In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
L'Ultimate non è aumentato tipo del 20%?
Di prezzo?
O intendi di sottoscrittori? Perché non ho idea se abbiamo dei dati aggiornati sui subscribers, soprattutto con info sui vari Tier. Mi pare che MS sia superabbottonata.

Di prezzo?
O intendi di sottoscrittori? Perché non ho idea se abbiamo dei dati aggiornati sui subscribers, soprattutto con info sui vari Tier. Mi pare che MS sia superabbottonata.

Di prezzo :sisi:
Se la spesa per gli abbonamenti è aumentata del 16% e il solo ultimate è aumentato tipo del 18%, il numero di abbonati è per lo più lo stesso o comunque non aumentato di molto.

Ultima modifica:
October

1-PS5 (-20%) : 310.000
2-X/S (-18%) : 160.000
3-NSW (-38%) : 125.000
4-PS4 & Others : 9.000

NPD MonthPS5X|SNSW
January 2024420 000210 000250 000
February 2024410 000194 000220 000
March 2024530 000201 000235 000
April 2024250 000105 000140 000
May 2024240 000110 000125 000
June 2024340 000160 000180 000
July 2024360 000250 000140 000
August 2024240 000130 000110 000
September 2024290 000140 000160 000
October 2024310 000160 000125 000
November 2024
December 2024
Total3 390 0001 660 0001 685 000

Orami Switch non ce la fa più, il bundle di Mario Kart non è più sufficiente

I problemi di ridistribuzione di Dragon Quest 3 HD in un negozio della catena Yodobashi.
Un rifornimento per la versione PS5 arriverà il 26 novembre mentre per quella Switch bisogna aspettare addirittura il 7 dicembre.

Silent Hill 2 solo 39.675 in giappone ? -_- Certo che se non sono giochi Nintendo non vendono ! Grandi intenditori i giappi :hmm:
Stalker 2 dalle recensioni non fa proprio per me :asd: frustrante, pieno di bug, grafica downgradata :unsisi: 1 milione di copie sono fin troppe per un lavoro del genere !
intendi un lavoro fatto col cuore invece che con i soldi?

ci sta, forse meritiamo Concord

Io pensavo che DQ III underperformasse perché anche con il nome di DQ l'attrattiva di un remake HD 2D imho è abbastanza limitata, viene fuori che evidentemente anche loro l'avevano sottovalutato.
Già c'hanno poche hit, se si prendono pure il lusso di sottodistribuirle :asd:.

intendi un lavoro fatto col cuore invece che con i soldi?

ci sta, forse meritiamo Concord
Ma perchè devi fare post polemici ? -_- Cosa c' entra Concord ? Se mi fai vedere un trailer con una grafica spettacolare e poi il gioco su console è soltanto la sua ombra, in più esce con tantissimi bug posso dire che per me non vale 80€ ?:ehh: Preferisco premiare chi fa uscire giochi senza fare downgrade e ripuliti dai bug come fanno sempre i Playstation Studios.

Ma perchè devi fare post polemici ? -_- Cosa c' entra Concord ? Se mi fai vedere un trailer con una grafica spettacolare e poi il gioco su console è soltanto la sua ombra, in più esce con tantissimi bug posso dire che per me non vale 80€ ?:ehh: Preferisco premiare chi fa uscire giochi senza fare downgrade e ripuliti dai bug come fanno sempre i Playstation Studios.
ma non ero polemico, semplicemente mi sembra eccessivo dire non meritasse un milione di copie vendute solo sulla base di questo.

tirare in mezzo i ps studios mi sembra tra l'altro un confronto privo di ogni logica, si confronta una hh che domina l'industria e produce titoli sandbox con una sh indipendente che ha sviluppato un gioco immenso mentre i loro uffici venivano bombardati :asd:

a meno che il confronto tu non lo faccia per ragioni di cw, non ha proprio senso farlo imho

Silent Hill 2 solo 39.675 in giappone ? -_- Certo che se non sono giochi Nintendo non vendono ! Grandi intenditori i giappi :hmm:
Stalker 2 dalle recensioni non fa proprio per me :asd: frustrante, pieno di bug, grafica downgradata :unsisi: 1 milione di copie sono fin troppe per un lavoro del genere !
Boh, a me sembra che DQ3, un gioco non Nintendo sia uno dei titoli più venduti dell'anno.

Forse semplicemente Silent Hill non è un gioco per la massa e una IP così conosciuta come magari molti credono.

Sembra che SQEX non si renda minimamente conto dell'appeal che la serie DQ ha in Giappone. Prima Monsters ora questo. Già è una serie che in Occidente vende abbastanza poco (e credo che DQ3 lo confermerà), se la distribuiscono poco e male nel suo Primo Mercato tanto vale chiudere tutto.

Il distribuito è calcolato sui pre-order, se sono gli ultimi dinosauri che non preordinano e hanno questa usanza di andare la mattina a prendere il giochino come si faceva nel 1988 cavoli loro se poi i negozi non ne hanno abbastanza, aspettano 1/2 settimane o lo prendono digitale.
Tipo i vecchi alle poste che si stupiscono quando hai il ticket preso dal sito per saltare la fila.

SH già in epoca PS2 si era molto sgonfiato dovendo fare il grosso delle vendite all'estero, e non è che parliamo di chissà che numeri. Il solo RE5 (per prenderne uno a caso) ha venduto quanto tutta la serie messa insieme. C'è un motivo se era stata messa in cantina per tanto tempo.

Sembra che SQEX non si renda minimamente conto dell'appeal che la serie DQ ha in Giappone. Prima Monsters ora questo. Già è una serie che in Occidente vende abbastanza poco (e credo che DQ3 lo confermerà), se la distribuiscono poco e male nel suo Primo Mercato tanto vale chiudere tutto.
Post riedizione dell'XI in questi anni non hanno proprio saputo coltivare la loro serie più popolare in patria, probabilmente vedevano un trend in discesa coi pessimi risultati di giochi che nessuno chiedeva come il mezzo tie in di Dai e il Treasure (che era un mezzo Monsters quando tutti chiedevano il Monsters...)

Post riedizione dell'XI in questi anni non hanno proprio saputo coltivare la loro serie più popolare in patria, probabilmente vedevano un trend in discesa coi pessimi risultati di giochi che nessuno chiedeva come il mezzo tie in di Dai e il Treasure (che era un mezzo Monsters quando tutti chiedevano il Monsters...)
Sì e ho molta paura che cercando di dar la caccia al pubblico occidentale col XII (a loro dire "più maturo e rivisitato nel CS") possano bruciarsi la fanbase nipponica. Premesso che il XII probabilmente è ancora lontanissimo.

Sì e ho molta paura che cercando di dar la caccia al pubblico occidentale col XII (a loro dire "più maturo e rivisitato nel CS") possano bruciarsi la fanbase nipponica. Premesso che il XII probabilmente è ancora lontanissimo.
Credo (spero) che con il successo di questo rivedranno un po' tutto :sisi:

Forse per la natura remake hanno sottovalutato l'importanza della saga in patria.
Certo che stanno sbagliando un po' tutto sta gen, affossano titoli con troppe uscite vicine, si concentrano troppo su Finale fantasy e non come dovrebbero su Dragon

Credo (spero) che con il successo di questo rivedranno un po' tutto :sisi:
DQXII è in sviluppo da non meno di 3/4 anni, è troppo tardi per cambiare qualsiasi cosa stiamo facendo, fermo restando che non penso la serie si snaturi più di tanto. Di sicuro un remake così conservatore non può essere preso come punto di riferimento per un nuovo capitolo.

Ultima modifica:
Forse per la natura remake hanno sottovalutato l'importanza della saga in patria.
Certo che stanno sbagliando un po' tutto sta gen, affossano titoli con troppe uscite vicine, si concentrano troppo su Finale fantasy e non come dovrebbero su Dragon
Ma in generale Square sembra ferma a 10 anni fa per come opera :asd:

Io pensavo che DQ III underperformasse perché anche con il nome di DQ l'attrattiva di un remake HD 2D imho è abbastanza limitata, viene fuori che evidentemente anche loro l'avevano sottovalutato.
Già c'hanno poche hit, se si prendono pure il lusso di sottodistribuirle :asd:.
Potrebbe anche essere che allora convenga così, al di là delle persone che comprano il videogioco in versione digitale aspettando poi quella fisica, ci sono i costi da pagare a Sony e Nintendo per la creazione della copia fisica.
A loro conviene il digitale e cercano di spostare l'utenza lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro