PS4 Code Vein

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direi il contrario, alcuni npc controllati dall'IA tipo yakumo sono decisamente op :unsisi:
l'unico problema è che a volte quando muori questi non ti curano perchè hanno lockato il boss o nemico che stanno affrontando
io ho notato che non ti curano solo quando non hanno vita per farlo.

comuque al momento io non riesco ad usare altro che Prometeo e Venus Claw (non ho capito se era bonus preorder o cosa visto che costa 10 dal mercante). ha tutto.

 
se non possono curarti perchè l'abilità per farlo ancora non gli si è ricaricata, non possono curarti di default... però ieri contro

mido
capitava che molte volte l'npc (con l'abilità disponibile) aveva il lock sul nemico e non mi cagava di striscio mentre morivo male :sad2:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se avete l'account sul sito di Bandai Namco potete gratuitamente riscattare 4 temi e una maschera 

Acquistate selezionando PS4, costerà 0 punti, poi vi arriva una mail che parlerà di Steam e non di PS4, è il solito errore :asd:  Andate in "il mio account" dopo aver ricevuto la mail, poi su "i tuoi ordini" e nella cronologia relativa all'ordine c'è in lista "guarda" cliccate lì e poi riscattate col pulsante e ci sarà il codice da riscattare sullo store :sisi:  

 
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se non possono curarti perchè l'abilità per farlo ancora non gli si è ricaricata, non possono curarti di default... però ieri contro

mido
capitava che molte volte l'npc (con l'abilità disponibile) aveva il lock sul nemico e non mi cagava di striscio mentre morivo male :sad2:
Il boss

Mido inoltre infligge lo status inibizione che interrompe tutti i buff attivi incluso ultimo viaggio e impedisce l’uso di tutte le abilità, quindi se il compagno era afflitto da inibizione non poteva rianimare.


 
Il boss

Mido inoltre infligge lo status inibizione che interrompe tutti i buff attivi incluso ultimo viaggio e impedisce l’uso di tutte le abilità, quindi se il compagno era afflitto da inibizione non poteva rianimare.
vero, difatti sarà quello il motivo :ahsisi:

appena finito il gioco in quasi 20 ore, ho fatto 3 profondità su 5, non so se le ultime 2 hanno qualche boss opzionale nuovo o qualche arma segreta ma la cosa non mi attira tanto.
A conti fatti è un buon soul like, divertente e dal ritmo elevato... il grosso dei difetti lo trovo nel level design davvero basilare nella sua interezza ed estenuante in certi casi, altra cosa che andava sistemata IMHO è tutta la questione delle vestige/doni/vesti etc... che andavano spiegati e presentati in maniera migliore visto che già dall'inizio il gioco ti appioppa di un sacco di cose senza spiegarti bene cosa fare.
La storia vabbè è la solita cosetta jappo, avrei preferito più cutscenes e meno ricordi visto che alla fine equivalgono quasi alle cassette di MGSV...

non so se farmi un ng+ veloce o fiondarmi su greedfall o finire finalmente astronz chain.... quest'ultimo gioco mi crea anche problemi nel dare un voto pertinente a code vein  :hmm:  

prima che lo droppavo era un gioco da 7.5 ma sono stati più i momenti frustranti che esaltanti; code vein nonostante i suoi palesi limiti cmq mi ha sempre divertito giocarci.... :hmm: diciamo che per adesso per me code vein è 8 -

 
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Fatto, grazie :gab:  

Anche se in questi giorni non potrò giocarci dato che sto malato.  :badboy:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Buona guarigione :sisi:  
Thanks, piccolo problema agli occhi, nulla di grave eh, settimana rpossima dovrei essere apposto, in poche parole congiuntivite, e dato che noon posso metermi le lenti a contatto non posso fare nulla dato che gli occhiali a me nonn hanno nessun effetto (problema alla cornea, è un casino da spiegare :asd:  )

Tornando IT, per chi l'ha finito, il NG+ parte in automatico o no?

 
vero, difatti sarà quello il motivo :ahsisi:

appena finito il gioco in quasi 20 ore, ho fatto 3 profondità su 5, non so se le ultime 2 hanno qualche boss opzionale nuovo o qualche arma segreta ma la cosa non mi attira tanto.
A conti fatti è un buon soul like, divertente e dal ritmo elevato... il grosso dei difetti lo trovo nel level design davvero basilare nella sua interezza ed estenuante in certi casi, altra cosa che andava sistemata IMHO è tutta la questione delle vestige/doni/vesti etc... che andavano spiegati e presentati in maniera migliore visto che già dall'inizio il gioco ti appioppa di un sacco di cose senza spiegarti bene cosa fare.
La storia vabbè è la solita cosetta jappo, avrei preferito più cutscenes e meno ricordi visto che alla fine equivalgono quasi alle cassette di MGSV...

non so se farmi un ng+ veloce o fiondarmi su greedfall o finire finalmente astronz chain.... quest'ultimo gioco mi crea anche problemi nel dare un voto pertinente a code vein  :hmm:  

prima che lo droppavo era un gioco da 7.5 ma sono stati più i momenti frustranti che esaltanti; code vein nonostante i suoi palesi limiti cmq mi ha sempre divertito giocarci.... :hmm: diciamo che per adesso per me code vein è 8 -
In realtà da quello che so le profondità sono 12, io di mappe ne ho trovate 6. Ne ho fatte 3 comunque per il semplice fatto che erano banali come zone ed i boss dei copy paste della storia. Mi ritrovo comunque in parte sul level design, più che altro penalizzato dall'art davvero che non fa ne caldo ne freddo, per la storia direi che di cutscene ce ne sono eccome, dubito la concorrenza si avvicini anche solo lontanamente alla durata dei filmati di CV. 

 
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tra i contro ci metterei anche le boss fight pensandoci meglio :unsisi:

però tendenzialmente mi trovo un pò indulgente su  tutto per quanto riguarda code vein :sad2: perchè mi aspettavo fosse una merda e invece è un discreto giochino

 
[No message]
 
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Fusenr ha detto:

Porca vacca sembra davvero fatto benissimo come editor. Ti odio, mi hai fatto ordinare al volo il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non so quando riuscirò a giocarci ma voglio almeno utilizzare l'editor, amo ste robe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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Aftermath ha detto:
Porca vacca sembra davvero fatto benissimo come editor. Ti odio, mi hai fatto ordinare al volo il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non so quando riuscirò a giocarci ma voglio almeno utilizzare l'editor, amo ste robe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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E se poi il gioco vero e proprio non ti piace cosa fai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

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11 ore fa, Fusenr ha scritto:

Rimettiti presto. :sisi:  

@saitama Ah, pensavo gli avresti dato un voto più basso. :hmm:  

Sul companion che non ti cura anch'io mi ero spiegato la cosa solo come ha fatto Seo, grazie per aver fatto notare le altre due possibili ragioni.

A cosa devo la reazione strabuzzata? :asd:  

Ok, post dai toni e descrizioni ridicolmente seri rispetto alla frivolezza del contenuto, con annessi e connessi di cui forse qualcuno meno frivolo, si spera. Ho avvisato.

Grazie per il “forte”, ma forse più paziente che bravo quando a volte riesco a creare qualcosa che personalmente reputo essere un risultato accettabile; va molto a gusti. Mi son fatto un giro su reddit trovando gente veramente creativa, per esempio nello spostamento e ridimensionamento degli accessori per simulare parti di armatura, vestiario e simili su personaggi riprodotti da altri contesti. In questo video per esempio il tizio assembla la spallina di Lightning utilizzando due berretti e un bracciale fluorescente:


Mi tocca almeno un'altra run alternandole più in là :sard:

 
La reazione strabuzzata era solo per la prima parte del tuo post.

Il riferimento a Shining mi sveva divertito.
Ah ok, avevo il sospetto che avessi frainteso con qualcosa di più clamoroso su indicatori, minimappe etc. :asd:  

Ad ogni modo, come immaginavo, il tuo pg non mi dispiace. 
^^ Non ho ancora deciso se la parte del busto dorata sia un pugno in un occhio o meno, nel dubbio son tornato al nero da un pezzo.

L'ho trovata su Reddit.

Ma ho trovato pure Edelgard... mi serve solo un tutorial da seguire passo passo per sapere cosa fare ... sigh
E' questa che hai trovato?

7pez6ibw7vk31.png
Questa guida può andare?

cgaYAF1.png
Oppure ne ho trovate altre due ma senza indicazioni. Gran bell'artwork comunque.

In cambio che aspetti a postare Rey-I Mayer?  :sisi:  

Mi tocca almeno un'altra run alternandole più in là :sard:
:asd:  Asuka è praticamente identica... sembra quasi il modello ufficiale di un gioco su Eva.

Riguardo i finali, teoricamente per vederli tutti si può anche ripartire dal backup di un salvataggio fatto manualmente in precedenza, no?

Porca vacca sembra davvero fatto benissimo come editor. Ti odio, mi hai fatto ordinare al volo il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non so quando riuscirò a giocarci ma voglio almeno utilizzare l'editor, amo ste robe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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Lol, ma cos… no! :disperazione:  Non darmi questa responsabilità che poi se schifi il gioco dovrò sentirmi tremendamente in colpa. Scherzi a parte, mi pare di capire che avevi già preso la decisione di recuperarlo prima o poi, si tratterebbe “semplicemente” di anticipare i tempi. Ferma restando la mia convinzione sul fatto che, circoscrivendo il discorso all'ambito vg, una persona sappia di gran lunga meglio di chiunque altro cosa potrebbe piacerle in un dato momento o periodo, e io non sono nessuno per affermare altrimenti, in questo caso non mi trovo nemmeno nella posizione più adatta per allungare consigli dato che io per primo diverse volte ho ragionato in termini di prendere giochi in previsione di giocarli in un futuro indeterminato, però voglio sottolineare, per la cronaca, che quando ho ragionato così si trovavano (penso tutti) a prezzo scontato, ed era questo il motivo principale che mi faceva cedere. Ecco, mi sembrava quantomeno doveroso portare alla tua attenzione questo dettaglio che non lo è. Poi anche a queste condizioni, lanciando un’occhiata preoccupata e imbarazzata al backlog, i dubbi sul fatto che sarebbe stato meglio resistere rispuntano, ma sono dubbi e tali rimangono. In quel momento l’ho voluto fare, stop, inutile rimuginarci sopra, passiamo oltre. Semmai ultimamente sto pensando seriamente di non prendere più nulla che non voglia giocare subito. Per esempio fanculo Days Gone, fino a un paio di settimane fa passavo qualche volta a controllare se fosse sceso sotto i 30, ma se anche lo prendessi chissà quando lo giocherei, tra una vita intera. Non solo possiedo già titoli che hanno una priorità molto più alta nei miei attuali interessi, ma l’idea di perdermi nell’ennesimo open world in aggiunta a quelli che ho già non mi esalta affatto, anzi un po’ mi spaventa.

Inoltre chiedo scusa, non volevo distoglierti l’attenzione da Greedfall. :morristend:  Quindi… niente, ho detto quello che volevo dire, a mio parere anche i discorsi sul risparmio diventano relativi di fronte al fatto che ti conosci più tu, e immagino non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo. :sisi:

L’editor è fatto molto bene per i miei standard, però posso fargli un appunto. C’è un limite al numero e/o al tipo di accessori che puoi indossare, questo limite è quantificato in piccole tacche o rettangolini raffigurati in piedi. Ogni accessorio che appioppi al pg costa un determinato numero di tacche che varia in base ad esso, solo che questa variazione mi sembra del tutto arbitraria e senza logica. In altre parole non vedo perché un orecchino debba “occupare più spazio” di un copricapo. :jack:   Ora non so se l’esempio specifico corrisponda al vero ma per dire. Proprio perché ritengo (anche se io non l’ho usata, ma vedendola in giro) che una delle caratteristiche più originali e innovative sia la possibilità di manipolare a piacimento gli accessori per dare sfogo alla propria creatività e anche, o forse soprattutto, al proprio pensiero laterale, inventandosi nuovi utilizzi alternativi che esulano e deviano da quelli per cui tali oggetti sono stati concepiti, al pari di ciò ritengo che imporre un limite senza fornire/proporre/rispettare un criterio valido che lo giustifichi interponga degli ostacoli altrettanto ingiustificati fra il giocatore propenso a sperimentare soluzioni fuori dall’ordinario e la concreta opportunità di metterle in atto. Non mi meraviglia aver letto di sfuggita che qualcuno su pc già aspetta l’uscita di una mod che lo rimuova. :adrian:   Sembra che abbiano fatto 30 senza fare 31.

 
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Riguardo i finali, teoricamente per vederli tutti si può anche ripartire dal backup di un salvataggio fatto manualmente in precedenza, no?
Teoricamente ti servirebbe un backup 

da come inizi la cattedrale MA se con le due varianti dei true ending per via dei requisiti ti basta ricaricare prima del boss finale, per gli altri devi comunque rifarti le zone più volte, perché devi comunque arrivare sempre a fine gioco finendolo con Zero ricordi visti (oppure puoi vederli ma non devi MAI premere X subito dopo che sono finite le scene post boss battle prima di uscire dalla memoria), almeno un vestigio completamente visualizzato nelle sue parti, per poi premere subito X una volta finiti i ricordi senza uscire (lo puoi fare sia una, che due che 3 volte per il normal ending) e poi tutti i ricordi dei vestigi visti (più Eos per l'altra variante del True Ending) ripetendo lo stesso procedimento, ma quindi facendolo quattro volte in totale. Quindi il backup alla fine può giusto aiutarti a saltare le zone prima della cattedrale, per il resto sempre 3 partite devi fare, e il backup prima di tutto serve più che altro ad evitarsi la quarta run solo per una stupidissima visualizzazione in più tra i vestigi, però è chiaramente furbo evitarsi le zone iniziali, si risparmia comunque tempo.

 
Ah ok, avevo il sospetto che avessi frainteso con qualcosa di più clamoroso su indicatori, minimappe etc. :asd:  

^^ Non ho ancora deciso se la parte del busto dorata sia un pugno in un occhio o meno, nel dubbio son tornato al nero da un pezzo.

E' questa che hai trovato?

Questa guida può andare?

Oppure ne ho trovate altre due ma senza indicazioni. Gran bell'artwork comunque.

In cambio che aspetti a postare Rey-I Mayer?  :sisi:  

:asd:  Asuka è praticamente identica...

Riguardo i finali, teoricamente per vederli tutti si può anche ripartire dal backup di un salvataggio fatto manualmente in precedenza, no?

Lol, ma cos… no! :disperazione:  Non darmi questa responsabilità che poi se schifi il gioco dovrò sentirmi tremendamente in colpa. Scherzi a parte, mi pare di capire che avevi già preso la decisione di recuperarlo prima o poi, si tratterebbe “semplicemente” di anticipare i tempi. Ferma restando la mia convinzione sul fatto che una persona sappia di gran lunga meglio di chiunque altro cosa potrebbe piacerle in un dato momento o periodo, e io non sono nessuno per affermare altrimenti, in questo caso non mi trovo nemmeno nella posizione più adatta per allungare consigli dato che io per primo diverse volte ho ragionato in termini di prendere giochi in previsione di giocarli in un futuro indeterminato, però voglio sottolineare, per la cronaca, che quando ho ragionato così si trovavano (penso tutti) a prezzo scontato, ed era questo il motivo principale che mi faceva cedere. Ecco, mi sembrava quantomeno doveroso portare alla tua attenzione questo dettaglio che non lo è. Poi anche a queste condizioni, lanciando un’occhiata preoccupata e imbarazzata al backlog, i dubbi sul fatto che sarebbe stato meglio resistere rispuntano, ma sono dubbi e tali rimangono. In quel momento l’ho voluto fare, stop, inutile rimuginarci sopra, passiamo oltre. Semmai ultimamente sto pensando seriamente di non prendere più nulla che non voglia giocare subito. Per esempio fanculo Days Gone, fino a un paio di settimane fa passavo qualche volta a controllare se era sceso sotto i 30, ma se anche lo prendessi chissà quando lo giocherei, tra una vita intera. Non solo possiedo già titoli che hanno una priorità molto più alta nei miei attuali interessi, ma l’idea di perdermi nell’ennesimo open world in aggiunta a quelli che ho già non mi esalta affatto, anzi un po’ mi spaventa.

Inoltre chiedo scusa, non volevo distoglierti l’attenzione da Greedfall. :morristend:  Quindi… niente, ho detto quello che volevo dire, a mio parere anche i discorsi sul risparmio diventano relativi di fronte al fatto che ti conosci più tu, e immagino non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo. :sisi:

L’editor è fatto molto bene per i miei standard, però posso fargli un appunto. C’è un limite al numero e/o al tipo di accessori che puoi indossare, questo limite è quantificato in piccole tacche o rettangolini raffigurati in piedi. Ogni accessorio che appioppi al pg costa un determinato numero di tacche che varia in base ad esso, solo che questa variazione mi sembra del tutto arbitraria e senza logica. In altre parole non vedo perché un orecchino debba “occupare più spazio” di un copricapo. :jack:   Ora non so se l’esempio specifico corrisponda al vero ma per dire. Proprio perché ritengo (anche se io non l’ho usata, ma vedendola in giro) che una delle caratteristiche più originali e innovative sia la possibilità di manipolare a piacimento gli accessori per dare sfogo alla propria creatività e anche, o forse soprattutto, al proprio pensiero laterale, inventandosi nuovi utilizzi alternativi che esulano e deviano da quelli per cui tali oggetti sono stati concepiti, al pari di ciò ritengo che imporre un limite senza fornire/proporre/rispettare un criterio valido che lo giustifichi interponga degli ostacoli altrettanto ingiustificati fra il giocatore propenso a sperimentare soluzioni fuori dall’ordinario e la concreta opportunità di metterle in atto. Non mi meraviglia aver letto di sfuggita che qualcuno su pc già aspetta l’uscita di una mod che lo rimuova. :adrian:   Sembra che abbiano fatto 30 senza fare 31.
Dopo che hai menzionato Reddit, ci sono andato pure io.

Ho trovato questi:

https://www.reddit.com/r/fashionvein/comments/dfd57s/my_attempt_at_timeskip_edelgard/

https://www.reddit.com/r/fashionvein/comments/dazr8o/rel_mayer_from_ergo_proxy/

anche se Re-l non mi piace tanto.

Niente guide però... ed io senza non ho possibilità :asd:

Proverò a studiarmi un po' quello che hai trovato te...

 
Nessuno ha provato a fare Luna o Cindy di FF XV? In giro non trovo nulla su di loro  :sad2:

 
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