In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Contest di giugno:
1) Indovina le vendite di Mario Kart World in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/06 in esclusiva per NSW2, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 03/06. Ai fini del contest bisognerà fare due previsioni: una dovrà considerare le sole copie retail vendute, l'altra la somma delle copie retail e dei bundle della console con il gioco in digitale. Se Famitsu rivelerà anche i numeri delle copie in bundle si useranno le previsioni che le includono, altrimenti si useranno le previsioni delle sole copie retail.
2) Indovina le vendite di Death Stranding 2: On the Beach in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 26/06 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 24/06.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Precedenti più recenti:
Famitsu Sales: Week 22, 2014 (May 26 - Jun 01)
01./00. [WIU] Mario Kart 8 <RCE> (Nintendo) {2014.05.29} (¥6.156) - 350.749 / NEW <80-100%>
| WIU | 19.031 | 8.858 | 5.669 | 251.280 | 297.692 | 1.769.707 |

Famitsu Sales: Week 18, 2017 (Apr 24 - Apr 30)
01./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 280.229 / NEW <60-80%>
| NSW | 74.217 | 40.367 | | 759.188 | | 759.188 |


Famitsu Sales: Week 45, 2019 (Nov 04 - Nov 10)
01./00. [PS4] Death Stranding # <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2019.11.08} (¥6.900) - 185.909 / NEW <60-80%>
| PS4 # | 15.810 | 8.338 | 16.216 | 931.081 | 1.329.935 | 8.483.171 |


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Rufy21100
 
Ultima modifica:
Sì su Steam è tra i 400 e i 500K dalle prime stime dei tracker. C'è anche BNet mi pare che non so quante copie extra abbia fatto. E sì anche lo store Xbox ovviamente, ma dubito che la gente ci compri granché sopra.

Almeno 2.1M su Xbox, e chiaramente una grossa fetta di questi è GP.

Il resto PSN.

Somma... Il venduto arriverebbe neanche ad un Milione. Speravo performasse meglio, ma probabilmente il pricing in combo col D1 su GP ha avuto un impatto negativo. Vedremo se avrà un minimo di gambe.
più che altro è su PS che non ha performato, da capire in passato se fosse andato meglio e quindi ricercare le possibili cause (non penso ad utenti ps che si fanno al volo il gp pc, anche se potrebbe pure essere)
Post automatically merged:

Passare dai 3M di copie di Eternal a circa 1M é un autentico disastro, per non parlare dei 2/3 di utenza persa sulla lead platform con il numero in continua discesa. Visti i precedenti Io la vedo molto male per ID ora che hanno floppato con quello che fino all'altro ieri era il loro brand di punta...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
sempre 3 milioni di persone lo hanno giocato eh :asd:

ora fanno parte di un ecosistema (che genera miliardi all'anno), la revenue va' calcolata diversamente e vanno monitorate le vendite nel tempo più che nei primissimi giorni/mesi.

l'unico dato degno di nota sono le sole 200K su PS.

Perché? è cambiata l'utenza Sony rispetto al passato? troppi giochi in uscita?

Xbox su PS ultimamente ha pubblicato forse un po' troppo e titoli troppo ravvicinati, probabile che Doom TDA venda su Ps5 "più in là", adesso la gente ha già avuto Forza Horizon, Indiana Jones e Oblivion in tipo un mese contando solo i titoli MS :asd:
 
Ultima modifica:
più che altro è su PS che non ha performato, da capire in passato se fosse andato meglio e quindi ricercare le possibili cause (non penso ad utenti ps che si fanno al volo il gp pc, anche se potrebbe pure essere)
Sul milione di venduto che ha fatto 500k sono su PS.
In generale ha underperformato su tutte e 3 le piattaforme
 
sempre 3 milioni di persone lo hanno giocato eh :asd:

:sisi:
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Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
 
Contest di giugno:
1) Indovina le vendite di Mario Kart World in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/06 in esclusiva per NSW2, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 04/06. Ai fini del contest bisognerà fare due previsioni: una dovrà considerare le sole copie retail vendute, l'altra la somma delle copie retail e dei bundle della console con il gioco in digitale. Se Famitsu rivelerà anche i numeri delle copie in bundle si useranno le previsioni che le includono, altrimenti si useranno le previsioni delle sole copie retail.
2) Indovina le vendite di Death Stranding 2: On the Beach in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 26/06 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 24/06.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Precedenti più recenti:
Famitsu Sales: Week 22, 2014 (May 26 - Jun 01)
01./00. [WIU] Mario Kart 8 <RCE> (Nintendo) {2014.05.29} (¥6.156) - 350.749 / NEW <80-100%>
| WIU | 19.031 | 8.858 | 5.669 | 251.280 | 297.692 | 1.769.707 |

Famitsu Sales: Week 18, 2017 (Apr 24 - Apr 30)
01./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 280.229 / NEW <60-80%>
| NSW | 74.217 | 40.367 | | 759.188 | | 759.188 |


Famitsu Sales: Week 45, 2019 (Nov 04 - Nov 10)
01./00. [PS4] Death Stranding # <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2019.11.08} (¥6.900) - 185.909 / NEW <60-80%>
| PS4 # | 15.810 | 8.338 | 16.216 | 931.081 | 1.329.935 | 8.483.171 |


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Rufy21100
Non ricordo, le copie bundle venivano contate?
 
Non ricordo, le copie bundle venivano contate?
A volte sì (ad esempio il bundle di Xbox con Diablo IV, che non aveva una versione retail in Giappone), altre no. Nel dubbio, come richiesto, fate due previsioni, una con le copie in bundle e una solo retail.
 
 

Numeri mostruosi. La cosa incredibile poi è che pare non fermarsi, tolto DS2 che andrà a scardinare un minimo su ps5, avrà tutta l’estate per macinare ancora e poi il supporto dei TGA per avere un ulteriore boost, se poi vincesse il goty vola proprio. :asd:
5 milioni imho li fa in scioltezza.
 
Io non so da dove esce fuori sta cosa che Ubisoft ti dice quanto vende un gioco a 3 mesi dall'uscita.
Andando a ritroso:
Mirage: nessuna cifra ufficiale.
Valhalla: "miglior lancio della serie" (quanto? Boh).
Odyssey: primo dato ufficiale a marzo 2020 (10 milioni)
Origins: nessuna cifra ufficiale.
Syndicate: nessuna cifra ufficiale
Unity: 10 milioni al 30/12/2014 ma accorpato a Rogue.

And so on...
 
 
Classifica U.K. immagino.
Mortal Kombat 11 Ultimate vende più di Doom the Dark Ages ? -_- Hogwarts Legacy non merita di stare al secondo posto, basta :hmm: poca meritocrazia questa settimana.
 
Di Mortal Kombat in classifica ce ne sono ben 3 :asd: la fine del supporto dell'1 ha spinto qualcuno a recuperare i vecchi.
 
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