd:

Queste vendite sono dettate da una sola cosa: la fame. Di fatto è il gioco più moderno e reperibile su Switch che incarna il brand, e il più aggiornato con cui giocare ad eventi periodici, fare scambi e battaglie online.
In compenso a differenza dei fratelli è sceso di prezzo molte più volte.

Alla fine togliendo le bruttezze realizzate qua e là, il cuore del gioco è sempre quello solido della serie. Giusto chi è più navigato vede che ci sono tutte queste cose che non vanno, per poi acquistarlo ugualmente.

Alla fine togliendo le bruttezze realizzate qua e là, il cuore del gioco è sempre quello solido della serie. Giusto chi è più navigato vede che ci sono tutte queste cose che non vanno, per poi acquistarlo ugualmente.
Onestamente penso che le mediocrità di questo titolo le possa vedere anche chi non è navigato, e le recensioni lo hanno dimostrato. Semplicemente è un brand che si vende da solo. Conosco un sacco di persone che mi dicono "ho comprato Switch, vorrei un gioco Pokémon, qual è l'ultimo uscito?"
È una saga che campa ancora di rendita e alla quale viene data una credibilità costante sulla base dei risultati del passato.

Mi piange il cuore

Lato videogiochi veramente possono fare quello che vogliono che tanto continueranno a vendere pure i prodotti mediocri da una decina d'anni che tanto nulla cambierà

GcwKpC9XIAAW00z

GcwKiTJXAAAutte

Last WeekThis WeekGamePlatform Split
11Call of Duty: Black Ops 6
22EA Sports FC 25PS5 53%, Switch 23%, Xbox 14%, PS4 11%
43Hogwarts LegacySwitch 47%, PS5 27%, PS4 22%, Xbox One 2%
54Super Mario Party Jamboree
65Super Mario Bros. Wonder
NEW6Farming Simulator 25
87Mario Kart 8 Deluxe
78Nintendo Switch Sports
119The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
1010Animal Crossing: New Horizons
911Minecraft
312Mario & Luigi: Brothership
NEW13LEGO Horizon AdventuresPS5 77%, Switch 23%
NEW14Dragon Quest III HD-2D RemakeSwitch 64%, PS5 32%, Xbox Series 4%
1315Grand Theft Auto V
1216Harry Potter: Quidditch ChampionsPS5 46%, PS4 29%, Switch 19%, Xbox Series 6%
1517Astro Bot
1618WreckfestPS5 93%, Switch 7%, PS4 0%
2219LEGO Harry Potter CollectionPS5 51%, Switch 36%, PS4 10%, Xbox Series 2%
1720Sonic X Shadow GenerationsPS5 42%, Switch 37%, Xbox Series 15%, PS4 7%
2321My Universe: Pet Clinic Cats & DogsSwitch 100%, PS4 0%
1822Silent Hill 2
2523Warhammer 40,000: Space Marine 2
1424Dragon Age: The Veilguard
2925Mortal Kombat X
3026Luigi's Mansion 2 HD
2127WWE 2K24
-28Just Dance 2025 EditionSwitch 97%, PS5 3%
2729Little Nightmares: Complete EditionSwitch 83%, PS4 17%
3630Marvel's Spider-Man 2
4031Undisputed
2832Mario + Rabbids Kingdom Battle
3233Super Mario Odyssey
-34Mario vs. Donkey Kong
-35Grand Theft Auto: The Trilogy - Definitive EditionPS4 53%, Xbox Series 28%, Switch 19%
3436Monster High: Skulltimate SecretsSwitch 89%, PS5 5%, PS4 4%, Xbox Series 2%
2437Bluey: The VideogameSwitch 85%, PS4 9%, PS5 3%, Xbox Series 2%
3738The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
-39Games Advent Calendar 2024Switch 76%, PS5 24%
-40Red Dead RedemptionPS4 59%, Switch 41%

Un botta di roba switch, titoli monoconsole privi di digitale.
Lego Horizon vende giustamente più su ps5 ma floppetto

As usual DQ fuori dal Giappone vale il 14° posto di Visions of Mana (con una console in più), risparmiassero soldi a tradurlo, tanto lo giocano solo gli ultratentenni che giovacano la roba inglese nel '97.

Ultima modifica:
Lego Horizon 77% su PS5

Told ya, non capivo perché si pensava potesse far meglio su Switch. Al massimo lì avrà gambe migliori come ogni gioco

Immagino che la presenza di Super Mario Wonder sia dovuta al bundle con la Oled.

Non mi sembra se ne sia mai andato

Lego Horizon 77% su PS5

Told ya, non capivo perché si pensava potesse far meglio su Switch. Al massimo lì avrà gambe migliori come ogni gioco

Non parlavo di lancio io ma ltd appunto.

As usual DQ fuori dal Giappone vale il 14° posto di Visions of Mana (con una console in più), risparmiassero soldi a tradurlo, tanto lo giochiamo solo noi trentenni che si giocava la roba inglese nel '97.
Sì anche i dati Gamalytic tracciavano dati similari. Su Steam le copie vendute erano al 62% localizzate in Giappone, e il 7.6% in Cina. Vuol dire che il Giappone copre quasi i 2/3 delle vendite, e l'Asia tutta (c'è anche la Corea con una piccola percentuale) copre oltre il 70% del totale. Questo su PC, ma è probabilmente il quadro di tutte le piattaforme.

No, ma grazie al bundle ha fatto un bel balzo nella chart UK.
Questo bundle (davvero conveniente con la Oled, Super Mario Wonder ed un anno di abbonamento completo a Nintendo Switch Online) è uscito il 24 ottobre.
Nelle due settimane precedenti SMW si trovava in posizione 27 e posizione 25, nella settimana della sua uscita (ma con solo 3 giorni di vendita) è andato in posizione 18 per poi stabilizzarsi in top 10.
La cosa buona è che utile anche per capire come sta andando bene l'HW Switch in UK in questo periodo.

Sì anche i dati Gamalytic tracciavano dati similari. Su Steam le copie vendute erano al 62% localizzate in Giappone, e il 7.6% in Cina. Vuol dire che il Giappone copre quasi i 2/3 delle vendite, e l'Asia tutta (c'è anche la Corea con una piccola percentuale) copre oltre il 70% del totale. Questo su PC, ma è probabilmente il quadro di tutte le piattaforme.
In attesa dei dati di domani, da quelle che sono le impressioni pure Giappone sembra non abbia fatto faville.
Tokyo Game Life e Genki hanno condiviso la foto di uno o due negozi che l'hanno esaurito, ma si pecca in sensazionalismo, in tutti gli e-commerce si trovano facilmente entrambe le versioni, non è affatto esaurito, ma è il passaparola che preoccupa, ha una valutazione degli utenti di 3 stelle su 5 e diverse recensioni negative su steam in lingua giapponese. Non sono andato a leggerle tutte quindi non ho un quadro completo delle impressioni, tralasciando l'inutile polemica delle censure (che si è sgonfiata), si concentrano piuttosto al bilanciamento, ai nuovi contenuti ritenuti inutili, ai caricamenti da latte alle ginocchia su Switch e al prezzo di 7600 yen, ritenuto eccessivo per un remake, tra l'altro già scontato su amazon jp (ma siamo in periodo di promozioni anche lì)..
Insomma, se doveva esssere il gioco che salvata l'annata di SE, mi sembra un bel buco nell'acqua.
E non mi vengano a dire che non hanno fatto marketing.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro