In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Dragon Quest già fuori dalla top 40.
Niente, da noi l'IP continua a valere meno di niente
Sì e ho il sospetto che il debutto americano sarà similmente mediocre.

DQ è un'IP che ad ora regge i suoi numeri su Giappone e parte dell'Asia.

Un monito a tutti quelli che vorrebbero un FF main in formato HD2D, e ne ho letti.
Che Dio ce ne scampi da uno scempio simile.
Il producer di DQ 3 2D-HD ha parlato di Final Fantasy VI.
Quello ci sta, un FF main nuovo assolutamente no.
Post automatically merged:

Console Sale could fall below early 2000s Levels (Worst Case Scenario)

Potential Rise in both Digital & Physical Prices
Console region locked e passa la paura.

Un monito a tutti quelli che vorrebbero un FF main in formato HD2D, e ne ho letti.
Che Dio ce ne scampi da uno scempio simile.
Francamente mi sembra anche giusto: sei un'azienda multimilionaria che usa la pixel art per spendere un 1/10 del budget nel sviluppare remake... beh ti becchi un 1/10 delle vendite.
A me sta benissimo la pixel art come compromesso sei sei uno sviluppatore indie o se mi vendi il gioco a prezzo ridotto, ma Square ormai ti caga fuori un gioco pixeloso ogni due per tre per risparmiare e la cosa fa abbastanza ridere.

In che modo la console region locked risolverebbe il problema delle tasse, intendevo quello.
Non voglio che si risolva, voglio che si acuisca, almeno per chi abita negli USA.
E parlo sia degli acquirenti che delle software house.
Quello che intendevo dire, ma magari sbaglio, 3 che si potrebbe ripresentare la stessa situazione che si è verificata in Giappone per la PS5 che veniva comprata per essere rivenduta in altri mercati.
Ma pensandoci meglio non credo che un mercato parallelo simile eviterebbe la tassa di Trump.
Quindi, la cosa migliore è che le software house USA facessero lobby per evitare le tasse.
Meno console e PC da gioco (ho letto nell'articolo linkato che anche le schede grafiche Nvidia sarebbero colpito) vogliono dire meno giochi americani venduti.

Francamente mi sembra anche giusto: sei un'azienda multimilionaria che usa la pixel art per spendere un 1/10 del budget nel sviluppare remake... beh ti becchi un 1/10 delle vendite.
A me sta benissimo la pixel art come compromesso sei sei uno sviluppatore indie o se mi vendi il gioco a prezzo ridotto, ma Square ormai ti caga fuori un gioco pixeloso ogni due per tre per risparmiare e la cosa fa abbastanza ridridere
Non concordo minimamente, anche perchè Octopath 2 è un titolo fenomenale e questo DQ3 sembra un prodotto estremamente curato e fatto molto bene.
Banalizzare a semplice pixel art è sminuire il lavoro che c'è dietro, anche perchè alcune esperienze rendono meglio o sono possibili così

Premesso che i giochi HD2D sono tutto fuorché economici, come disse qualche anno fa anche Asano, e questo remake ha richiesto 4 anni di lavoro (tant'è che in corsa hanno aggiunto 1 e 2 per tirare fuori 2 giochi riciclando tutto il riciclabile), come si evince anche da Suikoden rinviato più volte, è sicuramente costato di più di Romancing Saga e Trials of Mana. Finché si tratta di fare remake dell'era 16bit va benissimo, pensare che possa essere un metodo adatto per nuovi FF o DQ anche no. Specie per FF che ha eretto molto del fascino e apprezzamento sull'emotività della scena, sugli sguardi, sulla spettacolarità cinematografica, tutte cose impossibili con quello stile, anche un remake di FF6 sarebbe inutile perché aggiungerebbe poco o nulla all'originale.
Comunque l'hanno detto pure loro recentemente che non vogliono "inondare" il mercato con giochi HD2D, anche perché da stile apprezzato quale è il rischio di passare ad un appiattimento creativo, con RPG che si somigliano esteticamente tutti (con conseguente inflazione, già Octopath 2 ha venduto molto meno del primo), è un attimo.

Remakes of the first two games will follow next year, and fans hope that the other entries will follow. Hayasaka said remakes of other Dragon Quest games are “something I’d love to consider” and will depend on the reactions to this one. But he’s cognizant of over-saturating the market with HD-2D games. “If we were to release too many games in succession, that would lead to people being bored of those games,” he said. “On the flipside, if there’s too much of a span between launches, that can also lead to the series not seeming as vibrant and robust anymore. It’s a sensitive topic. It’s something that even my supervisors are constantly unsure and mulling over.”

Ultima modifica:
Here’s the full UK software sales chart for the week ending November 23, 2024:

#TitlePublisherLast week
1EA SPORTS FC 25ELECTRONIC ARTS2
2CALL OF DUTY: BLACK OPS 6ACTIVISION BLIZZARD1
3HOGWARTS LEGACYWARNER BROS. INTERACTIVE3
4SUPER MARIO PARTY JAMBOREENINTENDO4
5MARIO KART 8 DELUXENINTENDO7
6NINTENDO SWITCH SPORTSNINTENDO8
7SUPER MARIO BROS. WONDERNINTENDO5
8MYSIMS COZY BUNDLEELECTRONIC ARTSN/A
9ASTRO BOTSONY COMPUTER ENT.17
10ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONSNINTENDO10
11MINECRAFTNINTENDO11
12SONIC X SHADOW GENERATIONSSEGA20
13JUST DANCE 2025 EDITIONUBISOFT28
14MARVEL’S SPIDER-MAN 2SONY COMPUTER ENT.30
15MORTAL KOMBAT 1WARNER BROS. INTERACTIVEN/A
16THE LEGEND OF ZELDA: ECHOES OF WISDOMNINTENDO9
17MARIO & LUIGI: BROTHERSHIPNINTENDO12
18MORTAL KOMBAT 11 ULTIMATEWARNER BROS. INTERACTIVEN/A
19STAR WARS JEDI: SURVIVORELECTRONIC ARTSN/A
20GRAND THEFT AUTO VTAKE 215
21CYBERPUNK 2077 ULTIMATE EDITIONBANDAI NAMCO ENTERTAINMENTN/A
22F1 24ELECTRONIC ARTSN/A
23WARHAMMER 40,000: SPACE MARINE 2FOCUS HOME INTERACTIVE23
24LEGO HARRY POTTER COLLECTIONWARNER BROS. INTERACTIVE19
25STAR WARS OUTLAWSUBISOFT36
26MONSTER HIGH: SKULLTIMATE SECRETSOUTRIGHT GAMES36
27DISNEY EPIC MICKEY: REBRUSHEDTHQ NORDICN/A
28EA SPORTS UFC 5ELECTRONIC ARTSN/A
29WRECKFESTTHQ NORDIC18
30METAPHOR: REFANTAZIOATLUSN/A
31HOT WHEELS MONSTER TRUCKS: STUNT MAYHEMGAMEMILL ENTERTAINMENTN/A
32ALAN WAKE IIEPIC GAMESN/A
33FORTNITE TRANSFORMERS PACKEPIC GAMESN/A
34UNDISPUTEDDEEP SILVER31
35GRAN TURISMO 7SONY COMPUTER ENT.N/A
36STRAYANNAPURNA INTERACTIVEN/A
37HARRY POTTER: QUIDDITCH CHAMPIONSWARNER BROS. INTERACTIVE16
38THE GRINCH: CHRISTMAS ADVENTURESOUTRIGHT GAMESN/A
39BATMAN: ARKHAM KNIGHTWARNER BROS. INTERACTIVEN/A
40MORTAL KOMBAT XWARNER BROS. INTERACTIVE25
Ma possibile che ci siano sempre i soliti in classifica ? Horizon Lego già fuori dalla top 40 ? :ehh: Stalker 2 già fuori ?:ehh: Silent Hill 2 idem :hmm:

Ma possibile che ci siano sempre i soliti in classifica ? Horizon Lego già fuori dalla top 40 ? :ehh: Stalker 2 già fuori ?:ehh: Silent Hill 2 idem :hmm:
Si è possibile, STALKER e SH2 non sono IP pubblicizzate per la massa, dopo la prima settimana le gambe sono molto corte, Lego Horizon è un prodotto che anche leggendo le review non accontenta nessuno dei fan di una delle due saghe quindi un prodotto senza un particolare focus che difficilmentefa presa sul pubblico.

Era una battuta:fiore:

Ma sembra molto interessante ai giocatori
Sicuramente è argomento da console war molto appetitoso, perché essere la console più venduta di sempre è un traguardo eccezionale e PS2 lo detiene meritatamente. Però parliamoci chiaro: che Switch venda 5 milioni in meno o in più a fine corsa, lo ha comunque fatto senza senza tagli al prezzo di listino e dopo una generazione strepitosa. Quindi, e qua parlo per me, mi interessa il giusto: la console stravende e Nintendo ci investe, tanto mi basta

Ultima modifica:
Al momento mi sembra che Nintendo sia molto impegnata nell'aumentare il numero di abbonati al suo servizio online:
-bundle natalizi in cui é incluso e con I quali si risparmia molto
-sconto del 50% per chi compra due registrazioni
-app che si possono usare solo se si ha un abbonamento NSO
-promo durante l'anno

Poi é ovvio che il record di console più venduta di sempre è molto appetibile.
Poco tempo fa avevo fatto un calcolo approssimativo e per fine 2025 si potevano preventivare i 162 milioni di console vendute.

Il Nintendo 3DS (retrocompatibile con il Nintendo DS uscì il 26 febbraio 2011.
Vendite del Nintendo DS e 3DS a cavallo di quella data:
Nintendo DS da aprile 2010 a marzo 2011: 17.520.000 unità;
da aprile 2011 a marzo 2012 : 5.100.000.
Nintendo 3DS nello stesso periodo 3.610.000 e 13.530.000
Quindi, più o meno, dopo il lancio del 3DS il Nintendo DS vendette il 29% in meno rispetto all'anno precedente.

Seguendo questa logica:
Switch a marzo 2025: 153.820.000
Switch a marzo 2026: 162.695.000

Che è poco meno della cifra che ha detto Charlie ma lui parlava di intero ciclo vitale della console.
Eccolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro