PS4/PS5 Clock Tower: Rewind | Disponibile

Pubblicità
Ah ok, non lo sapevo. Quindi perché lo hanno chiamato Clock Tower 3? :asd: Quello in 3D, per intenderci. Tu lo hai giocato?
In Giappone il primo per PS1 si chiamava Clock Tower 2, mentre in Occidente quest'ultimo solo Clock Tower, perché l'originale (questo qui del topic) non è mai uscito fuori dal Giappone, neanche nel suo porting PS1 chiamato First Fear, quindi il secondo Clock Tower per PS1 fu chiamato da noi CT2 e in Giappone solo con un sottotitolo invece che CT3, cosi pareggiarono i conti diciamo. Mentre Clock Tower 3, quello PS2 che in realtà era il quarto, gli fu dato appunto il 3 nel titolo perché tra Giappone e Occidente cosi ormai pareggiati. :sisi:

Ah ok, non lo sapevo. Quindi perché lo hanno chiamato Clock Tower 3? :asd: Quello in 3D, per intenderci. Tu lo avevi giocato? Ti era piaciuto?
Perché era un brand con una sua fanbase ed alla Capvom volevano sfruttarlo per tirare il titolo. Quando si accorsero che non era andata come volevano lasciarono perdere. Haunting Grounds infatti è semplicemente Haunting Ground non Clock Tower 4. Also chiamare struggle within ogni cosa al di fuori di “un’esperienza” è impossibile

Allora.... gioco lodevole per il momento. Anche se non ho potuto fare molto. Muoio in continuazione devo capire come difendermi.

I controlli sono buonini nel senso che odio il fatto che ritorno sempre indietro dopo aver compiuto un azione. Poi il correre è abbastanza fastidioso. Il rumore di tacchi fa uscire un po' pazzi.

Vedremo più avanti. Nota positivissima per la presenza dell'Italiano.

Allora il gioco è bello. Però ci sono delle cose che non mi piacciono. Il punta e clicca non funziona benissimo. Molte volte non è chiaro cosa si debba cliccare e molte volte si perdono pezzi importanti.

Le musiche mancano, tranne quella quando si è inseguiti al momento sento la mancanza di una base.

Il tipo che ti insegue è simpatica come idea ma è rotto. Non so come evitarlo se non in una singola occasione esserci riuscito. Andare avanti nel livello con quello alle spalle alla lunga stanca.

Ma sicuramente sbaglio io qualcosa. Se qualcuno che ci abbia giocato potesse aiutare ne sarei grato.

Allora il gioco è bello. Però ci sono delle cose che non mi piacciono. Il punta e clicca non funziona benissimo. Molte volte non è chiaro cosa si debba cliccare e molte volte si perdono pezzi importanti.

Le musiche mancano, tranne quella quando si è inseguiti al momento sento la mancanza di una base.

Il tipo che ti insegue è simpatica come idea ma è rotto. Non so come evitarlo se non in una singola occasione esserci riuscito. Andare avanti nel livello con quello alle spalle alla lunga stanca.

Ma sicuramente sbaglio io qualcosa. Se qualcuno che ci abbia giocato potesse aiutare ne sarei grato.
Ci ho giocato sia su snes che su ps patchato in inglese (:azz:)
Sostanzialmente si dovrebbe correre solo quando scissorman ti insegue, poiché la salute cala correndo, e si ripristina stando fermi (la protagonista si siede per terra e recupera vita).
Se la vita è al minimo (sfondo rosso) in alcune fasi in cui sei obbligato ad affrontare il nemico (o altri eventi che richiedono la vita al massimo), morirai, al contrario se la vita è al massimo (sfondo blu), sopravvivrai.
Volendo potresti consultare questa guida per snes, scritta ancora nel lontano 2007 :fiore:

Ci ho giocato sia su snes che su ps patchato in inglese (:azz:)
Sostanzialmente si dovrebbe correre solo quando scissorman ti insegue, poiché la salute cala correndo, e si ripristina stando fermi (la protagonista si siede per terra e recupera vita).
Se la vita è al minimo (sfondo rosso) in alcune fasi in cui sei obbligato ad affrontare il nemico (o altri eventi che richiedono la vita al massimo), morirai, al contrario se la vita è al massimo (sfondo blu), sopravvivrai.
Volendo potresti consultare questa guida per snes, scritta ancora nel lontano 2007 :fiore:

Grazie del tuo tempo.

Il problema è che io me lo ritrovo davanti e posso solo andargli contro. A quel punto non so effettivamente cosa fare. L'antipanico funziona una volta poi devo solo scappare e ovunque io vado lui ti segue non scompare mai. È fastidioso.

Non è difficile, sicuramente necessita di una guida per ottenere tutti i finali :sisi:
Il vecchio era solo jap, ma è patchabile in inglese (:azz:)

Grazie del tuo tempo.

Il problema è che io me lo ritrovo davanti e posso solo andargli contro. A quel punto non so effettivamente cosa fare. L'antipanico funziona una volta poi devo solo scappare e ovunque io vado lui ti segue non scompare mai. È fastidioso.
Ci sono dei modi per destabilizzare scissorman per un pò di tempo.
Ti metto una guida di come finire il gioco col voto massimo, ovviamente non spoilerarti troppo il gioco, ma se guardi solo il minuto 10:20, trovi uno dei vari modi per mettere momentaneamente ko il piccoletto. :sisi:

Ci sono dei modi per destabilizzare scissorman per un pò di tempo.
Ti metto una guida di come finire il gioco col voto massimo, ovviamente non spoilerarti troppo il gioco, ma se guardi solo il minuto 10:20, trovi uno dei vari modi per mettere momentaneamente ko il piccoletto. :sisi:

Mi è tutto più chiaro. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro