La scena col carro?
O mio ***.. non avevo minimamente pensato alla scena del carro.. pensavo che CC avesse semplicemente scoccato un passaggio a qualche vidrano.
...
Dopo tutto il casino successo non voglio nemmeno pensare che Lelouch sia potuto sopravvivere O_o.
E cmq non ho citato l'episodio della madre perché volevo focalizzarmi sul finale, ma c'è da dire che anche quello mi ha lasciato perplesso.
Per la seconda volta nella stessa serata lo ripeto:Che senso ha?
Perché Lelouch si è opposto al "perfezionamento dell'uomo 2.0"dicendo che si trattava di un insulto al libero arbitrio quando.. lui con quel geass della minchia costringe tutto e tutti a fare quello che voleva?
Per non parlare del fatto che successivamente agli eventi che hanno portato alla dipartita dei genitori, Lelouch sia diventato un dittatore.
-Piccola nota.. sono l'unico che ha trovato ridicolo il fatto che l'imperatore abbia parlato spesso di poter beneficiare della giovinezza eterna quando a conti fatti lui era un vecchio con i boccoli bianchi? -
Mah
Anch'io sono rimasto leggermente disgustato dal fatto che Suzaku ha ucciso senza troppi complimenti i suoi ex compagni(ma c'è da dire che molti vengono recuperati con ferite superficiali)e poi alla fine il Guren arriva a conficcare la lancia dentro la carcassa del lancelot, che per onestà intellettuale avrebbe dovuto uccidere Suzaku.. che manco a dirlo, è sopravvissuto
Secondo me buchi a parte, gli autori di Code geass hanno letteralmente strafatto.. la prima serie era più semplice con lelouch che voleva creare un nuovo mondo per la sorella, ma dalla seconda in avanti si sfocia in una vera e propria matassa di eventi e contraddizioni che francamente... mi hanno lasciato basito.