Game Code Vein | Code Vein II - 2026 |

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Bello, i boss di default sono rincoglioniti perché giri sempre col compagno.

 
Be', è normale per i giochi in cui hai dei compagni che il mostro non caghi sempre e solo te, altrimenti non avrebbe nemmeno senso che ci siano. XD

 
Appunto, stanno facendo un clone Souls svilendone al contempo l'essenza.

Non so qua se i compagni siano opzionali, nel caso non lo fossero sarebbe come giocarsi un Souls summonando perpetuamente gente. E con questo non intendo criticare l'aspetto "facilitazione" (i.e. sono scarso dunque evoco qualcuno per battere il boss) ma proprio il mandare a capre il concetto di bossfight in un Souls.

È come se decidessi di fare un platform, un clone di Mario, ma con l'abilità di poter volare e fare quello che vuoi. Bello.

Facciamo un Souls ma rompiamone le meccaniche. Perché lo stanno facendo allora?

Spero per loro che i compagni siano opzionali.

EDIT: E a quanto pare lo sono, ma porca puttana mi sarei risparmiato il post. :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Questo boss è praticamente il trapassatore di Demon's Souls reskinnato :asd:

Comunque mi è piaciuta questa boss battle :sisi:

Se si possono togliere i compagni sconfiggerlo deve essere bella tosta considerando anche la vita alta (anche se affrontandolo da solo può darsi sia più bassa).. Il moveset è abbastanza vario e alcuni suoi attacchi tolgono quasi tutta la vita, good

E si DEVONO poter togliere i compagni altrimenti non ha senso come hai detto anche tu, i compagni si dovrebbero utilizzare solo quando proprio non si riesce ad avanzare.. Farti TUTTO il gioco con la spalla non mi pare molto divertente

P.S. Ottima la musica :sisi:

 
4 minuti di gameplay che mostrano varie ambientazioni.


 
Giuseppe di Dulashockers gioca a Code Vein per 20 minuti e le prende di brutto. :pffs:


 
Sono stati annunciati due nuovi personaggi che potranno combattere al nostro fianco, Jack Rutherford ed Eva Roux.

Jack Rutherford (voiced by Junichi Suwabe) is a Revenant with the nickname Revenant Hunter, feared by enemies and allies alike. What is his connection to the protagonist?
Eva Roux (voiced by Saori Hayami) is a female Revenant indebted to Jack for saving her life. She and the protagonist have conflicting viewpoints, but you will fight alongside her.
Questa è un'immagine di Jack.

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http://gematsu.com/2017/09/code-vein-introduces-jack-rutherford-eva-roux

 
Nuovi scan sia da Famitsu che da Dengeki.

Le due riviste mostrano fondamentalmente le stesse cose.

Però Dengeki lo fa in 6 pagine mentre famitsu in 4.

Famitsu

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Dengeki

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Una buona storia può alzarne il valore non poco secondo me. Il chara mi piace molto :sisi:

 
Secondo voi riuscirà ad attirare la fanbase dei Souls ed avere successo? :hmm:

 
Secondo voi riuscirà ad attirare la fanbase dei Souls ed avere successo? :hmm:
Mmmm non ne sono molto sicuro, ci sono molte persone che avversano parecchio lo stile anime e non lo compreranno solo per quello. Secondo me dipende anche dall'effettiva profondità del gameplay e dalla spinta che riuscirà a ricevere tramite recensioni e passaparola ma la vedo dura.

 
Una buona storia può alzarne il valore non poco secondo me. Il chara mi piace molto :sisi:
Il chara è interessante, ma il fatto che ogni singolo personaggio debba avere un look badass lo trovo un punto a sfavore. I personaggi fighi lo sono appunto in paragone con altri meno fighi, se son tutti fighi, è come se si appiattisse tutto e diventassero normali...

Secondo voi riuscirà ad attirare la fanbase dei Souls ed avere successo? :hmm:
Ne dubito.

Ogni qualvolta uno di questi giocatori lascia un qualche commento è negativo per tot ragioni dal compagno, all'AI del nemico, al look cartoonoso che non va bene con una serie violenta e iperseria, ecc... Poi magari è la solita minoranza microscopica ma talmente ipercasinista che sembra esistere solo lei, però boh.

Qui ci sono un po' di info a corredo degli scan di prima:

First of all, we meet two new characters. Jack Rutherford is nicknamed “Vampire Hunter.” A revenant feared by both friends and enemies. He used to be a career soldier, and his battle skills are superb. Apparently, he has a deep connection with the hero. Jack fights with a longsword on top of his Hounds-type blood veil. His reason for helping the hero is unknown.

Eva Rou is a revenant who acts alongside Jack at all times. She feels deeply indebted because he once saved her life. Eva is also a buddy character who can accompany the player, often appearing to support the hero. She fights with a bayonet rifle and the type of her blood veil is not known.

We also see more of the “Queen’s Knight” boss and its deadly attacks. For reference, it’s the one that devastated me when I tried the game last week, so i’m intimately familiar with its attacks.

Moving on, we get a look at the weapon types included in the game.

Longswords are good for hit and run attacks. They’re faster and make enemy strikes easier to avoid, leaving less openings. It’s a good idea to repeatedly approach and then dodge away. Due to their versatility, they are appropriate to respond to various situations.

Axes deliver broad-area attacks that make full use of the length of the handle as an advantage. There are many combos available, and it can take a bit to get accustomed with the attack timing. Compared with the greatsword that also has a long reach, it enables many rotating attacks, and it’s easier to hit a larger part of the surrounding area.

Greatswords are slow, but have a long blade, offering great reach, making it easy to hit enemies around the player and deal high damage. Since enemies in Code Vein also have high offensive power, finding a gap between their actions to push in a heavy slash will be crucial.

Hammers have short reach, but high attack performance, delivering massive destructive power. Since attacks at close range deal more damage, being skilled enough to jump into the enemy’s range is required. If you can continue to attack successfully, you’ll be able to deal a lot of damage in a short time.

Bayonet rifles can attack both in melee with a blade attached to the barrel, and at long range by shooting. They’re unique as they offer ranged attacks, which melee weapons cannot do. In addition, they also provide an unique movement style using sidesteps. It’s fundamental to use different attacks while measuring the distance to the enemy.

Interestingly, we also learn that there is further variety beyond the five types of weapons introduced today. Within each category, there are many different weapons with their own unique skills and attacks. Players will be able to create battle tactics depending on the specific characteristics of each weapon they use.
https://www.dualshockers.com/code-vein-characters-weapon-types/

 
Parecchi nuovi screen. :unsisi:

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Il chara è interessante, ma il fatto che ogni singolo personaggio debba avere un look badass lo trovo un punto a sfavore. I personaggi fighi lo sono appunto in paragone con altri meno fighi, se son tutti fighi, è come se si appiattisse tutto e diventassero normali...
Beh, se consideri la situazione ai limiti della sopravvivenza in cui i personaggi si muovono e agiscono ci sta che si siano un po' tutti ''incattiviti'' anche fisicamente parlando, però il carattere di ognuno sarà chiaro solo giocandoci e secondo me un mix look badass + caratteri variegati può funzionare lo stesso.

 
Nuovi scan sia da Famitsu che da Dengeki.Le due riviste mostrano fondamentalmente le stesse cose.

Però Dengeki lo fa in 6 pagine mentre famitsu in 4.

Famitsu

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Dengeki

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Esteticamente Eva è stupenda. :ooo:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 
Abbiamo provato Code Vein (o meglio l'ha provato Igniz per qualche minuto), il feel pad alla mano è 100% Dark Souls e 0% God Eater.

A meno che non ci sia la coop, di cui ancora non hanno detto una mazza, a sto punto non credo mi interessi più. :patpat:

 
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