PS4 Code Vein

ps4 retail
Pubblicità
Ok, scusate il doppio post, ma è appena successa una cosa che mi ha spiazzato e che ho apprezzato tantissimo

SPOILER quasi di fine gioco

Nascondi Contenuto
Ok, mi aspettavo che Mido avesse altro in testa invece che rianimare la regina, ma che dietro la nebbia rossa c'e praticamente il mondo di God eater, non me l'aspettavo proprio :polmo:  , cioè, la comparsa del Dyaus Pita, è stata favolosa stavo sorridendo come un bimbo :asd:  , quindi ora è palese che Code vein sia nello stesso universo di God eater :asd:  , chissà quanti anni nel futuro sono :asd:  , e questo potrebbe dare anche spiegazione su cosa possa essere il Parassita BOR che crea i redivivi, cioè che potrebbe essere basato sulle cellule Oracle , notevole, bel colpo di scena, bravi agli sviluppatori. :asd:  
Eccolo lì, te l'avevo detto che avresti apprezzato :ivan:

Per chi volesse fare tutte le missioni secondarie ho trovato questo video molto esaustivo che le mostra la posizioni degli NPC e le spiega per bene, in inglese ovviamente.

Finito in 50 ore, penso di aver preso il Normal ending, credo

Spoiler finale.

Con il main che prende il posto di Silva e Io che diventa di pietra.
Nel complesso comuqnue mi è piaciuto un sacco, un 8.5 se lo merita tutto. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
38 ore per la run, il gioco mi è piaciuto molto a livello di storia, cura nei dettagli e articolazione dei personaggi con le loro storie, alcune più o meno banali ma tutti ben approfondite e raccontate.

in merito a questo punto forse il metodo dei ricordi è un po' la parte più complicata, nel senso che per una run tutto sommato breve, ci sono secondo me troppi ricordi e troppo mischiati. probabilmente ho sbagliato io ma è venuto fuori un minestrone di roba incredibile con diecimila storie mischiate un frammento alla volta. va da se che per quanto alla fine le cose siano più o meno chiare, qualcosa sfugge di sicuro ed è inevitabile fare confusione.

il sistema di combattimento mi è piaciuto e una volta padroneggiati i doni e i codici diventa anche divertente provare varie build.. anche se alla fine io ho tenuto le stesse armi e velo di sangue dall'inizio del gioco alla fine

(spada di Luis e Velo venoso del preorder che ha un output di danno clamoroso. il tutto con codice del mio personaggio e il dono sgravo che ti uccide) come set principale.

La parte secondo me meno riuscita sono i livelli, sia come level design che come ispirazione. tutti corridoi con strade da sbloccare più o meno nelle stessa maniera  con lo shortcut di turno per il checkpoint. niente di che. 

anch'io ho preso il normal ending ma non credo farò altre run per completare i trofei visto che come al solito ci mettono quelle porcherie del multiplayer che odio e in ogni caso su pc già non trovo nessuno. quindi mi guarderò gli altri finali sul tubo e finita li, peccato.

Il mio voto è 7.5

38 ore per la run, il gioco mi è piaciuto molto a livello di storia, cura nei dettagli e articolazione dei personaggi con le loro storie, alcune più o meno banali ma tutti ben approfondite e raccontate.

in merito a questo punto forse il metodo dei ricordi è un po' la parte più complicata, nel senso che per una run tutto sommato breve, ci sono secondo me troppi ricordi e troppo mischiati. probabilmente ho sbagliato io ma è venuto fuori un minestrone di roba incredibile con diecimila storie mischiate un frammento alla volta. va da se che per quanto alla fine le cose siano più o meno chiare, qualcosa sfugge di sicuro ed è inevitabile fare confusione.

il sistema di combattimento mi è piaciuto e una volta padroneggiati i doni e i codici diventa anche divertente provare varie build.. anche se alla fine io ho tenuto le stesse armi e velo di sangue dall'inizio del gioco alla fine

(spada di Luis e Velo venoso del preorder che ha un output di danno clamoroso. il tutto con codice del mio personaggio e il dono sgravo che ti uccide) come set principale.

La parte secondo me meno riuscita sono i livelli, sia come level design che come ispirazione. tutti corridoi con strade da sbloccare più o meno nelle stessa maniera  con lo shortcut di turno per il checkpoint. niente di che. 

anch'io ho preso il normal ending ma non credo farò altre run per completare i trofei visto che come al solito ci mettono quelle porcherie del multiplayer che odio e in ogni caso su pc già non trovo nessuno. quindi mi guarderò gli altri finali sul tubo e finita li, peccato.

Il mio voto è 7.5
Il Multi qui funziona bene suvvia :asd:  , e lo dico da non amante della componente online.

FlareZero ha detto:
Il Multi qui funziona bene suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , e lo dico da non amante della componente online.
Lo sto giocando su pc. In ogni caso ho risolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Iniziato ieri.

Ma a che serve l'opzione sui ricordi quando stai facendo il bagno alle terme?

Ho preferito non premerla per evitare di fare caxxate.

Iniziato ieri.

Ma a che serve l'opzione sui ricordi quando stai facendo il bagno alle terme?

Ho preferito non premerla per evitare di fare caxxate.
Semplicemente ti riassumono ciò che è successo in precedenza. 

Semplicemente ti riassumono ciò che è successo in precedenza. 
Ak ok.

Altra domandina...

Appena iniziato il gioco, quando premevo O faceva una schivata non male. Adesso rotola :asd:

Da che dipende? Ho provato a cambiare codice o peso ma niente. 

Ak ok.

Altra domandina...

Appena iniziato il gioco, quando premevo O faceva una schivata non male. Adesso rotola :asd:

dall'arma, più l'arma è leggera e più il dash è veloce e viceversa...

Ak ok.

Altra domandina...

Come detto da Saitama, in più agganciando il nemico e con una leggera pressione dell'analogico puoi fare il passo laterale o all'indietro.

comunque ho voluto provare ad arrivare alla schivata veloce col lo spadone d'argento ma credo che il gioco non dia la possibilità a prescindere. sono arrivato addirittura sotto ad 1/4 del peso (con 80kg di spada non è neanche troppo facile :D  ) e comunque rotola.

dall'arma, più l'arma è leggera e più il dash è veloce e viceversa...
Più precisamente credo dipenda dal rapporto tra il peso dell'arma e il peso massimo determinato dal codice equipaggiato, poi non so se c'entri anche il livello del pg. Per esempio usando Iside ho potuto fare la schivata a mobilità normale con la zweihander, mentre prima potevo fare solo quella lenta. Però non ricordo se da subito dopo averlo equipaggiato o da un certo livello in poi (intorno al 60). Per questo mi chiedevo se c'entrasse anche il livello, ma quando salgo il peso massimo non è compreso fra le stats che aumentano di un valore "base".

Comunque sono nella

grotta cinerea, ho sconfitto il Cacciatore Dorato (Miguel) e devo aprire la porta con le piastrine. Io è matta.

sinceramente non saprei...

fino a fine gioco non ho notato grandi differenze, se equipaggiavo quella spada baionetta, avevo il dash più veloce che era un mini teletrasporto vero e proprio; con la spada simil katana con danno fuoco che ti droppa un boss avevo il dash veloce a schivata simil bloodborne; con le armi enormi e pesanti c'era la schivata lenta

Mi sono reso conto che devo scontrarmi con il secondo boss (

Farfalla
) e sono al livello 3  :coosaa:

A forza di sbloccare quei doni del brazzo, non ho mai livellato  :disperazione:

Che faccio?  :sadfrog:

Le statistiche della difesa (fendente, schiacciante, perforante ecc...) vedo che non possono essere incrementante con il salire di livello.

sono solo collegate con i veli di sangue e restano invariate anche quando si migliorano questi ultimi?

Le statistiche della difesa (fendente, schiacciante, perforante ecc...) vedo che non possono essere incrementante con il salire di livello.

sono solo collegate con i veli di sangue e restano invariate anche quando si migliorano questi ultimi?
Ho letto in giro che non migliorano con l'upgrade ma solo con la trasformazione. 

Poi non so. Sono all'inizio. 

Platinato (su pc  :asd: )

prima run in 38 ore, poi 3 run in 20.

quella del finale malvagio credo di averla fatta in 2 ore  :rickds:

peccato che solo all'ultima mi sono accorto di poter skippare quella rottura di palle infinita dei ricordi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro