Alla fine ci ho ripensato e ho acquistato una copia retail di Clock Tower: Rewind per Switch da Gamesandmovies a 39,99 Euro, così l'ho rigiocato
Ecco una piccola recensione sul gioco.
Allora, il titolo è indubbiamente invecchiato ma, per fortuna, è possibile giocarlo con la versione rimodernizzata. Detto con franchezza consiglio vivamente di evitare di giocare con la versione originale perchè è senza dubbio più frustrante. Io ci ho provato, sono durata 10 minuti
Almeno all'inizio si muore spesso, bisogna far pratica con i controlli (che ho trovato abbastanza scomodi) e imparare i nascondigli e i punti di evasione (oggetti che possono essere usati contro il nemico).
La trama e i personaggi meritano, non ci sono molti dialoghi ma quelli presenti sono funzionali e bastano per comprendere la storia. Carini i rimandi a Phenomena di Dario Argento.
La grafica è molto retrò, non è stata ritoccata però sono state integrate le sequenze del fumetto e una intro animata. Non male devo dire.
La colonna sonora non offre molte tracce ma quelle che ci sono meritano, soprattutto la musica d'inseguimento di Scissorman.
Per quanto riguarda la longevità, il gioco può essere terminato anche in un'ora se si già cosa fare, se si gioca la prima volta può durare un po' di più. In ogni caso il titolo offre una buona rigiocabilità grazie ai finali multipli e a scenari alternativi.
In definitiva penso che non sia un videogioco per tutti, acquistandolo bisogna essere consapevoli di star giocando un titolo dove si è preda di un nemico invincibile.
In ogni caso la versione Rewind è promossa, le aggiunte sono molto gradite.
Voto: 8/10