In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Contest di giugno:
1) Indovina le vendite di Mario Kart World in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 05/06 in esclusiva per NSW2, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 03/06. Ai fini del contest bisognerà fare due previsioni: una dovrà considerare le sole copie retail vendute, l'altra la somma delle copie retail e dei bundle della console con il gioco in digitale. Se Famitsu rivelerà anche i numeri delle copie in bundle si useranno le previsioni che le includono, altrimenti si useranno le previsioni delle sole copie retail.
2) Indovina le vendite di Death Stranding 2: On the Beach in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 26/06 in esclusiva per PS5, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 24/06.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Precedenti più recenti:
Famitsu Sales: Week 22, 2014 (May 26 - Jun 01)
01./00. [WIU] Mario Kart 8 <RCE> (Nintendo) {2014.05.29} (¥6.156) - 350.749 / NEW <80-100%>
| WIU | 19.031 | 8.858 | 5.669 | 251.280 | 297.692 | 1.769.707 |

Famitsu Sales: Week 18, 2017 (Apr 24 - Apr 30)
01./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 280.229 / NEW <60-80%>
| NSW | 74.217 | 40.367 | | 759.188 | | 759.188 |


Famitsu Sales: Week 45, 2019 (Nov 04 - Nov 10)
01./00. [PS4] Death Stranding # <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2019.11.08} (¥6.900) - 185.909 / NEW <60-80%>
| PS4 # | 15.810 | 8.338 | 16.216 | 931.081 | 1.329.935 | 8.483.171 |


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Rufy21100
 
Ultima modifica:
Contest su Mario Kart World:

01./00. [NS2] Mario Kart World # <RCE> (Nintendo) {2025.06.05} (¥9.073) - 782.566 / NEW <80-100%>

Morty (+17,5k): 10 punti
Charlie (-282,5k): 6 punti
N.Revolution (-382,5k): 4 punti

Classifica 2025 aggiornata:
Charlie: 45 punti
HotaRu: 36 punti
ace: 19 punti
N.Revolution: 13 punti
Morty 10 punti
Wolf Loz: 4 punti
Rufy21100 : 3 punti

Complimenti a Morty che entra in classifica con un centro quasi perfetto e a Charlie che con un seocndo posto allunga sugli inseguitori diretti che restano a secco. Grazie a tutti i partecipanti e vi ricordo che, per chi non l'ha ancora fatto, c'è ancora una settimana per partecipare al contest su Death Stranding 2.
 
Classifica UK in attesa di quella con le percentuali delle varie versioni vendute:

Mario Kart World
EA Sports FC 25
Hogwarts Legacy
MindsEye
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition
Mario Kart 8 Deluxe
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Clair Obscur: Expedition 33
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
The Last of Us Parte 2: Remastered
F1 25
GTA 5
Minecraft
The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
Assassin's Creed Shadows
Super Mario Party Jamboree
Elden Ring
Astro Bot
Animal Crossing: New Horizons
Super Mario Bros. Wonder

Fonte:sito concorrente (Multi...)
la top 40 Uk non è uscita ? :ehh: MindsEye cosa ci fa in quarta posizione ? :lol:
 
Famitsu Sales: Week 24, 2025 (Jun 09 - Jun 15)

01./01. [NS2] Mario Kart World # <RCE> (Nintendo) {2025.06.05} (¥9.073) - 134.900 / 917.466 <80-100%> (-83%)
02./03. [NSW] Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time <RPG> (Level 5) {2025.05.22} (¥6.980) - 11.217 / 123.121 <80-100%> (-35%)
03./02. [NSW] Rune Factory: Guardians of Azuma <SLG> (Marvelous) {2025.06.05} (¥6.980) - 9.724 / 55.427 <60-80%> (-79%)
04./14. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 6.460 / 6.347.853 <80-100%> (+15%)
05./12. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 5.916 / 3.913.098 <80-100%> (-2%)
06./10. [NSW] Super Mario Party: Jamboree <ETC> (Nintendo) {2024.10.17} (¥6.480) - 5.215 / 1.322.389 <80-100%> (-23%)
07./05. [PS5] Elden Ring: Nightreign # <RPG> (From Software) {2025.05.30} (¥5.200) - 5.126 / 59.948 <80-100%> (-58%)
08./08. [NS2] The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch 2 Edition <ADV> (Nintendo) {2025.06.05} (¥7.889) - 4.409 / 11.938 <20-40%> (-41%)
09./07. [NS2] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Nintendo Switch 2 Edition <ADV> (Nintendo) {2025.06.05} (¥8.091) - 4.408 / 12.400 <20-40%> (-45%)
10./13. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 4.209 / 8.145.825 <80-100%> (-28%)
11./09. [NS2] Yakuza 0: Director's Cut <ADV> (Sega) {2025.06.05} (¥5.400) - 2.935 / 10.421 <40-60%> (-61%)
12./21. [PS5] Astro Bot <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2024.09.06} (¥7.255) - 2.856 / 78.656 <80-100%> (-3%)
13./06. [NS2] Rune Factory: Guardians of Azuma - Nintendo Switch 2 Edition <SLG> (Marvelous) {2025.06.05} (¥7.980) - 2.836 / 13.713 <60-80%> (-74%)
14./00. [PS5] Monster Hunter Wilds # <ACT> (Capcom) {2025.02.28} (¥9.082) - 2.211 / 816.454 <80-100%>
15./27. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 2.172 / 5.766.903 <80-100%> (-3%)
16./19. [PS5] Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time <RPG> (Level 5) {2025.05.22} (¥6.980) - 2.143 / 19.490 <80-100%> (-40%)
17./00. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 2.097 / 381.545 <80-100%> (+80%)
18./26. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 2.049 / 5.570.440 <80-100%> (-15%)
19./23. [NS2] Nintendo Switch 2 Welcome Tour Nintendo Switch 2 Download Software |DL| (Download Card) <ETC> (Nintendo) {2025.06.05} (¥900) - 1.980 / 4.869 <80-100%> (-31%)
20./00. [NSW] Cyber Citizen Shockman Collection <Cyber Citizen Shockman \ Cyber Citizen Shockman 2: A New Menace \ Cyber Citizen Shockman 3: The Princess from Another World \ Cyber Citizen Shockman Zero> <ACT> (SuperDeluxe Games) {2025.06.12} (¥4.527) - 1.852 / NEW <40-60%>
21./15. [NS2] Street Fighter 6: Years 1-2 Fighters Edition <FTG> (Capcom) {2025.06.05} (¥7.990) - 1.821 / 7.171 <20-40%> (-66%)
22./22. [NSW] Mobile Suit Gundam Seed: Battle Destiny Remastered <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2025.05.22} (¥4.500) - 1.780 / 37.064 <80-100%> (-39%)
23./30. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 1.737 / 1.412.000 <80-100%> (-2%)
24./00. [NSW] Donkey Kong Country Returns HD <ACT> (Nintendo) {2025.01.16} (¥5.980) - 1.732 / 271.927 <80-100%> (+26%)
25./00. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 1.635 / 4.447.925 <80-100%>
26./00. [PS4] Elden Ring: Nightreign # <RPG> (From Software) {2025.05.30} (¥5.200) - 1.628 / 11.334 <80-100%> (+36%)
27./28. [PS5] Death Stranding: Director's Cut <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2021.09.24} (¥5.900) - 1.542 / 41.640 <80-100%> (-27%)
28./18. [NS2] Shine Post: Be Your Idol! <SLG> (Konami) {2025.06.05} (¥8.000) - 1.496 / 5.223 <20-40%> (-60%)
29./04. [NSW] Natsume's Book of Friends: Hazuki no Shirushi # <ADV> (Bushiroad) {2025.06.05} (¥6.800) - 1.494 / 18.359 <80-100%> (-91%)
30./11. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 1.465 / 1.600.917 <80-100%> (-77%)

Top 30

NSW - 15
NS2 - 8
PS5 - 6
PS4 - 1

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NS2 | 153.205 | 947.931 | | 1.101.136 | | 1.101.136 |
| PS5 # | 14.129 | 20.782 | 22.882 | 477.934 | 741.162 | 6.896.940 |
| NSW # | 13.319 | 16.611 | 38.515 | 869.580 | 1.305.923 | 35.765.339 |
| XBS # | 261 | 333 | 1.372 | 21.726 | 57.788 | 679.427 |
| PS4 # | 22 | 24 | 179 | 586 | 11.414 | 9.505.373 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 180.936 | 985.681 | 62.948 | 2.470.962 | 2.116.449 | 53.948.215 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|PS5 Pro| 3.125 | 4.230 | | 93.301 | | 221.181 |
| PS5 | 9.612 | 14.535 | 19.336 | 309.495 | 613.927 | 5.700.273 |
| PS5DE | 1.392 | 2.017 | 3.546 | 75.138 | 127.235 | 975.486 |
|XBS XDE| 34 | 57 | | 4.891 | | 20.854 |
| XBS X | 102 | 113 | 921 | 6.616 | 38.105 | 320.762 |
| XBS S | 125 | 163 | 451 | 10.219 | 19.683 | 337.811 |
|NSWOLED| 5.447 | 8.040 | 25.639 | 546.566 | 970.003 | 9.066.127 |
| NSW L | 5.485 | 6.089 | 8.556 | 228.235 | 211.027 | 6.587.280 |
| NSW | 2.387 | 2.482 | 4.320 | 94.779 | 124.893 | 20.111.932 |
| PS4 | 22 | 24 | 179 | 586 | 11.414 | 7.929.650 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica:
Superato il primo milione in Giappone, Mk a breve million seller solo fisico
Difficile da dire, non che non sarà a breve million seller, ma che lo sarà solo per la versione su cartuccia.
I dati di Famitsu di Mario KArt World coprono le vendite su cartuccia, quelle in bundle con la console e quelle dei cartoncini con il codice che si possono comprare in negozio, le copie vendute solo tramite eShop Nintendo non sono contate.
 
Tecnicamente è il contrario; le copie in bundle sono digitali, quindi di quei 900k le cartucce saranno 100k a star larghi. :asd:
Sicuro, ma sono appunto contati come retail, noi per dd tendenzialmente si considerano le vendite sull'eshop che per forza di cose in questo momento rasenteranno lo zero, vista la convenienza del bundle.
Un plauso comunque a Square Enix che da una parte dice "multipiattaforma uber alles" e poi fa uscire il remaster di BD in esclusiva per vendere la miseria di 4000 copie in jp (ma vedo che anche in uk è durato quanto un vergine con Yua Mikami).
 
Ultima modifica:
Sicuro, ma sono appunto contati come retail, noi per dd tendenzialmente si considerano le vendite sull'eshop che per forza di cose in questo momento rasenteranno lo zero, vista la convenienza del bundle.
Un plauso comunque a Square Enix che da una parte dice "multipiattaforma uber alles" e poi fa uscire il remaster di BD in esclusiva per vendere la miseria di 4000 copie in jp
Per Famitsu sì, ma Nintendo le conterà come copie digitali.
Per BD forse ci sarà qualche accordo di esclusiva dai tempi dell'uscita su 3DS. Come non si spiega l'esclusiva di Yakuza 0 Director's Cut-ma-con-il-director-che-ha-abbandonato-lo-studio.

(ma vedo che anche in uk è durato quanto un vergine con Yua Mikami).
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The game console is approaching the top spot among the most popular gaming platforms in Germany: Around 20.5 million Germans played on the console in 2024, more than ever before. The previous year, the number was 18.7 million. Overall, the game console has developed strongly in recent years – since 2019, the number of console gamers in Germany has grown by 29 percent. This is due to the enormous popularity of the current console generation, including PlayStation, Xbox, and Nintendo Switch, which have also seen new, technically optimized versions released – such as the PlayStation 5 Pro or the OLED model of the Nintendo Switch. This was announced today by game – the association of the German games industry – based on data from YouGov. The most used gaming platform in Germany remains the smartphone, and its success is also continuing: around 22.9 million people in Germany play games on their mobile phones. The smartphone gained 200,000 new gamers within twelve months.
PC gaming is experiencing a decline. 13.1 million people in Germany play on PCs, 400,000 fewer than in the previous year. This continues the downward trend of recent years: Compared to 2019, when there were 16.3 million PC gamers in Germany, this development represents a slump of 20 percent. Tablet computer gamers, on the other hand, are gaining more players. The number of Germans playing on tablets has increased by 300,000 to a total of 10.3 million within twelve months. Many Germans don't limit their gaming to just one device: Around 19 million gamers in total play on two or more platforms.
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After reaching a whole new level of size in recent years, the German games market paused in growth in 2024: Last year, sales of games, gaming hardware, and online gaming services in Germany totaled €9.4 billion – a decline of 6 percent year-on-year. The decline was particularly significant in the purchase of games for PCs, consoles, and smartphones (-17 percent to €921 million) and hardware (-10 percent to €2.9 billion). Contrary to the overall market trend, online gaming services saw double-digit growth. Revenue in this segment rose by 12 percent to €965 million.
The above market data is based on surveys conducted by YouGov Shopper. YouGov Shopper uses survey methods to collect data on the German digital games market that are unique worldwide and of the highest quality. These include, among other things, an ongoing survey of 25,000 consumers representative of the German population regarding their purchasing and usage habits for digital games, as well as a retail panel. These data collection methods provide a unique insight into the German computer and video games market.
 
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Metaphor è a 2M.
Sonic X Shadow a 2.3M.
 
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