PS4 Code Vein

ps4 retail
Pubblicità
Si trova gente online? L'ho preso oggi a 29.90€ euro sigillato da un Bruno Euronics e lo inizio appena finisco Sinking City.  :unsisi:  Ultima cosa è più accessibile e meno frustrante dei Souls? 
Decisamente più accessibile, il companion che ti segue sempre aiuta un sacco.

 
Decisamente più accessibile, il companion che ti segue sempre aiuta un sacco.
Ottimo grazie ad entrambi vi ricordate se i sottotitoli si leggono bene oppure sono piccoli come caratteri? E per quanto riguarda i collezionabili c'è ne sono da trovare oppure no? 

 
Ottimo grazie ad entrambi vi ricordate se i sottotitoli si leggono bene oppure sono piccoli come caratteri? E per quanto riguarda i collezionabili c'è ne sono da trovare oppure no? 
Io non ho avuto problemi coi sottotitoli, per i collezionabili sinceramente non ricordo.


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
iniziato ieri, dopo un anno e passa che l'avevo preso :rickds:
lo alternerò un po' con me3 in attesa di tales of arise, ma l'impressione è stata molto positiva. non sono avvezzo ai souls-like, e se è effettivamente una base meno complessa è solo un bene :asd:
la componente grafica e narrativa sembra anche molto interessante :sisi: poi mi sono creato una simil 2b, quindi bene così :ahsisi:
 
iniziato ieri, dopo un anno e passa che l'avevo preso :rickds:
lo alternerò un po' con me3 in attesa di tales of arise, ma l'impressione è stata molto positiva. non sono avvezzo ai souls-like, e se è effettivamente una base meno complessa è solo un bene :asd:
la componente grafica e narrativa sembra anche molto interessante :sisi: poi mi sono creato una simil 2b, quindi bene così :ahsisi:
Il chara design è molto interessante, soprattutto. :allegri:
 
un paio di settimane fa' ho trovato il gioco a una ventina di euro e l'ho preso e a oggi l'ho finito.

se devo essere onesto il commento che mi viene piu spontaneo è "non è un bel gioco" il che non implica di fatto che sia un brutto gioco ma che si assesti su una qualità molto media.

procedo per punti

quello che mi ha attirato e spinto a comprare il gioco è l'impatto visivo, semplice, bel design (le maschere mi hanno attirato subito)ma soprattuto l'idea che fosse un soul like con i pg anime.

cosa mi è piaciuto

l'ho trovato abbastanza gradevole da giocare, non è difficile, si lascia giocare in maniera liscia, il sistema di combattimento è basilare ma funzionale, hai diverse opportunità di build e la variante compagno, che puoi cambiare o togliere, se vuoi giocare sul serio.

Altra cosa che mi è piaciuta l'idea di inserire una storia piu diretta anche se in realtà per comprendere un po' tutto occorre vedere i vari ricordi, che perdonatemi in alcuni casi sono due palle non tanto per la qualità quanto per i tempi e i modi che spesso spezzano il ritmo del gioco.

carino l'hub di gioco, la possibilità di interagire con i pg durante "il riposo"

mi è piaciuto tanto l'editor, ho finito il gioco una volta sola ma ho già speso diverso tempo a creare diversi personaggi

quello che non mi è piaciuto
è che l'ho trovato un gioco senza mordente, prova a fare tante cose, anche coraggiose, e per me le fa' quasi tutte abbastanza male

il livello di crescita del personaggio l'ho trovato inutilmente complicato e tortuoso, sali solo di livello che ti aumenta le caratteristiche base, nel contempo per costruire la tua build tenendo a mente il codice sanguigno da attribuire al tuo personaggio, e i suoi doni, il numero di icore e tutto il resto, entrano in scena armi e vestigi, che cambiano offrano diverse aumenti o diminuizioni di abilità in base alla loro "compatibilità" , quindi metti una cosa che ti aumenta alcune caratteristiche poi provi un altra che te ne aumenta altre ma ne abbassa irrimediabilmente altre, poi ti viene l'idea di sperimentare una cosa diversa cambiando gruppo sanguigno e tutto crolla perchè tali armi non sono compatibili e quindi via a tutta una nuova serie di esperimenti.

alla fine secondo me potevano fare un qualcosa di molto piu semplice per dare l'opportunità al giocatore di provare varie cose in corso di run senza scervellarsi, una cosa piu diretta, scommetto che alla fine del gioco parecchi hanno fatto come me, trovato un certo equilibrio e uno stile piacente, invece che continuare a giocare con soluzioni e varie, mi sono fossilizzato su un tipo di gioco è potenziato quello, da praticamente metà gioco alla fine.

per me il vero disastro del gioco è il level design, roba da mettersi le mani nei capelli, mappe all'apparenza lineari (e purtroppo anonime di design), gradevoli da scoprire con diversi percorsi da prendere e "segreti" da trovare, poi a un certo punto il gioco vuol scimmiottare i souls con mappe interconesse, passaggi da aprire, shortcut che ti portano a vecchie pezzi della mappa ma cazzo è fatto senza cura, non nego che dal livello delle profondità ho trovato non pochi problemi per trovare le strade giuste, ok perdersi, ok mettere in difficoltà il giocatore ma dai un minimo di raziocinio alla tua mappa.

il dramma per me è stato il livello della cattedrale del sangue, ho visto roba brutta brutta brutta, scenari messi li per farti perdere senza logica, corridoi che chiudano su muri chiusi, capisco non siano architetti ma dai un minimo di coerenza alla struttura, aree che raggiungi solo se ti accorgi di alcuni punti in caduta, quindi se non ci fosse quel punto, quella balconata rotta mi suggerisci che in realtà alcune aree del palazzo sono virtualmente inaccessibili? e che cazzo :asd: porte che si aprano a leve, leve che hanno bisogno di chiavi, chiavi che trovi a muzzo perchè girando prima o poi le trovi, una mappa illeggibile perchè con tutte quelle torri pur avendo la possibilità di vedere quale area hai già setacciato grazie ai puntini dei passi non si capisce mai bene se devi andare su giù o muoverti al centro rendendoti più complicato chiudere la mappa in un tempo ragionevole.


alla fine in globale l'ho trovato un gioco appunto "non brutto" ha del potenziale ma di per se si perde in tante cose e tante pigrizie tecniche
 
un paio di settimane fa' ho trovato il gioco a una ventina di euro e l'ho preso e a oggi l'ho finito.

se devo essere onesto il commento che mi viene piu spontaneo è "non è un bel gioco" il che non implica di fatto che sia un brutto gioco ma che si assesti su una qualità molto media.

procedo per punti

quello che mi ha attirato e spinto a comprare il gioco è l'impatto visivo, semplice, bel design (le maschere mi hanno attirato subito)ma soprattuto l'idea che fosse un soul like con i pg anime.

cosa mi è piaciuto

l'ho trovato abbastanza gradevole da giocare, non è difficile, si lascia giocare in maniera liscia, il sistema di combattimento è basilare ma funzionale, hai diverse opportunità di build e la variante compagno, che puoi cambiare o togliere, se vuoi giocare sul serio.

Altra cosa che mi è piaciuta l'idea di inserire una storia piu diretta anche se in realtà per comprendere un po' tutto occorre vedere i vari ricordi, che perdonatemi in alcuni casi sono due palle non tanto per la qualità quanto per i tempi e i modi che spesso spezzano il ritmo del gioco.

carino l'hub di gioco, la possibilità di interagire con i pg durante "il riposo"

mi è piaciuto tanto l'editor, ho finito il gioco una volta sola ma ho già speso diverso tempo a creare diversi personaggi

quello che non mi è piaciuto
è che l'ho trovato un gioco senza mordente, prova a fare tante cose, anche coraggiose, e per me le fa' quasi tutte abbastanza male

il livello di crescita del personaggio l'ho trovato inutilmente complicato e tortuoso, sali solo di livello che ti aumenta le caratteristiche base, nel contempo per costruire la tua build tenendo a mente il codice sanguigno da attribuire al tuo personaggio, e i suoi doni, il numero di icore e tutto il resto, entrano in scena armi e vestigi, che cambiano offrano diverse aumenti o diminuizioni di abilità in base alla loro "compatibilità" , quindi metti una cosa che ti aumenta alcune caratteristiche poi provi un altra che te ne aumenta altre ma ne abbassa irrimediabilmente altre, poi ti viene l'idea di sperimentare una cosa diversa cambiando gruppo sanguigno e tutto crolla perchè tali armi non sono compatibili e quindi via a tutta una nuova serie di esperimenti.

alla fine secondo me potevano fare un qualcosa di molto piu semplice per dare l'opportunità al giocatore di provare varie cose in corso di run senza scervellarsi, una cosa piu diretta, scommetto che alla fine del gioco parecchi hanno fatto come me, trovato un certo equilibrio e uno stile piacente, invece che continuare a giocare con soluzioni e varie, mi sono fossilizzato su un tipo di gioco è potenziato quello, da praticamente metà gioco alla fine.

per me il vero disastro del gioco è il level design, roba da mettersi le mani nei capelli, mappe all'apparenza lineari (e purtroppo anonime di design), gradevoli da scoprire con diversi percorsi da prendere e "segreti" da trovare, poi a un certo punto il gioco vuol scimmiottare i souls con mappe interconesse, passaggi da aprire, shortcut che ti portano a vecchie pezzi della mappa ma cazzo è fatto senza cura, non nego che dal livello delle profondità ho trovato non pochi problemi per trovare le strade giuste, ok perdersi, ok mettere in difficoltà il giocatore ma dai un minimo di raziocinio alla tua mappa.

il dramma per me è stato il livello della cattedrale del sangue, ho visto roba brutta brutta brutta, scenari messi li per farti perdere senza logica, corridoi che chiudano su muri chiusi, capisco non siano architetti ma dai un minimo di coerenza alla struttura, aree che raggiungi solo se ti accorgi di alcuni punti in caduta, quindi se non ci fosse quel punto, quella balconata rotta mi suggerisci che in realtà alcune aree del palazzo sono virtualmente inaccessibili? e che cazzo :asd: porte che si aprano a leve, leve che hanno bisogno di chiavi, chiavi che trovi a muzzo perchè girando prima o poi le trovi, una mappa illeggibile perchè con tutte quelle torri pur avendo la possibilità di vedere quale area hai già setacciato grazie ai puntini dei passi non si capisce mai bene se devi andare su giù o muoverti al centro rendendoti più complicato chiudere la mappa in un tempo ragionevole.


alla fine in globale l'ho trovato un gioco appunto "non brutto" ha del potenziale ma di per se si perde in tante cose e tante pigrizie tecniche
Non hai capito quindi il riferimento a
God Eater?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Non ho giocato God Eater

Nemmeno io.


Qual è?
Eh, se non li avete giocati non potete averlo colto :asd:
metto tutto in spoiler
Quando si arriva al punto della storia in cui Mido disattiva la barriera, si vede una creatura uccidere dei Revenant, quella creatura si chiama Dyaus Pita , ed è un Aragami, cioè uno dei mostri presenti in God Eater, ergo il gioco è ambientato nello stesso universo e il famoso Grande Orrore di cui parla Mido è la diffusione di queste creature che hanno devastato il mondo intero, loro essendosi isolati chissà da quanto non sanno quindi cosa ci sia fuori, e tante cose presenti nel gioco diventano molto più chiare, tutti i mostri, i revenant e tutte le strutture a spirale che sembrano vive derivano dalle particelle Oracle, elemento presente in God Eater, particelle che compongono gli Aragami, quindi alla fine God Eater e Revenant sono molto simili, su certe cose, dato che entrambi divorano le particelle nemice, con l'unica differenza che in God Eater si è vincolati a un bracciale e non si ha il tutto dentro il proprio corpo.
C'è un altro elemento che fa capire che sia nello stesso universo, quando si è nelle terme si può notare che la Luna è verde, ergo il gioco è per forza ambientato dopo gli eventi del primo God Eater, dato che succedono cose e la Luna cambia colore per certi eventi.
 
quello che scrivi è sicuramente interessante e sicuramente giocare con questo tipo di cognizione di causa aiuta a una maggiore immersione

resto però dell'idea che nonostante l'incipit giusto il gioco sia molto scialbo e mal sfruttato, ha un discreto potenziale e delle meccaniche sono interessanti ma anche chi ha fatto il gioco sembra non averci creduto fino in fondo.

io torno su quello che per me è uno delle cose piu brutte viste in un videogioco di un certo spessore, perchè comunque code vein lo inserisco tra i giochi veri non quelle robe fatte da due principianti per provare.

la cattedrale, per me è un punto basso basso
arrivi in questa struttura che pare promettere bene, di fatto è un dedalo di corridoi scale e cose a caso, porte chiuse, leve da tirare per accedere a nuove aree, le aree sono tutte anonime e vuote, non c'è una coerenza strutturale ne artistica, insomma mi costruisci un "castello" mettimicii degli elementi che mi raccontino la storia di questo posto, invece c'è il vuoto assoluto, una roba che si vede nei giochi di scarso livello.

capisco la sospensione dell'incredulità e tutto il resto, cosa che si dovrebbe aver il buon senso di usare quando si gioca, però se si gioca con un minimo di cognizione ti sorgano delle domande, il gioc non te ne da'.

detto ciò giocando e finendo la sezione di storia l'importanza della cattedrale è li, porca miseria da li partono le gocce di sangue, c'è l'accesso ai luoghi dove incontrare gli eredi, in parole povere è il centro del mondo di code vein eppure è tutto di un anonimo quasi imbarazzante, un minimo di valorizzazione diamolo.

a me code vein ha indispettito per questo genere di cose, il gioco è interessante ha tutto, però la sua realizzazione finale è piuttosto approssimativa, con un po' piu di attenzione potevano tirarci su un giocone di maggior valore.

detto ciò se mi propongano un due e sistemano certe cose io gli darei piu che volentieri una possibilità
 
quello che scrivi è sicuramente interessante e sicuramente giocare con questo tipo di cognizione di causa aiuta a una maggiore immersione

resto però dell'idea che nonostante l'incipit giusto il gioco sia molto scialbo e mal sfruttato, ha un discreto potenziale e delle meccaniche sono interessanti ma anche chi ha fatto il gioco sembra non averci creduto fino in fondo.

io torno su quello che per me è uno delle cose piu brutte viste in un videogioco di un certo spessore, perchè comunque code vein lo inserisco tra i giochi veri non quelle robe fatte da due principianti per provare.

la cattedrale, per me è un punto basso basso
arrivi in questa struttura che pare promettere bene, di fatto è un dedalo di corridoi scale e cose a caso, porte chiuse, leve da tirare per accedere a nuove aree, le aree sono tutte anonime e vuote, non c'è una coerenza strutturale ne artistica, insomma mi costruisci un "castello" mettimicii degli elementi che mi raccontino la storia di questo posto, invece c'è il vuoto assoluto, una roba che si vede nei giochi di scarso livello.

capisco la sospensione dell'incredulità e tutto il resto, cosa che si dovrebbe aver il buon senso di usare quando si gioca, però se si gioca con un minimo di cognizione ti sorgano delle domande, il gioc non te ne da'.

detto ciò giocando e finendo la sezione di storia l'importanza della cattedrale è li, porca miseria da li partono le gocce di sangue, c'è l'accesso ai luoghi dove incontrare gli eredi, in parole povere è il centro del mondo di code vein eppure è tutto di un anonimo quasi imbarazzante, un minimo di valorizzazione diamolo.

a me code vein ha indispettito per questo genere di cose, il gioco è interessante ha tutto, però la sua realizzazione finale è piuttosto approssimativa, con un po' piu di attenzione potevano tirarci su un giocone di maggior valore.

detto ciò se mi propongano un due e sistemano certe cose io gli darei piu che volentieri una possibilità
Ah, ma sul level design sono d'accordissimo, la cattedrale è un delirio :asd:
Spero che un eventuale seocndo capitolo correggano il tiro, se mai ci sarà un secondo capitolo.
 
OP
 
Uppo la discussione per chiedere se qualcuno ha giocato i DLC, trovo info contrastanti in giro e non ho ben capito. Sono tutti e tre semplicemente mappe delle profondità o c'è della trama dentro? Perchè nel primo caso mi interessa poco.
Sta tutto in sconto e prima o poi volevo rigiocarmelo ed in caso meritano fare anche quelli :sisi:

Comunque mi aspetto un seguito viste le vendite.
 
Uppo la discussione per chiedere se qualcuno ha giocato i DLC, trovo info contrastanti in giro e non ho ben capito. Sono tutti e tre semplicemente mappe delle profondità o c'è della trama dentro? Perchè nel primo caso mi interessa poco.
Sta tutto in sconto e prima o poi volevo rigiocarmelo ed in caso meritano fare anche quelli :sisi:

Comunque mi aspetto un seguito viste le vendite.
Sono la merdà.

A me il gioco è piaciuto tuttosommato.
Avevo acquistato la versione con il pass.

Gioco un'oretta scarsa al primo dlc.

Cancello il gioco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top